Vai al contenuto

Foto

FIBROMIALGIA: FINALMENTE SI OTTIENE IL CODICE UFFICIALE DI DIAGNOSI


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.827 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 25 luglio 2016 - 16:52:23

Fonte: http://healthbook.pw/?p=460

 

(Il testo sembra tradotto automaticamente)

 

FIBROMIALGIA FINALMENTE SI OTTIENE IL CODICE UFFICIALE DI DIAGNOSI

 

La fibromialgia è stato finalmente inserito come una diagnosi separata nel ICD-10-CM o classificazione internazionale delle malattie, Decima Revisione, Clinical Modification. Fibromialgia era precedentemente con 729,1 codice che è sinonimo di mialgia e miosite, non specificato. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è responsabile per la pubblicazione di codici ICD e li tiene aggiornati.

sostenitori della salute hanno condiviso che il cambiamento è un passo positivo per i pazienti affetti da fibromialgia. Questo aumenta il riconoscimento della malattia e fornisce agli operatori sanitari un disegno di legge di assicurazione codice chiaro. La Classificazione internazionale delle malattie (ICD codici) è considerato lo standard e usate da ospedali, cliniche, medici, compagnie di assicurazione e altri. M79.7 è ora il fatturabile ICD-10-CM code per la fibromialgia. Sia il Centro nazionale per le statistiche di salute e il Centers for Medicare e Medicaid Services per utilizzare il ICD-10-CM.

 

La Classificazione internazionale delle malattie (ICD) va da essere utile a fini assicurativi fatturazione. dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e altri sono utilizzati anche per controllare la prevalenza di alcune malattie e analizzare i dati. I codici sono costantemente in fase di revisione, e ICD-11 saranno disponibili in futuro.

 

Prima di fibromialgia ha ricevuto il proprio codice di diagnosi, i medici sono stati costretti a utilizzare il codice che significa 729.1 mialgia e miosite, non specificato. Questo codice comprende diversi tipi di dolore muscolare e non è sufficientemente specifica per la malattia. Tuttavia, i pazienti affetti da fibromialgia hanno ora il proprio codice per la diagnosi. In passato, alcuni fornitori di assicurazione non coprono la fibromialgia, così i sostenitori della salute sperano che il nuovo codice favorisce una maggiore copertura.

 

I ricercatori hanno anche utilizzare i codici ICD-10-CM e ICD per tracciare le malattie e classificare i loro studi. Avere un codice specifico per la fibromialgia, i ricercatori saranno in grado di monitorare la condizione più semplice e più facile per i pazienti a seguire le ultime notizie.


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.046 messaggi

Inviato 26 luglio 2016 - 12:19:37

ottima notizia...ma con questo codice si ha quindi diritto all'esenzione per patologia? per esempio per esami del sangue o visite mediche o medicine?



#3 Katya

Katya

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 agosto 2016 - 22:36:11

Magari. Aspetto con curiosità la risposta ;)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietÓ esclusiva di CFSItalia e ne Ŕ vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.