Vai al contenuto

Foto

Aggiornamento mia situazione.... Forse si inizia ad intravedere un minimo di luce....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 MassimoM83

MassimoM83

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 17 giugno 2016 - 00:19:05

Stamattina mi sveglio con i solito dolori alle gambe, con santa pazienza mi sto per recare al lavoro quando mi accorgo che sta per iniziare un attacco di panico, soffro di ansia generalizzata da 2 anni ormai, così decido di recarmi direttamente al pronto soccorso, dopo aver somministrato il solito lorazepalm ho modo di parlare con i medici dei miei dolori alla schiena e stanchezza alle gambe che perdurano da un anno e mezzo ormai.... Chissà forse stamattina ho trovato un angelo , che non si ferma lì ma decide di trattenermi e farmi eventuali esami, anche se io gli ripeto che avevo fatto di tutto e di più ma lui insiste, allora vista la mia situazione decido di farmi trattenere. Nel giro di poche ore mi fanno di tutto e di più tra cui una nuova risonanza encefalo con mdc dove si evince una piccola area di 3mm di alterato segnale di non chiara interpretazione nella sostanza bianca all'altezza del ponte sinistro. Beh per non portarla per lunghe il neurologo e il neurochirurgo in collaborazione, non so perché con il reumatologo, mi dicono che i miei problemi possono essere propio scaturite da quell'aria di alterato segnale che secondo loro, indicherebbe un insufficienza di serotonina e dopamina. Vengo visitato anche dallo psichiatra che è al quanto d'accordo con la diagnosi e mi dice che questo fattore possa anche scatenare una sorta di disturbo psicomatico somatoforme, quindi in realtà la mia "fibromialgia " anche se mai è mai diagnosticata sembrerebbe essere secondaria dovuto a questo squilibrio. Ora sto in attesa di ritornare per un ampio rmn con mdc perché il problema può essere di origine vascolare, non arriverebbe liquido cerebrale a sufficienza. Vi terrò informati.

#2 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 17 giugno 2016 - 12:33:05

Ciao massimo, sono contenta che hai trovato un medico che non si è fermato... ma ha approfondito negli esami giusti..
Nel frattempo che aspetti per altri approfondimenti ti hanno dato qualche cura?

#3 MassimoM83

MassimoM83

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 17 giugno 2016 - 13:01:30

Sto in attesa di effettuare angio rmn con med mi hanno riferito che può trattarsi molto probabilmente di un problema vascolare. Al momento ancora nessuna cura tranne per il Samyr200 che già prendo .

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 18 giugno 2016 - 15:20:03

Ciao Massimo, sono contenta che finalmente hai trovato un medico che è andato a fondo negli esami....Mi raccomando tienici aggiornati



#5 MassimoM83

MassimoM83

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 18 giugno 2016 - 19:44:27

Lunedì inizio questo "percorso" prima mi fanno questa angio rmn e poi vogliono farmi anche il test Elisa e per il Lyme, stamattina sono stato visto da un altro reumatologo, stessa cosa, non si tratta di fibromialgia..... Ora non so cosa ho e come andrà a finire.... Vi terrò aggiornati

#6 Curiosa78

Curiosa78

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Facebook:Curiosa78

Inviato 30 giugno 2016 - 11:15:04

Ciao Massimo, ma dove si trova questo eccezionale ospedale dove sono stati così scrupolosi e ti hanno fatto esami tanto approfonditi?

#7 MassimoM83

MassimoM83

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 30 giugno 2016 - 14:16:49

San Sebastiano a Caserta

#8 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 30 giugno 2016 - 19:07:13

Ciao Massimo M83, come stai? come stanno andando le nuove terapie?



#9 MassimoM83

MassimoM83

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 30 giugno 2016 - 19:38:46

Ciao Grazia, sto molto meglio, specialmente le gambe non sono più affaticate, ho ripreso tutte le attività, palestra compresa, e la stanchezza e quasi sparita del tutto

#10 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 01 luglio 2016 - 21:31:38

Ciao Massimo, sono contenta che stai decisamente meglio! finalmente una buona notizia!



#11 MassimoM83

MassimoM83

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 05 luglio 2016 - 13:46:11

Aggiornamento: dopo l'inizio della cura, non solo sto molto
Molto meglio ma al ripetere della rmn encefalo con mdc è scomparsa pure quell'area di alterato segnale, il radiologo e il neurologo dicono che al 90% si è potuto trattare di uno squilibrio di liquido cerebrale dovuto ad un picco di depressione e di un abbassamento di serotonina....

#12 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 08 luglio 2016 - 21:09:23

Ciao Massimo, sono contenta che tutto sta andando per il meglio....mi raccomando continua ad aggiornarci...Un abbraccio






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.