Vai al contenuto

Foto

Assurdità....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 02 aprile 2016 - 18:31:38

La metto qua perché non ha senso, non porta da nessuna parte, non servirà a nessuno (neanche a me), ma è comunque lo scorcio di vita di un malato.

È oltre un mese che sto più a letto che altrove, e quasi non sono uscita di casa.
Ultimi 10 giorni a letto fissa e non migliora niente.
Mercoledì esco di casa (!) perché avevo un appuntamento importante dal medico, e la sto ancora pagando.
Giovedì "mattina", dallo specchio vedo che ho un bruscolo scuro sul collo, poco lontano da una feritina, e sta cadendo via. Per curiosità guardo cos'è.
UuuUUffa! Non è neanche stagione! M'ha morso una zecca!

Detta così, ovviamente non è sta grande notizia.
Ma quando stai male su tutti i fronti, non trovi niente che ti aiuti, non sai quando ti riprenderai e quanto, hai davanti a te altri problemi di salute da affrontare e non sai con che forze lo farai, nessun medico vuole entrare in materia ME/CFS e cure compatibili, sai che attorno a te nessun medico reagirà se gli dici "mi han diagnosticato la ME/CFS", e che quando realizzeranno che ha un nesso con la Chronic Fatigue Syndrome cominciano a guardarti come uno psicolabile... Ecco una remotissima ipotesi di beccarti anche la Lyme, a me sinceramente ha pesato!
Credo che tanti conoscano lo stato, avete in mente quando si sta così male che non ci sta più neanche uno spillo?
Ecco, è stai fuori di casa 3 ore in 10 giorni e ti becchi 'na zecca! :@

So che rischio pochissimo, e non cerco compianti o solidarietà. Per dirla tutta... Volevo solo dire che mi girano al sommo grado!

Grazie d'avermi letta fin qui!
Bacio belli!

Messaggio modificato da KIO, 02 aprile 2016 - 18:35:30

KIO :)
 

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 02 aprile 2016 - 19:38:17

Ciao Kio, mi dispiace che stai così male, e capisco la situazione...ma sei sicura di essere stata morsa da una zecca? hai fatto degli esami specifici? comunque ti capisco, e ti mando un grosso abbraccio ! Mi raccomando NON ti arrendere ! :angry:



#3 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 02 aprile 2016 - 21:39:47

Ciao Grazia :-)!
È successo 2 giorni fa, niente esami.
Ma da come si sono svolte le cose non ci sono dubbi, s'è staccata dalla feritina.
La bestiolina l'abbiamo guardata con la lente: zecca al di fuori di ogni ragionevole dubbio! ;-)

Cara, non mi arrendo... A che non so... per ora spero ancora in una ripresa accettabile ;-)

Un abbraccio!
KIO :)
 

#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 02 aprile 2016 - 23:50:31

Ciao Kio, che altro aggiungere a quello che hai scritto? Imprecazioni e solite cose scritte troppe volte.. Ma la zecca l'avresti presa nell'unica uscita che hai fatto?

Un abbraccio :)


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 03 aprile 2016 - 12:06:10

Un abbraccio kio!!

#6 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 03 aprile 2016 - 17:08:06

Un abbraccio a te Gaby!
KIO :)
 

#7 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 03 aprile 2016 - 17:23:02

Zac, la prima idea, mi sembra legittima, è che l'abbia beccata all'esterno...
Le 3 ore nominate sono una licenza poetica! Forse era meno. Di fatto sono stata 1:30 in studi medici; 1:10 in auto in trasferte varie; 0:15 min, a esagerare, all'aperto.
All'aperto, tra avanti e indietro, ho:
fiancheggiato 2x 4 metri di siepe a Lugano; 2x 3 metri di siepe vicino a casa; passata 2 volte sotto un nocciolo che comincia ora a mettere foglie. Tutte cose già fatte centinaia di volte.
Se l'ho beccata fuori... Potrei riassumere la cosa con tante parole poco eleganti ;-)

C'è un'altra ipotesi: la transumanza di gatti del vicinato in casa nostra, quando apriamo le finestre.
Uno ha il vizio di salire sul letto quando crede di non essere visto... Ma se il letto è presidiato H24 da me, quando ci sale?

In buona sostanza, me la sono beccata! Senza neanche una gita nel bosco.

Abbraccio Zacchino!

Messaggio modificato da KIO, 03 aprile 2016 - 17:35:10

KIO :)
 

#8 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 03 aprile 2016 - 18:13:45

Gabry, scusa! Intendevo Gabry ovviamente.
Se non s'è capito, scrivo via smartphone... E sono principiante.
Grazie del saluto! :-)
KIO :)
 

#9 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 03 aprile 2016 - 18:43:43

Non c'è bisogno delle scuse kio!!!
Se ti girano degli animali che ne hanno addosso in casa .. o vicino casa..purtroppo è possibile..
Sono molto piccole e possono sfuggire all'attenzione..
Mio figlio da piccolo ne ha avuta una, secondo me per un paio di giorni.. dietro la coscia, aveva iniziato ad attaccarsi e formarsi il brufolo.... Tolta con pinzette.. disinfettato .... dopo tanti anni, più di 20, non ha avuto ancora problemi..
Possibile che ci siano anche quelle non infette??? Sto pensando a questo.
Comunque mi auguro tu non abbia conseguenze.. ne hai già abbastanza!!

#10 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 03 aprile 2016 - 22:29:03

mi spiace KIO , coraggio , spero vivamente che tu non abbia conseguenze (oltre quelle che hai avuto questi giorni) da questo episodio :)



#11 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 04 aprile 2016 - 00:41:03

Grazie Gabry! Anche per il tifo!
In effetti gli animali sono un veicolo potenziale.
Felice che per tuo figlio sia andata bene!
Non è obbligatorio che le zecche siano infette. Se considero l'esperienza di mio marito (grande esperto) da bambino, lui e i suoi compagni di gioco quando tornavano a casa, tutte le volte ne avevano addosso 3 o 4... Lui non ha mai preso niente!
Si dice di disinfettare e tenere d'occhio la zona per ca 40gg, metti il caso che faccia la classica reazione da infezione.

Sono io che sclero per questo evento, perché non ho riserve per niente in questo periodo.
Già s'è aggiunto un problema a un occhio che non san bene che sia, e sono in osservazione; sono in attesa di (almeno) 2 interventi alla spina dorsale, l'estate scorsa han detto che non sto ancora abbastanza male (gli interventi hanno statistiche di successo sul 50-60%), ma ultimamente tutto è peggiorato e abbiamo riaperto il cantiere.
Andare a fare una MRI è al limite di ql che reggo attualmente.
Buttata in questo contesto, l'ipotesi, seppur remota, di un eventuale infetto da zecca mi rompe proprio!

Aaah! Che piaga che sono diventata! ;-)

Messaggio modificato da KIO, 04 aprile 2016 - 00:46:55

KIO :)
 

#12 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 04 aprile 2016 - 01:01:37

Falco, grazie!
Sììì, le conseguenze di questi giorni! Sulle prime ero afflitta, poi m'è venuto proprio il nervoso! Perché mi sembrava assurdo, e vi ho scritto.
Magari mi ha rimescolato gli ormoni, sto sempre uno skifo, e a letto, ma tra ieri e oggi sono riuscita a fare dei bucati e a stenderli (poca roba ne', ma ormai ne ho indietro una valanga!)... Nessuna idea di se/quando stirerò o piegherò. Le cose piccole le piego a letto e funziona.
Sorry! Chissà come sono finita a parlar di bucati con un maschietto?

Abbraccio mito!

Messaggio modificato da KIO, 04 aprile 2016 - 01:02:27

KIO :)
 

#13 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 04 aprile 2016 - 11:23:39

Ne faccio tanti ankio

#14 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 06 aprile 2016 - 17:19:56

@ Kio: ciao come stai? hai avuto qualche miglioramento?



#15 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 24 aprile 2016 - 16:10:10

Ciao Grazia, grazie dell'interessamento! :-)
Ho avuto un peggioramento, ma forse era un infetto gastroenterico. Forse, ma gli assomigliava.
Ogni tanto ho febbricole la sera, e un minimo sforzo lo pago.
Ho avuto un giorno di gloria settimana scorsa, per fortuna in concomitanza con una vista medica, il giorno dopo non malaccio... Ma poi di nuovo KO.
Comincia a delinearsi un profilo, tutto fa molto ME/CFS. Sarebbe il mio crash peggiore. L'ultima volta che sono stata a letto fissa 4 mesi, stavo meglio di adesso.


Intanto ho sentito un medico x la zecca una settimana fa, mi diceva che quelle infette qua sono quasi sempre veicoli della stessa infezione (dimenticato quale :-D ), è che è troppo presto x trovarla con le analisi, si trova più tardi. Per ora niente segni preoccupanti.
Intanto sentito di uno che ha fatto Lugano-Zurigo-Ufficio e ritorno, con treno-tram-treno. Arrivato a Lugano aveva una zecca sulla calza.
Sarà una bella zecche-stagione! :-(

Bacio Grazia!
Un abbraccio a tutti!
KIO :)
 

#16 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 27 aprile 2016 - 17:54:20

ciao Kio, mi dispiace del peggioramento ! speriamo che piano piano tu riesca a recuperare! te lo auguro di cuore....Per l'infezione da zecca, mi raccomando , tienici aggiornati , speriamo che però, non sia nulla! un abbraccio



#17 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 07 settembre 2016 - 15:12:43

Mini aggiornamento

Scusate se non mi faccio viva.
PC portatile morto definitivamente.
PC desktop al di là della mia residenza
...
Ho imparato a usare lo smartphone... Ahah! Ma qua, nel forum intendo, mi trovo spiazzatissima e ho desistito.
(prego apprezzare lo sforzo che sto facendo ;-) )

Ridotta all'osso:
- Zecca sembra essere passata senza conseguenze! Deo gratis!
- Dato il clima primaverile, in mezza Europa, le zecche in casa ci sono state.
- Non mi sono ripresa sto gran che...
- Da ca 3 settimane sto provando la paleo-dieta suggerita dalla Sarah Myhill... In modo non rigorosissimo (ho tenuto le gallette di riso a colazione e una patata ogni tanto la mangio)...
Ragazzi! La cosa più strepitosa è che togliendo glutine, ogni forma di grano e derivati, la mia testa ha avuto un miglioramento strepitoso! (era tra le cose che mi preoccupavano di più in questo peggioramento)

Ecco, più o meno ho riassunto. :-)
Per il resto sto ancora esultando per lo studio di Naviaux et Al.

Bacio belli!
Vedo se riesco a leggervi qua e là con sto coso mostruoso chiamato smartphone... ;-)

Messaggio modificato da KIO, 07 settembre 2016 - 15:14:04

KIO :)
 

#18 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 07 settembre 2016 - 17:21:03

Ciao Kio! mi fa piacere avere tue notizie....mi dispiace che non ti sei ripresa un  gran che....ma stai facendo delle cure per il problema della zecca?...sono contenta che con la dieta della Myll stai un pò meglio....almeno a livello cognitivo....un abbraccio e grazie di averci aggiornati



#19 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 07 settembre 2016 - 17:25:24

Ciao Grazia! :-)
Per la zecca, dato che non ha fatto reazione e che mi pare di non aver avuto sintomi supplementari a quelli che già erano esplosi in precedenza... Ho deciso che non era infetta, e stop.
Grazie della tua partecipazione!
Un abbraccio!
KIO :)
 




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.