Vai al contenuto

Foto

Può essere fibromialgia?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 appleorangejuice

appleorangejuice

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 24 ottobre 2015 - 18:59:01

Ciao, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post, il mio medico di base non mi riceverà fino a settimana prossima e non so se riuscirò ad andarci perché di giorno ho la nausea che in auto peggiora, migliora solo verso sera, spero che qualcuno possa darmi un consiglio, da circa due settimane avverto i seguenti sintomi: mal di testa (la sento pesante e quando la muovo sento scrocchiare il collo), senso di intontimento, vertigini (quando giro la testa e quando muovo gli occhi), a volte sbandamenti, sento gli occhi pesanti, ho nevralgia, un pò di mal di gola, male al collo, male alle orecchie( raramente), alle spalle, gambe rigide, a volte formicolii mani e piedi (non sono come spilli, sento dei tremori interni), a volte avverto dei ronzii nelle orecchie e sento muco in gola, faccio fatica a deglutire e ho nausea (soffro di colon irritabile e di difficoltà a digerire, ogni tanto avverto comunque questi sintomi), mi é uscita un'afta in bocca e sento prurito sotto la lingua (anche questo mi accade spesso perciò non so se è collegato a questi sintomi),  mi sento stanca ma non ho febbre, io avevo pensato alla sinusite (anche se non ho raffreddore) associata a cervicale oppure ad una labirintite ma ho letto che la fibromialgia può causare tanti sintomi simili ai miei.
Inoltre mi da fastidio la luce però non capisco se la fotofobia é collegata a questi sintomi oppure alla congiuntivite che non é ancora passata definitivamente, gli occhi non mi lacrimano alla luce, ma sento dolore che a volte mi prende la testa e più le luci sono forti più mi sento intontita e lo stesso vale per i rumori (è anche per questo che faccio fatica ad andare in giro), ho notato che quando sbadiglio e quando deglutisco sento un rumore simile a "clic" nelle orecchie, ho provato a fare l'aerosol per il muco e spesso mentre lo faccio mi viene da sbadigliare e quindi sento quel rumore nelle orecchie, potrei avere del muco nelle orecchie anche se ci sento bene? In questi ultimi giorni ho notato che vedo "effetto tv sintonizzata male", come dopo essersi stropicciati gli occhi, su Internet ho riscontrato il Visual Snow, potrebbe dipendere da questi sintomi oppure dalla congiuntivite? Ho l'appuntamento dall'oculista settimana prossima per la congiuntivite dato che ho ancora fastidio alle ciglia, probabilmente con il collirio che mi é stato prescritto non ho risolto definitivamente, anche se gli occhi non sono più rossi e non lacrimano più, vorrei intanto un consiglio per gli altri sintomi, cosa potrebbe essere? Ci tengo a precisare che i dolori non sono forti, più che altro sento alcune parti del corpo (quelle di cui ho parlato sopra) indolenzite, non c'è tanto dolore, ho provato a prendere tre giorni di Tachipirina e poi dopo una pausa a prendere l'Oki per altri tre giorni ma i sintomi non sono scomparsi, mi sembrava di essere migliorata la prima settimana ma poi sono tornata come prima, spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio, così settimana prossima riuscirò ad andare dal medico senza sentirmi uno straccio.

Grazie

 



#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 26 ottobre 2015 - 17:45:29

Ciao ! certo hai molti sintomi che possono far pensare alla fibromialgia , ma potrebbe essere anche un altra malattia reumatica...hai mai provato a sentire un bravo reumatologo? hai già fatto qualche esame specifico? è da tanto che stai così male? forse essere seguita dal solo medico di base non è sufficiente...Per le orecchie ( non so dove abiti) ma c'è una clinica oto neurologica con ottimi specialisti a Piacenza , se non dista troppo da te....Mi raccomando continua ad indagare , non ti arrendere!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.