Vai al contenuto

Foto

Fibromialgia...nel tempo cosa succede?peggiora?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 MAri.87

MAri.87

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 13 agosto 2015 - 16:10:02

Salve,sono una ragazza di 27 anni.
Ho la fibromialgia.
Non la sto preparando tanto bene,mi preoccupa perché non so con il passare del tempo cosa può succedere.A voi è peggiorata nel tempo?
Per il momento il reumatologo mi ha dato le Serupin, anche se non mi convince molto questa "cura".

Ho letto che alcuni cibi non si possono mangiare.Voi seguite una dieta inerente a questa sindrome?

Grazie

#2 Tina.B

Tina.B

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 13 agosto 2015 - 20:22:28

Ciao Mari!

La paroxetina (Serupin) è un inibitore della ricaptazione della serotonina. Questi farmaci, in genere usati come antidepressivi, vengono impiegati anche nella cura del dolore neuropatico, che è quello che sembra caratterizzare la fibromialgia. Ci sono anche altri farmaci/integratori che si possono provare, penso che dipenda un po' anche dalla gravità dei tuoi sintomi, se prevale la sintomatologia dolorosa o la stanchezza.

Sulle diete... sicuramente un regime alimentare corretto aiuta in tutto. Ho visto che alcuni hanno sviluppato celiachia e allergie/intolleranze varie... potresti provare a indagare anche quelle o provare diete "antinfiammatorie".



#3 MAri.87

MAri.87

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 13 agosto 2015 - 21:52:45

Grazie mille per la risposta.
Infatti sto indagando anche sui disturbi gastrointestinali che ho.non so ancora se dipendono dalla fibromialgia o meno.
grazie!

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 14 agosto 2015 - 16:09:40

Ciao mari 87 , so che nella fibromialgia sono sconsigliati caffè, verdure rosse e cibi ricchi di zuccheri....inoltre meglio usare lo zucchero di canna....precisamente non saprei dirti di più, però sicuramente puoi verificare eventuali intolleranze o allergie alimentari.....Da quanto soffri di fibromialgia?  fai altre cure oltre quella di cui hai parlato?



#5 MAri.87

MAri.87

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 18 agosto 2015 - 17:45:03

Ciao,
Mi è stata confermata dal reumatologo circa da 15 giorni.Ma il mio medico lo sospettava già da mesi.
Ho fatto il test per l'intolleranza al lattosio e al glutine.Non ho queste intolleranze.
Ho chiesto del cibo perché ho una frequente dissenteria.
Inoltre proprio oggi ho deciso di smettere di prendere le Serupin perché mi sento confusa,stanca e ho la sensazione di ginfiore di alcune parti del corpo.
Si,faccio ulteriori cure,prendo le nevralcar 1000 e il flexiban (ciclobenzaprina) per la radiopatia.
Il tutto per sentirmi stanca e confusa

#6 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 18 agosto 2015 - 20:12:46

Ciao Mari, mi dispiace che non stai migliorando , hai anche fatto i test per la celiachia? eventuale allergia? anch'io prendo il flexiban , ma ovviamente non fa miracoli...Al limite prova a sentire un altro reumatologo, magari anche competente in fibromialgia...secondo me , un altro parere, non guasta mai....Mi raccomando non mollare !



#7 MAri.87

MAri.87

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 19 agosto 2015 - 07:13:21

Grazie per la risposta  :)

Infatti non si deve mollare  :D



#8 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 19 agosto 2015 - 19:30:26

Bene fai bene a NON mollare! pensavo che oltre a leggerti con calma il forum, dove puoi trovare tante informazioni importanti, magari potresti dare un'occhiata anche al sito dell'associzione anfisc , magari potrestio trovare informazioni che ti possano aiutare . Ti lascio il link www.anfisc.it



#9 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 21 agosto 2015 - 11:38:08

Ciao Mari! Ho la diagnosi di fibromialgia da un paio di anni e non ti so dire se peggiora col tempo..Io ho varie intolleranze e allergie già da prima, ma è sempre meglio controllare dato che possono dare molti problemi 

Spero che tu possa stare meglio :D



#10 MAri.87

MAri.87

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 26 agosto 2015 - 15:36:15

Grazie mille per i vostri consigli.È molto importante leggere i consigli e le vostre esperienze. Grazie!

#11 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 26 agosto 2015 - 15:54:16

@MAri.87  Ciao come stai? hai ancora fatto degli accertamenti?



#12 MAri.87

MAri.87

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 28 agosto 2015 - 08:29:18

Ciao Grazia. Non ho fatto ulteriori accertamenti. Diciamo che ogni 5 o 6 giorni sto un giorno bene.

Per il momento ho abbandonato qualsiasi medicinale tanto non mi portano nessun effetto benefico.

La settimana prossima inizio le terapie per correggere la postura.Spero di trovare un pò di sollievo in questo.

E al più presto devo andare da un gastroenterologo e vorrei contattare anche un nutrizionista, visto il peso che ho perso in poco tempo.

Intanto ho iniziato a fare molta attenzione all'alimentazione cercando di mangiare il più sano possibile.

Grazie per il pensiero. A te come va?



#13 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 28 agosto 2015 - 13:28:10

Ciao MAri 87, fai bene a curare molto l'alimentazione, e sono contenta che se non altro hai dei giorni in cui stai bene...Io ho i miei alti e bassi , se però, riesco a dosare le mie energie, va molto meglio, se invece faccio molto e non doso le mie poche energie , poi la pago sempre...



#14 MAri.87

MAri.87

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 30 agosto 2015 - 20:11:19

La cosa più brutta e che le persone non ti capiscono nemmeno la famiglia.
Sembra che tutto nasce da fattori psicologici e il tutto può peggiorare o migliorare da esso.

#15 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 31 agosto 2015 - 21:10:09

Ciao Mari, sì purtroppo , non è affatto facile ,  ed è difficile trovare persone che ti capiscano, ma tu non ti arrendere e non ti demoralizzare, perchè , altrimenti , finisce , che ti prendono davvero per depressa e se ti demoralizzi , la malattia peggiora pure....






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.