Vai al contenuto

Foto

PET CEREBRALE-sniffing assorbimento glucosio e neurotossicitÓ ESCLUDE GENESI PSICHIATRICA-Prof.Genovesi-Roma-

MCS sensibilitÓ chimica neurotossicitÓ Genovesi

  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 brici@

brici@

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 65 messaggi

Inviato 14 marzo 2015 - 09:21:57

RIPORTO LA COMUNICAZIONE DEL PROF.GENOVESI, trattata dal suo profilo Facebook
https://it-it.facebo...517440048349056
Giuseppe Genovesi

2 marzo alle ore 8.28 ·
Confesso di essere poco tecnologico e poco capace, quindi, di usare lo strumento Facebook nel migliore dei modi; credo però, che sia giunto il momento di fare precisazioni doverose. Mi hanno fatto leggere alcune considerazioni che potrete vedere pubblicate su "Gruppo di sensibilizzazione per la ME/CFS...." relative ai prezzi degli esami Acumen, alle mie parcelle, ho perfino letto un commento di un certo Giovanni Caradonio che, in un italiano piuttosto estemporaneo, insinua che i risultati degli esami vengano truccati..... Bene. Devo dire che, per chi come me si occupa di MCS in prima persona da 20 anni, avendo trascurato totalmente la sua vita personale per questa causa, è veramente troppo. Preciso che le mie parcelle, come tutti sanno, sono di 200 euro per la prima visita e di 150 per le successive, e non di 250 euro come sostiene la signora Monica Michiko Montano. Peraltro, credo di essere l'unico Medico universitario con tre specializzazioni e 30 anni dalla Laurea, ad avere delle parcelle così basse e ad offrire tale professionalità e ascolto. In merito agli esami Acumen, il service è gestito dalla dottoressa De Padova che è, mi auguro, raggiungibile al 3286474958 e che fornisce fatturazione degli esami, detraibile, e, mi risulta, sia questo, uno dei motivi dei costi del service oltre alla gestione delle spese; tuttavia, ritengo sia legittimo da parte dei pazienti, scegliere la modalità più comoda, economica, più facile, più simpatica o quant'altro. Per quanto mi riguarda io ho dato molto alle esigenze dei malati e la pubblicazione del mio ultimo lavoro scientifico eseguito in collaborazione con i colleghi otorinolaringoiatri di Tor Vergata sullo EUROPEAN JOURNAL of NUCLEAR Medicine and MOLECULAR IMAGING, rivista di grande prestigio internazionale, lavoro in cui dimostriamo, con la PET cerebrale eseguita prima e dopo sniffing su pazienti MCS e su pazienti sani, che dopo lo sniffing i pazienti MCS mostrano un'evidente disomogenizzazione del l'assorbimento del glucosio marcato, espressione,questa, di neuro tossicità che esclude la genesi psichiatrica della malattia. Credo sia un bel regalo per voi tutti.
Una buona serata.
Giuseppe Genovesi

Messaggio modificato da brici@, 14 marzo 2015 - 09:25:15


#2 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.368 messaggi

Inviato 14 marzo 2015 - 11:46:30

Grazie Brici. Molto interessante

#3 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 14 marzo 2015 - 12:26:23

Il problema e' un altro. Gli esami Acumen non sono mai stati validati da studi scientifici. Sono esami ideati da un biologo ora in pensione e il solo laboratorio al mondo che li fa' e' il suo in un'azienda a conduzione familiare. Su che base scientifica vengano considerati attendibili o utili e dunque prescritti resta un mistero. 

Per quanto mi riguarda io li ho fatti quattro volte (ma non attraverso il medico di cui si parla in questa discussione) e non sono serviti a niente. Con una semplice ricerca basta consultare i forum inglesi e americani per farsi un'idea di quanto siano serviti ad altre persone.


Messaggio modificato da cielo, 14 marzo 2015 - 12:28:19


#4 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 14 marzo 2015 - 15:24:50

cielo ti ho chiesto dei chiarimenti in privato.







0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietÓ esclusiva di CFSItalia e ne Ŕ vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.