Vai al contenuto

Foto

Siero amiloide


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 07 novembre 2014 - 11:19:46

Mi hanno trovato siero amiloide elevato, giudicato border-line (val normali entro 0.64...io ho 0.97). Qualcuno di voi ha questo valore alterato? 

Grazie per le risposte...



#2 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 07 novembre 2014 - 13:06:10

Non so neppure cosa sia e non l' ho mai fatto? Che cosa può significare?

#3 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 07 novembre 2014 - 17:36:41

Di che cosa si tratta? mai fatto questo esame...



#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 10 novembre 2014 - 00:24:18

Piera ti stanno controllando sui grandi sistemi,cosa li ha spinti a farlo?,siamo nel campo delle rare,che tipo di prelievo hai avuto e dove nell'organismo?.Ciao Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 10 novembre 2014 - 09:31:43

@Romy

da fine giugno sono seguita presso l'infettivologia in quanto al controllo in day hospital della reumatologia erano risultati attivi dei virus..esattamente Citomegalovirus (che sembrava in fase acuta) e Parvovirus B19 con un titolo molto alto di IGG e borderline IGM. Visto che per il Citomegalo non avevo parametri passati mi è stata fatta ricerca sia su DNA (negativo) e poi ricerca di avidità che è risultata alta..quindi sembrerebbe un'infezione di circa un anno, un anno e mezzo fa..così dicono anche se i test continuano ad essere positivi sia su IGG che IGM. Discorso diverso per il Parvovirus che io so di aver preso nel giugno 2008. Anche per questo mi è stata fatta ricerca DNA con PCR (negativo). Durante l'ultima visita ero sotto febbriciattola da quasi un mese e hanno visto con i loro occhi un flushing cutaneo che fortunatamente mi è venuto davanti a loro, quindi mi hanno fatto un prelievo di sangue per verificare alcuni valori indici di flogosi... In questi esami c'era il siero amiloide  che è risultato alterato. Gli altri andavano bene. Quindi..non mi è stato detto nulla..tranne la segnalazione di un siero amiloide  borderline..da ricontrollare. 

Tra 4 mesi..mi è stato detto di ripetere gli esami dei virus..ma il loro interesse è prevalentemente sul Parvovirs B19. Dovesse risultare ancora così ad alto titolo mi vorrebbero fare biopsia osteomidollare per verificare che questo virus non sia nel midollo osseo poichè mi hanno detto che esistono casi in letteratura. Sicuramente visto gli anticorpi che ho attivati e le altre cose che non vanno si capisce benissimo che ho qualcosa in corso a cui però ancora non sanno dare un nome.  

Mi sono spaventata leggendo quello che potrebbe portare un rialzo di tale esame..poichè da quello che ho letto sono proteine solubili che diventano insolubili.  

La diagnosi rimane per ora ancora di fibromialgia in paziente con febbricola ricorrente..anche se un reumatologo diverso mi ha fatto diagnosi di spondilo artro entesite sieronegativa visti i versamenti visibili in ecografia nei piedi e caviglie e polsi.

Quindi per rispondere alla tua domanda..è stato un normale prelievo di sangue..per ora. 






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.