Vai al contenuto

Foto

inquinamento-fumo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 bluecobalto

bluecobalto

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 08 luglio 2014 - 11:39:16

Quanti di voi fumano o hanno fumato ? Io alzo la mano ...fumavo. chiedo perché mi da l'impressione che molti fumassero all'insorgenza del problema.

Grazie.



#2 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 08 luglio 2014 - 12:35:44

ho fumato per circa 23 anni anche molto.... quando ho smesso credevo di beneficiarne... non è stato così...  della sintomologia che avevo allora non era cambiato nulla.. l'unica cosa che non sopportavo più era l'odore della nicotina che mi dava nausea ..... e ne ho sofferto molto a smettere, ho fatto una vera crisi di astinenza..... con dolori di stomaco e crampi...

anche se ho fatto bene smettere e non me ne pento .... probabilmente ha aiutato a sviluppare MCS..



#3 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 08 luglio 2014 - 19:47:07

Sino a 6/7 anni fa fumavo una sigaretta prima di andare a dormire. Dai 17 anni ai 27 circa al massimo 2/3 alla sera.

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 08 luglio 2014 - 22:39:52

Ho fumato per 53 anni,a periodi come un turco,sono stato sempre bene,poi nel 2011 decisi di smettere e ci riuscii dalla sera alla mattina,quando smisi non ebbi molti benefici,anzi mi si presentarono problemi al cavo orale mai avuti prima,anche la mia MBS non se ne avvantaggio',sfido tutti  valutare i pro e contro della Nicotina,logico che poi ci sono altre migliaia di sostanze che bene non fanno nel fumo di sigaretta.Di sicuro ne ho avuto un vantaggio economico e tutto sommato non me ne pento,ma sono diventato più vulnerabile al fumo passivo e non solo,come ho spiegato in relazione alla MCS,inoltre ebbi la fortuna di studiarni una ricerca del Ministero della salute Australiano,poi tolta da internet,dopo un po' di tempo,e ne ho riscontrato tutta la vericidità,i più vulnerabili,tranne che per le patologie polmonari,erano gli ex fumatori,poi venivano i non fumatori ed infine i fumatori.A girare internet,su qualche blog c'è ancora qualche stralcio di tale ricerca,mi sembra del 2007,mi chiedo?perchè toglierla?.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 09 luglio 2014 - 09:58:39

Io sono ancora fumatrice purtroppo. Ero riuscita a smettere per 11 mesi..poi non ce l'ho fatta e ho ripreso.

Dovrei smettere..me lo stanno dicendo un po' tutti,..Genovesi compreso..tant'è che finchè non smetto non posso fare neppure la terapia con glutatione. 

Ho iniziato a fumare prestissimo..avevo 14 anni, ora ne ho 50 e ancora fumo e neanche poco. 

Anch'io come Romy quando ho smesso ho avuto molti problemi al cavo orale..soprattutto in bocca..con sanguinamento fortissimo delle gengive al minimo sfioramento. Non ho avuto in quei mesi nessun miglioramento sul gusto e sull'odorato come tutti asseriscono. I profumi mi hanno sempre dato noia già da giovane..ma io ho allergia ai profumi mix..quindi forse è per questo. ll mio odorato è sempre stato super..per esempio sentivo l'odore del gas da un sacco di metri di distanza quando gli altri ancora non lo sentivano..

Nonostante tutti questi anni di fumo..a parte l'ispessimento pleurico (che mi hanno detto che non c'entra nulla con il fumo, ma da pleuriti pregresse) i miei esami pneumologici vanno bene..anzi..mi hanno detto che non si vede quasi che fumo da così tanto tempo..uguale la spirometria..che mi hanno fatto ripetere perchè dicevano che sembrava che avessi più ossigeno di quello che c'era in tutta la stanza. I miej problemi respiratori non sembrano proprio derivare dal fumo.

Anche Genovesi mi ha poi detto che non sono messa così male.

I miei leucociti (che nei fumatori dicono dovrebbero alzarsi) sono sempre più bassi del normale. 

Certamente so che non mi fa bene...e vorrei poter riuscire a smettere ma stando così..e so che sembra un controsenso..non riesco. Ora la mia forza di volontà la devo mettere per riuscire a fare altre cose e non potrei sopportare anche l'astinenza da nicotina.

Ci ho pensato varie volte al fumo come causa...ed effettivamente finchè non mi deciderò a smettere non riuscirò ad avere delle risposte.

Sembrerà una cavolata...ma il fumo è l'unica cosa della mia vita precedente a questa malattia che mi è rimasta e dire addio al fumo adesso mi farebbe quasi pensare che sono arrivata al capolinea...pensiero stupido lo so..ma è così.



#6 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 09 luglio 2014 - 16:04:27

Io, non ho mai fumato...



#7 samuelesam

samuelesam

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 09 luglio 2014 - 17:18:24

Gli ultimi 2 anni..fumavo all'incirca un toscanello al mese, non di più.

Mi può aver invece danneggiato il caminetto in casa quasi sempre acceso dai miei.


Messaggio modificato da samuelesam, 09 luglio 2014 - 17:25:47


#8 bluecobalto

bluecobalto

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 10 luglio 2014 - 13:37:29

e molti fumavano ..

Grazia 73 che lavoro fai e dove vivi? città o paese ?



#9 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 10 luglio 2014 - 19:53:11

Ciao io ho dovuto lasciare il mio lavoro, causa cfs...abito in Piemonte , provincia di Cuneo..perchè me lo chiedi? tu dove abiti?



#10 bluecobalto

bluecobalto

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 11 luglio 2014 - 14:02:16

volevo solo capire il fattore ambientale ma così è difficile dovrei farti qualche domanda...non importa



#11 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 11 luglio 2014 - 15:44:55

@bluecobalto,

io penso di rappresentare il fattore ambientale,     sul alcuni geni ho appiccicato  diverse sostanze di inquinamento ambientale tipo  un conservante che mettono nei profumi, pesticidi, deodoranti, insetticidi  ecc... vivo  nell'emilia  romagna  e respiriamo  e mangiamo sostanze che crediamo benefiche ma non lo sono.......   la plastica il biophenol A ora ad esempio tutti i contenitori coop e cooperative alimentari ecc... dei salumi e altro vengono fatti di questo materiale e purtroppo per me eccipienti delle tinte(non mi vedo grigia)  che vengono messe anche  nelle vernici, colle ecc...  in alcuni paesi esteri questo tipo di plastica è vietato........ 

come ti dicevo questa bella roba chimica è attaccata a tre diversi geni .......  e per cercare di espellerla devo cercare di evitarla più la cura che devo dire funziona.........

ma per fare funzionare bene la cura dovrei andare vivere in un'isola deserta con il mia fattoria privata............ e forse non avrei più mal di pancia e crisi respiratorie svenimenti ecc..................................



#12 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 16 luglio 2014 - 10:22:40

MAI FUMATO




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.