Vai al contenuto

Foto

Sospetti di avere la candida?


13 risposte a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 18 aprile 2006 - 00:31:50

Sospetti di avere la Candida ?

"La Candida è un lievito che vive in maniera saprofita dentro il nostro intestino. In condizioni di minor funzionalità delle nostre difese può diventare attivo, espandersi in altri organi e portare una serie di disturbi alla nostra salute che sono difficilmente riconducibili alla sua proliferazione".

Ecco un test per aiutarti a capire se potresti avere problemi di candidosi:

Vai al test:
http://www.biospazio...ion&tid=3&num=1

N.B. Il risultato non può in alcun modo sostituire adeguati esami clinici per cui devi rivolgerti al tuo medico curante.

Per approfondimenti riguardante l’argomento ti consiglio di leggere questi posts ciccando qui sopra:

http://www.cfsitalia...p?showtopic=172

http://www.cfsitalia...p?showtopic=315

http://www.cfsitalia...p?showtopic=483

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 ottobre 2006 - 17:38:41

Ancora sulla Candida,ho postato tutto e di piu',aggiungo anche questo link.Romy


http://www.macrolibr...ali/candida.php

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 Delfinorm

Delfinorm

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 18 marzo 2011 - 10:57:18

Dalle analisi delle feci sono risultato positivo alla candida Ablicans.
Sarebbe utile sapere se ci sono centri o medici (possibilmente di Roma) spacializzati e bravi a diagnosticare e curare questa fastidiosa e pericolosa patologia.


C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in questo senso ? :rolleyes:

#4 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 18 marzo 2011 - 16:17:11

L'articolo che ti ha postato Romy è ricco di suggerimenti,sottolinerei solo di non dimenticarti che tutte le cose che trovi scritte vanno prese insieme contemporaneamente.La candida è polimorfica e cambia continuamente x cui la devi prendere allo stesso tempo in tutte le sue forme.Quindi prepara una bella scatola di integratori e prendili tutti i giorni.Alla lista aggiungerei i semi di pompelmo in gocce ...ottimi(15 3 volte al giorno),qualche capsula di molibdeno e poi ti suggerirei di prendere insieme all'acido caprilico una bustina di psyllium sciolto in acqua che permette un rilascio graduale del caprilico,il quale preso da solo viene perso x più della metà.Evitare zuccheri significa anche abolire pane e pasta x un periodo ovviamente
Cerca di capire xchè sei affetto da candida,tipo se è xchè hai preso antibiotici, in quanto se la causa della tua candida è che sei immunodepresso hai bisogno di vitamine,minerali e amminoacidi ....altrimenti ti tornerà sempre.Evita tutti i farmaci x la candida e non perdere tempo a cercare chi te la potrebbe curare xchè potresti pedere inutilmente mooolto tempo :)

Non a caso siamo qui a scambiarci consigli ed esperienze

Messaggio modificato da greenprince, 18 marzo 2011 - 16:19:34


#5 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 18 marzo 2011 - 18:00:42

Evita tutti i farmaci x la candida e non perdere tempo a cercare chi te la potrebbe curare xchè potresti pedere inutilmente mooolto tempo



Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.

#6 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 18 marzo 2011 - 18:22:53

Assolutamente non si vuole sminuire l'attività dei medici,i farmaci x la candida sistemica sviluppano resistenza e spesso la rinforzano proprio a detta dei migliori medici x cui mi correggo .Caro Delfinoform,mi corrego: non ti fidare di un medico che ti prescrive solo farmaci x curarti xchè potrebbe farti peggiorare come è successo a me .Trovane solo uno che ti propone una strada ,che seppure è più difficile ,sarà duratura ed efficace.La candida è una brutta bestia.

Ciao

#7 Delfinorm

Delfinorm

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 21 marzo 2011 - 11:05:09

Grazie Greenprince,
ma non c'è nessuno che conosca medici o centri specializzati su questa fastidiosa malattia ????? :rolleyes: :rolleyes: :unsure:

#8 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 22 marzo 2011 - 00:37:11

Grazie Greenprince,
ma non c'è nessuno che conosca medici o centri specializzati su questa fastidiosa malattia ????? :rolleyes: :rolleyes: :unsure:


Delfinorm,ho avuto una grande esperienza con la candida ,io sono il pioniere della candida e della sua relazione con il mercurio delle amalgame,l'ho valutata a tutti i livelli,scappa dagli antimicotici,rinforzano la candida,cosa riconosciuta anche su Pubmed,vuoi un mio consiglio,la candida puo'regredire anche da sola e specialmente usando ACI di buona qualità,che è l'unica sostanza che riesce a controllarla,non dico a guarirla del tutto,ma ti aiuta a conviverci,senza molti danni.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#9 stefanosky

stefanosky

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 30 marzo 2011 - 13:47:39

io ne soffro da parecchi mesi, e da poco cambiando medico ho cominciato a curarla.
ti posso consigliare tra i molti medici che ho "visitato",
un omeopata va bene, di scuola steineriana è meglio perchè usano dei metodi per vedere il funzionamento del corpo migliori degli altri omeopati.
si chiamano antroposofici. se cerchi hanno l'associazione italiana, con l'elenco dei medici di ogni regione.
tanti gastroenterologi che ho visto neanche a pronunciarla e mi dicevano sono cose di altri tempi, come i parassiti che ho curato con un altro omeopata.
spero di esserti stato utile
ciao

ps. sono nuovo del forum. che significa ACI ?

specialmente usando ACI di buona qualità


Messaggio modificato da stefanosky, 30 marzo 2011 - 13:48:39


#10 Florabat

Florabat

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 29 messaggi

Inviato 07 aprile 2011 - 10:37:36

Dai un'occhiata qua :
http://www.xmx.it/ar...ocolloidale.htm
in fondo troverai i link che ti conducono nel sito dove capirai a cosa serve.
Io a suo tempo lo preparai esattamente come in queste istruzioni, ma puoi benissimo
comprarlo da qualcuno, facendo moooooolta attenzione alla qualità di produzione!
Informati, in rete c'è anche gente onesta.
Ciao

#11 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 07 aprile 2011 - 15:55:38

scusate ma voi la candida come l'avete scoperta?

#12 gemmix

gemmix

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 08 aprile 2011 - 12:42:31

Sto cominciando a pensare che questo taglietto che mi si forma ogni tanto all'angolo della bocca sempre allo stesso angolo sia candida...questo pare leggendo su internet. La settimana prossima andrò dal medico ma qualcuno ne sa qualcosa se effettivamente è così?

#13 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 09 aprile 2011 - 11:02:41

ed io da anni nel mezzo sedere in zona perianale(non nel ano che è una patologia diversa) si formano dei tagli tipo ragadi con il bordo molto duro...mi prude spesso fastidiosamente e perdo sempre sangue....i prottologi e dermatologi non sanno dare una diagnosi e cosi mi curo con gli anti micotici...non mi ricordo piu il nome in oltre trovo utilissimo assumerelere l'olio puro essenziale del "TEH TREE"O IN ITALIANO "L'OLIO DELL'ALBERO DEL TE/ sia che nella zona colpita sica nel assumere 4 volte al giorno 5 goccie in un bicchier d'acqua..è stata la mia salvezza non ne potevo piu e di notte avevo di quei pruriti quasi da pianGere....
le gocce da prendere sono pochissime ma l'olio essendo concentrato puro 4-5 goccette per tre volte al di è sufficiente,spero di avervi dato un buon aiuto.e carissimi riguardo la candida non me ne indento ma so che ogni volta che ho tremende dissenterie bronchiti e ragadi...trrovo molto efficace fare una cura a base di semi di pompelmo,lerborista sapra' dirti come e quando assumerlo,è fantastico e sopratutto usato dai medici americani come antibiotico!pero sulla candida onestamente non ho mai capito come faccio a sapere se ce lo!! MA ESISTE UN ESAME SPECIFICO?

#14 gemmix

gemmix

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 09 aprile 2011 - 15:20:55

Che io sappia il tea tree si assume per bocca solo puro su una zolletta di zucchero, in acqua perde di efficacia. Si assume come antibiotico naturale, io lo faccio ai primi segnali di similinfluenza. Ma è indicato anche per la candidosi, come per qualsiasi attacco alle nostre difese immunitarie, ma sempre sullo zucchero.

Il teatree è un antimicotico che può essere usato sempre puro sulla pelle -è uno dei pochi oli essenziali che si può usare puro, come la lavanda, direttamente sulla pelle (la lavanda è un disinfettante ottimo per ferite) - oppure diluito, come tutti gli olii essenziali, in olii come quello di mandorla -10 gt in 100ml normalmente-

http://www.eurosalus...i-e-micosi.html

Per quanto riguarda i miei taglietti all'angolo della bocca non sembra efficace localmente nè il tea tree nè l'argilla - entrambi li uso spesso per qualunque problema della pelle con ottimi risultati, vanno bene per es. per l'herpes- nè il gentalyn!...
Vedremo se assumendolo il tea tree dall'interno agisce..Tuttavia ieri mi sono ricordata che avevo letto che per questi casi di candidosi era raccomandato -nei bambini- degli impacchi di bicarbonato: li ho fatti ieri sera e stamattina posso finalmente aprire la bocca senza che mi si spacchi!!

Poi la dieta, che è la cosa più dura per me.
E la vit. B.

Come hanno detto gli amici qui su-

Messaggio modificato da gemmix, 09 aprile 2011 - 15:27:15




Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.