Vai al contenuto

Foto

Deviazioni colonna vertrebale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

Sondaggio: Deviazioni colonna vertrebale (10 utente(i) votanti)

Hai o hai avuto la scoliosi e/o cifosi e/o lordosi ?

  1. Si, insorta in età adulta (3 voti [30.00%])

    Percentuale di voti: 30.00%

  2. Si, solo in età giovanile (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Votato Si, in età giovanile ed anche attualmente (7 voti [70.00%])

    Percentuale di voti: 70.00%

  4. No (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 02 maggio 2014 - 00:20:49

Se volete, dopo aver votato il sondaggio, potete anche specificare qualcosa scrivendo qui di seguito.

Grazie.

 

 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 02 maggio 2014 - 09:39:02

Ho una leggera scoliosi curata in modo un po' superficiale (da ragazzina facevo nuoto e ginnastica specifica ma non ha funzionato un granché), ma il problema vero è una vertebra lombare scivolata (retrolistesi di L4 mi pare), diagnosticata con una risonanza magnetica sempre quando ero ragazzina. Anche per quella, mi avevano prescritto della ginnastica, svolta regolarmente, ma che non so quanti benefici abbia portato. Sicuramente qualcuno si perché quando ero adolescente certi giorni per quanto dolore avevo mi cedevano le gambe nel vero senso della parola! Cadevo per terra perché non mi reggevano. Adesso no, ho solo dolore spesso e volentieri, come in ogni parte del corpo :)

Messaggio modificato da Brisen, 02 maggio 2014 - 09:39:46


#3 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 29 maggio 2014 - 21:20:15

Lordosi sin da ragazzo.
Ora ho 3 protusioni da tenere sotto controllo. E anche cifosi.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.