Vai al contenuto

Psicologia e cfs


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 03 aprile 2014 - 13:34:19

Sono uno psicoanalista e malato di cfs.
Non c'è nessuna relazione fra sintomi psicologici e cfs.
Purtroppo spesso i medici di fronte all' impotenza del loro sapere ci mettono in modo poco etico e poco professionale qualche sciocchezza psichiatrica.....
Mi occupo da 20 anni di questioni psicologiche e come ogni analista che si rispetti ho svolto un lavoro con un analista dal 1994....quindi riconosco molto bene un sintomo organico da uno psicologico..
È ovvio che se il corpo è senza energie anche psicologicamente si diventi più fragili....
L'ignoranza rispetto alla cfs è purtroppo come quella rispetto alla psicologia...abitata da troppi idioti...che sanno sempre tutto....
Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum.
 


Messaggio modificato da Zac, 03 aprile 2014 - 13:39:48
Niente inviti a consulti privati, grazie.


#2 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 226 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Inviato 03 aprile 2014 - 17:25:02

Uno psicoanalista che ammette candidamente che la psicologia non c'entra con un certo tipo di patologie è sempre un buon punto di partenza per giudicare lo stesso psicanalista quanto meno preparato, lasciamo stare poi che proprio non ho capito cosa cura uno psicanalista.. siete per caso degli "amici/confidenti" con 2-3 nozioni,  a pagamento ?
Ditelo prima, ne ho un paio gratis.

Aggiungo che "psicologicamente" non si diventa sempre più fragili, c'è qualcuno (me ad esempio) che tende ad arrabbiarsi, pur mantenendo saldamente il contatto con la realtà, meglio di chi sta bene ed il contatto con la realtà ce l'ha sempre avuto poco.
Benvenuto sul forum.