Vai al contenuto

Foto

fm


  • Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#1 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 13 febbraio 2014 - 13:23:04

ciao a tutti.
io ho avuto la fortuna di essere diagnosticato fm dopo 4 mesi.
e dopo 4 mesi sono completamente guarito
remissione totale dei sintomi.
anzi dormo meglio , di piu' e ho ripreso fin da subito la mia ttivita' sportiva preferita, il rugby , anche se ho 41 anni.
domanda: sono un miracolato o è capitato anche a qualcun altro ?



#2 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 13 febbraio 2014 - 13:53:21

un miracolato!!!!!!  scusa un domanda chi è il medico che hai incontrato?



#3 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:39:30

Che fortuna hai avuto..diagnosi dopo 4 mesi..cura e completa guarigione!!!!! Sono felice per te..

Mi racconti se ti va la tua storia..i sintomi che avevi e chi è stato il genio che ti ha diagnosticato la FM e che cura hai fatto???

Grazie 



#4 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 13 febbraio 2014 - 16:13:18

ciao a tutti.
io ho avuto la fortuna di essere diagnosticato fm dopo 4 mesi.
e dopo 4 mesi sono completamente guarito
remissione totale dei sintomi.
anzi dormo meglio , di piu' e ho ripreso fin da subito la mia ttivita' sportiva preferita, il rugby , anche se ho 41 anni.
domanda: sono un miracolato o è capitato anche a qualcun altro ?

 

ciao Marco , son contento per te , in pratica in poco più di sei mesi hai risolto tutto...

io son quasi trent'anni e ancora non so che strada prendere......

mi associo agli altri ....qual'è il medico che ti ha aiutato?, che terapia hai fatto?

quali sintomi avevi? 

 

rispondo alla tua : ogni tanto (tipo ogni anno o due ) arriva qualcuno che dichiara di essere

guarito o di stare molto meglio , però bene non si sa se aveva veramente la malattia (ME o le complementari cfs ,fm,mcs)

e magari un buon miglioramento ci può stare o qualche situazione temporanea similare tipo:

virosi prolungata(ebv,cmv ,depressione minore, forte stress...........

ciao



#5 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 13 febbraio 2014 - 17:13:30

un miracolato!!!!!!  scusa un domanda chi è il medico che hai incontrato?

se vuoi ti lascio il mio numero e ne parliamo.

gia' un paio di persone che ho mandato da lui sono guarite come me.



#6 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 13 febbraio 2014 - 17:34:26

 

ciao Marco , son contento per te , in pratica in poco più di sei mesi hai risolto tutto...

io son quasi trent'anni e ancora non so che strada prendere......

mi associo agli altri ....qual'è il medico che ti ha aiutato?, che terapia hai fatto?

quali sintomi avevi? 

 

rispondo alla tua : ogni tanto (tipo ogni anno o due ) arriva qualcuno che dichiara di essere

guarito o di stare molto meglio , però bene non si sa se aveva veramente la malattia (ME o le complementari cfs ,fm,mcs)

e magari un buon miglioramento ci può stare o qualche situazione temporanea similare tipo:

virosi prolungata(ebv,cmv ,depressione minore, forte stress...........

ciao

mi spiego meglio. io sono stato diagnosticato fm da 4 medici che tra loro non si conoscevano. sono 3 anni che non ho piu' sintomi



#7 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 13 febbraio 2014 - 17:35:18

Ciao Marco perchè invece di fare una cosa  tu per tu non ci rispondi qui alle domande fatte cosi tutti possiamo beneficare delle risposte? Non ha senso magari che ognuno ti debba telefonare e tu ripetere la storia tante volte quando puoi rispondere qui e tutti possiamo avere le informazioni direttamente.

Rispondici pure qui.

Che sintomi avevi per esempio, nel dettaglio e che cura ti hanno prescritto che pensi ti abbia portato alla guarigione?


Messaggio modificato da Davide81, 13 febbraio 2014 - 17:36:10


#8 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 13 febbraio 2014 - 17:36:40

Che fortuna hai avuto..diagnosi dopo 4 mesi..cura e completa guarigione!!!!! Sono felice per te..

Mi racconti se ti va la tua storia..i sintomi che avevi e chi è stato il genio che ti ha diagnosticato la FM e che cura hai fatto???

Grazie 

dolori , insonnia totale e altri 10/12 sintomi.

visite varie: fino ad un reumatologo che mi ha consigliato uno psichiatra.

duloxetina, acetilcarnitina: che non assumo da 2 anni.

passato tutto



#9 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 13 febbraio 2014 - 17:37:45

Ciao Marco perchè invece di fare una cosa  tu per tu non ci rispondi qui alle domande fatte cosi tutti possiamo beneficare delle risposte? Non ha senso magari che ognuno ti debba telefonare e tu ripetere la storia tante volte quando puoi rispondere qui e tutti possiamo avere le informazioni direttamente.

Rispondici pure qui.

Che sintomi avevi per esempio, nel dettaglio e che cura ti hanno prescritto che pensi ti abbia portato alla guarigione?

davide, non è il mio lavoro guarire i malati di fm. il mio è un contributo non un dovere.



#10 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 13 febbraio 2014 - 17:47:52

Non ho mica pensato che fosse un dovere, solo che siccome ti sei iscritto di tua scelta in questo forum (non credo che ti abbiano costretto) forse mosso dalla volontà di dare un contributo appunto ti chiedevo di darlo in modo pubblico  per capire meglio la tua storia e come ne sei uscito, nulla di eclatante.

E' che anche nelle risposte ti trovo evasivo, dici dolore e insonnia e altri 10, 12 sintomi.

Ok che non sono tutti me ma se guarissi io per solidarieta a chi sta male magari darei piu dettagli possibili visto che tali malattie sono per molti cosi difficili da trattare.

Penso che ti sei iscritto per aiutare no, non per dovere, ma perche avevi piacere di aiutare?

Non ti chiesto di guarirmi nemmeno...solo di raccontare la tua storia, che è diverso.


Messaggio modificato da Davide81, 13 febbraio 2014 - 17:48:23


#11 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 13 febbraio 2014 - 17:52:49

Non ho mica pensato che fosse un dovere, solo che siccome ti sei iscritto di tua scelta in questo forum (non credo che ti abbiano costretto) forse mosso dalla volontà di dare un contributo appunto ti chiedevo di darlo in modo pubblico  per capire meglio la tua storia e come ne sei uscito, nulla di eclatante.

E' che anche nelle risposte ti trovo evasivo, dici dolore e insonnia e altri 10, 12 sintomi.

Ok che non sono tutti me ma se guarissi io per solidarieta a chi sta male magari darei piu dettagli possibili visto che tali malattie sono per molti cosi difficili da trattare.

Penso che ti sei iscritto per aiutare no, non per dovere, ma perche avevi piacere di aiutare?

Non ti chiesto di guarirmi nemmeno...solo di raccontare la tua storia, che è diverso.

brutta giornata davide? evasivo? dolore cronico, insonnia totale e altri 12 sintomi. cosa c'e' di evasivo? poi se vuoi mi credi senno' e' lo stesso.



#12 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 13 febbraio 2014 - 17:54:02

brutta giornata davide? evasivo? dolore cronico, insonnia totale e altri 12 sintomi. cosa c'e' di evasivo? poi se vuoi mi credi senno' e' lo stesso.

poi cosa ne sai tu se io aiuto o no chi ha la mia ex malattia? magari faccio piu' di te.



#13 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 13 febbraio 2014 - 18:03:11

Guarda Marco io ti sto scrivendo in toni molto tranquilli, sei tu che rispondi in modo infastidito senza alcun motivo.

Evasivo nel senso che dolore è una parola cosi generale, dove era sto dolore, ovunque, muscolare, articolare, schiena mani gambe braccia collo..lo avevi 24 ore al giorno o andava a ondate etc etc non trovi che dolore cosi sia un po generico?

Poi dici e altri 10 12 sintomi...caspita piu evasivo di cosi... che sintomi sono sti 10 o 12?

Se fai più o meno di me non lo so, non so che fai nella tua vita, e non capisco che centra. Se ti sei iscritot al forum e se guarito ho supposto che lo hai fatto per aiutare.o per quale altro motivo? 



#14 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 13 febbraio 2014 - 18:12:26

Guarda Marco io ti sto scrivendo in toni molto tranquilli, sei tu che rispondi in modo infastidito senza alcun motivo.

Evasivo nel senso che dolore è una parola cosi generale, dove era sto dolore, ovunque, muscolare, articolare, schiena mani gambe braccia collo..lo avevi 24 ore al giorno o andava a ondate etc etc non trovi che dolore cosi sia un po generico?

Poi dici e altri 10 12 sintomi...caspita piu evasivo di cosi... che sintomi sono sti 10 o 12?

Se fai più o meno di me non lo so, non so che fai nella tua vita, e non capisco che centra. Se ti sei iscritot al forum e se guarito ho supposto che lo hai fatto per aiutare.o per quale altro motivo? 

scolta davide forse tu hai del tempo da perdere in migliaia di parole , io no. se leggi sopra ho gia' scritto 30' fa' cosa ho fatto per guarire. il dolore cronico ( CRONICO ) da fm lo conosciamo tutti.e' ovunque e urente. cos'e' l'insonnia totale lo puoi leggere su wikipedia. sai benissimo che questi due sintomi principali e  4 ( quattro) medici che diagnosticano fm tramite tender points sono sufficienti per diagnosticare fm. poi vedi tu 



#15 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 13 febbraio 2014 - 18:19:26

Vabe marco ho capito, lascia stare... grazie il tuo aiuto e stato davvero enorme.

Se non hai tempo da perdere allora l'idea di scriverti in un forum di discussione è stata proprio un idea intelligente.

Carnitina e cymbalta sono le cose che ti han guarito, ne terremo conto.



#16 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 13 febbraio 2014 - 18:25:13

Scusa Marco..allora forse avevo capito male io.. Mi sembrava da quello che avevi scritto che le tue sofferenze duravano solo da 4 mesi..invece poi leggendoti mi pare di capire che anche tu hai avuto problemi per anni e che quindi i 4 mesi di cui parli sono riferibili all'effetto della cura. 

I farmaci che hai preso prescritti dallo psichiatra ti hanno aiutato a stare meglio o ti avevano fatto peggiorare? o non c'entrano nulla con le cure fatte per la fibro?

Comunque mi dispiace per la polemica che si è instaurata. Davide ti aveva chiesto solo di poter essere più esaustivo nelle tue risposte perchè credimi se ti dico che qui c'è gente che non ne esce da 15-20 anni e oltre..

Visto che anch'io ho avuto come diagnosi la fibro, mi piacerebbe molto sapere per esempio le cure che ti hanno fatto, se per caso sono uguali a quelle che hanno prescritto a me, o se i sintomi che ho si assomigliano ai tuoi, come sono cominciati..un po' il tuo percorso fatto insomma per arrivare finalmente ad una diagnosi e ad una cura giusta.

Cerchiamo di venirci incontro..la guerra la stiamo facendo con ben altri problemi.



#17 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 13 febbraio 2014 - 18:33:34

Vabe marco ho capito, lascia stare... grazie il tuo aiuto e stato davvero enorme.

Se non hai tempo da perdere allora l'idea di scriverti in un forum di discussione è stata proprio un idea intelligente.

Carnitina e cymbalta sono le cose che ti han guarito, ne terremo conto.

quelle sono. il forum serve per indicare soluzioni , non per passarci le giornate dentro.



#18 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 13 febbraio 2014 - 18:36:01

Scusa Marco..allora forse avevo capito male io.. Mi sembrava da quello che avevi scritto che le tue sofferenze duravano solo da 4 mesi..invece poi leggendoti mi pare di capire che anche tu hai avuto problemi per anni e che quindi i 4 mesi di cui parli sono riferibili all'effetto della cura. 

I farmaci che hai preso prescritti dallo psichiatra ti hanno aiutato a stare meglio o ti avevano fatto peggiorare? o non c'entrano nulla con le cure fatte per la fibro?

Comunque mi dispiace per la polemica che si è instaurata. Davide ti aveva chiesto solo di poter essere più esaustivo nelle tue risposte perchè credimi se ti dico che qui c'è gente che non ne esce da 15-20 anni e oltre..

Visto che anch'io ho avuto come diagnosi la fibro, mi piacerebbe molto sapere per esempio le cure che ti hanno fatto, se per caso sono uguali a quelle che hanno prescritto a me, o se i sintomi che ho si assomigliano ai tuoi, come sono cominciati..un po' il tuo percorso fatto insomma per arrivare finalmente ad una diagnosi e ad una cura giusta.

Cerchiamo di venirci incontro..la guerra la stiamo facendo con ben altri problemi.

no piera. sono stato dignosticato a febbraio 2011 e ho cominciato la cura a giugno 2011. ho avuto la remissione totale dei sintomi attorno al mio compleanno, il 20 settembre dello stesso anno.poi ho smesso di assumere farmaci a febbraio 2012.



#19 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:06:43

A me puzza un po' questa storia :)
Scusa marco, niente di personale, ti auguro tutto il bene ma non riesco a crederti.... È sicuramente colpa della mia malafede ;)

#20 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:34:02

E' modo in cui si è posto che è tipico di tanti altri utenti che si sono iscritti, hanno detto che sono guariti ma si ponevano in modo "ostile" e che poi si sono rivelati per quello che erano, non so se marco fa parte di questi ma per il modo in cui interagisce, beh e molto simile a quello di questi altri utenti che ci sono venuti a trovare in passato.

Cmq se non è un "fake" sono contento per lui se ha risolto con Cymbalta e carnitina...ma in tal caso sarebbe davvero una mosca bianca... quanti hanno preso cymbalta e carnitina ed e stato come prendere acqua fresca, anzi per molti pure peggio.



#21 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:51:56

A me puzza un po' questa storia :)
Scusa marco, niente di personale, ti auguro tutto il bene ma non riesco a crederti.... È sicuramente colpa della mia malafede ;)

fai come vuoi, campo lo stesso.esatto e' colo colpa della tua malafede.



#22 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 14 febbraio 2014 - 12:54:23

E' modo in cui si è posto che è tipico di tanti altri utenti che si sono iscritti, hanno detto che sono guariti ma si ponevano in modo "ostile" e che poi si sono rivelati per quello che erano, non so se marco fa parte di questi ma per il modo in cui interagisce, beh e molto simile a quello di questi altri utenti che ci sono venuti a trovare in passato.

Cmq se non è un "fake" sono contento per lui se ha risolto con Cymbalta e carnitina...ma in tal caso sarebbe davvero una mosca bianca... quanti hanno preso cymbalta e carnitina ed e stato come prendere acqua fresca, anzi per molti pure peggio.

caro davide, se invece di perdere tempo a rispondermi e a prenderti gli applausi del pubblico avessi letto la mia prima domanda avresti capitio che forse io sono un miracolato, ma tu ti ostini a non credermi, ma francamente per me è irrelevante . io guardi i fatti, altri le parole



#23 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 14 febbraio 2014 - 13:28:29

proviamo cosi.

visto che nessuno mi crede allego una delle quattro diagnosi ricevute.

attendo come al solito il fake( non so' neanche cosa sia) di davide & C..

 

Miniature Allegate

  • img008.jpg


#24 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 febbraio 2014 - 13:56:06

@ Marco

scusa ma proprio non riesco a capire perchè ti sei posto già da subito in modo così ostile. Dovresti essere contento di aver trovato una soluzione in così poco tempo ai tuoi problemi.

Mi dispiace essere ripetitiva ma forse non mi sono spiegata bene.

Ti avevamo solo chiesto se gentilmente potevi essere più completo nelle risposte tanto da farci capire come era stato il tuo percorso, quali cure ti avevano fatto effetto e quali no..insomma informazioni del genere ma non perchè ci piace stare tutto il tempo qui sul forum anzi...se ci passiamo tempo è perchè speriamo che persone come te che poi hanno la fortuna di uscirne magari ci diano indicazioni anche di cure che forse non abbiamo mai provato perchè a differenza tua noi non riusciamo a trovare una cura che ci faccia stare meglio. 

Spero vivamente di poter avere con te una conversazione civile in quanto non ho energia da spendere inutilmente.

Ho visto la cura che ti avevano prescritto...ma tu sopra affermi di essere poi guarito con Cymbalta e carnitina. Ne deduco quindi che la cura con Patrol e Flexiban non ti abbia fatto effetto oppure hanno contribuito anch'esse alla remissione della sintomatologia? Quali cure hai provato oltre a quelle. Hai detto di avere 4 diagnosi quindi presuppongo anche quattro cure diverse forse...

C'era stato qualcosa in particolare che ti aveva scatenato la fibro..tipo un trauma sportivo o quant'altro che tu abbia ricondotto come sintomo scatenante o è arrivata piano piano? I tuoi sintomi erano solo muscolari o la fibro ti aveva colpito anche qualche altro organo..tipo intestino irritabile etc. etc.

Grazie se avrai voglia di rispondere..grazie lo stesso se non hai tempo per farlo.



#25 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 14 febbraio 2014 - 14:05:47

@ Marco

scusa ma proprio non riesco a capire perchè ti sei posto già da subito in modo così ostile. Dovresti essere contento di aver trovato una soluzione in così poco tempo ai tuoi problemi.

Mi dispiace essere ripetitiva ma forse non mi sono spiegata bene.

Ti avevamo solo chiesto se gentilmente potevi essere più completo nelle risposte tanto da farci capire come era stato il tuo percorso, quali cure ti avevano fatto effetto e quali no..insomma informazioni del genere ma non perchè ci piace stare tutto il tempo qui sul forum anzi...se ci passiamo tempo è perchè speriamo che persone come te che poi hanno la fortuna di uscirne magari ci diano indicazioni anche di cure che forse non abbiamo mai provato perchè a differenza tua noi non riusciamo a trovare una cura che ci faccia stare meglio. 

Spero vivamente di poter avere con te una conversazione civile in quanto non ho energia da spendere inutilmente.

Ho visto la cura che ti avevano prescritto...ma tu sopra affermi di essere poi guarito con Cymbalta e carnitina. Ne deduco quindi che la cura con Patrol e Flexiban non ti abbia fatto effetto oppure hanno contribuito anch'esse alla remissione della sintomatologia? Quali cure hai provato oltre a quelle. Hai detto di avere 4 diagnosi quindi presuppongo anche quattro cure diverse forse...

C'era stato qualcosa in particolare che ti aveva scatenato la fibro..tipo un trauma sportivo o quant'altro che tu abbia ricondotto come sintomo scatenante o è arrivata piano piano? I tuoi sintomi erano solo muscolari o la fibro ti aveva colpito anche qualche altro organo..tipo intestino irritabile etc. etc.

Grazie se avrai voglia di rispondere..grazie lo stesso se non hai tempo per farlo.

 

Mettiamo un po' d'ordine piera.

sono un ex para' della folgore, per quanto di leva, quindi : fatti concreti, risposte secche , reali ma soprattutto utili.

qui mi pare ci sia invece qualche aspirante parlamentare.

 

comunque:

 

1) perche' avrei dovuto iscrivermi ad un forum se non ne avessi sofferto?

2) invece di dubitare bastava chiedermi copia della disgnosi.

3) la fm mi è esplosa da un giorno all'altro : la causa piu' probabile è stato una ccumulo di stress dovuto al lavoro in quanto nessun lutto mi aveva colpito nel febbraio 2011.

4) non ho seguito la cura della reumatologa ma quella di un altro dei 3 specialisti che mi hanno diagnosticato.

5)sintomi: dolore h24 ovunque, rigidita' muscolare, cefalea, diplopia,secchezza delle fauci, bronchite, dolore retrosternale, pirosi, reflusso, diarrea, alterazione del tatto, alterazione della percezione della temperatura, insonnia pressoche' totale, pancia gonfia, flatulenza.stanchezza cronica.



#26 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 febbraio 2014 - 14:30:43

@ marco

qui però non siamo nell'esercito :D (è una battuta simpatica eh!!!!!)

Allora..grazie per avermi risposto innanzi tutto.

Quindi da quello che capisco hai preferito una terapia prettamente psichiatrica e quella reumatologica..è corretto? Il Cymbalta è un antidepressivo e la carnitina è un ricostituente, mentre il Flexiban è un miorilassante e il Patrol è un mix di antidolorifici-antinfiammatori. Ma cosa ti ha spinto a optare per una terapia invece che l'altra quindi a dare più fiducia ad un medico piuttosto che all'altro? 

Nel mio caso per esempio c'è stata prima la terapia psichiatrica (per tanti anni poi) e dal conseguente fallimento della terapia psichiatrica la visita di reumatologia con diagnosi di Fibromialgia. Quindi nel mio caso il percorso è stato l'opposto del tuo. 

Poi infatti dai miei esami sono risultati disordini immunitari e disendocrini. I tuoi esami suppongo andassero tutti bene o evidenziavano anomalie?



#27 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 14 febbraio 2014 - 14:48:45

 

Mettiamo un po' d'ordine piera.

sono un ex para' della folgore, per quanto di leva, quindi : fatti concreti, risposte secche , reali ma soprattutto utili.

qui mi pare ci sia invece qualche aspirante parlamentare.

 

comunque:

 

1) perche' avrei dovuto iscrivermi ad un forum se non ne avessi sofferto?

2) invece di dubitare bastava chiedermi copia della disgnosi.

3) la fm mi è esplosa da un giorno all'altro : la causa piu' probabile è stato una ccumulo di stress dovuto al lavoro in quanto nessun lutto mi aveva colpito nel febbraio 2011.

4) non ho seguito la cura della reumatologa ma quella di un altro dei 3 specialisti che mi hanno diagnosticato.

5)sintomi: dolore h24 ovunque, rigidita' muscolare, cefalea, diplopia,secchezza delle fauci, bronchite, dolore retrosternale, pirosi, reflusso, diarrea, alterazione del tatto, alterazione della percezione della temperatura, insonnia pressoche' totale, pancia gonfia, flatulenza.stanchezza cronica.

ciao, ora ti sei spiegato, si i sintomi ci sono tutti!!!!

forse a te è andata bene la guarigione in quanto te l'hanno diagnosticata subito, e con le cure che ti hanno fatto  fare il tuo organismo non avendo subito grossi deterioramenti ha risposto bene alle cure che ti sono state proposte.

per me non è stato così e ho impiegato ben 10 anni  di cure  varie...  mandando avanti troppo i sintomi e il peggioramento fino ad arrivare a non sopportare più i farmaci,  poi diventando autodidatta nel curarmi purtroppo con aiuto di medici omeopati ecc.......

 

ora grazie a una nuova cura (specifica nell'avere capito la causa dei miei disordini)  forse è ancora presto per dirlo, mi sembra di riuscire a vedere  una bella finestra ampia sul mio futuro .........spero.

buona giornata ex parà



#28 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 14 febbraio 2014 - 15:25:34

@ marco

qui però non siamo nell'esercito :D (è una battuta simpatica eh!!!!!)

Allora..grazie per avermi risposto innanzi tutto.

Quindi da quello che capisco hai preferito una terapia prettamente psichiatrica e quella reumatologica..è corretto? Il Cymbalta è un antidepressivo e la carnitina è un ricostituente, mentre il Flexiban è un miorilassante e il Patrol è un mix di antidolorifici-antinfiammatori. Ma cosa ti ha spinto a optare per una terapia invece che l'altra quindi a dare più fiducia ad un medico piuttosto che all'altro? 

Nel mio caso per esempio c'è stata prima la terapia psichiatrica (per tanti anni poi) e dal conseguente fallimento della terapia psichiatrica la visita di reumatologia con diagnosi di Fibromialgia. Quindi nel mio caso il percorso è stato l'opposto del tuo. 

Poi infatti dai miei esami sono risultati disordini immunitari e disendocrini. I tuoi esami suppongo andassero tutti bene o evidenziavano anomalie?

allora piera.

ho aptato per la cura psico perche' mi e' stata spiegata la + probabile eziologia del fm e cioe' lo sqilibrio di almeno 3 neutrasmettitori.i miei esami erano da atlata professionista, a parte il cortisolo alto per colpa dello sterss( ora il livello è ok)



#29 marco.g

marco.g

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:rugby , paracadutismo

Inviato 14 febbraio 2014 - 15:26:17

ciao, ora ti sei spiegato, si i sintomi ci sono tutti!!!!

forse a te è andata bene la guarigione in quanto te l'hanno diagnosticata subito, e con le cure che ti hanno fatto  fare il tuo organismo non avendo subito grossi deterioramenti ha risposto bene alle cure che ti sono state proposte.

per me non è stato così e ho impiegato ben 10 anni  di cure  varie...  mandando avanti troppo i sintomi e il peggioramento fino ad arrivare a non sopportare più i farmaci,  poi diventando autodidatta nel curarmi purtroppo con aiuto di medici omeopati ecc.......

 

ora grazie a una nuova cura (specifica nell'avere capito la causa dei miei disordini)  forse è ancora presto per dirlo, mi sembra di riuscire a vedere  una bella finestra ampia sul mio futuro .........spero.

buona giornata ex parà

se hai bisogno son qua gabry



#30 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 14 febbraio 2014 - 16:32:38

Ohh marco ora è tutot piu limpido, alla fine era questo che ti chiedevo...cmq è vero a volt eil dolore cronico e scatenato proprio da un problema di neurotrasmettitori, non scordiamoci che problemi belli grossi come il parkinson ad esempio sono dovuti in parte anche a un problema con la dopamina se non erro.

marco ma ti hanno fatto anche degli esami specifici per evdere se questo squilibrio di neurotrasmettitori fosse presente oppure han dato per scontato che sia cosi e ti han proposto la terapia'

@Gabry ... tu che cosa hai scoperto nel tuo caso essere la causa e quindi poi che cura hai intrapreso?

 grazie mille






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.