Vai al contenuto

Foto

Articolo sulle surrenali


3 risposte a questa discussione

#1 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 15 dicembre 2013 - 20:01:20

Ho trovato un articolo sula CFS su questo sito:
http://www.theliving...ttocategoria=26
Il testo originale in inglese è qui:
http://www.kitchendo..._exhaustion.php
Tanto per cambiare chi parla non ha proprio idea della malattia, comunque penso che valga sempre la pena di tenersi informati.

#2 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 15 dicembre 2013 - 23:59:16

devo dire che per essere del 1999 la persona che lo ha scritto doveva conoscere bene

la malattia anche se la guardava esclusivamente dal punto di vista psicologico e dello stress

praticamente avrebbe potuto scriverlo benissimo Romy;

temo comunque queste idee perchè le vedo come un rientrare della psicologia/psichiatria

dalla finestra dopo che era stata buttata fuori dalla porta anche se un contributo lo posoono dare

non sono certo la spiegazione della ME/cfs



#3 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 16 dicembre 2013 - 09:35:51

Bah, devo dire che a me non sembra che chi lo ha scritto conosca così bene la malattia, in realtà a sentir lei sarebbe un problema da yuppies, non esisterebbero i disturbi cognitivi e di memoria e come se non bastasse dice una serie di bestialità sulla causa della sensibilità agli odori tipica di MCS. Poi, per quanto io sia una sostenitrice dello stress come uno dei fattori di rischio, non ritengo minimamente condivisibile l'idea che sia LA CAUSA. Dire poi che lo stress potrebbe derivare dalla "insicurezza dovuta alla mancanza di comprensione e di sostegno da parte dei genitori", significa colpevolizzare padri e madri dei bambini che vengono colpiti dalla malattia. così come un tempo non troppo lontano si attribuiva la responsabilità dell'autismo, considerato patologia psichiatrica, alle povere madri definite "frigorifero". Non posso parlare per Romy, ma non mi sembra proprio che questo articolo rispecchi il suo pensiero. Sicuramente non rispecchia la realtà di chi è malato e dubito che questa tipa ne abbia mai davvero incontrato uno. Peraltro è laureata in "studi asiatici" con master in economia, il che dimostra che chiunque si alzi la mattina con la voglia di parlare a vanvera si senta legittimato a pontificare sulla CFS, diffondendo notizie false che ci danneggiano gravemente.

#4 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 16 dicembre 2013 - 09:44:47

Siiiiii siamo tutti ammalati di yuppie flu!!! :-)



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.