Vai al contenuto

Foto

un messaggio di Andrea


  • Per cortesia connettiti per rispondere
57 risposte a questa discussione

#1 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 12 settembre 2013 - 10:55:25

un mio amico,Andrea,è un vero medium.egli è in contatto con un'entità che gli ha sempre detto cose vere.per esempio ha indicato il giorno esatto e la nazionalità del nuovo Papa.Al di là di chi crede oppure no ho domandato se poteva chiedere la causa della m.e/cfs e la risposta di questa entità è stata che si prende con alcuni atti sessuali e che i ricercatori lo sanno ma non lo dicono perchè è molto peggio dell'Aids e hanno paura di dirlo.Questo è il messaggio di Andrea,il medium.premetto che egli è cristiano e non accetta denaro.io mi sono limitata a riferire la risposta dell'entità che non ha aggiunto altro.ovviamente non ero presente.

#2 lightmoon

lightmoon

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi

Inviato 12 settembre 2013 - 13:19:07

Ciao Speranza! Ci sono persone a mio parere che hanno dei doni, e come dici tu, a dimostrazione di ciò, non accettano soldi!

Ragionando sulla risposta in sè però mi viene subito una riflessione. Se la cfs/me fosse contagiosa tramite gli atti sessuali, come li possiamo spiegare i casi di cfs/me in pediatria o adolescenza o in persone che per scelta sono caste? E se così fosse, come se ne parla per l'aids, e altre malattie trasmissibili sessualmente non credo ci sarebbero problemi ad ammetterlo ai giorni nostri.

Invece io se avessi la possibilità di fare una domanda non sarebbe la causa della cfs/me, ma la domanda che penso ci poniamo tutti sia quando si troverà la cura!

Se è un tuo amico e non ci sono problemi potresti porgli questa domanda per favore? Quando scopriranno la cura per la cfs/me? Grazie Speranza! ^_^



#3 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 12 settembre 2013 - 14:52:26

 lightmoon

Se la cfs/me fosse contagiosa tramite gli atti sessuali, come li possiamo spiegare i casi di cfs/me in pediatria o adolescenza o in persone che per scelta sono caste? E se così fosse, come se ne parla per l'aids, e altre malattie trasmissibili sessualmente non credo ci sarebbero problemi ad ammetterlo ai giorni nostri

s

 semplice ,come si dimostrano i casi di bambini o adolescenti figli di madre sieropositiva cioè per via "verticale",

oppure per trasmissione orizzontale con i liquidi organici tipo la saliva  come avviene con l'EBV (mononucleosi)

mica è obbligatorio fare sesso ,comunque così si spiegano anche i casi di malati "casti".

 

per quanto riguarda la difficoltà o la facilità ad ammettere la malattia credimi non è così facile come dici;

ci sono molti aspetti da considerare ,

1) con l'ME non si muore presto come sembrava fosse con l'aids,

2) le categorie di persone colpite nella ME/cfs sono di gran lunga + "normali" e quindi hanno mooolto di più

da perdere nei rapporti sociali che non categorie come :tossicodipendenti e omosessuali che cronicamente

sono assuefatte all'emarginazione

3)noi malati siamo stati abituati all'idea che l'ME non è una vera e propria malattia e soprattutto non è assolutamente

contagiosa, così come chi impara ad usare uno strumento musicale nel modo sbagliato poi fa molta difficoltà

ad usarlo nella maniera corretta, così noi non riusciamo/vogliamo a considerala una malattia contagiosa, anche se tutti gli indizi

portano lì.

chi ce lo fa fare a dichiarare che abbiamo una malattia trasmissibile ,che siamo quasi sicuri che alcune  persone a noi vicine

mostrano i sintomi della malattia, dopotutto sicurisicuri non possiamo esserlo, mancano le prove e poi gli ""scienziati"" assicurano

che la nostra non è una malattia infettiva,c'è gente ch'è trent'anni che ce l'ha......

perchè se dovessi dirlo ai miei amici ora che forse l'hanno contratta come la prenderebbero? o ai parenti, ecc. ecc.

 

come vedi ci sono molti problemi da superare non è come bere un po' d'acqua.

 

@Speranza

sono daccordo con lightmoon, perchè non gli fai chiedere ad Andrea cosa causa l'ME e quando si troverà una cura?

ciao

 

 



#4 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 12 settembre 2013 - 17:17:18

@Speranza, scusa, curiosità accademica,

Cristiano? Praticante? E se praticante perché interroga le entità? e, se praticante, perché si presta a soddisfare le persone che chiedono, invece di consigliargli di chiedere la grazia di saper accettare la storia?

Non capisco!

E perdona se esorto alla prudenza, ma conosco "cristiani" che fanno reiki, ok magari disinformati... o sprovveduti... o che fanno i guru... ma poi se vai a vedere la cristianità sta tutta da un'altra parte. 

 

Per il resto tutto è possibile!

Considerando pure il fatto che l'emergenza ME/CFS è arrivata subito dopo l'esplosione AIDS, e proprio per quello PARE, che a livello mondiale non si sia voluto aprire pure il cantiere ME/CFS.

 

Ragazzi, se incominciamo a interrogare le entità via forum pubblici, prevedo guai!

Se avete questi bisogni, risolvetela in privato.

E fate attenzione!

 

Vi voglio bene! :)


KIO :)
 

#5 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 13 settembre 2013 - 14:06:52

KIO: essere Cristiano non vuol dire essere Cattolico!per cui Andrea crede in Cristo ma non a tutti i dogmi della Chiesa (come me del resto...)!

FALCO: hai ragione a dire che l'Aids ha infettato anche persone vergini...e, potresti avere ragione Tu :)  anche sul fatto che M.E. / CFS  sia come L'Aids: infettiva...MA...Come per l'Aids, però,  il virus potrebbe essere Fantasma. Qui ne abbiamo già discusso, la polemico se l'Aids ed, in generale, i retrovirus, siano o ESISTENTI!- vedi discorso -" la Scienza del Panico" -...di quegli scienziati che affermano che l' Aids sia niente di meno che la caduta di sistema immunitario per cause ambientali...e io non negherei che il sistema immunitario decada per cause psico/spirituali).

Speranza: Come dicevo a Falco ancora dubito di quanto un virus possa essere causa unica...di quanto il nesso causa/effetto sia definito e di quanto lo sia, invece, la tesi per cui ci sia una molteplicità di fattori magari scatenata da detto agente infettivo (il ciò spiegherebbe anche come mai, in contatto con lo stesso virus/retrovirus alcuni sviluppano malattia/sintomi, alcuni no)..

...voglio cmq dire la mia esperienza: io ho avuto dei rapporti sessuali con un ragazzo nel periodo precedente a quando mi sono ammalata...un ragazzo che ha accusato/accusa dei disturbi simili ai miei: malesseri...ma assolutamente, non ME/cfs! C'è da dubitare che se anche  esistesse  appunto questo agente infettante sia valida la teoria che sopra ho esposto.



#6 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 14 settembre 2013 - 11:21:05

:blink:  :wacko: eh?!

@enrica

Premetto che io sono l'ultima che dovrebbe parlare! E nessuno, ma proprio nessuno, può esprimersi sul foro interno di una persona!
Quello che dico è solo per precisare il mio pensiero! E non giudico nessuno perché proprio non mi compete!
Ma qua si trattava di entrare in una materia molto sottile, quindi delicata, quindi è fondamentale essere precisi.

 

Io chiedevo per "curiosità accademica" , diciamo per esercizio dialettico? Ma riferito a tradizione canonica..

 

Secondo vocabolario e tradizione, cristiano è:
Chi professa la religione cristiana "tratto distintivo del culto di Cristo, che è Dio fattosi uomo per salvare l’uomo, morto e risorto al terzo giorno" (Treccani). 
Quindi i membri di ogni chiesa cristiana: cattolica, ortodossa, protestante, delle chiese orientali antiche... e tutte le relative diramazioni. 

Il mondo si muove, dicendo "cristiano" ipotizzo una qualunque appartenenza a una chiesa cristiana.

 

E chi professa Cristo?
Cristiano significa "discepolo di Cristo", e non puoi essere discepolo di un maestro che non conosci.
Essere cristiano significa avere un'esperienza di Cristo, non una conoscenza intellettuale.
Quindi se l'hai conosciuto. se hai accolto come una promessa il discorso della montagna, e con tutta la tua mente, con tutto il tuo cuore, con tutte le tue forze, desideri che si compia in te, a fortiori diventi praticante, perché sai che da solo lo spirito di Cristo risorto non te lo dai.

Figlio di Adamo per nascita e rinato in Cristo per la fede, il cristiano conserva con il primo e con l'ultimo Adamo una relazione duratura, anche se di natura e di portata diversa. Fedele al vero significato del racconto delle origini, non adduce a propria discolpa il peccato del primo uomo, ma si rende conto che Adamo è lui stesso, con la sua fragilità, il suo peccato ed il suo dovere di svestirsi dell'uomo vecchio, (...). E questo per « rivestirsi di Gesù Cristo, l'uomo nuovo »; (...) egli trova in Cristo l'Uomo per eccellenza: (...) colui che fu provvisoriamente abbassato al di sotto degli angeli per meritare la salvezza di tutti gli uomini, ha ricevuto la *gloria promessa al vero Adamo. (Diz. Teol. Dufour)

 

Cristiano è anche sinonimo di figlio di Dio.

Non si può essere cristiani e non essere figlio di Dio perché le due definizioni si equivalgono.
E i figli assomigliano ai genitori!

 

Concludendo:
Cristiano, indipendentemente dalla chiesa a cui uno appartiene, sarà praticante, o cmq qualcosa in quel senso.

Se un cattolico, o un ortodosso, o un anglicano, o qualunque altro battezzato, per motivi che non posso sapere, non vive la fede,  sarà un cattolico non praticante, un ortodosso non praticante, ecc...
Ma non sarà un cristiano.

 

Ora, segno caratteristico del cristiano è il discernimento!
E una delle qualità del discernimento è il discernimento degli spiriti, e ogni cristiano sa che ne ha bisogno!
E il discernimento degli spiriti è una materia molto delicata! Senza umiltà, obbedienza, preghiera, non ci arrivi.

 

Le entità che parlano ci sono, ma è fondamentale sapere con chi stai parlando!

Cosa dicono, non è particolarmente indicativo. Neanche se sanno cose che non si potrebbero sapere.
Ne ho sentite troppe che sono andate a finire male!

Sto cercando di capire!
Tutto lì.

E con questo la chiudo qua, perché non credo sia questa la sede.

E perdonate la lungaggine ;)

Vi voglio bene! Tanto!


KIO :)
 

#7 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 14 settembre 2013 - 22:40:42

spesso si usa dire cristiano una persona che trova giuste le cose

dette da Cristo (non tutte e soprattutto non quelle dette dalla Chiesa))

tipo siamo tutti uguali(figli di DIO), ama il tuo nemico(pacifisti), fai il bene,non giudicare,

DIO perdona tutti i peccati (quelli che ce n'hanno parecchi), ama il prossimo tuo come te stesso,

gli ultimi saranno i primi,le prostitute e i pubblicani andranno in paradiso prima dei preti,

beati i peveri,i miti i giusti,.......il primato della sapienza, ecc. ecc. poi quando ,in genere l'ultimo Gesù,

dice non commettere adulterio, non commettere atti impuri, neanche uno jota(virgola) sarà cambiato

nella Bibbia......ecco lì diciamo che l'interpretazione si fa sempre più libera e personale ........

 

per quanto riguarda di cristiani che hanno avuto comportamenti non ortodossi

mi viene in mente il caso di Romano Prodi ,si dice che durante il rapimento di Aldo Moro per cercare di capire

dove era tenuto prigioniero dalle BR avesse  partecipato ad una seduta spiritica.

 

 

però cristianicristiani non dovrebbero fare queste cose ..come dice KIO



#8 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 settembre 2013 - 23:18:59

Se per questo i cristiani non dovrebbero neanche rubare e affamare il popolo..

#9 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 settembre 2013 - 23:21:53

E comunque Falco, mi piace la sintesi che hai fatto del modo di definirsi cristiani che è di moda adesso ;)

#10 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 15 settembre 2013 - 11:08:23

Sì.....benissimo le Vostre puntualizzazioni.

Certo Kio bisogna avere "testa" quando si decide di provare queste pratiche. Comunque a me affascinano e non ho pregiudizi come non li ho su tutte le questioni di vita. 

Certo che persone che hanno bisogno come Noi sono più a rischio e devono stare attenti.

Questo vale anche per quando ti affidi ad altre "figure"più o meno professionali che dovrebbero/potrebbero aiutarti.

Ciao :) Buona domenica.



#11 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 15 settembre 2013 - 13:56:06

cari amici,io non posso rispondere a queste cose private su un amico che so che è un uomo buono.gli ho chiesto se c'è una cura e l'entità con cui Andrea ha risposto 'la cura c'è.la troverà il medico che ha visto molte cose.è semplice.voi l'userete.di più non posso.' Andrea mi ha spiegato che la frase di più non posso significa che questa entità non può dire di più.Io personalmente non so chi possa essere il medico che ha visto molte cose però il messaggio mi sembra molto positivo.Crederci o non crederci è poi soggettivo.

#12 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 15 settembre 2013 - 16:14:32

Speranza, ringrazia il tuo amico da parte mia per il messaggio che ha mandato ed io ringrazio anche te per averlo trasmesso. Non so cosa credere di queste comunicazioni ma l'importante è la gentilezza negli intenti. Un abbraccio.

#13 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 15 settembre 2013 - 22:48:25

da Speranza di oggi

 

""' ........di più non posso .Andrea mi ha spiegato che la frase di più non posso significa che questa entità non può dire di più.""

 

grazie Speranza per avercelo spiegato :D

 

però è bello credere che sia vero......è come dormire nel letto con mamma e babbo :rolleyes:

 

da domani incomincerò a cercare il medico che ha visto molte cose

 

ciao



#14 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 16 settembre 2013 - 07:04:39

Beh...Grazie!

Il medico che ha visto molte cose di sicuro è all'estero...io confiderei sui Dott Byron Hyde, Cheney...o De Meirlier.

Poi...bellissimo il fatto:"La cura è semplice!"(speriamo)...davvero, penso che se trovassero la cura,  per Noi sarebbe la Gioia più grande..altro che fare 13 o vincere al superenalotto!

 

A proposito avevate postato qui questa scoperta di De Meirlier del febbraio di quest'anno?Quella degli HERV (spero possiate tradurre la pagina)

http://forums.phoeni...plicated.21974/


Messaggio modificato da enrica2010, 16 settembre 2013 - 07:26:32


#15 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 16 settembre 2013 - 09:14:46

Speranza, con tutto il rispetto, non sono cristiana, non sono praticante di niente e soprattutto non credo nelle entità...
Ne ho viste troppe di persone come il tuo amico Andrea, e mi dispiace ti posso confermare che la sua teoria della trasmissione sessuale è una gran cavolata! A meno che il virus non passi attraverso i preservativi, cosa assolutamente impossibile, non c'è un parola vera in tutto ciò che ti ha detto. Speranza non credere a queste fandonie x favore, e di al tuo amico Andrea, digli testuali parole: Brisen non ha mai fatto del sesso senza preservativo e si è ammalata a 23 anni!!! Come la mettiamo?

Messaggio modificato da Brisen, 16 settembre 2013 - 09:16:41


#16 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 16 settembre 2013 - 11:31:48

(...)

Certo Kio bisogna avere "testa" quando si decide di provare queste pratiche. Comunque a me affascinano e non ho pregiudizi come non li ho su tutte le questioni di vita. 

Certo che persone che hanno bisogno come Noi sono più a rischio e devono stare attenti.

Questo vale anche per quando ti affidi ad altre "figure"più o meno professionali che dovrebbero/potrebbero aiutarti.

Ciao :) Buona domenica.

 

Condivido l' "avere testa" e "noi siamo a rischio" e anche "figure più o meno professionali".

 

Anche a me certe cose affascinavano... fino a una certa età, mi sembrava "che chissà che cosa!" ...

Poi ho cambiato interessi, perché se incontri Cristo, poco o tanto, di colpo capisci cosa ti serve e cosa è una perdita di tempo.

Ma al di là di ciò, quando conosci persone che hanno pagato carissime certe pratiche, quando hai visto con i tuoi occhi, quando conosci gente che passa anni a cercare di ricomporre i pezzi che ha perso per strada con certe pratiche...  

Mi chiedo se noi abbiamo bisogno di rischiare di aggiungerci problemi fisici o spirituali, o se non è che ne abbiamo già abbastanza!

E guarda che a farsi male non è questione di quanto sia "benintenzionato" il "veggente", sono tante e sottili le cose che possono creare disastri, prima fra tutte la sottile voglia di avere un controllo sulla storia, la non acettazione del non sapere, la voglia di soddisfare le curiosità dei richiedenti, la disobbedienza... 

E quando queste cose le hai viste... non si tratta di pregiudizi! questa è storia! sono fatti concreti! OCCHIO!!! 


KIO :)
 

#17 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 16 settembre 2013 - 11:48:29

Grazie Enrica. L'ho sempre pensato che ci fosse un problema autoimmune, chissà perchè fanno tanta fatica ad ammetterlo.



#18 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 16 settembre 2013 - 13:45:04

amici,io ho solo riferito,non posso certo sapere se la comunicazione è esatta oppure no.Peró se è vera pensate che vuole essere un aiuto.Andrea non ci guadagna nulla,il suo cognome non si puó dire e lui non ha mai accettato doni o soldi.@Cara Brisen,nessuno è obbligato a credere,Andrea non entra mai in merito,lui è un medium,nella vita è un uomo simpatico,buono e dice che non ha meriti.Se il messaggio è vero è stato detto per aiutarci.Ognuno puó riflettere su queste parole.il medico che ha visto molte cose puó essere un'indicazione ma potrebbe avere una valenza spirituale o altre.baci

#19 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 16 settembre 2013 - 13:49:40

mi sembra importante la parola 'semplice'.

#20 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 16 settembre 2013 - 15:19:19

virus o batterio o fungo , più semplice di così?? :o

 

che sia Lipkin il medico che ha visto molte cose?

 

http://www.meassocia...september-2013/



#21 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 16 settembre 2013 - 16:45:41

Il dott.Lipkin,

Ha iniziato abbassando le aspettative: i risultati finora non implicano un singolo agente infettivo e non hanno scoperto la causa della CFS. Ma ha poi entusiasmato le centinaia di ascolto alla chiamata in conferenza, rivelando di aver trovato una forte evidenza per eccesso di stimolazione immunitaria, sia nel plasma sanguigno e nel cerebro liquido spinale, e che ora erano al lavoro per cercare di individuare che cosa potrebbe causare queste anomalie..................

 

 

Le anomalie del sistema immunitario le conosciamo bene nella CFS/ME,ma quì ci risiamo con il concetto:"E' nato prima l'uovo o la gallina ?".Mi sembrava che la CFS/ME comportasse le anomalie del S.I.,almeno eravamo fermi a questo.........

 

Ho cancellato il post originario con cui rispondevo ad Enrica,ero stato troppo diretto contro certa ricerca,poteva essere frainteso con il post di Falco,che non avevo ancora letto,e quindi ho sovrascritto questo post con risposta a Falco eliminando la risposta precedente ad Enrica,per quelli che l'avevano già letta.Romy


Messaggio modificato da romy, 16 settembre 2013 - 17:06:44

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#22 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 16 settembre 2013 - 18:03:29

solo qualche precisazione...

Lo spiritismo, pratiche new age, magia, occultismo, veggenza di qualsiasi tipo( tarocchi, astrologia ecc), rituali e sette varie e cosí via sono contrari non solo alla dottrina della chiesa Cattolica, ma anche ai principi teologici di qualsiasi altra denominazione cristiana/evangelica.  Infatti non é un dogma ma sta scritto nella Bibbia e i protestanti la Sacra Scrittura ce l'hanno nel cuore. Tali pratiche so pure contrari ai principi della religione ebraica e musulmana.

 

Non solo c'e' la Bibbia che lo dice, ma c'e' poi  l'esperienza reale e pratica della Chiesa nell'arco dei secoli con persone che hanno fatto certe pratiche e poi li ha dovuti togliere dai guai. Cosa che continua regolarmente oggi giorno. Basta leggersi i vari libri di sacerdoti esorcisti (La Grua, Amorth, Lozano, McNutt, Leone Iorio ecc, ecc) per rendersi conto di casi anche di persone disperate.

 

Riguardo l'entitá, di sicuro conosce la causa della malattia, e non solo questa, ma non credo dirá mai la veritá.

Daltronde, se questa persona é un cristiano in buona fede (come penso),  potrebbe facilmente verificare l'identitá di questa entitá invitandola cortesemente (se comunica) a ripetere alcune parole molto semplici tipo" Benedetto sia Gesú, Signore e Cristo e benedetta sia sua madre Maria, la Vergine Immacolata". Ma non che glielo consiglierei di farlo.

 

Riguardo la posizione della Chiesa e alcune testimonianze di esperienze con entitá, questo video descrive abbastanza bene le conseguenze

 

 

 

E pure l'esperienza di un'atea, in inglese, ma molto, molto bella

 

 


Messaggio modificato da cielo, 16 settembre 2013 - 18:10:08


#23 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 17 settembre 2013 - 00:15:25

Il dott.Lipkin,

Ha iniziato abbassando le aspettative: i risultati finora non implicano un singolo agente infettivo e non hanno scoperto la causa della CFS. Ma ha poi entusiasmato le centinaia di ascolto alla chiamata in conferenza, rivelando di aver trovato una forte evidenza per eccesso di stimolazione immunitaria, sia nel plasma sanguigno e nel cerebro liquido spinale, e che ora erano al lavoro per cercare di individuare che cosa potrebbe causare queste anomalie..................

 

 

Le anomalie del sistema immunitario le conosciamo bene nella CFS/ME,ma quì ci risiamo con il concetto:"E' nato prima l'uovo o la gallina ?".Mi sembrava che la CFS/ME comportasse le anomalie del S.I.,almeno eravamo fermi a questo.........

 

Ho cancellato il post originario con cui rispondevo ad Enrica,ero stato troppo diretto contro certa ricerca,poteva essere frainteso con il post di Falco,che non avevo ancora letto,e quindi ho sovrascritto questo post con risposta a Falco eliminando la risposta precedente ad Enrica,per quelli che l'avevano già letta.Romy.........

 

si Romy però il dr. Lipkin è convinto...........................

 

E dopo?

     "Credo ancora la causa primaria è probabile che sia un agente infettivo."

Avendo trovato chiari segni di alterazioni delle citochine, Lipkin vuole scoprire che cosa sta causando questi cambiamenti, egli attualmente pensa che uno stimolo in corso sta causando l'attivazione del sistema immunitario che potrebbe essere conseguente i sintomi che noi associamo con la malattia. Ed è interessante notare, lui crede ancora che l'infezione sta alla radice di tutto - nonostante non ancora trovare eventuali infezioni.

Il gruppo - che lavora a stretto contatto con i medici ha già accennato - pianificare ancora più ampio lavoro su una coorte di 200 pazienti e controlli CFI. Essi potranno inoltre testare virus e cruciale saranno anche cercare i batteri e funghi dal sequenziamento dell'RNA ribosomiale (che dovrebbero rilevare i batteri sconosciuti e funghi, oltre a quelli noti).


Messaggio modificato da Falco, 17 settembre 2013 - 00:19:52


#24 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 17 settembre 2013 - 01:51:28

 A meno che il virus non passi attraverso i preservativi,

 

@Brisen,

non so se nel frattempo sono cambiate le tecnologie di fabbricazione, ma negli anni 70-80 dicevano che i preservativi qualche spermatozoo lo lasciano passare, troppo pochi per riuscire a fecondare, perché per raggiungere o scopo devono essere un esercito, ma cmq qualcosa passa, basta che sia più piccola della struttura molecolare del materiale plastico.

E visto che non sappiamo di che si parla...  


KIO :)
 

#25 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 17 settembre 2013 - 07:54:14

Kio, mi sa che quella è una leggenda metropolitana..... Se provi a riempire un preservativo come un palloncino con l'acqua, pure se lo riempi tantissimo non esce assolutamente nulla ( meno male!). Non penso che riescano a passare degli spermatozoi, ma sicuro tanta gente ne fa un uso scorretto, indossandolo a metà del rapporto invece che all'inizio.....

#26 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 17 settembre 2013 - 11:41:23

Briiiiiisen! : :wacko:  Ma..! quello non è un esperimento scientifico! anche se ha un minimo di attinenza.

 

Questa è la foto di un nuovo tessuto che dovrebbe trattenere e spermatozoi e virus HIV:

condom_femminile.jpg

 

e questo è l'articolo: http://www.blitzquot...ndom_femminile/

 

Ma c'è chi si è impegnato un po' più di noi nel raccogliere le informazioni, e le cose non sono così certe.

 http://digilander.libero.it/controinfoaids/doc/preservativo.htm - IL PRESERVATIVO CHE NON PRESERVA

 

da cui estraggo::

...

Diametro del virus HIV: circa 0,1 micron.

Diametro della testa dello Spermatozoo: circa 2,5 micron.

....

In conclusione?

L’European Study Group ha pubblicato uno studio ancora nel 1989 sull’autorevole British Medical Journal da cui risulta in definitiva, una “protezione” intorno al 69% (quindi il 31 % di insicurezza nei confronti di un ipotetico virus di 0,1 micron di diametro).

Di un parere analogo é l’FDC (ente federale americano che controlla la validità dei prodotti farmaceutici) che afferma in una circolare che “Il preservativo può solo ridurre il rischio di malattie veneree, ma non lo elimina”.

...

 

penso potremmo trovare altro...


Messaggio modificato da KIO, 17 settembre 2013 - 11:44:23

KIO :)
 

#27 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 17 settembre 2013 - 12:07:25

Ma come le trovate tutte queste cose???? 

Comunque a volte verrebbe voglia di nascondere la testa sotto la sabbia. :ph34r:

Per fortuna che non credo nell'AIDS  :P



#28 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 17 settembre 2013 - 15:36:16

Ma come le trovate tutte queste cose???? 

Comunque a volte verrebbe voglia di nascondere la testa sotto la sabbia. :ph34r:

Per fortuna che non credo nell'AIDS  :P

@invisibile

;) google magari? 

Ne ho preso uno a caso, e in italiano, ma basta mettere le parole chiave significative... 

L'AIDS è la malattia che si manifesta... Allora, in cos'è che non credi? nel HIV? anche se la causa fosse altro... auguri se sai da cosa guardarti!  :P


KIO :)
 

#29 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 17 settembre 2013 - 22:37:53

@Cielo io rispetto la tua opinione ma non posso accettare che un mio amico sia trattato da ciarlatano.Andrea non segue nessuna moda new age,non ha nessun interesse economico.Egli agisce disinteressatamente.Ricorda che Giovanna D'Arco finì sul rogo.Ricorda che per Gemelli Santo Pio,padre pio,era un nevrotico che si inventava tutto.E la chiesa riconosce 67 miracoli a Lourdes quando sono infiniti di più.Ti dico solo che l'entità che comunica con Andrea era un ragazzo deceduto nel 1972,un ragazzo buono e intelligente.Ora si può credere o non credere ma la chiesa non può impedire che un medium buono non utilizzi il dono di Dio per il bene.L'entità di Andrea ha aiutato molte persone,ha impedito un suicidio,invita a pregare Gesù sempre,ha detto parole di grande conforto a persone disperate.E questo non sarebbe cristiano?Comunque io l' ho detto a voi e se per qualcuno quel messaggio sarà utile sarà un bene.un abbraccio.

#30 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 17 settembre 2013 - 22:47:43

E anche quel brav'uomo di Giordano Bruno è finito sul rogo.E invece di considerare peccatori Freud e Marx la chiesa non ha mai scomunicato quei criminali di Mussolini e Francisco Franco e Pinochet.Quelli si che erano spiriti malvagi!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.