Vai al contenuto

Foto

Prima visita dove mi consigliate d andare?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 amoloriente

amoloriente

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 11 agosto 2013 - 22:01:37

Mi sono appena iscritta, ho letto molti post, ma sono in confusione totale su dove sia meglio andare per farsi visitare. Ho prenotato a chieti nel reparto di malattie infettive, ma se fosse meglio andare a Pisa andrei li! Ho anche un appuntamento a veleggio sul Mincio per novembre. Io vorrei andare dal medico ritenuto mihliore per i più... Grazie

#2 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 agosto 2013 - 08:20:34

Ciao benvenuta! Io sono in cura dal prof. Genovesi e mi trovo molto bene :-)
Nel link che ti metto trovi i contatti e i modi per prenotare la visita. In bocca al lupo x tutto!
http://www.infoamica.it/medici/

#3 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 12 agosto 2013 - 12:09:47

Ciao ! benvenuta! allora io sono in cura a Valeggio sul Mincio e mi trovo abbastanza bene! se poi vuoi sentire due pareri, il che non guasta mai, potresti prendere un appuntamento a Pisa dalla dott.ssa Bazzicchi , di cui ho sentito parlare bene! vedi anche il posto a cui sei più vicina tu!



#4 amoloriente

amoloriente

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 agosto 2013 - 12:27:12

Grazie per le ridposte... quindi chieti lo escludo???? 😬😬ma un centro dedicato dove ti facciano tutti gli esami dove lo trovo???

#5 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 agosto 2013 - 13:18:17

NON c'è. Ci sono posti dove ti prescrivono una serie di accertamenti, non fanno fare tutti gli stessi esami, ognuno ha la sua visione. Comunque poi gli esami te li devi andare a fare nei vari laboratori. Una volta Chieti faceva i ricoveri, ma che io sappia adesso è in disarmo. Certo, non bastano le nostre condizioni di partenza, bisogna anche girare come trottole per gli accertamenti.  :12:



#6 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 12 agosto 2013 - 16:05:55

Grazie per le ridposte... quindi chieti lo escludo???? ma un centro dedicato dove ti facciano tutti gli esami dove lo trovo???

A Chieti è rimasto solamente un ambulatorio striminzito e non effettuano più ricoveri, al massimo possono prescriverti una serie di analisi da fare per conto proprio ma anche se ti dovessero rilasciare la diagnosi non provano nemmeno a curarti. Loro sostengono che per la ME/CFS non ci sono cure prescrivendo a tutti le solite e vecchie EFAMARINE (OMEGA 3,6) e la vitamina E. Il miglior centro, dove possono anche ricoverare tentando anche qualche approccio innovativo, è il Santa Chiara di Pisa.



#7 amoloriente

amoloriente

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 agosto 2013 - 16:56:43

Si avevo avuto il sospetto che la situazione fosse questa.... Che riassume come funziona in Italia: PAGHIAMO UN SACCO DI SOLDI IN TASSE PER AVERE UNA SANITÀ CHE NON FUNZIONA! È tre anni che sto male e non uno di tutti i medici che ho visto mi ha mai parlato Di me cfs mcs! Ho iniziato ad informarmi sui vaccini pediatrici ( che mio figlio non farà!) ho scoperto l'intossicazione dai metalli, per caso sono arrivata in questo sito e ho scoperto che esiste un nome per i miei sintomi... Scusate per lo sfogo

#8 amoloriente

amoloriente

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 agosto 2013 - 16:59:29

A Chieti è rimasto solamente un ambulatorio striminzito e non effettuano più ricoveri, al massimo possono prescriverti una serie di analisi da fare per conto proprio ma anche se ti dovessero rilasciare la diagnosi non provano nemmeno a curarti. Loro sostengono che per la ME/CFS non ci sono cure prescrivendo a tutti le solite e vecchie EFAMARINE (OMEGA 3,6) e la vitamina E. Il miglior centro, dove possono anche ricoverare tentando anche qualche approccio innovativo, è il Santa Chiara di Pisa.



#9 amoloriente

amoloriente

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 agosto 2013 - 17:08:21

Era il dubbio che avevo leggendo nel forum! Domattina chiamo pisa! Eppoi visto che in teoria dal 25 ottobre si può andare in giro per l'Europa a farsi visitare col ssn, mi informerò su Londra dove ho dei parenti che mi possono ospitare.

http://www.firstonli...93-de42cc09face

#10 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 13 agosto 2013 - 20:55:54

Ciao AmoIoriente (anche io! amo il Giappone soprattutto!) il mio consiglio va a Pisa! =^.^=

#11 amoloriente

amoloriente

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 agosto 2013 - 10:03:35

Non tutti però parlano bene della dott. Bazzicchi di Pisa. A pelle se devo dire, preferirei genovesi ma mi sembra di aver capito che è specializzato in mcs. Mi sbaglio?

#12 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 14 agosto 2013 - 11:23:51

Non tutti parlano bene nemmeno di Gesù..........



#13 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 14 agosto 2013 - 12:15:13

Non tutti parlano bene nemmeno di Gesù..........

 

:D

Da quello che racconta Manga, mi sembra che l'approccio del centro di Pisa sia molto serio e completo. Poi che a qualcuno qualche particolare medico stia antipatico perché ha la ciuffa dei capelli a destra piuttosto che a sinistra è un altro discorso .... ;)



#14 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 agosto 2013 - 13:28:50

Se è per questo neanche il prof Genovesi sta simpatico a tutti,  :D questo non vuol dire che non sia geniale. La dott.ssa Bazzichi non la conosco, ma tanti dicono di essersi trovati bene. Quello che ti conviene scegliere tra i due è il posto in cui arrivi con minori disagi,



#15 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 14 agosto 2013 - 14:40:27

Ciao Amoloriente, anch'io ti consiglierei di scegliere il posto più vicino a te! Io non conosco nè la Bazzicchi, nè Genovesi di persona, ma so che molti si trovano bene sia dall'uno che dall'altro.....



#16 amoloriente

amoloriente

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 agosto 2013 - 23:08:02

Ok grazie grazie! Diciamo che da rimini a distanze siamo li forse è più comodo arrivare in treno a Roma rispetto pisa... Io per non sbagliare ho telefonato a tutti eh eh😃, ho prenotato appuntamenti a destra e manca! Poi decido dove andare a sbattere la testa anzi quasi quasi se riesco vado in entrambi i posti due opinioni sono meglio di una!

#17 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 19 agosto 2013 - 09:19:10

Non credo che per queste patologie in Italia si possa parlare di genialità dei medici. Specialmente per la prima visita credo che bisogna recarsi in un centro ospedaliero dove almeno conoscono la ME/CFS, se abbiamo il sospetto che di tratti di questa malattia, e che possano fare un ricovero che escluda o accerti qualche specifica patologia. Una volta accertata un'eventuale ME/CFS c'è bisogno di un medico che abbia il potere di fare prescrizioni mediche particolari, anche con farmaci off label, perché come sappiamo tutti abbiamo una patologia non riconosciuta dal nostro S.S.N.. Qualche integratore o qualche probiotico lo può prescrivere anche l'erborista sotto casa, noi abbiamo bisogno di tentativi di cura seri con l'utilizzo di immonoglobuline, antivirali costosissimi ecc. ecc. A chieti ormai non ci provano nemmeno più a curare i malati si stanchezza cronica, non gle ne frega proprio nulla, al massimo ti prescrivono le solite efamarine dicendoti che bisogna solamente sperare che i miglioramenti avvengano con il tempo..........stendiamo un velo pietoso!!

Genovesi non lo conosco, l'importante è che ti faccia fare tutto l'iter diagnostico ad esclusione ricoverandoti in qualche centro per farti risparmiare qualche migliaio di euro.....tanto per iniziare. In bocca al lupo



#18 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 19 agosto 2013 - 09:44:16

Abbonu, sono opinioni, sinceramente a me di riempirmi di immunoglobuline, cortisone e antivirali non andrebbe proprio!!! È poi scusa dove sarebbero questi risultati strabilianti con questi farmaci che nomini?
Anche perché si sa che non hanno buoni risultati su di noi questi farmaci!
Ci lasciano con effetti collaterali pesantissimi e niente risultati!
Comunque, sono gusti, c'è chi ama spappolarsi il fegato con le medicine, chi invece ama metterlo a posto con i probiotici e altre sostanze senza effetti collaterali!

Messaggio modificato da Brisen, 19 agosto 2013 - 09:45:24


#19 Silvietta82

Silvietta82

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 09 novembre 2015 - 14:30:07

[quote name="amoloriente" post="50029" timestamp="1376518082"]Ok grazie grazie! Diciamo che da rimini a distanze siamo li forse è più comodo arrivare in treno a Roma rispetto pisa... Io per non sbagliare ho telefonato a tutti eh eh, ho prenotato appuntamenti a destra e manca! Poi decido dove andare a sbattere la testa anzi quasi quasi se riesco vado in entrambi i posti due opinioni sono meglio di una![/quote

Ciao sei andato a Pisa come ti sei trovato? Hai avuto miglioramenti?

#20 TinaVenezia

TinaVenezia

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 26 dicembre 2015 - 21:19:05

Ho conosciuto la Bazzichi, il suo legame con il reparto di psichiatria di Pisa e' estremamente ambiguo, la sconsiglierei fortemente a qualsiasi paziente CFS, se invece qualcuno cerca un riferimento psichiatrico per motivi suoi (ma allora questo e' il forum sbagliato, perche' e' un forum sulla CFS) lei potrebbe essere utile. Mi confonde molto il fatto che lei si presenti come reumatologa. Inoltre mi e' sembrata estremamente ignorante anche come medico, e non una brava persona. Questa e' la mia opinione personale. Forse può' servire per avere una diagnosi per l'invalidità', ma non credo che possa aiutare concretamente nessuno a stare meglio, e il rischio di essere riferiti al reparto psichiatrico e' grosso. 


Messaggio modificato da TinaVenezia, 26 dicembre 2015 - 21:22:35


#21 cristiana

cristiana

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi

Inviato 28 dicembre 2015 - 10:48:28

Grazie TinaVenezia, i tuoi interventi sono molto utili!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.