Vai al contenuto

Foto

TEST MEMORIA e DIFFICOLTÀ DI CONCENTRAZIONE


  • Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#31 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 29 luglio 2013 - 09:12:20

@ Kio

Dal cardiologo vado ogni anno dall'inizio dei miei problemi, l'ultima visita il 1 luglio di quest'anno. Ho messo holter 3 volte e a parte extrasistole (circa 1400 che dicono siano poche) e prolasso mitralico congenito senza insufficienza...va tutto bene!!!!!!

Ho appena ricevuto l'esito della risonanza magnetica encefalo e colonna in toto. Nell'encefalo confermata l'arteria sovrannumeraria e un'asimmetria sulla sinistra ma senza significato patologico. Un po' di problemi sia nella zona cervicale dorsale e nella zona lombare  ma credo siano comuni a centinaia di persone della mia età..quando avrò anche l'elettromiografia e gli ultimi esami del sangue sulle allergie, la celiachia e il funzionamento pancreatico farò vedere il tutto. Mi aspetto che tutto vada bene e che quindi..mi devo rassegnare a stare male senza poterci fare nulla...quindi aspetterò il 24 novembre, data fissata per la visita con Genovesi con molta pazienza....



#32 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 29 luglio 2013 - 10:03:33

@Piera grazie della risposta!

 

Io sono persuasa che, in ogni caso, tutti i sintomi cardiaci vadano indagati per escludere problemi gravi!

Se arrivi in PS, e gli descrivi i sintomi che tanti di noi hanno, e non gli dici della ME/CFS, in genere dicono che hai fatto bene ad andare...

Poi, come puoi trovare su tutti i forum ME/CFS del mondo, tanti di noi hanno problemi assurdi col cuore, anche molto violenti e/o invalidanti, ma all'esame cardiologico... nessun pericolo in casa!

meglio così! (se han visto giusto)

bacio!


KIO :)
 

#33 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 29 luglio 2013 - 16:18:27

Allora io faccio eccezione,perchè iniziarono prima,tantissimi anni fa,strani sintomi al cuore,che non ho mai curato,che alla fine passarono da soli definitivamente,passando per periodi di alti e bassi.Poi c'è stata l'ultima ricaduta,l'attuale,ci sono i sintomi al cuore,ma sono molto diversi da quelli di una volta.Comunque ad una tac recente,del 20 giugno 2013, mi hanno,nell'area intraventricolare anteriore,diagnosticato una lesione a prevalente componente fibro-lipidica-responsabile di restringimento del lume stimabile intorno al 50%(Stenosi Borderline)-per il resto ordinaria amministrazione.

 

Adesso una valutazione,correvano gli anni 1974-75-76,da 3 relativi E.C.G.sempre uguali,uno ogni anno,diagnosi fotocopia:sofferenza miocardica di tipo vascolare,E.C.G.ancora in mio possesso ed in buon stato di conservazione,fatti da un noto cardiologo della mia zona,che mi disse chiaro chiaro,papale papale,che avrei avuto 2 anni di vita se non mi fossi curato??????.Io non feci nulla di nulla,smisi anche di controllarmi,cio' nonostante fossi giovane di età,non caddi in alcuna ansia o altro,anzi mi dimenticai le sue parole nel giro di pochissimo.

 

Mi chiedo quante persone si sarebbero comportate come me,in quel frangente?Aggiungo che ogni E.C.G. sotto sforzo fatto da allora ad oggi,moltissimi,gli ultimi nel 2003-2006-2013,mai portati a termine delle 3 fasi di Bruce,mi ha sempre segnalato:suggestivo per ischemia coronarica,con sotto-slivellamento di 2 mm al massimo dello sforzo con recupero lento,ecc.ecc.,inoltre mi hanno diagnosticato il passaggio da angina stabile ad instabile in tal periodo,tutti esami conservati nel mio museo degli esami personali.

 

Da notare che dopo 43/44 anni da allora,divento veramente curioso di conoscere la mia situazione coronarica,che mi sottopongo a Tac Coronarica Slice 320 di cui sopra,esame importante per chiarire,definitivamente, la salute delle coronarie, con la diagnosi di una stenosi al 50% anche se in un punto importante del cuore,la medicina inizia a prendere in considerazione le stenosi dal 75% in poi.

 

Mi chiedo?,vi chiedo? ma allora feci bene a vivermi la vita all'epoca,a vivermela al max,come nulla fosse o avessi<'si o no??????Io lo feci,ma chi mi suggeri' di comportarmi in tal modo,all'epoca?,in fondo avevo solo 27 anni,ed a quella età l'apprensione la fa da maestra.Romy


Messaggio modificato da romy, 29 luglio 2013 - 16:30:55

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#34 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 29 luglio 2013 - 23:37:49

@Romy
che storia! Certo... un pò indolente negli anni 70 lo sei stato... Non ci capisco molto ma se ti avevano detto di curarti che eri grave e non lo hai fatto e sli sopravvissuto beh... sei Una roccia! eh!

@TUTTI
alla visita in neurologia per i problemoni di memoria e concentrazione dico anche dei sogni o mi limito ai problemi da sveglia?

#35 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 30 luglio 2013 - 08:18:25

@ visto che sei ancora qui con noi..penso proprio che tu abbia fatto bene a non fare nulla. Purtroppo non si potrà mai sapere se invece, curandoti, tu staresti meglio o meno..quindi. 

Io so solo che il primo attacco di tachicardia parossistica che ebbi mi buttò nel panico totale e potrei dire ora..magari non fossi stata apprensiva e avessi potuto vivere fregandomene e senza ansia per l'accaduto. 

Io sarà..ma sarei per "meglio un giorno da leoni che cento da pecora"..invece mi sa che sono proprio una pecora!!!!!

Nella RM all'encefalo mi dicono che ho un'arteria sovrannumeraria ed è un difetto congenito ma tutti mi dicono che è una fortuna. Io spesso mi chiedo..ma come fanno a dire che è una fortuna..quale parametro di riferimento usano per dire che è una fortuna??? A volte mi chiedo se i miei terribili mal di testa arrivino proprio da quello...troppo sangue al cervello...mah..qualcuno che può darmi la sua versione??? Qualcuno che ha un'arteria di più in testa c'è nel forum?

 

@ Manga:

Io direi anche dei sogni e lascerei decidere a loro se è importante oppure no....



#36 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 30 luglio 2013 - 15:41:44

@Piera
Grazie!

#37 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 30 luglio 2013 - 17:02:36

@TUTTI
alla visita in neurologia per i problemoni di memoria e concentrazione dico anche dei sogni o mi limito ai problemi da sveglia?

Approfitta! Digli tutto! Anche come dormi... che così ti ritroverai con la testa piena di cavi e colline. Non volevi la polisonno? ;)

Scherzi a parte, secondo me, più ne dici meglio è... coi medici certe volte vedo che si perdono/irritano quando li seppellisci di sintomi, ma se lavorano per i malati ME/CFS ecc probabilmente ascoltano! Auguri!


KIO :)
 

#38 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 30 luglio 2013 - 17:30:39

@Romy

@Piera

 

Ho visto che in genere, quello che a noi preoccupa, e ai medici no, il più delle volte hanno ragione i medici. Perché se, nella fattispecie, gli chiedi di farti vedere quando quel problema diventa patologico, allora veramente ti spaventi.

Poi è vero noi cerchiamo spiegazioni/risposte... vorremmo capire il perché tante cose... ma tante volte bisogna accettare che la spiegazione non c'è! la medicina non è una scienza esatta e cmq ha un 20% di certezze, il resto tutto da vedere...

 

Poi succedono cose "curiose":

una piccola curvetta non troppo rassicurante nella ECG sotto sforzo,

cardiologo di vecchia formazione suggerisce un nuovo controllo a distanza di mesi,

medico di base poco tranquillo suggerisce un altro cardiologo, nuova generazione e molto "interventista".

Quello vista la stessa ECG, telefona personalmente al paziente per fissargli al coronarografia.

Paziente riluttante vuole prima la cardioTAC, meno invasiva.

Cardiologo commenta "a suo rischio, le lascio il mio numero per le emergenze, in caso chiami! Giorno e notte".

A farla breve il paziente ha dovuto mettere comunque uno stent per una ostruzione del 90% che in caso di chiusura completa, avrebbe compromesso 2/3 del cuore: ovvero o morto o invalido.

 

In svizzera tedesca il nuovo trend per i malati incurabili è proporgli l'alternativa di vivere in pace, lucidi e serenamente gli ultimi atti della loro vita, piuttosto che buttarsi nel girone delle operazioni/chemio/ecc... Tanti scelgono la prima!

 

@Romy

a me comunque hanno detto che l'esame x il cuore, non invasivo, in cui si vede di più è la scintigrafia. Volendo potrebbero contare i globuli rossi che passano.

Non so cos'è la Tac di cui parli tu, ma a me con la cardioTAC han visto un'ostruzione del 70%, evvai con la coronaroangiografia... (e tutte le colpevolizzazioni perché fumo...) e poi niente stent... perché l'ostruzione, di fatto era del 50%.  Poi mi hanno detto che la tac è imprecisa.. Ripeto, non so di che tac parli tu!

 

Bacio belli:)


KIO :)
 

#39 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 31 luglio 2013 - 08:28:18

@ Kio

Razionalmente so che hai ragione al 100%, e ogni tanto ci provo a fregarmene ma io sto male praticamente sempre con punte di malissimo abbastanza spesso. Mi alzo alla mattina e vengo in ufficio. Fortunatamente lavoro con mio marito perchè la macchina ha già le ragnatele nella strada e sto decidendo di venderla e non sai quanto mi pesa!!!! Passo quattro ore di agonia in ufficio cercando di mantenere un controllo tra i mal di testa, gli spasmi, le sensazioni di svenimento, i dolori,la difficoltà a respirare, le aritmie che non me ne perdo una perchè ho cardiopalmo costante,  etc. etc  tutto quello che arriva ogni giorno. Magari un giorno sono come in una specie di catalessi con la testa che sembra vuota, addormentata e il giorno dopo sono terribilmente agitata. Arrivo a casa, mangio e appena inizio a mangiare mi sento male, la testa diventa pesantissima, le forze se ne vanno tutte, divento bianca come un cadavere (stessa cosa per la cena). Il pomeriggio lo passo tra divano e letto e ad intervalli di mezz'ora provo a cucinare qualcosa, a stirare, a fare una lavatrice per rendermi e sentirmi utile, tutto questo accompagnata dai soliti sintomi. In piedi non ci riesco a stare più di un quarto d'ora poi le energie se ne vanno tutte, l'instabilità prende il sopravvento. Devo cercare sempre di controllare l'ansia che a tratti diventa intensa quasi panico. Vedo scorrere la mia vita inutilmente, e soprattutto vedo la vita degli altri..e a volte preferirei vivere in un eremo. La mia figlia più piccola vorrebbe andare in piscina, vorrebbe andare al parco, vorrebbe vivere una vita normale e io mi sento anche terribilmente in colpa di non poterla accontentare o di mandarla sempre con le mamme degli altri che mi chiedono e si chiedono che cavolo ho sempre!!!!

Allora veramente mi chiedo come sarebbe se mi avessero detto che ho veramente qualcosa di patologico ma poi vedo amici che hanno metastasi ovunque, che fanno la chemio, accompagnare in macchina le bimbe in piscina  alle due del pomeriggio con 40 gradi o andare a correre alla mattina e io mi sento talmente avvilita, sfiduciata, confusa. Mi interrogo se sono i miei pensieri che funzionano male...ma non riesco a cambiarli neanche mettendoci tutta la mia buona volontà. 

So che la medicina è una scienza e che purtroppo non può rispondere a tutte le domande, ma non riesco ancora a rassegnarmi a vivere questa vita per sempre senza cercare la spiegazione a tutto questo, perchè è come scegliere se buttarsi da un ponte o impiccarsi...e non vedo differenza. Il cercare una spiegazione, un perchè è una speranza che ancora mi fa andare avanti....che ricaccia le lacrime in gola..che mi fa ricordare com'era  la mia vita prima di tutto questo, com'era portare al parco i bambini, preparare le cene per gli amici, ridere e scherzare, dormire bene, fare l'amore senza dover poi pagare un prezzo altssimo il giorno dopo ma svegliarsi cantando. 

Sento il peggioramento, giorno dopo giorno, e mi rendo conto che sono esausta, che tra poco finirò con l'impazzire e che il mio sistema nervoso mi sta abbandonando...e ho paura di finire in una clinica psichiatrica alla mercè di coloro che neanche credono all'esistenza della Fibro  e  similari che mi daranno il colpo di grazia finale. Diranno che sono ossessiva, psicotica, depressa, bipolare o quant'altro, mi riempiranno di medicine tanto da non ricordarmi più chi sono...

Scusate, ogni tanto uso questo forum come valvola d sfogo, andando fuori argomento anche.... Oggi giornata pesante!!!!!!! :(

E se qualcuno ora mi proporrebbe di vivere in pace, lucida e serena...e ci riuscisse pure a far sì che questo succeda...gli farei una statua



#40 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 31 luglio 2013 - 11:22:47

Carissima Piera!

Grazie di quel che ci confidi!

 

Ci sarebbe da aprire un argomento apposta, sostanzialmente su 2 fronti:

- l'impatto psico-emozionale di avere una diagnosi ritardata, di una malattia poco o mal conosciuta, sia su noi che sul nostro contesto

- e le conseguenze sul nostro senso della vita.

 

Se ci avessero detto che abbiamo una malattia nota, che tutti più o meno conoscono (medici compresi) forse il processo di accettazione e riconfigurazione della vita sarebbe più semplice.

Così come ci troviamo spesso, facciamo fatica ad ammettere, persino a noi stessi,  in tutte le sue conseguenze, che comunque siamo malati!

Poi andiamo in confusione!

 

In una cultura "efficentista" dove un 40enne non trova più lavoro perché "è vecchio", tutti devono fare palestra, tutti fanno le lampade, la pubblicità e le fiction sono piene di persone "perfette"...

sembra che un malato sia un extraterrestre...

ma poi se ti guardi in giro, la vita è piena di persone che per un motivo o per l'altro stanno portando pesi enormi.

 

La nostra vita HA UN SENSO COSÌ COM'Ê!!!

Se cerchiamo il nostro senso confrontandoci con realtà che non sono la nostra, andiamo in crisi! inevitabile!

Io sono abbastanza vecchiotta da aver conosciuto tante realtà diverse, in un modo o nell'altro, tanti adulti di oggi (e di ieri), hanno avuto infanzie con genitori malati, non sarà la regola, ma sono più di quanto si pensi!

Quella è la nostra storia? Va bene! Impariamo a diventare assolutamente rotondi in un contesto assolutamente quadrato... La quadratura del cerchio!

scherzo! ... ma solo un pochino.

 

Piera!

perdona non sono in chiaro sulla/e tua/e diagnosi, ma a sentire come stai direi che vivi oltre i tuoi limiti, quando lo sfinimento fa male e fa piangere, siamo oltre! oltre! oltre! e anche il morale va in crash!

E cerca di non finire in psichiatria per favore :)

 

Bacio!


KIO :)
 

#41 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 agosto 2013 - 10:06:48

@ Kio

ti ho scritto in pv...grazie mille per le tue risposte!!!



#42 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 03 agosto 2013 - 20:24:28

@KIO
Bravissimo neurologo!
Mi farà fare dei test (quelli fatti in reumatologia Sono stati l'antipasto!)... E poi torno da lui e ci divertiamo!
É bravo e disponibile... tutte le domande che voglio!
(i sogni li ho dimenticati... devo scrivermele le cose!)

#43 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 28 settembre 2013 - 16:55:43

Ho finalmente prenotato per i test di memoria... l'attesa è lunga! 5 febbraio! ARGH! Vi farò sapere!

#44 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 28 febbraio 2014 - 11:46:52

Ciao a TUTTI!
Finalmente ho fatto i test per la memoria e la concentrazione in neurologia. Ne sono emersi i miei problemi di memoria breve e di concentrazione. ....
La conclusione è stata che la causa è la CFS ovvero la fatica. ......mi affatico mentalmente. Ho avuto la conferma che il nostro sonno non ristoratore ha un ruolo importante nei problemi di memoria e concentrazione. ...
e nero su bianco c'è pure scritto che il mio umore è perfetto. Niente problemi di sbalzi di umore. Avevo letto da qualche parte che pure in neurologia valutano il tuo umore prima di dirti che hai problemi di memoria e concentrazione. Anche una forte anemia può dare questi problemi e pure una cattiva qualità del sonno. Ecco fatto i test che dovrò portare al neurologo.... Chissà se mi potrà aiutare comunque il Q1 ad altissime dosi, se pur molto molto molto poco, aiuti chiamo pure qui. E poi sto cercando di fare piccolissimi esercizi... Forza e coraggio! !!!!!

#45 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 01 marzo 2014 - 01:48:41

ma come, ad una pazzerella come te hanno certificato che hai un umore perfetto????? ;P scherzo ovviamente!
che esercizi stai facendo?
sempre in gamba manga neko, un forte abbraccio

#46 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 01 marzo 2014 - 11:15:49

@ Gloria
esercizi cretini da autodidatta come sforzarmi a leggere un minimo... giochini anche al cellulare per ricordare... piccola cosa insomma... memorizzare frasi che mi piacciono... Il risultato e- disastroso ma io non mollo

#47 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 02 marzo 2014 - 02:59:08

Non sono cretini... specie avendo energie così limitate!
Tempo fa, post cfs, ho provato a gjocare a memory, non so se hai presente, devi accoppiare immagini uguali ricrdandoti la posizione spaziale, e ci riuscivo djscetamente bene! Quindi penso che, sonno ed energie permettendo, non tutta la memoria è compromessa, ad esempio non la memoria visiva, però mi è praticamente impossibile creare nuovi ricordi, ad esempio apprendere nozioni, specialmente quando non possiedo conoscenze pregresse. Facciamo già tanta fatica che secondo me il corpo "taglia" su cose che relativente non servono nell'immediato. Poi per me è una manna che la mia memoria nkn funzioni bene, così guardo ogni cosa in tv come se fosse per la prima volta! Non mi annoio mai xD (ridiamoci su... T.T )
Per arrivare al traguardo si parte da un semplice e apparente piccolo passo!
Un abbraccio

#48 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 02 marzo 2014 - 15:04:25

Grazie Gloria!
La tua positività è contagiosa!
Anche ascoltare a ripetizione la stessa canzone e cercare di ripetere il testo é un esercizio che faccio!

#49 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 03 marzo 2014 - 00:24:58

A volte lo faccio pure io, per la gioia del vicinato! Ihihi

#50 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 03 marzo 2014 - 15:47:41

lo sono MOLTO stonata!
Altra cosa in comune?

#51 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 marzo 2014 - 21:37:42

Io sono stonata in modo imbattibile! Questa cosa di ripetere le canzoni la facevo pure io, ma ora mi da un po' fastidio pure la musica, quando sono a casa preferisco il silenzio ed evitare il più possibile ogni tipo di stimoli. Fortuna vivo sola ed i cani non sanno parlare :D

#52 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 04 marzo 2014 - 00:54:50

manga neko nonostante ciò mi piace da matti cantare xD
invisibile anche io nei periodi giù giù (di forze e su su di dolori) non sopporto rumori, conversazione e stimoli di ogni tipo! per fortuna grazie alla cura al cortisone non mi sta capitando più di essere in modalità "orso delle foreste"... facciamo corna!!! :)

#53 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 04 marzo 2014 - 10:39:41

lo non sopporto i rumori di cucina! I rumori in genere Mi confondono tipo TV e radio quando parlano Ma se non devo seguire Un discorso se non devo concentrarmi la buona Musica va bene... Insomma se davo SOLO ascoltare Musica va bene...
Adoro cantare... PURTROPPO per chi mi sta vicino...
Adoro il sing star della play!

#54 lightmoon

lightmoon

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi

Inviato 04 marzo 2014 - 11:49:05

Stesso problema per i rumori, ma in modo molto molto forte, infatti lo ritengo tra i miei sintomi più pesanti. La stessa voce umana se alta mi da fastidio, per non parlare di quando tante persone sono insieme a tavola e chiaccherano. Mi è successo di arrivare a star male questo e per i rumori. Una volta capitò che cadde a terra un coperchio di una pentola e il rumore iniziò a farmi sudare, la testa diventò bollente e iniziai a tremare come se quel rumore improvviso mi avesse mandato in tilt qualcosa del sistema nervoso. Succede anche a voi?

Io per allenarmi faccio i puzzle appena riesco. :-)



#55 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 04 marzo 2014 - 14:46:12

@ lightmoon
Succede quando sto al limite...
Andare in pizzeria mi distrugge... fatica fisica e tilt per le troppe Voci....

#56 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 04 marzo 2014 - 14:46:56

In certi momenti mi mandano in tilt gli odori...

#57 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 04 marzo 2014 - 17:32:25

Anche a me i rumori , mi stancano tantissimo...idem andare in pizzeria....le voci della gente che parla, mi mandano in confusione totale e mi stancano tantissimo anche a livello fisico!



#58 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 05 marzo 2014 - 01:12:26

Anche a me distrugge il troppo rumore, specialmente quando provengono da vickno. Mi spiego meglio, se sto bene riesco a reggere anche ore in un rjstorante con la gente attorno che parla, ma se al mio tavolo parliamo uno alla volta e comunque di uno sgesso argomento. Invece, ancbe se sto bene e non ci sono rumori di sottofondo ma al mio tavolo pqrlano in più persone contemporaneamente non reggo più di un'ora e con grandissima sofferenza... non capisco nulla, le mie energie sk consumano in un lampo e gli acufeni dkventano dolorosi

#59 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 16 aprile 2014 - 23:02:27

Eccomi qui a dirvi Che ho portato a far leggere i miei test al neurologo... Mi ha confermato che i miei problemi di memoria e concentrazione derivano da stanchezza e Sonno non ristoratore. Mi ha detto di fare un controllo tra un anno... Se noto peggioramenti di anticipare la visita.... ha accennato una PET... Mi ha prescritto un integratore naturale (OMOTAURINA) per aiutare la mia memoria (w LE ALGHE!) vi farò poi sapere se trarrò benefici da questa cura.




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.