Vai al contenuto

Foto

il design e la cfs/me


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 mirot

mirot

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 19 maggio 2013 - 09:07:17

Buongiorno a tutti,

sono una studentessa di design impegnata in uno scambio presso l'università di Sydney. Il progetto che sto attualmente portando avanti riguarda proprio la cfs/me: mi è infatti stato chiesto di ridisegnare un oggetto (il letto) o un ambiente (la camera da letto) prestando particolare attenzione alle esigenze di quanti soffrono di questa sindrome. Naturalmente so che si tratta di un argomento molto complesso, e sono consapevole che in questo più che in molti altri casi le generalizzazioni sono pressoché impossibili, perciò la mia ambizione non è certo quella di giungere all'oggetto di design perfetto: vorrei soltanto dare un mio personale e modesto contributo, attraverso quel che so fare meglio, affinché si parli di più di questa sindrome di cui, devo ammetterlo, fino a poche settimane fa avevo soltanto sporadicamente sentito parlare. Mi rivolgo dunque a voi: se vi proponessero di ridisegnare il vostro letto/camera da letto, come lo fareste? Quali caratteristiche essi dovrebbero avere secondo voi per poter essere più confortevoli e adatti alle vostre esigenze quotidiane?

Ringrazio in anticipo quanti vorranno perdere qualche minuto leggendo queste righe e rispondendo alle mie domande; ogni contributo sarà prezioso e ben accetto.

 



#2 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 19 maggio 2013 - 09:54:38

Ciao, che bel progetto.... Certo che se studiavi in Italia non credo che ti avrebbero mai proposto una cosa del genere, hai fatto bene ad andare in Australia ;-)