Vai al contenuto

Foto

Partita della Speranza per vincere l'M.C.S. (SensibilitÓ chimica multipla) sabato 8 giugno


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.827 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 11 maggio 2013 - 23:36:56

Montecchio Maggiore.

 

Partita della Speranza per vincere  l'M.C.S. (Sensibilità chimica multipla)

La Nazionale artisti Tv  a Valdagno sfida le formazioni di Telethon di Venezia e dei maestri di sci di Culmayer sostenere le malattie rare

Appuntamento sabato 8 giugno alle 17 allo stadio dei Fiori di Valdagno

 

Una partita di calcio per le malattie rare.

 

Sabato 8 giugno allo Stadio dei Fiori di Valdagno (via Carducci 5) alle 18 (animazione dalle 17) si sfideranno la Nazionale artisti Tv, la formazione Telethon di Venezia e i maestri di sci nella “Partita della Speranza per vincere  l'M.C.S. (Sensibilità chimica multipla)” ma anche la Cfs/Me (encefalo mielite mialgica) e la FM (Fibromialgia).
Sono queste le tre patologie a cui andrà il ricavato del match che servirà per promuovere la ricerca. Ed è questo l'obiettivo di un gruppo di volontari che da qualche tempo sono attivi in tal senso e di Anfisc, onlus che dal 2007 si batte per il riconoscimento delle malattie rare da parte del Sistema sanitario nazionale.
L'evento inizierà alle 17 con un'esibizione di Zumba fitness a cura di “Aché del Caribe” che coinvolgerà gli spettatori in allegri passi di ballo dai ritmi latino americani. La partita inizierà invece  alle 18.
I biglietti, del costo di 5 euro, sono già disponibili. Basta recarsi nelle rivendite:Valdagno Farmacia Sandro Bason Viale Trento e Free Style C.so Italia 55,Arzignano Informa giovani-informa città presso biblioteca civica G.Bedeschi dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19,Montecchio Maggiore Sorelle Vezzaro Viale Europa n 71   ,Recoaro Terme Farmacia Reale Dott. Dal Lago Via Vittorio Emanuele 13
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Valdagno, che ha concesso l'uso  dello stadio , dai Comuni di Arzignano, Montecchio Maggiore e Vicenza e realizzata in collaborazione con Ulss5, Ulss 6 e Informagiovani e Informacittà di Arzignano.
L'iniziativa è sostenuta da: Cassa di Risparmio del Veneto, Banca popolare Volksbank,Ferutal, Primo Mattino
Media partenr dell'iniziativa è Radio Vicenza che si collegherà in diretta con l'evento.
Per informazioni: Andrea Bezze referente Anfisc, , andreaanfiscvi@yahoo.it
L'associazione e i volontari  hanno conquistato una grande vittoria: l'MCS ha ottenuto il riconoscimento a livello regionale con la legge n 2 della regione Veneto sul BUR il 22/3/2013. Questo significa che i malati potranno finalmente ottenere l'esenzione dal ticket per l'acquisto dei medicinali indispensabili per convivere con questa patologia  oltre che la copertura delle spese per le visite mediche. Un aiuto considerevole per queste persone che ci si augura possa essere esteso anche alle altre malattie rare per cui Anfisc e i volontari si battono.

Andrea Bezze
Rappresentante Anfisc e referente per la partita di beneficenza
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 27
Montecchio Maggiore
Cell.3423932462
andreaanfiscvi@yahoo.it

 

 

 

Miniature Allegate

  • manifesto (1).jpg

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietÓ esclusiva di CFSItalia e ne Ŕ vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.