Vai al contenuto

Foto

trapianto microbiota fecale (TMF)


23 risposte a questa discussione

#1 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 24 marzo 2013 - 19:49:20

Mi dispiace scrivere dopo molto tempo con questa notizia, ma, chissà...(io sarei disposta a Tutto pur di star meglio...)
Dei ricercatori hanno scoperto quanto segue per aumentare l'efficenza del sistema immunitario che, si sa, è per l'80-90% nell'intestino...è disgutoso pensare che ti immettano delle feci di un altra persona "sana", ma...
http://www.corriere....077d2d105.shtml

#2 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 24 marzo 2013 - 20:17:46

Qualcuno mi spiega cos'è questa storia che leggo spesso qui sul forum che "il sistema immunitario risiede soprattutto nell'intestino"?
Una cosa è la flora batterica, che sì, si trova nell'intestino e ha anche una funzione protettiva, un'altra cosa sono i componenti del sistema immunitario, prodotti soprattutto dai linfonodi e dal midollo osseo.
Un saluto,
Michela

#3 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 25 marzo 2013 - 09:37:34

Enrica anche io mi sono informato sulla questione e ti dico la verità ne ho letto un gran bene, tanto che e in mio programma di farlo...purtroppo non in ospedale dove cmq non riuscirei mai a farlo e dove immagino che lo facciano in via sperimentale solo in casi selezionati( poi in italia capirai...).
Lo voglio fare visto che l'intestino è un altro mio problema e l'andare "lento" è stato un mio problema da sempre.
La cosa difficile è trovare un "donatore sano" chiamiamolo cosi, nel mio caso ho pensato al mio ragazzo...il quale si presterebbe (ormai è abituato alle mie stramberie..e anche un po affascinato da queste ahahaha).
Ovviamente prima si sottoporra ad alcune analisi (non in ultimo hiv, hcv, hbv..oltre che esami delle feci) per valutare che non vi siano "grosse cose" che potrebbero danneggiarmi.
La procedura è relativamente semplice, il donatore fa cacca in un recipiente sterile, aggiungi soluzione fisiologica e scuoti o sbatti o usi un cucchiano per mescolare e sfaldare le feci...insomma il concetto è che la cacca si deve "mescolare" con la soluzione fisiologica che diverra marrone.
A quel punto passi tutto con il colino cosi da ottenere un liquido senza pezzetti e con una siringa o con un kit per enteroclisma (o una peretta) ti inoculi quel liquido nel sedere e ce lo tieni piu a lungo possibile. L'ideale sarebbe che ti metti sul letto( o a terra) in posizione di candela per qualche minuto, poi sul fianco destro e poi in piedi di nuovo per far si che il liquido si distribuisca bene per il colon (in questo modo infatti il liquido e facilitato nello scendere dall'ano alla parte discendente del colon poi quando ti metti su un fianco lo aiuti a defluire nella parte trasversa e quando ti rimetti in piedi nella parte ascendente).
Ovviamente piu liquido metti piu ci sono probabilita che il liquido raggiunga piu parti di colon.
So che come idea puo far schifo ma io fare questo ed altro...
In inglese si trova molto di piu inserendo in google la parola "fecal transplant"

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 marzo 2013 - 18:02:19

In effetti sono le cosidette terapie naturali,vecchie di millenni,messe in atto dagli animali e dagli uomini primitivi,terapie che fanno sorridere i più nelle epoche moderne,al pari di questa,ma anche superiore c'è la urinoterapia,che ultimamente se ne è parlato anche in campo politico ed in trasmissioni radio di successo,al solo scopo di critica da parte dei pudichi ad oltranza che si scandalizzano di tutto non rientri nei canoni della modernità.Logico che sto' parlando di Giovanni Paolo Vanoli,sicuramente il Naturopata più osteggiato di tutti i tempi sulla Rete,nei Forum e nei gruppi di discussioni del passato.In effetti gli americani hanno scoperto l'acqua calda a voler essere precisi.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 25 marzo 2013 - 20:13:38

Davide...mi fai ridere :)..ma ti farai da solo la terapia? beh..tutto gratis...e, cmq, "porta bene" :)
Romy..la terapia fecale serve per portare nell'intestino anticorpi che non hai...l'urinoterapia si basa su altre cose..perchè dici che fa meglio?
Michela...nell'intestino ci sono anticorpi buoni e cattivi..a Noi ci servono i "buoni" per combattere quei batteri "cattivi" che colonizzano il Nostro debole intestino...In teoria è tipo il MAF..MAG...no?per rifornire a 1000 la flora che non è altro che l'insieme di batteri "buoni".

#6 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 26 marzo 2013 - 10:39:54

Qualcuno mi spiega cos'è questa storia che leggo spesso qui sul forum che "il sistema immunitario risiede soprattutto nell'intestino"?
Una cosa è la flora batterica, che sì, si trova nell'intestino e ha anche una funzione protettiva, un'altra cosa sono i componenti del sistema immunitario, prodotti soprattutto dai linfonodi e dal midollo osseo.
Un saluto,
Michela

"L'apparato gastrointestinale infatti rappresenta una via di comunicazione con l'ambiente esterno ed è per gran parte popolato da microrganismi potenzialmente patogeni (in particolar modo l'intestino), ed è perciò necessaria una presenza forte del sistema immunitario a livello delle mucose affinché garantisca il controllo di tali popolazioni" Da Wikipedia
E poi anche questo:
"A livello intestinale il sistema immunitario è rappresentato da un tappeto linfatico che si estende al di sotto dell’epitelio di rivestimento della mucosa intestinale, in cui si trovano i follicoli linfatici che producono cellule immunitarie, le cosiddette placche del Peyer; dagli aggregati linfoidi specifici della mucosa e della sottomucosa che si trovano in numero crescente dal piloro (tratto iniziale dell’intestino tenue) alla valvola ileocecale (tratto finale), costituite da linfociti B (che producono anticorpi) e linfociti T; dalle IgA, anticorpi specifici che ricoprono la mucosa come una pellicola protettiva"

Messaggio modificato da invisibile, 26 marzo 2013 - 10:44:47


#7 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 26 marzo 2013 - 10:54:26

@ Invisibile
Per quel che posso capire, il nostro sistema immunitario si estende in tutte le parti dell'organismo che sono a contatto in qualche modo con l'esterno, quindi è ovviamente presente anche nell'intestino, nel quale arrivano gli alimenti. Ciò non significa chi lì sia presente l'80-90% del sistema immunitario, come si diceva. Le cellule del sistema immunitario, ripeto, sono prodotte dai linfonodi (presenti anche nell'intestino) e dal midollo osseo, e trasportati dal sistema linfatico e sanguigno.
Un saluto,
Michela

#8 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 26 marzo 2013 - 16:25:38

In effetti sono le cosidette terapie naturali,vecchie di millenni,messe in atto dagli animali e dagli uomini primitivi,terapie che fanno sorridere i più nelle epoche moderne,al pari di questa,ma anche superiore c'è la urinoterapia,che ultimamente se ne è parlato anche in campo politico ed in trasmissioni radio di successo,al solo scopo di critica da parte dei pudichi ad oltranza che si scandalizzano di tutto non rientri nei canoni della modernità.Logico che sto' parlando di Giovanni Paolo Vanoli,sicuramente il Naturopata più osteggiato di tutti i tempi sulla Rete,nei Forum e nei gruppi di discussioni del passato.In effetti gli americani hanno scoperto l'acqua calda a voler essere precisi.Romy


Vanoli però se le cerca, dai.. sta anche per essere allontanato dal M5S, le spara troppo grosse, come associare le vaccinazioni al diventare gay, come se prima dei vaccini non ci fossero mai stati e sopratutto come se fosse una malattia.
Con l'urinoterapia dice di aver fatto tornare le mestruazioni alla moglie di 75 anni, e quindi ? la cosa mi sembra innaturale per uno che persegue la naturopatia.
Certo è che sono cose da discutere, e non certo con un semplice come me.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#9 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 26 marzo 2013 - 17:28:41

Michela...sì...il sistema immunitario è sopratt dove dici tu...si produce lì...ma dove VIVE?!nell'intestino, soprattutto!Lì Diviene attivo o disattivo, no??
Inutile che il tuo midollo spinale faccia un mare di anticorpi se poi non trovano un terreno..L'intestino è il terreno che fa vivere o uccide gli anticorpi, io credo, sia così...Come se ci fossero dei buoni semi in un terreno/ambiente cattivo: non nasceranno..Così gli anticorpi non si moltiplicano e/o attivano se non c'è un buon terreno: FLORA... CREDO!

#10 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 27 marzo 2013 - 00:09:40

Vanoli però se le cerca, dai.. sta anche per essere allontanato dal M5S, le spara troppo grosse, come associare le vaccinazioni al diventare gay, come se prima dei vaccini non ci fossero mai stati e sopratutto come se fosse una malattia.
Con l'urinoterapia dice di aver fatto tornare le mestruazioni alla moglie di 75 anni, e quindi ? la cosa mi sembra innaturale per uno che persegue la naturopatia.
Certo è che sono cose da discutere, e non certo con un semplice come me.


Caro Zac,mi credi che sapevo che mi avresti quotato,solo tu potevi farlo,e come darti torto,l'esagerazione è nel personaggio di Vanoli,basta eliminare un buon 80% da quello che dice e scrive e quello che resta è accettabile.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#11 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 27 marzo 2013 - 00:13:34

Caro Zac,mi credi che sapevo che mi avresti quotato,solo tu potevi farlo,e come darti torto,l'esagerazione è nel personaggio di Vanoli,basta eliminare un buon 80% da quello che dice e scrive e quello che resta è accettabile.Ciao Romy


Ciao Romy,
è difficile leggere tutti i post, e ancor più difficile è rispondere a quelli che "metto da parte" per farlo, a questo ci sono riuscito e come dici tu.. si dai, l'80% delle teorie del Vanoli le potrei accettare ed approfondire.

Ciao grande!

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#12 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 27 marzo 2013 - 11:52:36

Ciao Romy,
è difficile leggere tutti i post, e ancor più difficile è rispondere a quelli che "metto da parte" per farlo, a questo ci sono riuscito e come dici tu.. si dai, l'80% delle teorie del Vanoli le potrei accettare ed approfondire.

Ciao grande!


L'80% delle teorie del Vanoli le potresti accettare? :blink:
Ma sei sicuro di ciò che scrivi?
Ma ti sei fatto una passeggiata su usenet a leggere le czzt che scrive? Vanoli è un fuffaro, un ciarlatano di pura ceppa, uno sciacallo che si approfitta della disperazione degli ammalati. Per carità: questo sostiene che i tumori altro non sono che un fungo e che si curano bevendo la propria urina. Scusa se mi scaldo, però a tutto c'è un limite.
Qui proprio una dichiarazione di Tirelli (che è oncologo):

http://www.newsfood....cinazioni-quot/

E qui altre piacevolezze del Vanoli:

http://web.tiscali.i...vanoli_faq.html

#13 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 27 marzo 2013 - 12:56:04

"Accettare di approfondire il 20% di quello che dice nei convegni", questo è il senso di quello che ho scritto. Se prendiamo gli ultimi due anni dove ha parlato (hanno parlato) solo delle farneticazioni ad uso e consumo vuoi della politica, M5S, vuoi associazioni gay, vuoi medici per i quali è semplicissimo smantellare tutte le sue teorie, non prenderei in considerazione lo 0,0%.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#14 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 27 marzo 2013 - 13:02:24

"Accettare di approfondire il 20% di quello che dice nei convegni", questo è il senso di quello che ho scritto. Se prendiamo gli ultimi due anni dove ha parlato (hanno parlato) solo delle farneticazioni ad uso e consumo vuoi della politica, M5S, vuoi associazioni gay, vuoi medici per i quali è semplicissimo smantellare tutte le sue teorie, non prenderei in considerazione lo 0,0%.


Scusa Zac, limitazione mia, ma continuo a non capire la tua posizione. Secondo te in passato (perché sono anni che Vanoli imperversa) il suddetto ha sostenuto teorie scientificamente valide?

PS: Abbi pazienza, ma l'italiano ha delle regole. Hai scritto: "si dai, l'80% delle teorie del Vanoli le potrei accettare ed approfondire." e il senso non è quello che sostieni tu, è l'esatto contrario. Sbaglio? :blink:

#15 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 27 marzo 2013 - 13:22:39

Vedi perchè cerco di scrivere sempre meno? penso una cosa e la mente confusa ne scrive un'altra, dovete aver molta pazienza anche voi :(

Ricordo che anni fa alcune sue teorie potevano aprire delle discussioni costruttive, ovviamente parlo da profano, un medico tradizionale non lo avrebbe mai preso in considerazione, ma ai suoi convegni ed incontri c'erano molte persone interessate.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#16 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 27 marzo 2013 - 13:32:06

Vedi perchè cerco di scrivere sempre meno? penso una cosa e la mente confusa ne scrive un'altra, dovete aver molta pazienza anche voi :(

Ricordo che anni fa alcune sue teorie potevano aprire delle discussioni costruttive, ovviamente parlo da profano, un medico tradizionale non lo avrebbe mai preso in considerazione, ma ai suoi convegni ed incontri c'erano molte persone interessate.


No, ma non ti preoccupare, io leggo tutti i tuoi post con grande piacere e li trovo tutti molto interessanti.
Riguardo a questo in particolare cerco di spiegarmi. Non avrei mai insistito se non si trattasse di un tema come la fuffa del Vanoli. Credimi, qui si va ben oltre la semplice proposta di "cure" alternative. Il fatto che ai suoi convegni ci fossero molte persone interessate non significa nulla. O meglio, per lui significano tanti bei soldini, per loro una per presa per ...

#17 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 29 marzo 2013 - 11:02:38

Ma come si fa a dare del TRUFFATORE ad una persona che studia da anni per il bene dell'Umanità (con tutti i limiti che può avere=--Michela, non sopporto il modo con cui offendi e non capisci se non teorie SCIENTIFICHE e STERILI, come quelle datte in pappa a tutta l'Umanità! Almeno smettila di offendere...per fortuna, pochi hanno la sfacciataggine e limitatezza Tua!

#18 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 29 marzo 2013 - 11:47:28

Ma come si fa a dare del TRUFFATORE ad una persona che studia da anni per il bene dell'Umanità (con tutti i limiti che può avere=--Michela, non sopporto il modo con cui offendi e non capisci se non teorie SCIENTIFICHE e STERILI, come quelle datte in pappa a tutta l'Umanità! Almeno smettila di offendere...per fortuna, pochi hanno la sfacciataggine e limitatezza Tua!


Se non mi sopporti, non leggere ciò che scrivo. Però, datti una calmata, davvero e non strapazzare la nostra bella lingua: cosa ti ha fatto di male?
Dunque io sarei una sfacciata e una limitata e altre amenità simili. E vabbé, me ne farò una ragione. Tranquilla, mangio e dormo uguale.
:)

#19 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 29 marzo 2013 - 18:34:59

Sei sempre la solita xxxxxx. sbito a criticare...ho scritto "datte", invece che "date"...ma vaaa...se dormi e mangi tranquilla non hai ME!Va bè, finiamola qua...a meno nn offenda rompi ancora i xxxx...come fai ma nn te ne rendi conto e dici a me se ce l ho con te...ma chi ti considera?!è che offendi e nemm te ne accorgi...

#20 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 29 marzo 2013 - 18:36:42

Enrica, o ti moderi o stai ferma qualche altro giro, ok ?

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#21 lupin3

lupin3

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 29 marzo 2013 - 18:48:47

Ma come si fa a dare del TRUFFATORE ad una persona che studia da anni per il bene dell'Umanità (con tutti i limiti che può avere=--Michela, non sopporto il modo con cui offendi e non capisci se non teorie SCIENTIFICHE e STERILI, come quelle datte in pappa a tutta l'Umanità! Almeno smettila di offendere...per fortuna, pochi hanno la sfacciataggine e limitatezza Tua!


studia?

guarda che vanoli è un giornalista ,non ha una laurea in medicina.raccoglie dei dati ma non ha nessuna capacità di analisi.

la sua intervista è imbarazzante,ed affermare che i vaccini hanno il potere di far diventare gay(una sparata tra le tante),definisce bene il personaggio.

riporto una frase del benefattore dell'umanità:

"I vaccini ti fanno diventare gay?
Sì. Quando il vaccino viene introdotto nel bambino, questo poi cresce e cerca di trovare una propria personalità, e se questa viene inibita dal mercurio o dalle sostanze vaccinali che si introducono nel cervello diventa gay."

non so se ci rendiamo conto del livello...

Messaggio modificato da lupin3, 29 marzo 2013 - 18:50:48


#22 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 29 marzo 2013 - 19:03:41

studia?

guarda che vanoli è un giornalista ,non ha una laurea in medicina.raccoglie dei dati ma non ha nessuna capacità di analisi.

la sua intervista è imbarazzante,ed affermare che i vaccini hanno il potere di far diventare gay(una sparata tra le tante),definisce bene il personaggio.

riporto una frase del benefattore dell'umanità:

"I vaccini ti fanno diventare gay?
Sì. Quando il vaccino viene introdotto nel bambino, questo poi cresce e cerca di trovare una propria personalità, e se questa viene inibita dal mercurio o dalle sostanze vaccinali che si introducono nel cervello diventa gay."

non so se ci rendiamo conto del livello...


In effetti, a causa delle sue affermazioni sull'omosessualità, che Vanoli dichiara essere una malattia, lo stesso è stato espulso dalla sezione di Segrate del M5S.
Non è vero che non è laureato! ;)
Sul suo portale (del quale non metto il link per non fargli pubblicità) dice di essersi laureato presso l'Università di "Omissis". :D

#23 lupin3

lupin3

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 29 marzo 2013 - 19:15:06

va bene essere critici verso la medicina tradizionale,ed il nostro sistema sanitario di certo non spicca nel mondo.

ma da qua a far passare un cialtrone come vanoli per un benefattore c'è un mondo di differenza.

ma se fate un viaggio in sud africa che fate?

vi fate il vaccino antimalaria o vi bevete un bel bicchierone di pipì? :lol:

vabbhè mi contengo perchè sull'argomento potremmo ridercu su per mezz'ora...

Messaggio modificato da lupin3, 29 marzo 2013 - 19:16:16


#24 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 29 marzo 2013 - 22:23:36

sì..sì...si può ridere anche per quello che fa "l'altra medicina" è anche di più..per il fatto che la gente ripone TROPPE speranze..solo per intossicarsi e/o star peggio...se l'Aids si è ridimensionato è solo grazie all'informazione...



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.