Jump to content

Photo

ai piu giovani


  • Please log in to reply
17 replies to this topic

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 16 December 2012 - 20:53:42

Sono cosi triste nel leggere le vostre testimonianze dell'incredibile sorrenza a cui siete sottoposti, mi dispiace cosi tanto che non siamo riusciti a fare nulla per evitarvi questa sofferenza che purtoppo ben conosciamo, scusate i vostri genitori che ignorano i vostri dolori e le vostre paure. Io speravo di potere almeno aiutare voi a non dovere passare queste dolorose solitudini.abbiamo fatto quello che potevamo, scritto mail inviato informazioni a giornalisti e a medici, ma non abbiamo ottenuto nulla. Non avrei mai voluto leggere delle incomprensioni e della incoscenza che leggo, non avrei mai voluto leggere di genitori che forzano i figli a forzare quando non dovrebbero che dare il loro amore e la loro comprensione, mi dispiace tanto perchp tutto cio che abbiamo fatto in questo anni è servito a cosi poco. Scusate l'ignoranza,la paura e l'isensibilità degli adulti che evidentemente non sanno proteggervi come dovrebbero perchè impauriti dal quotidiano dei loro problemi. Scisate loro e con loro noi, che non siamo riusciti in nulla, volevano far comprendere e non abbiamo aiutato a farlo.
Meglio cinghiale che pecora

#2 Bad Romance

Bad Romance

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 115 posts
  • Gender:Female

Posted 16 December 2012 - 23:17:39

Sapere che al mondo ci sono persone coraggiose come te a me basta. <3 Non importa quanto cadiamo, dovremo sempre rialzarci e vedrai che alla fine arriveremo anche noi a una meta... con affetto, veronica.



#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 16 December 2012 - 23:48:59

Sono cosi triste nel leggere le vostre testimonianze dell'incredibile sorrenza a cui siete sottoposti, mi dispiace cosi tanto che non siamo riusciti a fare nulla per evitarvi questa sofferenza che purtoppo ben conosciamo, scusate i vostri genitori che ignorano i vostri dolori e le vostre paure. Io speravo di potere almeno aiutare voi a non dovere passare queste dolorose solitudini.abbiamo fatto quello che potevamo, scritto mail inviato informazioni a giornalisti e a medici, ma non abbiamo ottenuto nulla. Non avrei mai voluto leggere delle incomprensioni e della incoscenza che leggo, non avrei mai voluto leggere di genitori che forzano i figli a forzare quando non dovrebbero che dare il loro amore e la loro comprensione, mi dispiace tanto perchp tutto cio che abbiamo fatto in questo anni è servito a cosi poco. Scusate l'ignoranza,la paura e l'isensibilità degli adulti che evidentemente non sanno proteggervi come dovrebbero perchè impauriti dal quotidiano dei loro problemi. Scisate loro e con loro noi, che non siamo riusciti in nulla, volevano far comprendere e non abbiamo aiutato a farlo.


Condivido tutto quello che hai scritto,non possiamo farci nulla,chi stà bene anche a volersi sforzare,usando tutto l'amore di cui è capace,è portato a non capire come ci si possa sentire con un tale schifo addosso,e spesso è portato a sbagliare nel tentativo di fare cosa buona per il paziente,per fare un esempio,che non c'entra nulla con la CFS/ME,e come dire ad un malato di depressione,su fai uno "sforzo di volontà",a dimostrazione che non si è capito un bel nulla di cosa sia la depressione,idem capita con la nostra sindrome,ed anche io,dopo tanti anni,sto' avendo alcuni dispiaceri da parte dei miei familiari,che bene non mi fanno,ma penso sia la regola.Nel mio caso specifico,ho parlato poco con i miei figli dei miei problemi,fino a quando ho potuto.Per cui penso che i figli non vogliono accettare le menomazioni dei genitori che con il tempo si fanno avanti,anche per un fatto di mera convenienza inconscia.Io ero quello che risolvevo tutto in un baleno,oggi fatico e non poco anche per piccole cose,ed inizio a dire questo non posso più farlo,ed anche quest'altro,logico che poi la cosa possa,egoisticamente,scocciare,al di la del bene o amore tra figli e genitori.Romy

Edited by romy, 17 December 2012 - 00:01:44.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts
  • Gender:Female

Posted 17 December 2012 - 11:48:27

Sicuramente questa malattia e' stato un banco di prova per molte persone a noi vicine. Di strada ce n'è ancora tanta da fare per far conoscere queste patologie e soprattutto trovare una cura, siamo i pionieri nostro malgrado. Un giorno vorrei scrivere un libro su di noi, vorrei racchiudere le vostre testimonianze in un documento prezioso per le future generazioni :-)

#5 Bad Romance

Bad Romance

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 115 posts
  • Gender:Female

Posted 17 December 2012 - 22:00:59

Brisen pensa che oggi mia zia mi ha telefonato e mi ha detto.."meno male che non hai la sclerosi multipla"..dimmi te la differenza..credo che questa malattia x ki è colpito in forma grave nn abbia nulla da "invidiare " alla sclerosi multipla...

#6 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 240 posts

Posted 18 December 2012 - 00:03:32

purtroppo ad oggi c'è ancora gente che è razzista, maschilista, violenta, ecc..., figurati se non ci saranno sempre persone che prendono davver sottogamba questa malattia "invisibile"... io invece credo che si sia fatto davvero tantissimo, già solo il fatto che sia conosciuta da molto personale medico ospedaliero è un grande risultato per una "cosa" che non lascia tracce concrete e tangibili (e intendo dire un indicatore inequivocabile che si possa riscontrare in un'analisi medica... ha ragione antoine de saint-exuperyquando dice che agli adulti interessano solo le cifre). certo, non tutti la conoscono, chi la conosce non sempre la comprende, chi viene a contatto con noi non sempre ci tratta con il rispetto che chiunque si merita, però possiamo farci forza tra noi. per me è stato importantissimo.
brisen mi piace l'idea di essere parte dei pionieri xD mi fa sentire una specie di futurista :P

#7 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts
  • Gender:Female

Posted 18 December 2012 - 10:55:26

Eheheh si per me siamo dei pionieri, però grazie a noi un giorno tante persone saranno curate meglio. Io ieri ho partecipato a un questionario in inglese sui sintomi, serve ad avere un quadro e a fare una statistica dei sintomi più comuni. Appena ritrovo il link ve lo metto!! Io farei pure la cavia se servisse vi giuro, perché purtroppo la nostra sarà una patologia sempre più comune col passare degli anni....

#8 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 240 posts

Posted 18 December 2012 - 10:59:29

speriamo che l'augurio per il futuro si avveri presto :)

#9 Bad Romance

Bad Romance

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 115 posts
  • Gender:Female

Posted 18 December 2012 - 23:35:16

Io spero solo che si riesca a trovare un modo sicuro x diagnosticarla..

#10 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 226 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Posted 20 December 2012 - 00:00:32

17 anni, malato da due..
Non sono riuscito nemmeno a raccogliere le forze per scrivere la mia storia.. qui, sul forum..
Non c'è bisogno che aggiunga altro..

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

 

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

 

 


                                                                                     

 

                                                              

                            

                 


                                                                                        

 


#11 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 20 December 2012 - 09:31:26

no, non c'è bisogno. Vorrei solo dirti che i primi anni sono i piu difficili, ma alla tua età lo sono anche di più.
Meglio cinghiale che pecora

#12 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts
  • Gender:Female

Posted 20 December 2012 - 10:01:30

Già, poi se ti deprimi e' ancora peggio.... Purtroppo lo stress influisce molto sulla nostra patologia, io ho notato che appena mi arrabbio e mi intristisco i dolori si moltiplicano, le forze se ne vanno ancora di più, mi viene la nausea, mi gira la testa, insomma lo stress e la rabbia mi fanno proprio male. E credo che facciano male a tutti noi.

#13 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 226 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Posted 20 December 2012 - 23:28:13

Condivido tutto quello che hai scritto,non possiamo farci nulla,chi stà bene anche a volersi sforzare,usando tutto l'amore di cui è capace,è portato a non capire come ci si possa sentire con un tale schifo addosso,e spesso è portato a sbagliare nel tentativo di fare cosa buona per il paziente,per fare un esempio,che non c'entra nulla con la CFS/ME,e come dire ad un malato di depressione,su fai uno "sforzo di volontà",a dimostrazione che non si è capito un bel nulla di cosa sia la depressione,idem capita con la nostra sindrome,ed anche io,dopo tanti anni,sto' avendo alcuni dispiaceri da parte dei miei familiari,che bene non mi fanno,ma penso sia la regola.Nel mio caso specifico,ho parlato poco con i miei figli dei miei problemi,fino a quando ho potuto.Per cui penso che i figli non vogliono accettare le menomazioni dei genitori che con il tempo si fanno avanti,anche per un fatto di mera convenienza inconscia.Io ero quello che risolvevo tutto in un baleno,oggi fatico e non poco anche per piccole cose,ed inizio a dire questo non posso più farlo,ed anche quest'altro,logico che poi la cosa possa,egoisticamente,scocciare,al di la del bene o amore tra figli e genitori.Romy

Familiari, familiari.. sempre sti maledetti familiari, incapaci.. sono tutti degli incapace.
Spesso è la regola, si, ma non è una regola giusta. Provando a cercare "genitore" sul dizionario, dovremmo trovare qualcosa che si avvicino all'"accudire il figlio".. roba da definizione, la realtà è ben altra, naturalmente.
Spero solo che un giorno chi ha sbagliato , pagherà.. in qualche modo.

no, non c'è bisogno. Vorrei solo dirti che i primi anni sono i piu difficili, ma alla tua età lo sono anche di più.

Tanto siete avvertiti , io non sono persona che utilizzerà la sua esistenza all'unico scopo di sopravvivere.

Già, poi se ti deprimi e' ancora peggio.... Purtroppo lo stress influisce molto sulla nostra patologia, io ho notato che appena mi arrabbio e mi intristisco i dolori si moltiplicano, le forze se ne vanno ancora di più, mi viene la nausea, mi gira la testa, insomma lo stress e la rabbia mi fanno proprio male. E credo che facciano male a tutti noi.

è vero, lo stress influisce.. ma tanto a chi importa.. sto davvero male .

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

 

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

 

 


                                                                                     

 

                                                              

                            

                 


                                                                                        

 


#14 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 21 December 2012 - 09:11:51

per comprendere mi ha aiutato leggere le indicazioni di jodi bassett sulla faccenda dell'adrenalina.http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php/topic/4876-picchi-di-adrenalina/

Manu per quel che serve hai tutte le ragioni , quando si sta male è difficile vedere le cose rosee. Il tuo utilizzerò la mia esistenza per sopravvivere puo sembrare ovvio ( non è forse quallo che fanno tutti?) ma si capisce quello che intendi ed è quello che devi fare, a me quando ancora oggi capita che mi si dica ( ed è successo solo un paio di giorni fa) che devo accettare la mia limitatezza e adeguarmi a questa , mi arrabbio ancora parecchio, sopratutto se a dirmelo, o meglio a farmelo capire è un medico ( che viene da domandarsi che ha studiato a fare medicina ) ..voglio dire per la consolazione uno si rivolge alla religione, al limite..
Meglio cinghiale che pecora

#15 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 226 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Posted 22 December 2012 - 00:33:01

per comprendere mi ha aiutato leggere le indicazioni di jodi bassett sulla faccenda dell'adrenalina.http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php/topic/4876-picchi-di-adrenalina/

Manu per quel che serve hai tutte le ragioni , quando si sta male è difficile vedere le cose rosee. Il tuo utilizzerò la mia esistenza per sopravvivere puo sembrare ovvio ( non è forse quallo che fanno tutti?) ma si capisce quello che intendi ed è quello che devi fare, a me quando ancora oggi capita che mi si dica ( ed è successo solo un paio di giorni fa) che devo accettare la mia limitatezza e adeguarmi a questa , mi arrabbio ancora parecchio, sopratutto se a dirmelo, o meglio a farmelo capire è un medico ( che viene da domandarsi che ha studiato a fare medicina ) ..voglio dire per la consolazione uno si rivolge alla religione, al limite..

Scusami, sarà perchè è tardi , ma non ho capito bene..
La religione è un'altra forma di potere, una forma più subdola ma non meno prepotente ed ingiusta. I poveri son sempre dove sono e si contrappongono alla realtà della chiesa.. i tetti d'oro, la banca vaticana, il papa che pensa a twitter (come se i poveri africano lo avessero), il papa che parla e dice cosa devono fare gli altri, senza pensare a vendersi i gioielli che lo ricoprono , per far star bene chi dice che va aiutato. Per non parlare dei preti stupratori , dei vescovi-politici.. e dell'ideologica figura di un "Dio onnipotente", che in quanto onnipotente e fautore del bene, lascia morire di fame centinaia di persone al giorno.
Non sto ignorando quelle associazioni benefiche che funzionano, ma difronte al marcio diventano una grossa minoranza..
Ecco, scusatemi tutti, ma le energie per queste 4 righe son terminate..

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

 

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

 

 


                                                                                     

 

                                                              

                            

                 


                                                                                        

 


#16 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 240 posts

Posted 22 December 2012 - 02:49:42

fmanu hai perfettamente ragione, è uno schifo incredibile il doppiogiochismo in cui sono finiti dentro... però ti voglio dire che la religione è una cosa, l'istituzione della chiesa che avrebbe la pretesa di essere sempre nel giusto e di fare la volontà del signore e tante altre belle palle che non sono altro è un'altra cosa, completamente diversa. io sarei cristiana a modo mio, ma quello che mi tormenta è questa chiesa fatta da mentalità vecchie e manageriali, pure lì sono tutti businessman rivestiti di buone intenzioni. poi c'è da dire che "ai piani bassi" ci sono tantissimi preti che hanno la vera vocazione e che sono proprio come vorresti il tuo migliore amico... lasciamo stare la feccia di altre tipologie che spero non siano così frequenti ma che spuntano come funghi, di tanto in tanto... comunque, ai cosiddetti piani alti si fa troppo buisness e si ha troppa poca umanità (urca, mi salta in mente un perfetto parallelismo con la medicina!!! :P ). i limiti di questo pontificato sono tanti, praticamente tutti riconducibili alla volontà di non vedere. ma la religione, quella vera, è tutta un'altra cosa.
fmanu ma proprio non hai nemmeno un respiro di sollievo? va sempre così male la situazione?

#17 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts
  • Gender:Female

Posted 22 December 2012 - 11:21:15

Fmanu, vorrei dirti solo una cosa. Sei giovane ma io non sono tanto più vecchia di te e me lo ricordo com'era all'età tua anche perché ho una sorella della tua età. So che a 17 la vita già è' difficile di suo, poi se ci metti pure una malattia come questa deve essere davvero dura e deprimente. Nella vita passerai tanti momenti difficili dove ti sembrerà che a nessuno freghi di te. Potrà anche essere vero sai? Certe volte proprio a nessuno importa di te. A volte una persona si ritrova completamente sola e allora capisce che non si vive per gli altri, non si sta bene per gli altri, ma solo ed esclusivamente per se stessi. Se tu ti deprimi e peggiori, l'unico che ci rimette sei tu, magari agli altri davvero non frega nulla, oppure gli frega ma non sanno come dimostrartelo, però se tu peggiori, il danno l'hai fatto solo a te stesso. Mi potrai rispondere che a questo punto neanche a te frega, perché tanto soffri come una cane. Ma se anche a te non fregasse non staresti qui credo, anche perché l'istinto di ognuno di noi è' quello di vivere, come per tutte le specie viventi. c'e chi vive meglio, chi vive peggio, però questa e' l'unica vita che abbiamo ed è' solo esclusivamente nostro compito decidere in quale direzione andrà e renderla sopportabile. Lo so che a 17 anni si ha ancora bisogno di qualcuno che ci prenda per mano e ci dica tranquillo mi occupo io di te. Non solo a 17 anni si ha questo desiderio! Ma se hai un briciolo di fiducia nel tuo cuore vedrai che prima o poi arriveranno dei momenti meno bui. La vita non è' mai facile,ogni età ha i suoi problemi, tutti a volte si chiedono ma chi me lo fa a fare? Ma la risposta e' che se non combatti tu per te stesso non lo farà nessuno. e se non combatti per la tua vita, che ti rimane? Comunque qui in questo forum, per quanto possibile dato che ci conosciamo solo virtualmente, c'è chi ti ascolta, cerchiamo sempre di supportarci e soprattutto di capirci, per sentirci tutti un po' meno soli :-)

#18 Lev

Lev

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 221 posts
  • Gender:Male

Posted 22 December 2012 - 12:26:49

Manu, per quel che serve ti sono vicino. Sento la tua rabbia, e Dio solo sa quanto la capisco.

Io mi sono ammalato quando avevo qualche anno più di te, e sono malato da più o meno 14 anni, sebbene inizilamente avessi dei periodi buoni. Gli ultimi 10 anni li ho invece completamente persi. Ero una persona capace e impegnata (maturità con il massimo dei voti, ammissione alla Scuola Normale di Pisa, biennio di ingegneria con quasi tutti 30).

Mi auguro solo che tu possa migliorare in fretta, e che possa recuperare. Che ti venga risparmiato quello che ho passato io, e molti altri presenti in questo forum.




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.