Vai al contenuto

Foto

Articolo fresco fresco


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 14 novembre 2012 - 18:45:54

Manga neko parlava di virus hhv-6, che usualmente è molto difficile rivelare separatamente dal suo fratellino hhv-7. Pare che un gruppo di ricercatori staunitensi ce l'abbia fatta. Ma a perte questo (questioni tecniche), interessante è il risultato.
Vi lascio il link a PuBMed dove potete trovare il riassunto dell'articolo:

http://www.ncbi.nlm....pubmed/23145212

Titolo: No serological evidence for a role of HHV-6 infection in chronic fatigue syndrome.

Importante la conclusione:

"While only a few of the controls and CFS patients showed high level immunoreactivity with HHV-6A, a majority of both the controls and CFS patients showed significant immunoreactivity with HHV-6B. However, no statistically significant differences in antibody levels or frequency of HHV-6A or HHV-6B infection were detected between the controls and CFS patients."

Se avete problemi con l'inglese, mandate un segnale e traduco.

Un saluto,
Michela

#2 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 novembre 2012 - 09:01:41

Sì, ti prego, due parole di spiegazione. Grazie

#3 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 20 novembre 2012 - 19:36:28

Ciao Michela e grazie!!! Beh, io, se pur ignorante in materia, ho pensato 'se la dott.ssa specializzata in cfs mi richiede esami tanto specifici un motivo ci sarà!'. Può anche essere una strada da seguire che ne so! Magari per avere una cura che ci possa far star meglio o guarire eh! Mica perdo la speranza io! La mia era curiosità visto che ho la cfs da solo poco più di un anno e non avevo chiesto alla dott.ssa cosa erano questi hhv-6 e hhv-7...

#4 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 21 novembre 2012 - 09:56:06

@ invisibile
Scusa il ritardo, cercheró di tradurre il riassunto dell'articolo. Ho un esame venerdí e sono un po' di corsa.... Poi sarò più tranquilla.

@ mango neko
Mai perdere la speranza di poter stare meglio! Hai proprio ragione, cara gatta giapponese! In ogni caso puoi sempre chiedere alla dottoressa che ti ha in cura il perché ti ha prescritto quelle analisi (può anche essere che tu la metta in difficoltà, ;) ). Credo che il mio medico mi veda come un incubo, con tutte le domande che gli faccio! :lol:
A presto!
Michela




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.