Vai al contenuto

Foto

Pensieri, che certe volte fanno male..


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 novembre 2012 - 00:35:37

Non so se si è già parlato di questo argomento, in tal caso mi scuso..
Vorrei chiedervi, beh..Avete mai pensato a come sarebbe andata la vostra vita senza questi problemi di salute?
Avete mai fantasticato su cosa avreste fatto se foste sani?

#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 05 novembre 2012 - 01:09:16

Mi vengono in mente alcuni pensieri anche esposti in qualche discussione.

Non pensare a queste cose vorrebbe dire essersi "arreso" all'idea di poter star bene o migliorare, convivere con lo "star male ora" è prendere coscienza di un problema e di cercare in tutti i modi di risolverlo per star bene e quindi poter "star bene dopo", e quindi poter fare, e anche "poter essere".

Se si hanno danni permanenti questi pensieri diventano fantasie, come le hai definite, è sempre un prendere atto della situazione, come un tetraplegico che sogna (fantastica) di camminare e correre, l'importante è che non diventino un pensiero negativo e che si riesca lo stesso ad avere una vita, essere anche senza fare (certe cose) è basilare.

Poter pensare a cosa potremmo fare una volta guariti è un bel modo per andare avanti, tener duro, far tutto il possibile per star meglio, anche se a lungo andare può diventare una bella zavorra difficile da gestire..

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#3 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 226 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Inviato 05 novembre 2012 - 01:12:28

Sarà autodifesa inconscia, ma... no..
Nemmeno ricordo d'averci mai pensato.. Mi sembra di non ricordare mai tutto quello che ho passato..
Poi una parola, un qualcosa che mi riporti alla mente, e ricordo tutto..
Per logica, posso dire che qualunque obbiettivo mi fossi prefissato, lo raggiungevo.
Avevo (Come ho ora, d'altronde), un senso del lavoro, della fatica e del risultato.. che sorprendeva me stesso.
Immaginerete cosa è successo poi con questa CFS maledetta..

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

 

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

 

 


                                                                                     

 

                                                              

                            

                 


                                                                                        

 


#4 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 novembre 2012 - 01:24:55

Io certe volte penso a cosa ho dovuto rinunciare e un pò fa male, avrei voluto studiare medicina e aiutare i bambini, sarei voluta andare a New York, avrei voluto avere una vita..L'unica speranza che ho è avere una famiglia tutta mia, beh è difficile stare con qualcuno stando in questo stato, ma io comunque spero di essere felice, è l'unico sogno a cui sto davvero aggrappata..Dopotutto ho solo 22 anni e non mi arrendo

#5 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 05 novembre 2012 - 08:36:37

Cara Fede,non ti devi arrendere.Ci sono in America,Canada,Australia ottimi ricercatori che stanno lavorando sulla m.e/cfs.Penso che potrai realizzare in avvenire i tuoi desideri.Quanto a me che ho già 49 anni mi piacerebbe passeggiare in un giardino camminando,rivedere la mia città,Roma,andare in un caffè,poter tornare a scrivere.

#6 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 novembre 2012 - 09:53:07

Si infatti, non dobbiamo arrenderci che certe cose non le faremo mai, pensiamo piuttosto che adesso non è' periodo ma che arriverà un momento in cui ci riusciremo!! Io avrei voluto abitare all'estero.... Avrei voluto girare il mondo con un camper scassato, avrei voluto fare la ballerina..... Anzi, non dico avrei voluto, dico vorrei, perché non si sa mai!!!

#7 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 226 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Inviato 06 novembre 2012 - 00:15:00

Ed io che ho 17 anni, che sono malato da quando avevo 15 anni ? 15 !!!!
In due anni è svanito tutto.. sono rimasto senza nulla, ogni sforzo è inutile..
Questo dicono i fatti, sono due anni ormai che va avanti così, e mi sono stancato..

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

 

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

 

 


                                                                                     

 

                                                              

                            

                 


                                                                                        

 


#8 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 06 novembre 2012 - 09:19:41

Ci si stanca, ci si stanca ache di sognare... Ma io ho un carattere temerario e non mollo, almeno i miei sogni non li mollo. Vivo ogni giorno a sé, con consapevolezza sì, a volte con rabbia, a volte con tristezza, ma anche con un pizzico di speranza e ottimismo. E' dura, si sa, ma si fa del nostro meglio. Ho capito che se l'umore é alto é meglio e che non serve piangersi addosso anche se spesso ci casco e lo faccio pure io, piango, piango tanto. Poi però torno a sorridere.

#9 Bad Romance

Bad Romance

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 dicembre 2012 - 13:34:17

Io ho 17 anni e sn ammalata da 10 mesi..io sono sicura che guarirò. E continuo a sognare il mio futuro...senza malattia

#10 Fede_

Fede_

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 289 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:41:33

Brava Veronica, la speranza è l'ultima a morire

#11 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 06 dicembre 2012 - 20:19:52

è umano cascare in un vortice buio ogni tanto, sarebbe impossibile non farlo... però è vero, per quanto sia difficile bisogna saper dimenticare il domani e accontentarsi delle piccole piccole cose del presente... perchè poi mi dico "ok, questa situazione fa schifo. però se domani mi svegliassi con la cfs peggiorata (visto che a me è comparsa una mattina dal nulla) e non riuscissi nemmeno a fare le piccolissime stupidate che riesco a fare adesso, tipo lavare i piatti o alzarmi da sola?"
ad ogni modo una cosa sola è sicura: con il pessimismo non si cambierà mai nulla, mentre con la serenità e un briciolo di speranza si potrebbe anche avere un miglioramento. non lo puoi sapere se nemmeno ci provi.
poi io penso che nessuno per ora ci possa fare qualcosa, quindi tanto vale viversela meglio che si può, per far sì che anche le persone che ti stanno attorno facciano lo stesso




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.