Vai al contenuto

x FRANK...su riconoscimento MCS


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 21 marzo 2006 - 12:48:40

Caro Frank,
attualmente la MCS è riconosciuta come malattia rara in Toscana, Abruzzo, Liguria ed Emila-Romagna, con la concessione dell'esenzione dal pagamento del ticket. E' stata codificata, recependo l’ICD10, tra le allergie di origine sconosciuta, con il cod. T748.4
Personalmente sto lottando da tempo, affinchè anche la Regione Lazio conceda gli stessi diritti e, devo dirti, che stiamo a buon punto. Stanno anche cercando un ospedale disposto ad accogliere un centro specializzato e e, al momento, la Regione sembrerebbe orientata ad istiutirlo presso l'Ospedale Grassi di Ostia.
Credo sinceramente che entro l'anno ci saranno novità in proposito.
Se anche tu vuoi scrivere e sollecitare il riconoscimento della MCS, l'esenzione dal ticket, l'istituzione di almeno un centro e la possibilità di cure alternative, date le reazioni allergiche, puoi farlo, inviando un'email al seguente indirizzo:

vmantini@regione.lazio.it


La stessa richiesta, infine, l'ho presentata presso la Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, chiedendo uniformità di trattamento per i malati delle varie regioni.

Ciao...felice giornata e AUGURI per la salute

#2 frank

frank

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 15:52:35

Cara Daniela
ti ringrazio delle preziose notizie che mi hai dato sulla

MCS e della tua disponibilita'. E' bello vedere apparire un raggio di

luce nel buio di questa sindrome.

Ho gia'inviato un'email alla regione Lazio per sollecitare il
riconoscimento della MCS e l'uniformita' di trattamento per i malati

delle varie regioni. Speriamo si realizzino presto

ciao

#3 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 24 marzo 2006 - 16:11:11

Ciao FRANK!

sono lieta di sapere che anche tu ha inviato analaga richiesta e ripeto che sono certa che, almeno nel Lazio, la MCS verrà riconosciuta malattia rara e godrà dei benefici che questa codifica comporta.
Un abbraccio :)




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.