Vai al contenuto

Foto

Messaggio Per Tutti


  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 10 aprile 2012 - 10:14:50

Si sta cercando di arrivare al numero minimo di 50 prenotazioni per l'acquisto del DV "Voices from the shadows" - La regista è stata contattata e per fare i sottotitoli in italiano ci è stato richiesto un ordine minimo di 50 dvd, i sottotitoli li vogliono fare loro, credo per sicurezza della traduzione, siamo già una ventina di persone, chi lo volesse puo lasciare qui il proprio assenso o contattare me personalemnte o scivere su pagina FB gruppo di sensisbilizzazione ME cfs FM MCS. il link con il trailer del film è http://voicesfromtheshadowsfilm.co.uk/
traslator : Voices from the Shadows' è un evento di svolta. In un avvincente e intensa commozione un documentario ora queste voci nascoste possono finalmente essere ascoltate. Si tratta di un atto di testimonianza, supportata da professionisti interessati che illuminano un'ingiustizia nascosta in mezzo a noi. Vediamo l'amore, l'integrità, la determinazione e il coraggio dei collaboratori che coraggiosamente condividividono le loro storie. Sono storie di vita e di morte e, anche se difficile da credere in questo giorno ed età, sono vere: è successo. Ci sono molti, molti altri che rimangono invisibili. Voci dalle ombre è il film più importante e significativo sulla ME pediatrica che sia mai stato prodotto - Prof. Leonard Jason

Penso che il film sia potente e dovrebbe essere in realtà parte dei piani di studio medico nelle scuole di medicina negli Stati Uniti ... (it) mostra come l' arroganza medica combinata con la conoscenza visione ristretta può essere così tossico e può portare ulteriori sofferenze ad un gruppo di pazienti che sono già soffrendo a livelli profondi. Dr Montoya -. Stanford Medical School .

Voci dalle ombre è un documentario toccante, che svela la realtà delle persone con grave ME / CFS e dei loro accompagnatori ... Ci auguriamo che questo tipo di iniziativa aiuti a promuovere una revisione di preconcetti circa ME / CFS in ricercatori e professionisti della salute, per portare un rinnovato interesse per la ricerca in questo campo, soprattutto alla luce del crescente numero di evidenze di ricerca biomedica in ME / CFS. Dr Eliana Lacerda - CFS / ME Osservatorio presso la London School of Hygiene & Tropical Medicine
Meglio cinghiale che pecora

#2 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 10 aprile 2012 - 14:01:44

grazie Vivo!si può sapere il costo?

#3 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 10 aprile 2012 - 16:00:42

credo attorno ai 9 euro piu spedizione, grazie di averlo chiesto, avevo dimenticato di dirlo
Meglio cinghiale che pecora

#4 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 10 aprile 2012 - 20:31:49

grazie a te...e come si paga?

#5 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 10 aprile 2012 - 20:50:34

Ciao,mi prenoto subito.grazie.

#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 11 aprile 2012 - 10:47:39

sarà fatto un ordine unico e poi si smisteranno ai vari che lo hanno richiesto, se ne sta occupando antonia su pagina fb . Considerate che dovrete dare nominativi per invio, e da qui coi nik non è possibile, per cui serve organizzarsi in questo senso in qualche modo, magari potete se non volete dare i vostri dati scrivere all'amministrazione del forum , a zac o a me se volete. Vi farò sapere, ma sarebbe piu semplice se scriveste ( evitando di dare qui e su pagina fb con nomi diversi per evitare doppie prenotazioni, sulla pagina fb col vostro nome ..
Meglio cinghiale che pecora

#7 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 11 aprile 2012 - 12:03:22

Quello che suggerisce Vivolenta va bene, scrivete o ad amministrazione@cfsitalia.it o anche a me, o mandate un mp, cosi i vostri dati non saranno pubblici.

Grazie Patrizia :)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#8 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 12 aprile 2012 - 17:23:57

Quello che suggerisce Vivolenta va bene, scrivete o ad amministrazione@cfsitalia.it o anche a me, o mandate un mp, cosi i vostri dati non saranno pubblici.

Grazie Patrizia :)


Non ho seguito, ma ci sono anche io,caro Zac, per il DVD,quando sarà il momento un fischio sul forum o alla mia email,ti chiamo al telefono e ti do' il recapito per l'invio,per pagare posso farlo anche via Paypal o ditemi come?.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#9 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 12 aprile 2012 - 21:18:13

Non ho seguito, ma ci sono anche io,caro Zac, per il DVD,quando sarà il momento un fischio sul forum o alla mia email,ti chiamo al telefono e ti do' il recapito per l'invio,per pagare posso farlo anche via Paypal o ditemi come?.Ciao Romy


Ok, Romy, comunico la tua disponibilità.

Ciao

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#10 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 12 aprile 2012 - 23:06:21

io l'ho già ordinato

#11 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 15 aprile 2012 - 20:52:36

L'Amministrazione ha provveduto a sostenere questa iniziativa acquistando 5 copie del DVD, potete leggere l'iniziativa qui: http://www.cfsitalia...ova-iniziativa/

Grazie ad Antonia per la traduzione e a chi ha sollecitato e sostenuto la sottotitolazione in Italiano del DVD.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#12 Cattleya

Cattleya

    Frequentatore

  • Editor
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 maggio 2012 - 14:28:39

Ciao a tutti,
volevo comunicarVi che oggi mi ha contattato la regista di "Voices from the Shadows" e mi ha detto che il lavoro di sottotitolazione del film è stato sospeso perchè non ci sono i fondi. Il progetto verrà ripreso più avanti qualora trovassero un modo per finanziarlo.
Antonia

#13 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 03 maggio 2012 - 21:24:32

Attendiamo.. :(

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#14 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 18 ottobre 2012 - 23:12:08

Aggiornamento (grazie Antonia).

Da oggi è partito il lavoro tecnico per la versione sottotitolata in Italiano di "Voices from the Shadows", un film di Natalie Boulton e Josh Biggs, che racconta cinque storie di grave M.E. .
Se ci fosse qualcun altro interessato, oltre a quelli che ci hanno già contattato, all'acquisto del DVD lo comunichi a me o a
amministrazione@cfsitalia.it
Ancora non si sa il prezzo esatto. Finora la regista ha detto che cercherà di tenere il prezzo uguale a quello della versione inglese che è di circa 7.30 € . Se non dovessero riuscire ad ammortizzare il costo del lavoro tecnico, il prezzo sarà leggermente superiore. In più ci sono le spese di spedizione.

Il post dell'iniziativa è qui: http://www.cfsitalia...ova-iniziativa/

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#15 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 20 ottobre 2012 - 10:03:34

Ciao Zac,grazie per le informazioni.

#16 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 20 ottobre 2012 - 14:35:35

Grazie Zac per le informazioni!

#17 sun

sun

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 23:56:35

Scusate, ho appena letto circa questi DVD "Voices from the shadows". E' un film? Sono ancora in tempo a prenotarlo? Abbiamo raggiunto il numero di almeno 50 per l'ordinazione?
Io sono interessata. Grazie.

#18 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 06 febbraio 2013 - 00:27:15

Ciao Sun,
se vuoi prenotare il DVD potresti mandare una mail o un MP a me o all'amministrazione che giro il tutto ad Antonia ? ne ha ordinati in più per arrivare alla cifra per tradurre il film ed è lei che si occupa anche della distribuzione, puoi anche ordinare più di uno :)
Il costo è di circa 7€ + la spedizione, credo sia un prezzo molto onesto.
E' un film e trovi tutte el info ed il trailer qui: http://voicesfromtheshadowsfilm.co.uk/

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#19 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 06 febbraio 2013 - 10:49:52

Attendiamo Cattleya...fateci sapere...

#20 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 febbraio 2013 - 10:54:12

Ho mandato una mail come indicato. Sarei molto interessata. Grazie mille.
Piera




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.