Vai al contenuto

Foto

Senza Un Bravo Medico


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 28 marzo 2012 - 21:02:18

Cari amici,da vari mesi sono alla ricerca di un bravo medico a Roma per la m.e di cui ho diagnosi scritta dal 2009.I miei sintomi sono:estrema stanchezza e conseguente allettamento da 4 anni/frequenti dolori ai linfonodi/dolori in altre parti/dolore alla milza/ipertensione/frequente cistite.E reflusso gastroesofageo.Ho avuto disturbi del sonno per un anno e mezzo ma sono passati.Grazie.

#2 titti

titti

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 343 messaggi

Inviato 01 aprile 2012 - 01:26:27

Ciao Speranza che io sappia in Italia non esistono medici aggiornati sui protcolli di cura ( sperimentali) che fanno al estero. Infatti la maggior parte dei malati va De Meirleir in Belgio o in Ighilterra al Breakspeare..Il problema sono le spese che sono a nostro carico, cmq si puo' provare a chiedere il rimborso ala usl. un abbraccio
" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

#3 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 03 aprile 2012 - 12:01:33

Ciao Titti,non potrei andare da De Meirleir in Belgio o all'ospedale di Londra sia perché non ce la farei fisicamente sia per ragioni economiche.A me basterebbe un bravo medico esperto di m.e che visiti a domicilio e che sia rintracciabile telefonicamente.Un abbraccio.

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 03 aprile 2012 - 16:51:25

Ciao Speranza, mi dispiace, che tu non sia ancora riuscita a trovare un bravo medico! possibile che qua sul forum non ci sia qualcuno che abita dalle parti di Roma?....L'unico che conosco è il dottor Genovese, che è esperto di tutte e tre le patologie penso!..un abbraccio Grazia

#5 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 05 aprile 2012 - 16:47:50

scusa Speranza!
esperto in mE?
non credono alla cfs sebbene esista la pubblicità "spazzatura" che già fanno?(nel senso che non si pubblicizza la "verità su mE/cfs", ma solo che si è stanchi, bla, bla, bla)
ti pare che in Italia esistano esperti ME?
Non mi risulta proprio.
Anzi dovremmo chiedere ed insistere che quei pochi medici CFS, si informino davvero su ME, non balle...
Prima cosa senza girarti come un calzino e darti false speranze, devono farti SPET e PET.
Io penso che spet e pet servono per escludere ME, a sto punto...non il contrario. La qual cosa diventa meno stressante per Noi, ma anche per non fare mille esami sbattendosi di qua e di là...e far spendere all'ausl più soldi di esami umorali che di spet e pet!

#6 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 05 aprile 2012 - 19:47:09

Cara Grazia,ti ringrazio,mi sto informando sul prof.Genovesi.un abbraccio.

#7 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 05 aprile 2012 - 19:57:10

Cara Enrica,capisco il tuo discorso.Il problema è che da ottobre ho un peggioramento e non so a che santo votarmi-come si dice.Ho maggiore "stanchezza" e altri sintomi.Sono un temperamento paziente di natura e ho speranza ma mi preoccupa affrontare uno stadio grave senza alcun supporto medico.baci.

#8 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 05 aprile 2012 - 20:03:16

sì. sì. capisco tutto!ti dicevo solo che non esistono in Italia medici esperti in ME!
comunque, medici come Bettoni, che conoscono la patologia e adottano medicina integrata,
non dovrebbero essere male. ma tu sei di Roma e se fossi in te mi affiderei al Dottor Genovese che se anche la chiama MCS (io ho di sicuro ME/cfs eppure mi ha diagnosticato MCS)ti indirizza verso cure basate su integrazioni con vitamine e altre sostanze fisiologiche...ciao e forza!

#9 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 05 aprile 2012 - 20:03:33

sì. sì. capisco tutto!ti dicevo solo che non esistono in Italia medici esperti in ME!
comunque, medici come Bettoni, che conoscono la patologia e adottano medicina integrata,
non dovrebbero essere male. ma tu sei di Roma e se fossi in te mi affiderei al Dottor Genovese che se anche la chiama MCS (io ho di sicuro ME/cfs eppure mi ha diagnosticato MCS)ti indirizza verso cure basate su integrazioni con vitamine e altre sostanze fisiologiche...ciao e forza!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.