Vai al contenuto

Foto

Perchè Non Provare?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 17 gennaio 2012 - 15:47:54

Salve cari amici,vorrei condividere con voi una bella esperienza.Circa due mesi fa ho suggerito ad una persona affetta da FM un protocollo a base di cloruro di magnesio.I primi risultati sono arrivati dopo circa 15 giorni ed il miglioramento è andato via via aumentando fino alla quasi totale assenza dei sintomi.La persona in questione non aveva nè la forza nè la pazienza x fare troppe cose insieme,allora a quel punto mi sono ricordata di questa cosa che avevo letto sul libro di Roul Vergini "curarsi con il magnesio".Nel libro il dottore parla di eccezionali risultati avuti da suoi colleghi all'estero per la cura della CFS(si parla anche di molti casi di guarigione) con questa posologia :3 gr.al mattino 3 al pomeriggio e 3 alla sera x una settimana.Poi si continua con 3gr. al mattino e 3gr. alla sera x altri 40 giorni ed infine con un mantenimento di circa 3 o 4 gr.Così ho suggerito questo protocollo a questa persona la quale è migliorata molto oltre le mie aspettative francamente.Sono contentissima x lei e ho esitato un pò prima di riportare questa cosa per essere sicura di quello che scrivevo.Credo sarebbe bellissimo se altri migliorassero con questo semplice protocollo.
Che ne dite di provare?Credo sarebbe molto interessante se qualcuno volesse partecipare a questa specie di trial e aggiornare man mano la sua sintomatologia qui sul forum.
Spero di non aver infranto nessuna regola anche xchè il magnesio non è un farmaco ma un minerale molto sicuro.
Tra l'altro x chi è incerto lo può prima dosare con un semplice esame da circa 15 euro,ma deve dosare il mg eritrocitario e non quello plasmatico.
Il protocollo nello specifico è stato questo:

3gr di cloruro di magnesio x 3 volte al giorno sempre accompagnato da 3 gr di acido ascorbico(l'acido ascorbico porta il magnesio nelle cellule il quale altrimenti si disperderebbe inutilmente) X la prima settimana.
3gr di cloruro di magnesio x 2 volte al giorno (sempre con acido ascorbico nelle stesse quantità delcloruro di magnesio)x 40 giorni.
3 o 4 gr al giorno come mantenimento(semmpre con A.A.)
In più solo un bel pieno di fermeti (vsl3,vitaflorex,yovis,fos)1,1,1,,in pratica 6 bustine al giorno x i primi 10 giorni anche 9.
Il cloruro è inbevibile x questo ho suggerito di acquistare on line una bella confezione di capsule vegetali (1000cp)e riempirle di volta in volta.Lo stesso ha fatto con la vitamina c x proteggere i denti.
Siccome il magnesio viene attivato dalla vitamina D(sempre bassa nelle malattie croniche) una fiala di D base è l'ideale prima di cominciare.
Come vedete è abbastanza semplice e se qualcuno vorrà provare e testimoniere fare probabilmente un dono a se e ad altri.Ricordate infine che il cloruro di magnesio è l'unica forma di magnesio con proprietà citofilattiche,questo lo rende capace di potenziare enormemente il sistema immunitario contro moltissime infezoni opportunistiche.

Ciao

Messaggio modificato da greenprince, 17 gennaio 2012 - 15:50:58


#2 reiki72

reiki72

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 11:05:33

ciao green,io prendo cloruro di magnesio in questa forma:.....compro le bustine(magnesio cloruro esaidrato) da 33 gr in farmacia e ne sciolgo una in 1,5 di acqua....e ne bevo una tazzina(quella piccola per il caffè) al mattino ed una la sera......ma non sò a quanti gr corrisponde.....e poi assumo 1 gr di vitamina C al giorno.....dunque vorrei fare chiarezza.....ho appena fatto questo calcolo...un 1,5 equivale a 21 "mie" piccole tazzine di caffè.....dunque dividendo la quantità di cloruro di magnesio(33gr) per il numero di tazzine(21)rapportato al 1,5 di capienza della bottiglia ottengo 1.6 ovvero che ogni tazzina che bevo contiene 1,6 gr di cloruro di magnesio.....se il mio calcolo è giusto praticamente ne stò assumendo ,in media,la metà di quello che dovrei prendere in base al "tuo protocollo"......secondo te i calcoli che ho fatto sono corretti!!???....se puoi aiutarmi a capire.....mi sà tanto che stò prendendo una quantità troppo bassa......poi per quanto riguarda la vitamina C predo 1gr al giorno(e anche qui sicuramente troppo poco) di compresse masticabili.....ma dici che potrebbero far male ai denti!!?????.....in che senso!!!???......grazie!!

#3 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 20 gennaio 2012 - 13:56:09

scusa Green, ma stai parlando solo per FM?!non ME/cfs!
poi, da quello che capisco: parli di magnesio in polvere da inserire in capsule vegetali..(che so siano vendute all'Argania...ma è una palla "riempirle" <_< )...?

#4 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 gennaio 2012 - 14:06:49

attenzione al magnesio se per caso c'e' il sospetto di una sindrome miastenica

#5 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 15:41:48

Ciao Reiki,il tuo calcolo è più o meno esatto.Questa formula,la tua,è ben nota ma sicuramente non è terapeutica.Ho letto spesso di questo protocollo ma è quello base ,in pratica è la quantità di magnesio che tutti dovrebbero assumere in maniera preventiva.La vitamina C è insufficiente.Il protocollo che ho inserito io ,che non è mio,ha uno scopo terapeutico .Ne parla Vergini nel suo libro affermando che è stato usato con successo da un collega americano proprio x la cfs(e qui rispondo ad Enrica),io ne ho solo provato l'eficacia.Di mio ho inserito la contemporanea assunzione di c xchè questa vitamina trasporta il magnesio nelle cellule e l'assunzione della d prima di cominciare perchè questa vitamina attiva il magnesio.Ho scelto la strada delle capsule perchè è a mio avviso la più razionale visto l'orripilante sapore del cloruro di magnesio.Ovviamente quindi ti trovi difronte a dosaggi ben più alti.Per i prodotti non ho inserito siti x l'acquisto per non fare pubblicità ma ti cosiglio di acquistare on line :acido ascorbico puro,capsule vegetali(sicure x chi è sensibile e delicato dal punto di vista gastroenterico)e confezioni di cloruro di magnesio da 250gr.
La vitamina c non è che fa male ai denti ma a lungo andare diventa corrosiva per questo consiglio di comprare capsule vegetali da riempire,appunto per proteggere i denti dall'azione corrosiva,e non credo che riempire delle capsule sia un grosso sacrificio x chi sta male..
Se hai bisogno di altri suggerimenti chiedi pure

#6 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 20 gennaio 2012 - 19:45:10

ok, appunto, con la vitamina C facilmente si riesce a riempire le capsule (lo sto facendo già..e si risparmia comprarla in polvere in farmacia specializzata in prodotti galenicifar capsule!), invece con il magnesio cloruro è impossibile perchè assorbe troppa umidità e si scioglie subito!
penso tu possa consigliare i siti...sarei curiosa ..io ne ho comprate in intenet...ma, pure io, sto assumendo sia la C che il magnesio a dosi basse e saltuariamente..
è da venti giorni che sto provando con il Q10 e carnitina e debbo dire che sto proprio meglio!certo che anche di questi sto assumendo solo 200mg (Q10) e 300mg di l-carnitina..e forse è sempre troppo poco!
potrei provare a integrare con le sostanze che dici tu, Green! e se sto meglio..aumentare anche le dosi di una sostanza per volta e vedere che succede!
Chissà se succede il miracolo :rolleyes:
Purtroppo ci tocca davvero PROVARE e PROVARE.
Comunque le sostanze di cui stiamo parlando sono le più quotate per "stare bene", come antiossidanti..ecc...
Io penso che, però, finchè ho sti problemi digestivi, mai guarirò del tutto!ma cosa sarà che ci rovina il metabolismo (a partire da stomaco-intestino per, poi, rovinare i vari distretti corporei)?! :blink:
i Nostri problemi sono legati al fegato, ecc...per forza!

#7 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 22 gennaio 2012 - 01:27:17

Ricordiamo agli iscritti del forum un importante articolo del regolamento di CFSitalia:

"Art.11. La diagnosi ed i trattamenti relativi alla Cfs e/o altre patologie, sono di esclusiva competenza dei medici e dei centri di diagnosi preposti, quindi teniamo a precisare che eventuali consigli su farmaci, informazioni su protocolli di cura o suggerimenti scambiati tra gli utenti del forum, non possono e non devono sostituire in alcun modo quelli del proprio medico curante, dunque si sconsiglia di intraprendere percorsi terapeutici e farmacologici senza averlo prima consultato.
E' ammesso che si parli di specifici farmaci, sia allopatici che naturali, esclusivamente per raccontare la propria esperienza e non per consigliarli ad altri".

Quindi dissuadiamo i malati a seguire esperienze di cura di altri, soprattutto senza aver consultato prima il proprio medico curante e invitiamo tutti gli utenti, malati o meno, a non coinvolgere gli altri malati (anche se in buona fede e senza interessi commerciali) in esperimenti o una sorta di sperimentazione, altrimenti l'Amministrazione sarà costretta a rimuovere i post in questione.

Parlare di percorsi terapeutici, farmaci, prescrizioni di vario genere si può, questo è un forum che tratta appunto problematiche legate alla salute, ma è indispensabile farlo limitandosi nel raccontare la propria esperienza che senz'altro già potrà risultare utile agli altri utenti sotto vari aspetti, anche senza arrivare a prescrivere nulla.

Saluti.
Amministrazione CFSitalia.
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#8 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 22 gennaio 2012 - 17:39:49

Green ha agito in buona fede ed è, comunque, un peccato che non si possano fare dei tentativi di terapia anche da mettere a confronto tra di noi...mi sembra che siamo tutti maggiorenni e vacinati e chi non lo è...il problema è dei suoi genitori!e, cmq, non credo che siano cose interessanti per i minorenni, semmai da genitori di minorenni che cercano un aiuto, che può basarsi anche su tentativi terapeutici!
Certo è che se una persona sta male con certe dosi di sostanze naturali basta che interrompi l'assunzione...non mi risulta sia mai morto nessuno per un cucchiaio di magnesio o vitamina C...al massimo va a "c..." :D che per me è la malora più bella in cui possono mandarmi :D
mentre si "muore" di abbandono e di mancanza di speranze...
questo vuole essere solo il mio parere..per il resto ogni paese ha le sue regole ed io cerco di rispettarle, pur ritenendole limitanti: le regole sono per gli idioti, io credo... :blink: ...ben felice di esserlo per non perdere la possibilità di scambiare dei pareri, rigorosamente "soft", qui dentro. Ci si affeziona ad un forum, in ogni caso.
Niente di personale nei confronti di Mamma Ecob ;) ...ma, sai, la libertà è pure questa..mamma!non siamo poppanti...ma, ok, alle regole, ok B) ...la casa è Loro.

Messaggio modificato da enrica2010, 22 gennaio 2012 - 17:42:07


#9 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 22 gennaio 2012 - 19:22:56

Peccato che le proprie frustazioni x una laurea mancata non si vadano a scaricare altrove.Ecob poteva iniziare un dibattito costruttivo e avrei dato tutti i riferimenti del caso sul xchè questo era un protocollo totalmente sicuro.Sono molto rammaricata che si faccia di tutto x creare ostacoli alle persone che possono guarire.Purtroppo l'amministrazione non può fare altrimenti che ammonire ma è ASSOLUTAMENTE INGIUSTO essere cattivi solo per invidia.Questa è la pura verità il resto sono ciarle da casalinghe depresse.Mi spiaace ecob dirti questo ,mi spiace veramente,ma amo la verità,non nutro invidie e soprattutto sono strafelice quando qualcuno sta bene....evidentemente x altri non è così.Non ho prescritto nulla ,ho raccontato un esperienza reperibile su un libro e ....vabbè che dire se vogliamo parlare dal punto di vista scentifico andiaamo avanti x ore.
Sinceramente io posso anche essere bannata anzi invito l'amministazione a bloccare il mio nick cosicchè non ho più il dovere morale di rispondere ai messaggi privati.Non ho mai versato nulla al sito e non ho neanche mai chiesto di essere ringraziata x dare consigli,quindi non ci perdo ne ci guadagno ma se ho tanta energia è senz'altro la prova che io sto bene e scusate se è una colpa volere lo stesso x altri.

Se volevo e se volete il muro del pianto andate a Gerusalemme :)

Giselle Catalano

#10 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 22 gennaio 2012 - 20:11:29

Tanta gratuita villania non merita risposta.

Ad ogni modo, nell'interesse di tutti, proprio perche' tanti anni passati sui libri e negli ospedali qualcosa mi hanno insegnato, ribadisco con assoluta fermezza il concetto che ho espresso in questa discussione.

Affinche' Green ridimensioni un pochino l'eccesso della sua reazione,riporto le ultime righe del mio post: " Non voglio mettere in dubbio gli studi dell'autore del libro da cui ha preso informazioni Green, ne' i risultati che ha verificato, ma sarei molto cauta nel dire "perche' non provare?".Capisco che il suo intento sia di aiutare dando informazioni utili ricavate dalla sua esperienza, ma secondo me sarebbe stata meglio un'indicazione generica riservandosi di dare eventuali dettagli in forma privata."

#11 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 22 gennaio 2012 - 20:45:55

Cara Ecob stai certa che nella mia risposta ho tenuto ben in conto della tua finta buona educazione.La cattiveria gratuita(soprattutto nei confronti di altri utenti) ,anche se farcita da tanta formalità, stai certa che è ben riconoscibile.Ecob bastava il consiglio nella discussione.Potevi intervenire in questo modo in altre discussioni farcite di consigli ben più rischiosi!Non fingiamo dai!Cmq ti reputo una donna intelligente...nessuno può essere perfetto!
Nella vita contano i risultati e auguro al maggior numero di utenti del forum di raggiungere una buona salute senza inciampare in discussoni stupide come questa che possono solo deprimere e scoraggiare dal fare dei progressi.

In quanto alla mia villania... ben venga a fronte di certi difetti

Ti abbraccio con sincero affetto anche se non ci credi!

Messaggio modificato da greenprince, 22 gennaio 2012 - 20:49:06


#12 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 22 gennaio 2012 - 21:59:11

Green ha agito in buona fede ed è, comunque, un peccato che non si possano fare dei tentativi di terapia anche da mettere a confronto tra di noi...mi sembra che siamo tutti maggiorenni e vacinati e chi non lo è...il problema è dei suoi genitori!e, cmq, non credo che siano cose interessanti per i minorenni, semmai da genitori di minorenni che cercano un aiuto, che può basarsi anche su tentativi terapeutici!
Certo è che se una persona sta male con certe dosi di sostanze naturali basta che interrompi l'assunzione...non mi risulta sia mai morto nessuno per un cucchiaio di magnesio o vitamina C...al massimo va a "c..." :D che per me è la malora più bella in cui possono mandarmi :D
mentre si "muore" di abbandono e di mancanza di speranze...
questo vuole essere solo il mio parere..per il resto ogni paese ha le sue regole ed io cerco di rispettarle, pur ritenendole limitanti: le regole sono per gli idioti, io credo... :blink: ...ben felice di esserlo per non perdere la possibilità di scambiare dei pareri, rigorosamente "soft", qui dentro. Ci si affeziona ad un forum, in ogni caso.
Niente di personale nei confronti di Mamma Ecob ;) ...ma, sai, la libertà è pure questa..mamma!non siamo poppanti...ma, ok, alle regole, ok B) ...la casa è Loro.

da http://www.serenoedi...salute/606.htm:
"L'eccesso di magnesio può invece dare senso di stanchezza, di debolezza muscolare, nausea, vomito, diminuzione della pressione sanguigna fino al coma."

da http://www.farmacoec...agnesio-cloruro
"sintomi dell’eccesso di magnesio sono simili a quelli della carenza di questo minerale, tra di essi troviamo:

cambiamenti dello stato mentale,
nausea,
diarrea,
perdita dell’appetito,
debolezza muscolare,
difficoltà respiratorie,
pressione molto bassa,
battito cardiaco irregolare

La Tabella seguente elenca i livelli massimi tollerabili di integratori di magnesio consentiti nei neonati, nei bambini e negli adulti sani. Tutti i livelli sono espressi in milligrammi (mg). I medici, però, possono prescrivere il magnesio a dosaggi maggiori, in caso di patologie specifiche. Non esiste alcun livello massimo per la normale assunzione di magnesio con la dieta, ma solo per gli integratori."

La tabella non riesco a copiarla, comunque potete vederla andando sul link.Ad ogni modo si evince che dopo i 19 anni il livello consentito nell'adulto e' 350 mg.

Devo postarne altri?



-Che Green volesse aiutare l'ho gia' scritto anch'io,
-Essere adulti e vaccinati purtroppo non sempre e' sufficiente.
-Trovo piu' che giusto scambiarsi le esperienze ma, e insisto, basta dire che si e' fatta questa o quell'altra esperienza con questo o quel risultato e punto.Se poi qualcuno desidera dettagli esistono gli mp e le e-mail.CAVOLI non sai chi ti legge, quali sono i suoi reali problemi, se ha altre malattie e che uso puo' fare di certe informazioni!
-La liberta' e' sacrosanta e va salvaguardata, si e' anche liberi di bere la cicuta, visto che e' naturale, l'importante e' che si abbia la consapevolezza di quello che si fa.

#13 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 22 gennaio 2012 - 22:05:22

Cara Ecob stai certa che nella mia risposta ho tenuto ben in conto della tua finta buona educazione.La cattiveria gratuita(soprattutto nei confronti di altri utenti) ,anche se farcita da tanta formalità, stai certa che è ben riconoscibile.Ecob bastava il consiglio nella discussione.Potevi intervenire in questo modo in altre discussioni farcite di consigli ben più rischiosi!Non fingiamo dai!Cmq ti reputo una donna intelligente...nessuno può essere perfetto!
Nella vita contano i risultati e auguro al maggior numero di utenti del forum di raggiungere una buona salute senza inciampare in discussoni stupide come questa che possono solo deprimere e scoraggiare dal fare dei progressi.

In quanto alla mia villania... ben venga a fronte di certi difetti

Ti abbraccio con sincero affetto anche se non ci credi!


Tu stai davvero superando i limiti e risparmiati per favore l'ultima stupida frase.

#14 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 22 gennaio 2012 - 22:50:50

Ecco forse sono questi i post che servono.Quelli che portano ad un confronto.
Non penserete mica che 9 grammi di cloruro di magnesio siano tutti fatti da magnesio.X fare la RDA (dose giornaliera raccomandata) occorrono circa 4 gr.di cloruro di magnesio.Quindi 1 GR cloruro di magnesio contiene circa80-100 mg di magnesio.
Prenderne circa il doppio è assolutamente sicuro e considerando che il magnesio viene chelato in situazioni di stress, siamo ben al di sotto della soglia accettabile.Inoltre molti pazienti di cfs hanno IN REALTà la spasmofilia ed il magnesio è l'unica vera cura possibile.
Non mi va di mettermi a fare i copia ed incolla ,basta leggere le ricerche del prof.Pierre Delbert o di A.Nevau. così si capisce quello che stavo cercando di dire. Con il cloruro di magnesio sono state curate le più disparate e resistenti malattie....ma di cosa stiamo parlando?Sarebbe troppo lungo,chi vuole può documentarsi da sè.
Cmq siccome la domenica sera preferisco fare altro chiudo qua.
Inoltre ribadisco il concetto:
l'amministrazione non mi ha mai sostenuta quando sono stata attaccata gratuitamente, anche quando gli attacchi erano palesemente dettati o da chi sa quali interessi personali(medici),o da personalismi di altri utenti invidiosi, chiedo quindi espressamente di essere bannata cosi da non trovarmi nella condizione di non rispondere a chi mi scrive in privato.Non mi pare giusto che chi cerca di fare del bene x gli altri non venga quanto meno supportato.

#15 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 23 gennaio 2012 - 15:59:34

CALMATEVI!
qui stiamo tutti mali, chi più chi meno!e non ci fa bene "lo scontro"!
peccato, che poi, prese dall'impeto si caccino parole ed osservazioni pesanti tra di Noi!
non serve a nulla!
chiariti i concetti, io spero che Ecob sia più tollerante e che Green sia consapevole del posto in cui si trova: un forum...dove la libertà non esiste, si sa che nessuno forum può essere libero!se le regole sono queste bisogna cercare di rispettarle..Green, sai com'è qui!
Tra l'altro, che sia chiaro che GREEN non ha istigato ad assumere 9 gr. di MAGNESIO (ragio per cui Ecob si allarma e chiama l'Amministrazione), ma cloruro di mg (come ha Lei ben chiarito: 1gr. cloruro di mg= 80-100mg di magnesio!); inoltre, ha usato parole e discorsi soft (ben consapevole della relativa libertà di azione/parola in codesto forum, ma, non di meno, spinta dall'entusiasmo di consigliare altri utenti!..ecco le sue parole:"[size="5"]Che ne dite di provare?Credo sarebbe molto interessante se qualcuno volesse partecipare a questa specie di trial e aggiornare man mano la sua sintomatologia qui sul forum.
Spero di non aver infranto nessuna regola anche xchè il magnesio non è un farmaco ma un minerale molto sicuro.
Tra l'altro x chi è incerto lo può prima dosare con un semplice esame da circa 15 euro,ma deve dosare il mg eritrocitario e non quello plasmatico".

Green, stai tranquilla, e chi non vuole sentire, si arrangi!e stia nel limbo della paura o del rischio!qui c'è anche da rischiare per migliorare, no??!e tutti Noi òlo sappiamo!ma Ecob, forse, non sta tanto male come lSua figlia; Ecob, è vero, ha più la mentalità da mancato dottore; e non sto prendendo in giro la Mamma, che non deve offendersi, ma sto dicendo impressioni reali!
se il forum è democratico, facciamo un sondaggio: "chi è stato provato da cotanto consiglio?"...e sia il popolo a decretare, non un utente di parte, con Amministratori che interpretano forzatamente l'art. 11 del forum: Green non ha prescritto, ha consigliato, con i dovuti modi sopra citati!", eddài...non toglietemele!e va bene, ognuno si tenga il suo carattere, come io ho il mio!a dir la verità nemmeno io condivido le pegole di Ecob, ma le voglio bene così com'è..Rompi!come tutte le mamme del mondo:)!certo, è bene sfogarsi per capirsi..il brutto è non avere più la possibilità di comunicare, nel bene o nel male...e, cmq, i dissidi fanno parte della vita concreta, come quelle virtuale, per cui invito Green a non "autobannarsi" e l'Amministrazione a chiudere un occhio, perchè un forum vive anche di questo, di problemi, di dissidi, e uno stato senza dissidenti non migliorerebbe mai...
non voglio anarchia: voglio la possibilità di confronto, scontro e sintesi senza falsi moralismi o limitanti regole ferree quanto sterili.
stop...comportiamoci bene, anche nel dissenso.
E poi, se devo essere bannata anch'io, ben venga la bannatura per dire ciò che penso.

Messaggio modificato da enrica2010, 23 gennaio 2012 - 16:01:02


#16 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 23 gennaio 2012 - 18:54:26

Inoltre ribadisco il concetto: l'amministrazione non mi ha mai sostenuta quando sono stata attaccata gratuitamente, anche quando gli attacchi erano palesemente dettati o da chi sa quali interessi personali(medici),o da personalismi di altri utenti invidiosi, chiedo quindi espressamente di essere bannata cosi da non trovarmi nella condizione di non rispondere a chi mi scrive in privato.Non mi pare giusto che chi cerca di fare del bene x gli altri non venga quanto meno supportato.


1- Tutti possono segnalare un post se lo ritengono offensivo, dannoso, ecc., come da regolamento, basta inviare uan mail, o un MP, o clikkare sul tasto " Immagine inserita Segnala" sotto i post in basso a sinistra.
2- Greenprince, hai mai segnalato quanto lamenti all'Amministrazione ? non possiamo leggere tutti i post e non siamo certo in grado di valutare tesi che richiedono una adeguata/specializzata preparazione medica-scientifica.
3- Un Utente non può chiedere di essere bannato, a che pro ? L'Utente può chiedere di essere Cancellato, basta scriverlo in modo chiaro ed inequivocabile all'Amministrazione con una mail e sarà cancellata.
Bannare vuol dire non poter più entrare nel forum, nemmeno in lettura.

#17 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 23 gennaio 2012 - 19:20:39

Il confronto è una cosa, offendere un Utente è un'altra, e rispettare il regolamento è meno da IDIOTI più di quanto possa sembrare visto che è stato fatto e modificato a seguito di problemi che si sono verificati in questo forum, il regolamento è anche fatto per difendere sia gli Utenti sia l'Amministrazione, che rimane sempre la parte più "debole" in quanto fa da protezione di prima linea quando ci sono gli "attacchi" da parte di soggetti sicuramente molto più potenti.

L'amministrazione chiude spesso anche 2 occhi, frasi come le tue, Enrica2010, in altri forum non sarebbero tollerate, se non sei in grado di rispettare un regolamento non devi cliccare su "Continua la registrazione" dopo aver spuntato la casella "Ho letto, compreso ed accetto queste regole e condizioni ", nessuno obbliga nessuno a registrarsi !

Quindi invece di scrivere "CALMATEVI" dovresti scrivere "CALMIAMOCI", e cerca di non tirare troppo la corda rispettando Utenti ed Amministrazione, abbiamo altre cose a cui pensare e a cui dedicare le poche forze che abbiamo.

In sintesi ho sempre creduto che un confronto, anche se aspro e proveniente da pensieri, esperienze, punti di vista opposti sia sempre un BENE, lo scontro personale porta solamente MALE, e non credo abbiamo bisogno di aggiungerne altro.

Ciao

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#18 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 23 gennaio 2012 - 19:40:28

sì...calmiamoci! non ne vale proprio la pena...visto che ognuno ha i suoi torti e le sue ragioni, ma è casa Vostra.

#19 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 23 gennaio 2012 - 20:03:56

Ciao a tutti , scusate se mi intrometto, ma che differenza c'è tra cloruro di magnesio e magnesio supremo? Io prendo il magnesio supremo.....ne prendo due cucchiaini in mezzo bicchiere d'acqua....grazia

#20 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 23 gennaio 2012 - 20:45:06

Grazia ti rispondo velocemente perchè è il mio ultimo messaggio in quanto ho fatto richiesta di cancellazione.Il magnesio supremo è magnesio citrato e non ha proprietà citofilattiche.La forza del cloruro sta proprio in questa proprietà.In praticail cloruro di magnesio,oltre a tutti gli altri benefici del magnesio, aumenta notevolmente la capacità fagocitaria dei globuli bianchi, i leucociti crescono anche in numero,oltre che in forza.
La proprietà citofilattica è prerogativa del cloruro di magnesio e di nessuna sua altra forma.
Ciao

Messaggio modificato da greenprince, 23 gennaio 2012 - 20:49:35


#21 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 23 gennaio 2012 - 21:41:32

da un'illustre fisico/chimico dell'università di Padova, ho sentito scappare dalla bocca, che lui non crede alla capacità di chelare di EDTA,ecc.. .che ha studiato, provato scientificamente tante sostanze...bla, bla...ma un cucchiaino di cloruro di magnesio disciolto in acqua, al giorno, non se la fa mai mancare...
il problema è che è amarissimo...e che io ho trovato pastiglie da 250grammi, e ne dovrei prendere decine per arrivare a 9 grammi!o meglio, 36 :blink: !Green, meglio buttare giù, magari di sera, una tazzuriella de cafè ( e come si scrive) con 1 cucchiaino di brrrrrrrrr (che saporaccio), magnesio.. perchè di mattina mi rovina la giornata che già inizia "dura" di per sè...:)- però 9 grammi, mi sa che 2 cucchiaini da caffè-
il cloruro costa relativamente poco anche in farmacia...forse la cosa migliore sarebbe discioglierlo in acqua naturale (9 grammi in un tot/1 litro di acqua) e berla durante la giornata...se ce la si fa.

#22 reiki72

reiki72

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 00:29:13

Leggo solo adesso del "malinteso".....e per quanto un malato possa essere "disperato" non credo che inizi una qualsivoglia terapia perchè l'ha letta su di un forum.....anzi,credo che sia semplicemente utile citare "possibili terapie".....anche nello specifico.....è come se dicessi che a me,per allievare i dolori,all'occorrenza mi bevo "mezza bottiglia di vodka" :blink: ......chi legge "sicuramente" fà i suoi accertamenti......con questo non voglio mettere in discussione il regolamento del forum.....ma sinceramente non trovo il post di green diverso da molti altri......ed è da un anno che giornalmente leggo TUTTI i post.......ma con questo lunge da me fare delle critiche "non costruttive"......dico semplicemente che più INFORMAZIONI memorizziamo,più abbiamo la possibilità di utilizzarle per il MIGLIORAMENTO DELLA NOSTRA SALUTE........mi fermo quà perchè mi dovrei dilungare troppo per scrivere quello che vorrei(è tardi e sono out).........buona notte a tutti!!!!!

#23 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 17:31:58

Grazie Green,io il magnesio supremo lo prendevo per i dolori nei muscoli delle gambe....comunque proverò il tuo consiglio...chiederò anche consiglio al medico che mi segue....mi dispiace che te ne vai dal forum....grazia

#24 mauro_68b

mauro_68b

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 26 febbraio 2012 - 14:08:36

Salve
io soffro di spasmofilia e come cura mi e' stato dato dal neurologo il pidolato di magnesio
Avevo il magnesio intraeritrocitario basso ,dopo la cura e' rientrato nel range.
Da solo pero il magnesio non mi ha risolto completamente i sintomi , anche se li riduce.
Il problema sarebbe capire cosa disturba il magnesio nonostante un alimentazione corretta.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.