Vai al contenuto

Foto

Convegno: " Il Caso Della Fibromialgia", Sabato 21 Gennaio 2012 Palermo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 15 gennaio 2012 - 19:25:39

Convegno: sabato 21 gennaio 2012

Sala Gialla di Palazzo dei Normanni PALERMO

" IL CASO DELLA FIBROMIALGIA"


La SYNAPSIS associazione culturale onlus, sta lavorando, in qualità di responsabile scientifico, alla realizzazione di un convegno denominato “Servizi e Prospettive per un Approccio Integrato alle Nuove Emergenze Socio-Sanitarie.
Il convegno sarà realizzato in data 21 gennaio 2012 dalle ore 9:00 alle ore 14:00 presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni di Palermo e prevede un approfondimento specifico sul tema della diagnosi e cura della Fibromialgia.
L’iniziativa è patrocinata, tra gli altri, dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, dall’Assemblea Regionale Siciliana, dall’Assessorato Regionale delle Salute, dall’Università degli Studi di Palermo e dall’AISF – Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ONLUS.
La partecipazione all'iniziativa è gratuita. Il convegno è rivolto a medici, psicologi, operatori sanitari e della riabilitazione, ai pazienti affetti dalla Sindrome Fibromialgica e ai loro familiari e a tutti coloro che sono a vario titolo interessati al "Caso della Fibromialgia".
L’iniziativa rappresenta un’occasione per dialogare con le Istituzioni, promuovere il riconoscimento dei diritti dei malati e per acquisire maggiori informazioni rispetto alle attuali evidenze scientifiche in tema di diagnosi e trattamento della Fibromialgia.
L’iniziativa rappresenta anche l’occasione per informare la cittadinanza dell’attivazione del servizio “Spazio Fibromialgia”.
Il servizio nasce all’interno dell’Associazione Synapsis e prevede la collaborazione di un’equipe multidisciplinare di specialisti in campo medico, psicologico e della riabilitazione e l’attivazione di servizi di informazione, sostegno e consulenza per i soggetti che soffrono di fibromialgia e affaticamento cronico.

Moderatori:
Prof. Giuseppe Licata
Dott. Aurelio Calafiore
Dott. Saverio Ardizzone

Relatori:
Dott. Luigi Calvo
Prof. Salvatore Corrao
Prof. Pier Carlo Sarzi Puttini
Dott. Giovanni Pistone
Dott. Giuseppe Criminisi

Per il programma completo clicca qui

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.