Vai al contenuto

Foto

Molto Facile E Chiaro Su Encefalomielite


6 risposte a questa discussione

#1 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 15 novembre 2011 - 15:08:51

Questo documento molto semplice e chiaro, mi ha fatto capire meglio il significato di "malattia infiammatoria del midollo". Non è molto chiaro se Noi abbiamo un'infiammazione dell'encefalo o del midollo...però potremmo avere anche una "mielite" benigna dati i Nostri sintomi.
Certo che si tratta di CANI, per gli esseri umani divulgano poco informazioni su queste malattie che potrebbero essere croniche e dare un sacco di invalidi...IO DICO, MA NOI, SIAMO PRESI PEGGIO DEI CANI! SE CI AVESSERO FATTO A TUTTI QUESTI ESAMI specifici per malattie tema nervoso, dell'encefalo o del midollo, FORSE UNA BELLA FETTA DI NOI NON SAREBBE QUI A TRASTULLARSI NEI DUBBI DI UNA CONDIZIONE CRONICA E INVALIDANTE non riconosciuta!il problema è che , poi, la causa sarebbe ignota, sopratt la causa del cronicizzarsi dei malesseri e della stanchezza. Ci vorrebbe tanto poco per fare accertamenti SERI...ma, forse, solo i cani ne hanno il diritto.
http://neurologia.ve...t10/lezione.pdf

#2 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 15 novembre 2011 - 15:11:01

secondo me, IO, ho questo..e nessuno me lo toglie dalla "testa", purtroppo.

Messaggio modificato da enrica2010, 15 novembre 2011 - 15:11:23


#3 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 15 novembre 2011 - 15:47:08

anzi..ho trovato anche questo "per gli umani", in cui si descrivono bene le varie encefaliti e le immagini RMN...che.." ce le hanno lette bene a NOI, i neurologi?!"forse, dovremmo farci una laurea in "neuroimmaging" (o come si scrive)per esserne sicuri..io mi fido poco...
il dott Leoncini è di Firenze, forse di Lui mi potrei fidare...io non ho trovato dottore che si preoccupi di encefaliti/mieliti. Anche se il documento rigurda i problemi derivanti da HIV, non è da sottovalutare che Noi con il sistema immunitario che ci ritroviamo sviluppiamo queste affezioni cerebrali: (ma chi può escluderle di Noi, siamo sempre alle solite: e certo che dobbiamo INCAXXXXRCI...ma la via c'è...ma dobbiamo spaccarci in 2 Noi..io, mi sono spaccata, ma devo ancora "arrivare" atrovare che cavolo mi ha rovinato la vita!)
http://www.med.unifi...cini/aids03.pdf

#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 18 novembre 2011 - 11:23:08

encefalomielite sta a indicare infiammazione del cervello e del midollo- Temo che il discorso sui cani sia piu stato piu semplice perchè su di loro si facciano ricerche differenti, purtroppo non sono tutelati e non vanno troppo per il sottile , insomma mi dispiace dirlo ma credo che siano usati con maggiore facilità come cavie.
Meglio cinghiale che pecora

#5 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 18 novembre 2011 - 13:43:21

ma, secondo te, Vivo, una RMN e/o SPECT andrebbe fatta anche sul MIDOLLO?!per escludere ME/cfs...se sì,...ma perchè, la fanno solo all'encefalo?

#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 19 novembre 2011 - 12:00:57

credo che il punto per quegli esami sia sapere cosa cercare, e dove guardare, la ME non si doagnostica a esclusione- Hyde dice che se la spect o la Pet non rilevano nulla non si tratta di ME-

non c'è da stupirsi riguardi HIV, anche per la ME si sospetta che l'agente innescante possa essere un virus o sostanze tossiche..
Meglio cinghiale che pecora

#7 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 19 novembre 2011 - 13:29:47

comunque in Italia non si può fare SPECT allo Xenon, ma solo al Tecnezio...non so ancora, se quella che ho fatto al Tecnezio potrà essere attendibile...



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.