Vai al contenuto

Foto

Sto Combattendo La Fibromialgia!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 Alessia

Alessia

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 01 settembre 2011 - 12:00:18

Salve amici,
io sono malata da quando ero molto piccola di fibromialgia, ma ultimamente ho trovato un rimedio naturale per stare bene e vi assicuro che ora sono in pace con me stessa e con il mondo!
I dolori si sono veramente alleviati e, se prima prendevo quasi tutti i giorni antinfiammatori e antidolorifici, da un mese a questa parte ancora non ho mandato giù alcun farmaco!
Ho eliminato del tutto miorilassanti, ma questo l'ho fatto qualche anno fa, avvelenarsi così l'organismo...tanto dopo più di 2 anni di assunzione non avevo trovato nessun beneficio...

Sto scrivendo un libro su come alleviare la fibromialgia perchè è stato un vero e proprio miracolo per me!!!

VORREI TANTO DARVI LE INFORMAZIONI E I CONSIGLI CHE MI HANNO FATTO STARE BENE, PERCHè Sò QUANTO CI SI STA MALE, IO NON SONO UNA DOTTORESSA MA GRAZIE ALL'ASCOLTO DEL MIO CORPO SONO RIUSCITA A CAPIRE E TROVARE IL RIMEDIO PER STARE MEGLIO.

Ho speso non sapete quanti soldi in primari, reumatologi, cliniche...e alla fine mi sono curata da sola pensate un pò!!!!
Ascoltate sempre il vostro corpo amici, è la strada per la salvezza!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono iscritta ad una scuola di Medicina Naturale perchè dopo che ho fatto questa scoperta voglio aiutare il prossimo a guarire o almeno cercare di alleviare i propri dolori, perchè ricordate, io sono una di voi e sò quanto ci si sta male.

Se volete info o raccontarmi le vostre storie sarò lieta di rispondervi e magari darvi dei consigli!
Poi a breve l'uscita del libro!spero con tutto il cuore di aiutarvi con i consigli testati sulla mia pelle!



La mia mail è marchigiani.alessia@yahoo.it


Vi abbraccio con affetto!

Alessia

#2 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 01 settembre 2011 - 13:51:02

"ASCOLTI IL TUO CORPO" ???Come'hai preso auricolari, stetoscopi, casse acustiche!dài, scherzo...!Ma te l'ha insegnato un naturopata questo "ascolto"?misa, che non è cosa facile...conoscere e riconoscere i "segnali"..come l'hai imparato?secondo quali teorie?se puoi dirlo a grandi linee...so che hai il libro..
ah!anch'io vorrei farne uno su "come non confondere -ME pura (in cui ci sono diagnosi ben definite a livello internazionale- con -ipocondria pura-"...ma già!..tu parli solo di FM...altra cosa, rispetto a Me pura...scusa il gioco di parole..ma ci sono distanze da tenere, io credo...
uh..non vorrei tu pensassi che io sia cinica..io credo alla correlazione psichica ed energetica nell'insorgere e nel curare (fin dove si può, poi credo ci siano disposizioni genetiche e intossicazione da metalli pesanti e tossine) le malattie!
Credo che il controllo delle ansie e delle paure, a ivello psichico, possa far gestire lo stato di malatti (io quando andavo in panico amplificavo tutti i sintomi, logico<!), ma non credo che sia risolutivo a meno cge, appunto, la malattia di cui si parla sia solo "psico/funzionale" (lieve) e non abbia ancora sregolato l'equilibrio osmotico o cellular, ossia, malattia, già sul piano fisico, seppur a livello quantistico, non solo sul piano psicologico/comportale dove le tue teniche possono dare grande giovamento!
insomma credo che quando si cada in malattia a livello psico/energetico si debba agire su traumi e conflitti pregressi che non solo "coneoscendo i segnali del nostro corpo" si possono gestire!anzi, in questo modo, a mio avviso, il rischio è che si "mascheri" o si "controlli" fin troppo certe energie e che vadano ad agire negativamente su altre parti dell'organismo, no?
oppure, spiegaci tu, un po', dài...mi serve sepmre imparare..ciao!

Messaggio modificato da enrica2010, 01 settembre 2011 - 14:06:13


#3 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 settembre 2011 - 14:00:19

Ciao Alessia,
perchè invece non racconti sul forum la tua storia, i protocolli che hai seguito, le analisi che hai fatto, i sintomi.
Sarebbe carino saperne qlcosa in più. :)

#4 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 01 settembre 2011 - 17:44:32

Incommentabile cara Alessia,anche io sono guarita dalla fibromialgia TOTALMENTE e sottolineo TOTALMENTE e da più di un anno ed ho messo su questo sito informazioni preziose a disposizione di tutti senza riserve.
Poi un libro da una persona che sta bene solo da un mese?...Alessia io non sono migliore di nessuno ma tu....fatti un esame di coscienza dai!
Altrimenti dacci uno schiaffo morale e confrontiamoci pure sui temi che preferisci,ma non per farti pubblicità.Se hai novità sulla fibro dicci pure ...che siamo tutti orecchi...anzi occhi! ;)
Green

#5 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 settembre 2011 - 18:09:54

Dal tuo profilo vedo che non era cosi invalidante come la è in parecchi casi, meglio cosi, ma sarebbe meglio capire come era la TUA fibromialgia, cosa riuscivi a fare (certamente con dolori e tanta forza di volontà) e cosa NON riuscivi a fare.
Non credo che siano tanti i fibromialgici che si rispecchiano in te guardandoti mentre sei su un palco a fare la rokkettara, oppure sei tu dopo che sei guarita dalla fibro ? ;)

Ciao

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#6 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 01 settembre 2011 - 18:42:19

Ciao Zac,ma sarei io la rokkettara? :D Cmq rokkettara lo sono diventata.Come puoi verificare ho iniziato a scrivere solo da quando sono stata bene,prima cercavo solo informazioni.Al posto del rock ascoltavo i requiem....non scherzo.Cmq stavo male tanto che ho rinunciato alla specialistica all'Università,a cercare un lavoro post laurea....,ho perso tutti gl amici e mi porto ancora la morte nel cuore...forse da quello non si guarisce.Ma dai dolori si ,ci vuole tempo ma si può fare tanto.Io non uscivo di casa ,stao solo sul letto e quando provavo a fare quattro passi al centro commerciale tornavo dopo massimo venti minuti trascinandomi,sempre più delusa e a volte piangente.
Sono finita due volte al pronto soccorso x i dolori e sono riuscita a non dormire,notte e giorno x 6 giorni di seguito,vomitavo x i dolori e...tante altre cose.Cmq cosa facevo e cosa no?la risposta è semplice:non facevo nulla.
C'è solo una cosa che mi rattrista ed è il fatto che io sono guarita solo grazie all'inglese e mi fa tanta tristezza sapere che ci sono tante persone intelligenti che possano essere limitate da queso impasse.
La vita x me ora è bella ma non potrà mai più esserlo come prima...la sofferenza mi ha toccata dentro.Forse questo concetto ti può chiarire più di mille chiacchiere su come sono stata.

Messaggio modificato da greenprince, 01 settembre 2011 - 18:48:40


#7 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 settembre 2011 - 22:29:11

Parlo con Alessia.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#8 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 01 settembre 2011 - 23:11:05

Ah ecco,scusa Zac mi sembrava strano come post.....evidentemente tu già sapevi qualcosa sulla tipa x questo io non ho afferrato.Sono andata a rivedere l'unico post di Alessia nel quale afferma di essere malata da 10 anni,poi qua dice di esserlo da quando ero molto piccola....Alessia alcuni sono malati già da bambini sai?Poi vuoi l'invalidità altrimenti almeno vendere un libro....certo che qualcosa vuoi ricavarci.Poi la storia della rokkettara :)

Cmq a parte tutto la cosa importane è che tu ora stia bene ....goditi quello che è già tanto,l'ivito poi è sempre valido se credi di poter aiutare con la tua storia aiuta ...ma fallo qui che nessuno te lo impedisce.

Messaggio modificato da greenprince, 01 settembre 2011 - 23:23:21


#9 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 settembre 2011 - 23:32:26

Non so nulla di Alessia, o meglio.. so che ad ogni utente che chiede la registrazione si controlla se l'indirizzo email è valido, se appartiene ad una persona vera, se ha spammato con lo stesso post in giro per la rete e.. e a volte saltano fuori informazioni di vario genere, se sono SPAM, se l'indirizzo IP è in qualche lista segnalata come porno, pedo, ecc., e altre informazioni, e anche immagini su qualche profilo pubblico, tutto qui, ma ben vengano le persone che stanno bene e sembrano divertirsi, ma abbiamo già visto troppi casi di "fiobromialgici gravi" che facevano, ad esempio, 30 km al giorno in bicicletta, e poi arrivano all'amministrazione mail e messaggi di incavolati ! quindi meglio prevenire chiedendo informazioni più dettagliate, a costo di sembrare indelicato.

Come vedi l'amministrazione ha del lavoro da fare, anche se spesso non si sa o non si nota ;)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#10 titti

titti

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 343 messaggi

Inviato 02 settembre 2011 - 02:57:05

Cara Alessia dal momento che senti tanto il bisogno di aiutarci dacci un piccolo assaggio del tuo miracoloso protocollo per riuscire ad ascoltare il nostro corpo e guarire! Perche' ora sto ascoltando il mio corpo e l unica cosa che mi dice di dirti e' di andare a "ca..re" !

Anzi guarda siccome scrivi che sei una di noi e ci tieni cosi tanto a tutti i malati .........perche' non Scrivi un documento scritto dove attesti che l 90 % del guadagno del libro andra' per i progetti per i malati o magari per aiutarli a comprare questo rimedio naturale miracoloso?
Sono arcistufa dei speculatori ...tacci loro!


ps. Green Enrica mi avete fatto morir dal ridere :)
" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

#11 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 02 settembre 2011 - 09:38:52

Green!
non dire che hai la morte nel cuore: sei solo cresciuta ed hai un grande bagaglio e devi essere strafelice di aver "pagato" così poco del tuo karma ;) ..e senza di esso non saresti evoluta...
io ne ho di "colpe" da spurgare! :mellow: ...che hai SPAM su di me! Zaccccccccccccc.....
forse è solo perchè mi manca l'inglese, eppure c'ho un primo livello :lol: ...la prossima vita voglio nascere a due passi dal Big Beng... :P
io, di certo, farei un libro comico su ME/cfs...
sai quel cinismo e quella comicità che ti nasce dalla sofferenza infinita... :rolleyes:

#12 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 02 settembre 2011 - 10:59:44

Mamma mia, quanto cinismo e quanta acidita' nei confronti di Alessia:in fin dei conti nessuno la conosce visto che e' una nuova iscritta.Io personalmente,prima di emettere giudizi pesanti ho l'abitudine di concedere almeno il beneficio del dubbio.Ho trovato corretto l'intervento di Fabrizio che l'ha invitata a raccontare qualcosa della sua storia, del suo percorso; insomma penso sia meglio dare il modo di spiegarsi, di farsi conoscere prima di aggredire,poi ognuno puo' trarre le sue conclusioni.
Che l'iscrizione di Alessia al forum e il suo post siano un espediente per pubblicizzare un suo libro di prossima uscita? E' possibile certo,ma non abbiamo elementi per esserne cosi' sicuri a priori.In fin dei conti in primo luogo il libro non c'e' ancora, in secondo luogo non ha dato ne' titolo, ne' autore...e' tutto molto vago.Anche Matteo Dall'osso ha scritto un libro (se libro si puo' definire) che e'possibile scaricare gratis da Internet, quindi a quanto sembra senza un intento speculativo.Cio' premesso, anch'io sono perplessa( ma lo sono ancora di piu' nei confronti dei medici che aprono siti web per pubblicizzare il loro lavoro)pero', ribadisco che dal mio punto di vista sarebbe stato meglio allinearsi al post di Fabrizio.

#13 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 02 settembre 2011 - 11:50:20

ma Ecob!
Noi non abbiamo nessuna intenzione di offenderla!
io, ma anche Green e Zac, sta certa che abbiamo detto ciò che pensavam,, con ironia!
ma non vogliamo assolutamente offenderla!
poi, la permalosità è cosa soggettiva..ma spero Alessia, capsica!sono punti di vista...in attesa che ci spieghi meglio :)

Messaggio modificato da enrica2010, 02 settembre 2011 - 11:52:42


#14 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 02 settembre 2011 - 15:07:24

ma Ecob!
Noi non abbiamo nessuna intenzione di offenderla!
io, ma anche Green e Zac, sta certa che abbiamo detto ciò che pensavam,, con ironia!
ma non vogliamo assolutamente offenderla!
poi, la permalosità è cosa soggettiva..ma spero Alessia, capsica!sono punti di vista...in attesa che ci spieghi meglio :)



insomma........l'ironia l'ho capita, ma non mi sembrava molto b

enevola

#15 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 02 settembre 2011 - 15:14:11

insomma........l'ironia l'ho capita, ma non mi sembrava molto benevola


La mia non è ironia, anche se mi piace ridere e cazzeggiare non prenderei in giro chi sta male e che non conosco, è solo una pratica realtà di gestione del forum e della moderazione degli utenti, cerco di prevenire, visto che curare porta via molto più tempo ed energie che non abbiamo, ovviamente sono sempre pronto al dialogo e a chiedere scusa pubblicamente.

Prima certe osservazioni le facevo in privato con l'utente, ora non più, vorrei andare verso ad una automoderazione del forum, utopia ? a volte la è mentre altre volte c'è una buona collaborazione da parte degli utenti.

(scusate l'OT)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#16 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 02 settembre 2011 - 15:32:12

Si, si..anch'io scriverò un libro comico su come mi trasformo in alcuni momenti di crisi. :blink: :blink: :lol: :lol: ..cmq parliamo di correttezza:
non credo nel "buonismo" e quindi vorrei dire poche cose
il forum nasce come luogo di informazione, confronto e condivisione per TUTTI (sempre che uno/a voglia condividere, confrontarsi e informare) e sarebbe scorretto dire proprio qui di essere guariti senza dire COME, PERCHE' e IN CHE MODO. B)
Se credi Alessia che il FORUM non sia il luogo adatto per dare le tue informazioni, credo tu abbia sbagliato a postare la tua mail per dare consigli in privato o per fare pubblicità al TUO LIBRO. In tal caso E' SCORRETTO! ;) In caso contrario sarò lieta di condividere informazioni, CONFRONTANDOCI. B)
A presto! :D

#17 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 02 settembre 2011 - 16:44:22

no...malevola mai... :rolleyes:
solo proproio con chi esagera..e a volte nemmeno! :(

#18 titti

titti

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 343 messaggi

Inviato 03 settembre 2011 - 06:52:16

Condivido il tuo pensiero Fabrizio. Se una persona ci tiene ad aiutarti veramente, fa come stiamo facendo tutti. Mette al corrente le terapie, le analisi, gli studi,i suoi sperimenti. Scusate ma qui stiamo tutti male e senza un euro, Almeno io (come tanti di noi) sono in grossa difficolta' ( lavoro perso, famiglia nonmi supporta, ragazzo mi ha lasciato, amici pochi, non sono autonoma e non ho l'invaldita').....Non mi verrebbe mai e poi mai in mente anche se scrivessi un libro di venire qui a fare pubblicita' mentre i malati qui possono curarsi e sppravvivere a stento. No mi spiace non ci sto!

Scusatemi ma tutto questo anno ho combatutto con speculatori (fra medici e malati) delle nostre malattie e ormai a naso vedo il marcio.

Cmq detto questo aspetto la risposta di Alessia.
" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

#19 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 03 settembre 2011 - 09:47:32

Ragazze!o circa...40 anni io li ho suonati ;)
Alessia sarà giovane e si entusiasmerà con poco!
molto probabilmente non aveva nè CFS, nè FM!
Lei lo farà pure con buone intenzioni..il libro...!o qualcuno, di ignorante, (bonariamente!) come Lei, glielo avrà cosigliato!
basterebbero che sti dispensatori di miracoli a basso prezzo leggessero un po' cosa vuol dire analizzare, provare, cercare dei nessi scientifici...un bandolo della matassa, su qualcosa di davvero invalidante e reale che si protrae per anni e che nonostante le varie cure fatte non regala garanzie di guarigione...
con tutto il rispetto per la loro "ignoranza"...qui non ci spcchiamo la testa e roviniamo economicamente...e ne sappiamo più di 100 libri...vuoi vedere che il libro di Alessia è profetico! :D
ora Ecob sono stata abbatsanza cattiva!è vero!ma sentendo Titti, quello che dice, quello che ha investito e rischiato..ed ora è "rovinata"!come pure io..anche se ho un lavoro che mi sudo col sangue..e pure altri!
ste persone che fanno toccata e fuga...e il giorno dopo e nemmeno dopo 2 gg si fanno vive...che fanno?pianificano delle strategie pubblicitarie?vabbè anch'io aspetto...
credo cmq si parli di FM, che è ben altra cosa rispetto a ME/cfs...

Messaggio modificato da enrica2010, 03 settembre 2011 - 09:49:07


#20 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 03 settembre 2011 - 14:21:07

riflessione:
da solo un mese sta meglio Alessia ,sappiamo tutti quanto fa star meglio la stagione calda
e con questa estate ........se reni e sist. linfatico funzionano bene si suda poco ,si pùò assistere
ad autentici miracoli;bisognerà vedere se sono duraturi............
altra cosa ma chi è quel medico e quel genitore che gli hanno permesso di prendere tutti quegli
antinfiammatori e analgesici :o .
sul fatto poi di condividere le esperienze e dare consigli penso che in questo forum e in generale sia "bello" darle senza cercare di guadagnarci niente soprattutto per il fatto
di "conoscere" per averla provata su di sè la nostra particolare sofferenza.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.