Vai al contenuto

CORONA VIRUS COVID-19 e CFS/ME:
i suggerimenti della dottoressa Klimas. QUI
Foto

Isal, Istituto Europeo Di Formazione In Scienze Algologiche , Promuove La Conoscenza, La Ricerca E La Formazione Nell'ambito Della Terapia Del Dolore.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.856 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 08 luglio 2011 - 18:59:46

Avrete sicuramente visto lo spot tv con l'attore Fabio De Luigi, testimonial della Campagna di sensibilizzazione sul dolore cronico di Fondazione ISAL
Lo scopo principale di Fondazione ISAL è la possibilità concreta di liberarsi dal dolore cronico, come recita lo spot "Perché per noi la vita è gioia e nessun dolore"

Immagine inserita

---
Fondazione ISAL nasce a Rimini nel 1993 come primo Istituto europeo di formazione in scienze algologiche.
ISAL promuove la conoscenza, la ricerca e la formazione nell'ambito della terapia del dolore. Ad oggi è l'unica Fondazione sul territorio nazionale che si occupa di dolore ed è la prima in Italia per capillarità e rete di supporto.

Nel 2007 nasce anche la parte associazionistica di ISAL.
L'Associazione persegue finalità di solidarietà sociale nel campo dell'assistenza all'uomo sofferente.
La sua attività sociale consiste nella raccolta dì fondi per opere di assistenza all'umano sofferente, mediante attività di volontariato e donazioni, nella gestione di strumenti di divulgazione a mezzo stampa e informatici delle esperienze dei pazienti con dolore, nella ricerca e divulgazione a livello Nazionale ed Internazionale della pratica, della tecnica, della conoscenza e dell'assistenza all'uomo sofferente.

Da giugno 2009, Fondazione ISAL, con il patrocinio del Senato della Repubblica e del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, ha dato vita al progetto "Cento Città contro il dolore". Un vero e proprio network di assistenza e cura del dolore.

Fondazione ISAL è strutturata in tre settori principali.
Il settore scientifico/formativo, che attiva ricerche farmacologiche, di procedura terapeutica e diagnostica, e corsi di perfezionamento biennale in scienze algologiche
Il settore volontariato Associazione "AMICI di ISAL", che ha l'obiettivo di sostenere i malati e le loro famiglie, supportando lo sviluppo dell'U.O. Terapia Antalgica/Hospice dell'Ospedale di Rimini, attraverso l'acquisto di materiali e strumentazioni per il reparto e l'assegnazione di borse di studio e premi per la ricerca a medici e biologi: tutte risposte concrete a necessità reali e comprovate.
Il settore eventi che ha lo scopo di promuovere gli obiettivi e le finalità della Fondazione attraverso la realizzazione di eventi di carattere culturale, scientifico e ricreativo.

http://www.fondazioneisal.it/

Email: info@fondazioneisal.it

Profilo Facebook: http://www.facebook....04936184&ref=ts

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.