Vai al contenuto

Foto

Apportare Modifiche Utili Al Forum..proposta


1 risposta a questa discussione

#1 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 26 maggio 2011 - 11:05:46

Ciao
Non so bene chi sia l'amminiztrazione tuttavia vorrei fare una proposta.
Guardando anche ad altri forum americani come phoenixrising ho visto che loro hanno una suddivisione delle sezione del forum secondo me molto piu "pensata2.
Voglio dire noi abbiamo per quanto riguarda le terapie solo una sezione ovvero "esprienze eprsonali etc etc"
Su qyesta sezione noi cis criviamo di tutto,di tutte le terapie con il risultato di una gran ciaciara. Infatto ognuno di noi parte con consocenze di abse diverse,con cultura diversa e spesso quando si menzionano cose si fa accenno a informazioni che ne sottointendono altre e che non possono essere spiegate in ogni post con il risultato che epr ogni argomento ci sono semrpe informazioni frammentarie,disperse qui e li nei vari post e che gli utenti si scocciano di ripetere per i nuovi o per i vecchi quando se ne parla.
la mia proposta è creare una sezione per le terapie divisa in sottosezioni ognuna dedicata specificatamente ad una delle varie rbanche di cui spesso discutiamo ad esempio

sottosezione VITAMINA B12 (in questa parte del forum si parla solo della b12 e di tutte le info riguardanti essa-esami,integrazioni,come itnegrarla ed in quale forma- e gli utenti riporteranno le loro esprienze nell ambito della b12
L'idea sarebbe di mantenere un post in lettura in alto che evrra costantemente aggiornato con tutte le notizie che si sanno sulla b12, come misurare una carenza,come itnervenire,che tipo di b12 usare e con quale modlaita ed i protocollir elativi dei vari dottori. Questo articolo sara in sola lettura e fornira una cultura in abito di questa parte della terpia ed chiunque voglia saperne di piu si rifara a questo articolo in sola lettura per qcuisire le nozioni necessarie al tema. Sotto invece si potranno postare le espreinze eprsonali nelc ampo della b12,a mo di forum.

altra sottosezione METALLI PESANTI E CHELAZIONE in questa sottosezione come epr la b12 ci sara un post in sola lettura cons critto cosa sia l'iquinamento da metalli pesanti,quali metalli pesanti causano cosa,come testarli (i vari test) e come affrontare una depurazione (metodi di chelazione vari,vantaggi,svantaggi)

e sotto lo spazio pe riporare le esprienze dei aprtecipani in questo ambito

altra sottosezione CURE ANTIBIOTICHE ED ANTIVIRALI in questa sottosezione si effettuerà un resoconto della parte infettiva della patologia, quali sono i virus e i patogeni da controllare e come,che analisi e che protocolli utilizzare..anche qui vi sara sempre int esta un foglio in sola lettura (ma continuamente modificabile dal mdoeratore od all'amministrazione)

altra sottosezione BILANCIAMENTO ORMONALE qui si parlera di tiroide e cure per la tiroide classiche e non classiche,esami da fare, si aprlera di stress surrenalico,ed esmair elativi,deficit di gh etc etc..come al solito vi sara un foglio in lettura e sotto le esperienze degli utenti.

Questo e une sempio.. ma sulla scorta di forum americani mir endo cotno che un forum organizzatocosi e molto piu ordinato,facile da leggere e consultare e sorpatutto l'iinovazione sta che invece di aver posta acaciara ognia spetto della terapia ha il suo posto e ha un foglio in lettura con tutte le info necessarie epr farsi una cultura su quella specifica parte della cura.

Io se l'idea piace mi rendo disponibile.. credo sia una bella diea sorpatutto utile.
Nel forum le discussioni sono spesso a mozzichi e la cultura sulla malattia è spezzettata,frammentaria..questa mdoalita invece da me proposta credo semplifichi e renda pius emplice l'acquisizione di notizie. e credo potrebbe rendere ttale forum un vero e proprio portale di informazione in italia.

#2 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 26 maggio 2011 - 15:18:25

Ciao
Non so bene chi sia l'amminiztrazione tuttavia vorrei fare una proposta.


I commenti/suggerimenti sono sempre ben accetti, abbiamo discusso spesso delle sezioni e sottosezioni della board, alcuni la trovano troppo ampia da esplorare/leggere, altri la vorrebbero con più sezioni.. cerchiamo sempre di accontentare tutti, anche se spesso è impossibile.

Terremo in considerazione anche la tua proposta e ti diremo cosa faremo, nel frattempo se altri hanno suggerimenti da aggiungere siete i benvenuti, come sempre.

Ti consiglierei, Davide, di leggere questo post per vedere chi è la fantomatica amministrazione ;) (come consigliato nella mail di benvenuto di cfsitalia.it.

http://www.cfsitalia...orum-cfsitalia/
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.