Vai al contenuto

Foto

Meccanismi Di Regolazione Alterati


  • Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

#1 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 22:40:05

Ciao a tutti ,

a proposito di sindrome di adattamento e di alterati meccanismi di regolazione corporea nella CFS volevo descrivervi 2 episodi che mi sono successi nell'ultimo anno e che mi hanno fatto riflettere .

Il primo un anno fa dopo un bacio appassionato con una ragazza mi ha provocato un orticaria durata poi per 4 mesi

Il secondo mi capita spesso dopo qualche vasca (leggera) in piscina , se dopo faccio la sauna non sudo. Se faccio poi la seconda sauna dopo riposo dalla prima allora inizio a sudare (non troppo..).

Dunque...il primo caso lo imputeei ad alterate funzioni ormonali a seguito di forti emozioni , mentre la seconda a un blocco della funzionalità di detossificazione a seguito di esercizio aerobico che , come risaputo , nella CFS viene convertito in anaerobico per un difetto di trasmissione di ossigeno ai muscoli. Quando si raggiunge la soglia iniziano i vari blocchi funzionali.

Mi piarerebbero i vostri ommenti a riguardo

Ciao

Daniele

#2 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 21 marzo 2011 - 09:25:09

Dopo un bacio appassionato con una ragazza t'è venuta l'orticaria durata sei mesi?! secondo il mio modesto parere sei allergico alla topa....... :D :D

#3 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 21 marzo 2011 - 10:11:53

Ciao, per quanto riguarda il fatto di non sudare in sauna c'è qualcosa di interessante in proposito detto dalla dott.ssa Myhill, dice che la pelle è il primo organo colpito dalla cfs e che i pori si chiudono, non so riportartelo bene ma lo trovi tradotto da qualche parte su questo forum, comunque capitava anche a me. Per il bacio, non ti so dire... :)

#4 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 21 marzo 2011 - 11:59:33

l'orticaria è di sicuro psicosomatica e abbonu non ha tt i torti..ma direi, più seriamente; e specificatamente che hai qualche problema da risolvere o risolto proprio con l'orticaria (crisi epilettoide: risolutoria, Hameriana)..(riprova a "baciare", così ti rendi conto se l'hai superato, il problema..o forse, quella donna, ti mette un po' "vergogna"..certo, qualcosa del genere..
per il sudare in sauna...beato te!che riesci a fartele le saune o esercizio fisico..! a me quelle cose stroncano...io ringrazio dio di fare le cose quotidiane!!
ma tesoro:)...ma che ME/cfs pensi di avere!!e scusa sai, a mio modesto, ma non troppo parere, se riesci a fare spesso ste cose sei un affetto da altra patologia...se invece lo fai una volta ogni sei mesi (anche a me può capitare la settimana o il giorno "veramente giusto", ma raramente proprio, forse ogni 6 mesi..a meno che non possa permettermi un mese di riposo forzato che mi fa migliorare la stato fisico / di solito "stracciato"/ tanto da riuscire a permettermi STRESS come quelli che dici tu...
accidenti, a me, anche un centro estetico mi stressa;))...maledetta sindrome..
un massaggio, mi ha calato a 95/45 la pressione...ma lo capite cos'è me/cfs, pura?

#5 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 21 marzo 2011 - 12:03:22

io quando dico che sto meglio, non dico che sono guarita...me/cfs si può migliorare, non guarire e permettersi saune, esercizi fisici e cose per Noi pesanti, già per me, è una favola, riuscire a sopravvivere!la guarigione, e altro, non esistono per ora, in letteratura in me/cfs..
io la sauna, forse , la proverei con medico a lato...ma ho sempre evitato...già troppe cose ho rischiato sulla mia pelle per dovere e/o volontà..non so so perchè provare saune ed esercizi stremanti..e se non sono stremanti, torno a dire, non sei me/cfs:)

Messaggio modificato da enrica2010, 21 marzo 2011 - 12:06:13


#6 reiki72

reiki72

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi

Inviato 21 marzo 2011 - 16:54:43

Ciao,sono dello stesso parere di enrica2010....aggiungo che per il bacio l'unico modo per "capire"è di riprovare.....anche se è pur vero che non "puoi baciare chiunque in modo appassionato" :rolleyes:
Per la sauna non saprei dirti nulla di "nuovo"....ma sono contento per te che riesci a nuotare....evidentemente la tua cfs è veramente LIEVE.....io devo ringraziare "chissà chi" se riesco ancora ad andare a fare la spesa(ovviamente poi devo stare a letto....)....io è da 20 anni che stò MALE ma la cosa + grave è la progressione della cronicità....è anche vero che è solo da pochi mesi che ho la diagnosi di cfs che di conseguenza stò cambiando(anche se adesso non potrei fare altrimenti...) stile di vita e facendo una "cura"(vitamine D,B12,C e da domani L-acetilcarnitina)ma si sà che ogni caso è a se....ma sono contento per chi riesce ancora a LAVORARE-STUDIARE e fare attività fisica.....mi auguro solo che per voi la situazione vadi a migliorare e di non arrivare MAI ad avere una cfs GRAVE!!!!

#7 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 21 marzo 2011 - 18:20:05

A questo punto mi preme precisare che la mia cfs ha avuto un'insorgenza molto graduale e non improvvisa,con un periodo di parziale remissione durato diversi anni, adesso sono almeno 8 anni che non vado in piscina e quindi quello che ho detto della sauna risale a molto tempo fa, ora se un giorno ad esempio faccio un po' di spesa, poi sto a letto fino al giorno dopo. :( Ma anche negli anni in cui stavo misteriosamente meglio, comunque mi affaticavo in un modo sicuramente eccessivo, riuscivo a fare diverse cose ma mi sentivo sempre male dalla stanchezza. Ma siccome i medici dicevano che non avevo nulla, mi sono sempre sforzata oltre il ragionevole. E ad oggi la sto scontando tutta... Perciò Daniele, se hai la cfs vacci piano.

#8 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 21 marzo 2011 - 21:56:38

Mah...io penso solo che ognuno ha i suoi sintomi e non penso si possa giudicare se uno ha o meno la CFS dal fatto di poter fare o meno la sauna tant'è che la Mhyll nel suo libro la pone come uno dei rimedi principali nei casi di CFS per aiutare a detossificare il corpo.

A proposito...io sto male la 10 anni dopo vaccino epatite B. Ho fatto da poco anche il test mitocondriale della Mhyll la quale mi ha trovato livelli di ATP bassissimi e il mio "strafare" è forse dettato dalla giovane età (35 anni) e la voglia e determinazione che ho nel fare le cose (parole della Mhyll...)

Ho fatto anche un esame importantissimo negli Stati Uniti lo scorso Natale chiamato "stress test" usato da Cheney nel suo approccio diagnostico ed è risultato che il mio cortisolo dopo la cyclette si è addirittura dimezzato mentre dovrebbe aumentare dopo stress.
L'ossigeno che arrivava ai miei muscoli con la cyclette era del 55% mentre dovrebbe essere superiore all'80%.
Cardine dell'approccio di Cheney è proprio combattere la tossicità all'ossigeno mediante il controllo dell'equilibrio Redox cellulare.

Potrei continuare la lista delle disfunzioni ma mi fermo qui dicendovi solo che inizierò a breve il protocollo di Cheney prescritto dal Dr. Larry Sharp che da Dicembre è diventato il mio medico (ho approfittato di un viaggio di lavoro in Texax). Potete leggere di lui su questo sito http://www.cfidsdoctor.com/ . Questo medico ha moglie e figlia con CFS curate da Cheney dopodichè ha iniziato a praticare il suo protocollo privatamente (e a costi un po' meno proibitivi di Cheney...)

Siccome non mi pare nessuno di voi abbia mai intrapreso tale protocollo ,se siete interessati, vi terrò aggiornati anche se come tutte le terapie per la CFS sarà una storia lunga...

Un caro saluto a tutti

Daniele

#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 22 marzo 2011 - 00:27:25

Mah..

A proposito...io sto male la 10 anni dopo vaccino epatite B.
Un caro saluto a tutti

Daniele


Che coincidenza anche io,non l'ho mai detto,ma è così,ho sempre pensato ad una pura coincidenza.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 24 marzo 2011 - 12:20:03

Ciao Romy ,

strano che con la tua vasta cultura sulla CFS non non abbia mai collegato il vaccino alla tua malattia.
I vaccini , e in particolare quello contro l'epatite B , sono considerati tra i principali "trigger" di questa malattia in quanto , a soggetti con sistema immunitario non in equilibrio, causano un'iperstimolazione immunitaria che poi ovviamente si riperquote su altri sistemi (nervoso,muscolare ecc..)

Molti medici mi hanno detto personalmente questa cosa.

Ovviamente la ASL ha negato qualsiasi causalità anche se i miei sintomi si sono verificati subito il giorno dopo la vaccinazione. Volevo far partire denunce varie ma la testa era troppo impegnata a questo disastro che mi è capitato. Nel mio caso fino a 2 anni fa il dolore era il principale sintomo , poi è sopraggiunta anche la fatica.
Esami strumentali che hanno dimostrato la CFS sono stati:

- RNASE-L elevato (in passato ma non ora)
- riattivazioni di Mycoplasma p. e HH6 (in passato, negativizzati dopo cura)
- Natural killer e funzioni immunitarie alterate (predominaza Th2 rispetto a Th1)
- Disbiosi intestinale (crescita di prevotella,streptococchi e enterococchi)
- Livelli ATP bassi
- Funzione detossificazione epatica ridotta (test Genova Diagnostics)
- Ridotto apporto di ossigeno ai muscoli (Stress test)
- Scarsa dinamicità nella risposta ormonale (cortisolo,ormone della crescita)


Il Dr. Larry Sharp mi ha esplicitamente detto che questo basta e avanza per una diagnosi di invalidità

Saluti

Daniele

#11 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 marzo 2011 - 01:26:29

Ciao Romy ,

strano che con la tua vasta cultura sulla CFS non non abbia mai collegato il vaccino alla tua malattia.

Saluti

Daniele


Non è che non l'ho fatto in toto,ma è che in quel periodo oltre all'epatite,e poi successivo vaccino,mi son cadute tante altre tegole sulla testa,che alla fine,è difficile tirare le somme,ricordo già che ci sono,che in seguito,non ricordo con precisione a che distanza di anni,sono stato vittima di una febbre terribile,che non passava con nulla e strana nel contempo,perchè mi passo'proprio mentre mi stavano portando in ospedale per ricoverarmi,scesi dall'auto,e della febbre nemmeno l'ombra,al che non mi ricoverai più,ma da allora,è stato un lento trascinarmi,con alti e bassi,con guarigioni e ricadute,ecc.Ma nel mio caso ha agito una forte componente di stress,a causa di problemi vari alla mia bocca.Poi son passati gli anni,sono invecchiato più del dovuto,la memoria e cognitività è andata molto giù,non riesco più a viaggiare,per cui sono fermo,e fatico ad arrangiarmi da solo,non come una volta,a causa della memoria.Diciamo che la mia esperienza,nonchè saggezza,mi tiene alla larga da certi ambienti,con l'aiuto del Signore.Daniele,io alla mia età,ne ho viste cose strane in campo medico,cose misteriose,per cui,se devo dirti la verità,non ho l'età per rischiare,al pari di come potete fare voi che siete giovani.Vedi, a me lo stress di un viaggio con relativa delusione,potrebbe essere fatale,anche per la mia intelligenza,spero mi abbi compreso.Ciao e auguri.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#12 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 25 marzo 2011 - 22:47:35

anch'io ora che ci penso a 10 anni ho fatto vaccino per epatite B perchè un mio compagno di scuola elementare ne era affetto!
ma mi sono ammalata dopo 8 anni..ci può essere relazione?

Daniele mi interessa molto protocollo Chaney..ti scriverò in privato..
ma RNASE-L non dovrebbe diminuire da 80 a 37...com'è che il tuo si è alzato?

ma dài...sei riuscito a fare esami detoxgenomic al Genova Lab..io è da un po' che lo scrivo che è tra gli esami d'obbligo?lo sai che c'è anche a Loondra un centro Genova Diagnostic?io vorrei farlo spedendo via aerea il sangue!ma non c'è scritto il costo...e poi temo che "a distanza" si possano inquinare i risultati!tu dove, come e quanto hai speso per fare test profilo detox?ma non ti bastano quei risultati per fare cura personalizzata con sostanze?vai ancora aspendere soldi da altri specialisti?..seguendo protocollo Chaney e risultati specifici dei tuoi esami dovresti riuscire a dfarti cura personalizzata?
poi, per ultimo, come hai curato disbiosi?
certo che di soldi ne hai;))..ciao.

Messaggio modificato da enrica2010, 25 marzo 2011 - 22:48:27


#13 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 30 marzo 2011 - 11:07:58

Ciao Enrica , vedo di risponderti brevemente :

1)I vaccini sono dannosi per ogni essere umano in quando creano un disequilibrio permanente del sistema immunitario che non riuscirà più a fare la sua funzione al meglio . Figuriamoci poi in un bambino con un sistema nervoso ancora da sviluppare al quale vengono iniettati 4 ,5 o 6 virus + altri metalli e schifezze tossiche presenti nel vaccino. Qualsiasi dottore che possa essere definito tale dovrebbe capire questa cosa elementare.
Il vaccino dell'epatite B è poi tra tutti uno di quelli più "fetenti" e quindi può essere un fattore predisponente alla CFS o addirittra il trigger che fa scatenare la malattia come è stato nel mio caso.

2)Il test che ho fatto sull'RNASE-L è in effetti sul rapporto tra quello "cattivo" (peso molevolare 37Kda) e quello buono (peso molecolare 80kda).
L'RNASE-L 37 kda non dovrebbe esserci in quanto attivo in maniera incontrollata causando iperattivazione del sistema immunitario e danno mitocondriale.Si attiva quando, come nei CFS, ci sono infezioni attive croniche. Nel mio caso era il Mycplasma p. e l'Herpes Virus 6. L'RNASE-L da 80kda è invece un enzima con importanti effetti antivirali.Cheney dice che se nei CFS si azzera questo sono guai perchè non avremmo più difese . Il rapporto RNASE-L 37Kda/80kda dovrebbe quindi tendere a zero . Per diminuire tale rapporto si usava l'AMPLIGEN o il NEXAVIR . Io ho usato quest'ultimo (500 euro al mese di spesa)

3)Per fare gli esami della Genova Diagnostics basta appoggiarsi al laboratorio di Bologna TECHNOANALYSES Tel 051331170 , unico distributore x l'Italia

4)Sono contro le cure FAI DA TE , quindi avevo la necessità di trovare uno specialista che mi seguiss a 360°. Il Dr. Larry Sharp mi sembrava la persone adatta. Non ho più fiducia dei medici Italiani che in 10 anni mi hanno fatto solo danni curando esclusivamente sintomaticamente la mia malattia.

5)La disbiosi è un grande grande problema che va risolto assolutamente. Cheney dice che non esiste alcuna malattia senza che sia associato anche un problema intestinale , e non è difficile credervi siccome l'80% del sistema immunitario è nell'intestino. Il problema che ho sperimentato sulla mia pelle è che non è detto percepire sintomi intestinali evidenti quando c'è disbiosi. Io per sempio ho una severa disbiosi e quasi nessun sintomo di diarrea,dolori addominali ecc..Il Dr. De Meirleir ha però dimostrato che alcuni batteri (soprattutto Prevotella,enterococchi e streptococchi) sono responsabili di far fermentare il cibo maldigerito e sprigionare gas altamente neurotossici come il solfato d'idrogeno (H2S). Inoltre l'intestino diventa infiammato e permeabile con la conseguenza che tossine e batteri finiscono direttamente nel sangue.
Ho trattato i batteri patogeni intestinali con antibiotici e probiotici prescritti direttamente da De Meirleir ma con scarsi risultati. Ora la cura di Cheney è molto più "dolce" in tal senso e comprende prebiotici,probiotici e immunoglobuline intestinali. Il mio consiglio comunque è quello di monitorare con dati oggettivi qualsiasi terapia si segua perchè se ti basi solo sui sintomi o ca?????e varie come VegaTest ecc..vai veramente fuori strada. Un ottimo test microbatteriologico per l'intestino è quello che fa fare appunto il Dr. De meirleir presso il RedLab in Belgio http://www.redlabs.b...ments/fmaen.pdf
Consiglio anche di seguire i preziosissimi consigli della Myhill a questo link http://www.drmyhill....the_gut_and_CFS

6)Ho la fortuna di riuscire , con estrema fatica, a mantenere ancora il mio posto di lavoro , quindi non sono ricco ma ho fatto la scelta drastica di spendere circa metà del mio stipendio per cercare di curarmi. E' un rischio altissimo perchè non ho soldi da parte per emergenze. Ma forse quella della CFS non è un emergenza?

Ciao e in bocca a lupo

Daniele

#14 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 30 marzo 2011 - 12:20:00

Scusa daniariete2000 ma l'esame per l'RNASE-L in che cosa onsiste? è un esame del sangue?
Non ho capito bene se l'hai fatto in Italia o sei dovuto andare all'estero......questo medico ti segue tramite e-mail oppure devi fare delle visite nel suo studio?

#15 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 30 marzo 2011 - 13:19:05

Ciao ,

l'esame dell'RNASE-L si fa solo all'estero. Io l'ho fatto da De Meirleir tramite il Redlab

Sono stato in cura da lui 4 anni fa e, per un breve periodo l'anno scorso prima di decidere di cambiare perchè, a mio parere, usa terapie troppo aggressive.

#16 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 30 marzo 2011 - 13:19:56

....dimenticavo..è un semplice esame del sangue

#17 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 30 marzo 2011 - 16:25:44

ciao daniele il tecnylab di bologna lo conosco,quando abitavo a rimini andavo a fare la terapia chelante da zanella (che si appoggia appunto a quel laboratorio)..senti ma una domanda..tutte queste analisi di cui parli e di cui non ho mai sentito parlare prima...le fanno all'estero ed ok ma si possono fare dall'italia? cioe c'è qualche dottore che puo seguirti dall'italia? il test della myhill mitocondriale lo faro anche io,ho gia contattato il centro via mail. Ma per il resto? La funzione detossicativa epaticapresso il genova diagnostic esiste sia genomica che invece quella che valuta l'attivita enzimatica e non i geni te qale hai fatto?
E ancora ilt est del cortisolo di cui parli..immagino in italia none sista nemmeno vero? e quello e possibile farlo DALL'italia spedendo i campioni od evi prorpio espatriare?
grazie mille..ps tu di dove sei?

#18 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 30 marzo 2011 - 16:34:53

Scasa daniarete se continuo a farti domande specifiche su questo medico, ma come funziona il tutto, c'è un centro dove si può essere ricoverati oppure riceve in un ambulatorio e ti fa fare gli esami come una sorta di Day Hospital? bisogna prendere un albergo e rimanere qualche giorno nei pressi di questo centro? è molto dispendioso il tutto? Grazie fammi capire il tutto......

#19 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 30 marzo 2011 - 21:55:03

Ciao Davide , sono ligure ma abito a Milano

non ho mai fatto alcun esame in Italia che mi possa aver aiutato in qualche modo. Come tutti sappiamo gli esami di routine sono generalmente nella norma nella CFS.
Io sono convinto però che quando facciamo un qualche "tentativo terapeutico" sia importante monitorarlo con alcuni parametri oggettivi perchè è troppo facile sbagliarsi valutando solo i sintomi.
E quindi...

-tutti gli esami della genova diagnostics sono effettuabili al laboratorio di Bologna senza l'ausilio medico Basta chiamare , farsi mandare il kit , rispedirglielo e loro provvederanno alla spedizione finale negli USA.
Il Detox profile che ho fatto io non era quello genomico ma mi sono bombato un giorno "Aspirina+antinfiammatorio+caffeina" e tramite esame delle urine si è valutata la capacità detossificante del fegato di Fase 1 e Fase 2

-tutti gli esami della Myhill sono effettuabili senza l'ausilio medico

-gli altri esami che ho fatto (RNASE-L,funzione immunitaria approfondita (Natural killer,linfociti CD4,CD14,e tipizzazione completa,PCR su virus,analisi batteriologica delle feci ecc. ecc.) le ho fatte dal Dr. De Meirleir a Bruxelles tramite il RedLab. Questo laboratorio spedisce invece solo a medici quindi devi trovare un medico anche in Italia a cui appoggiarti.

-Lo stress test che ho fatto in America non so se si può fare in Italia , ma non eri tu che avevi accennato qualcosa in merito ? Pensa che l'apparecchio che hanno usato per monitorare i parametri è italiano. Appena me l'hanno detto mi sono messo a ridere. Facciamo la tecnologia ma poi siamo talmente dementi che non la usiamo e la vendiamo agli americani...non ho parole !!!!

x abbonu :

quando parli del medico ti riferisci a De Meirleir ?

il costo principale è per gli esami perchè a Bruxelles ci vai con 50 euro di Ryainair e la visita costa altrettanti 50 euro. E' però un tipo un po' particolare...visita di 10 minuti e poi resto della giornata per gli esami. Ci sono un sacco di pazienti anche dall'Australia ma è un tipo di poche parole e usa terapie un po' aggressive . In pratica ANTIVIRALI x i virus e ANTIBIOTICI x i batteri più altre integrazioni varie.
Io ho preferito dirottare su qualcosa di + "dolce"...
Gli esami sono costosi ... metti in preventivo anche 2000 euro di esami la prima volta

Ma se pensi che una visita da Cheney con gli esami ti costerebbe circa 10.000 euro alla fine forse non è così costoso...

Ciao

#20 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 30 marzo 2011 - 23:05:50

ey grazie per le info..io quello di cui parlavo e non so bene a che ti riferisci era il test dell'acido lattico sottosforzo oppure parlando di cortisolo la misurazione di cortisolo salivare in vari momenti della giornata ed il suo rapporto col dhea...non so. caxx Cheney si rpende 10000euro? spero che dopo ritorni normale e meglio di prima cavoli..2000 ci sto anche ma 10 000 mi pare prorpio un furto oltre che uno sfruttamento di una condizione difficile..veramente..

#21 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 12:18:44

Accidenti, prene solamente 50 euro per la visita De Meirleir?! è anche onesto.......Certamente gli esami sono costosi ma se penso a quanti soldi ho buttato quì in Italia facendo terapie inutili ed esami altrettanto assurde.......Vabbè non ci pensiamo.
Quindi se ho ben capito ti tiene qualche giorno per fare questi esami, poi il laboratorio li manda in Italia......Hai mica un contatto telefonico o un Email di questo medico?

#22 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 12:22:26

Se volete un consiglio leggete questo link http://www.bukisa.co...-by-de-meirleir dove la Mhyll descrive l'H2S test sviluppato da De Meirleir e poi ordinate il kit dalla proteabiopharma http://www.proteabio.../order-test.php

Il costo è di appena 30 euro e potete con un semplice esame visivo delle urine fatto da casa riscontrare se siete positivi al solfato di idrogeno capace di modulare i sintomi di fibromialgia e CFS e prodotto principalmente da batteri intestinali quali streptococchi,enterococchi e prevotella.

Se siete positivi significa che la vostra disbiosi è da trattare assolutamente e a questo punto penserete quale terapia è più adatta a voi.

Ciao a tutti

Daniele

#23 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 31 marzo 2011 - 15:49:34

il sito della myhill non melo apre l'altro si..ma quindis e risulto positivo vuol dire ho disbiosi..ma i test per la disbiosi esistono anche in italia..questo che cosa ha di nuovo o di meglio? mi sono perso qualcosa? se qualcuno ha info mi spieghi please..grazie :)

#24 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 16:05:48

Cosa intendi per test della disbiosi ?

Esiste il breath test del glucosio che sappia io per valutare se dopo assunzione di glucosio si ha uno stato fermentativo ma è più complicato del breath test e costa di più

L'H2S test valuta più specificatamente se l'hydrogen sulfide circola nel tuo corpo e se è così significa che alcune specie batteriche nel tuo intestino hanno preso il sopravvento. Questa è l'ultima scoperta del Dr. De Meirleir.

A questo punto se vuoi indagare più specificatamente la tua flora batterica intestinale le analisi tradizionali, attraverso la coprocultura, fate in Italia sono del tutto inutili siccome riescono ad identificare solo il 5% dei batteri intestinali, perchè tutto il gruppo degli anaerobi sfugge a tale tipo di analisi.

#25 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 16:08:59

ho sbagliato a scrivere...intendevo che il breath test del glucosia è più complicato dell'H2S test di De Meirleir ma sono comunque 2 cose diverse.

Prova questo sito... http://www.care2.com...992&pst=1090779

#26 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 31 marzo 2011 - 16:24:37

ci sono test che valutano l'indolo e lo scatolo e altri parametri mi pare si chiami il disbio-test io comunque feci lesame con la genova diagnostic 300euri completo si chiama coomprehensive stool analysisi o roba simile e risulto che avevo disbiosi..ma come la curo? presi dei efrmentici lattici ma penso che il lavoro da fare sia altro e chi lo fa? chi è esperto in sta roba? fortunatament enon avevo candida..

#27 cecilia tre

cecilia tre

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 27 aprile 2011 - 23:34:16

[quote name='daniariete2000' timestamp='1300740998' post='35940']
Mah...io penso solo che ognuno ha i suoi sintomi e non penso si possa giudicare se uno ha o meno la CFS dal fatto di poter fare o meno la sauna tant'è che la Mhyll nel suo libro la pone come uno dei rimedi principali nei casi di CFS per aiutare a detossificare il corpo.

A proposito...io sto male la 10 anni dopo vaccino epatite B. Ho fatto da poco anche il test mitocondriale della Mhyll la quale mi ha trovato livelli di ATP bassissimi e il mio "strafare" è forse dettato dalla giovane età (35 anni) e la voglia e determinazione che ho nel fare le cose (parole della Mhyll...)

Ho fatto anche un esame importantissimo negli Stati Uniti lo scorso Natale chiamato "stress test" usato da Cheney nel suo approccio diagnostico ed è risultato che il mio cortisolo dopo la cyclette si è addirittura dimezzato mentre dovrebbe aumentare dopo stres
27.4.2011
Gentile Daniele,

ci puoi aggiornare sulla cura che stai facendo, dirci che farmaci o integratori prendi,
se hai avuto qualche miglioramento.
Con la cura di DeMerleirer non avevi avuto risultati ?
Grazie per quello che ci vorrai comunicare.
Cecilia

#28 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 28 aprile 2011 - 14:17:45

per la disbiosi..a detta del dott. mainardi fanno bene FOS, mentre i fermenti sono praticamente inutile in quanto arrivano "morti" all'intestino!Il dott parla ovviamente del Serpus, con cui bisogna andarci piano se abbiamo disbiosi triptofano, troppa serotonina, in quanto la lattoferrina che compone il Serpus aumenta serotonina..da quello che mi sembra di aver capito..e poi per il fatto che chi è intollerante al latte può avere problemi con essa..
dai miei studi in internet x la disbiosi fanno bene vitamina k (30-40mcg) al dì, olio omega 3, 6 (olio di lino- io evito omega 3 del pesce, mi sono pesanti- bisognerebbe far il FAT PRofilE-..ma sopratt omega 6, olio di boraggine, o olio di girasole spremuto a freddo, vedi colazione Bodwing (o come cavolo si scrive), della Cousmine...gli oli sevono per fare film lipidico della membrana intestinale...
a mio avviso, finchè non si cura disbiosi bisogna evitare cibi a cui si è intolleranti (formaggi e grano/glutine, a detta di tutti, tipo cura autistica) e prendere semi di pompelmo, meglio virastop(enzimi) e lauridicin (acido laurico e caprilico)..magari cura clark..tenere sempre pulito intestino..davvero un casio insomma!!!
e anche se è un po' ridicolo io non disdegnerei il COLONIX (tenere pulito intestino è fondamentale)...o forse bastano 2 cucchiai grandi di FOS e fibre a dì..io ho comprato un kg di FOS a 18,50 alla farmacia rivosecchi di napoli via posta..
poi cos'altro per intestino??
un viaggio a Lourdes...;)

#29 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 28 aprile 2011 - 14:37:28

ed alla fine dei conti...quanti soldi volete spendere!???
certamente abbiamo una disbiosi, sopratt chi ha problemi di digestione, lingua patinata, o di intestino..pancia gonfia, diarrea o stitichezza...anzi a tutti FA BENE curare l'intestino...e non occorre spendere soldi!magari solo per vedere che batteri, parassiti, ma alla fine anche quelli sono come fantasmi ed è inutile..in ogni caso purificare con antibatterici o antivirali naturali (virastop o lauridicin, semi di pompelmo, fa sempre bene)- le cure strong, magari antibiotici, mettono a rischio permeabilità, per cui è un cane che si mangia la coda!
direi invece di puntare sull'analisi dell'istamina per sapere se è giusto metilare (cura antiossidante)o no...come da altri post ..
e sull'analisi dei neurotrasmettitori!perchè se come dice il dott Mainardi che la lattoferrina, aumenta la serotonina che a sua volta migliora disbiosi e migliora permeabilità non solo intestinale, ma encefalica/cerebrale...se si fanno cure ormonali atte a migliorare qst neurotrasmettitori si fa buona cosa...come si fa buona cosa migliorare l'iposurrenealismo con iodio, estratto di surrene maiale...come consigliava Greenprince!
altro esame buono e l'esame di aminoacidi per vedere dove si è carenti...e ripristinarli..la cura con aminoiacidi è alla base della cura ortomolecolare "personalizzata"!!in teoria se mi manca metionina o glicina, quella devo prendere!!sempre facendo attenzione alle vie detox del fegato (il profilo genomic del genoa diagnostic) che mi dovrebbero suggerire cosa evitare!nel senso che se io ho metionina bassa, ma ho problemi della solfatazione evidenziati con l'esame detox-genomic, non devo prendere metilare e prendere metionina!non so se sbaglio...
per non parlare poi della disintossicazione dai metalli pesanti...capitolo da prendere in considerazione, ma altro "mare".
GRAZIE DANIARIETE,....ma tu che cura personalizzata hai fatto?con aminoacidi, vitamine...antiossidanti... o no??
insomma qui mi è sempre più chiaro che le cure generali antiaging e disintossicanti, chelanti (si assomigliano tutte: alla base c'è la scienza e medicina ortomolecolare) sono l e cure del futuro, la medicina del futuro, mA d'obbligo è che siano PERSONALIZZATE!se non sono inutili, anxi dannnose..come già detto..
inoltre..da quel che mi risulta nemme Cheney ha guarito nessuno...per ui tenetevi i 10000 euro e fate qul minimo di esami di cui parliamo..e poi tenetevi i soldi per le cure a base di sostanze fisiologiche che costano!!e sono sempre quelle come prima detto, non è che quei dottori fanno miracoli!
e poi i soldi usateli per la cromopuntura di Mendell: è la cosa più efficace che io abbia mai conosciuto!recupero del 30-40% certo!!ma dovete trovare bravi operatori!<Noi saimo frutto dei Nostri traumi e conflittioi...e quelli vanno ad alterare quelle funzioni fisiologiche che abbiamo alterate (dunque creano malattia, a chi più, a chi meno!Noi siamo ancora molto nel "funzionale/enrgetico")...per cui vorremo spendere 10mila euro per ripristianrle con sostanze, invece le sostanze se "risultate necessarie al nostro organismo per diagnosi personalizzata" ci AIUTANO, ma non ci curano, se non andiamo a ristabile l'equilibrio energetico/cerebrale (neurotrasmettitori)/ormonale...e via , via, sempre più organico...
dovete agire anche in quella direzione, o avrete sprecato tempo...e soldi...

Messaggio modificato da enrica2010, 28 aprile 2011 - 14:56:24


#30 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 28 aprile 2011 - 14:55:40

per Enrica: ho scritto l'elenco degli esami prescritti per eventuale mcs o intossicazione nella discussione intitolata Salve.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.