Vai al contenuto

Foto

Fibromialgia Dove Si Cura?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 16 marzo 2011 - 14:11:09

Faccio la domanda anche qui dentro, magari c'è qualche informazione in più.
Sono parecchio disperata oggi effettivamente, perché le quantità di discussioni è tale e talmente difficile da leggere e seguire, che non so come altrimenti fare, se non aprire un topic di richiesta, diciamo: orientamento?

Cerco Professori, centri, medici, istituti, assocciazioni di beneficenza, indirizzi utili e chi più ne ha più ne metta per capire qui a Roma da chi farsi seguire e come.
La fibromialgia è la diagnosi che mi è stata fatta, insieme a quella di cfs, vorrei provare dei trattamenti possibili.
Mi sapreste indicare a chi rivolgermi?
non ho consigli di vita da dare..

#2 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 16 marzo 2011 - 15:26:34

A Pisa c'è un centro valido.............

#3 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 16 marzo 2011 - 17:50:56

Ciao Turchese, a Roma riceve presso il Rome American Hospital Il dott. Massimo Montinari che cura sia fibro che cfs, ma i tempi di prenotazione credo siano molto lunghi. Altrimenti c'è il prof. Giuseppe Genovesi presso il Policlinico Umberto I, lui cura in particolare i malati di mcs ma so che diversi di loro hanno anche la cfs. Poi c'è il dott. Riccardo Ferrero Leone che se non sbaglio scrive anche su questo forum. Conosco delle persone che si trovano bene con lui, ma si tratta di pazienti "normali". Questo per quanto riguarda i medici da cui si curano persone che conosco, ma credo ce ne siano molti altri. Il punto è che i medici, come le cure, vanno "provati" finchè non trovi quello che va bene per te. Non è facile.

#4 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 17 marzo 2011 - 12:33:59

Quindi, a quel che vedo, non esistono più i centri di cura, come qualche anno fa. Ma soprattutto nominativi di medici singoli, che alcuni hanno provato.

Mi ricordo qualche anno fa la parola d'ordine era Chieti. a quel che capisco lì si è tutto un po' fermato, o sbaglio?

Mi ricordo ci fu chi si sottopose alla cura con il Lirica. Che ne è stato di quel tentativo?

Un abbraccio e grazie delle risposte.
non ho consigli di vita da dare..

#5 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 17 marzo 2011 - 15:43:02

A Pisa c'è il centro CFS e Fibromialgia nel reparto di reumatologia dell'ospedale S.Chiara......lì ricoveranoa cnhe in day hospital per due giorni e seguono un protocollo ben preciso......

#6 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 18 marzo 2011 - 12:15:18

Purtroppo non mi posso permettere di andare a Pisa, nemmeno in day hospital. Mi serve qualcuno qui di Roma.

Ringrazio Invisibile che mi ha fornito qualche indicazione.
non ho consigli di vita da dare..

#7 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 21 marzo 2011 - 11:27:23

Qualcuno mi ha anche parlato di un certo Prof Granata. Ne sapete qualcosa?

Ora cercherò di contattare questo Montinari invece, che i suggerisce invisibile. Speriams
non ho consigli di vita da dare..




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.