Vai al contenuto

Foto

Appuntamento A Varese Il 5 Marzo 2011


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 04 marzo 2011 - 00:40:33

Fonte: http://www.sindromef...o-a-varese.html


Appuntamento a Varese

C.A.O.S. (Centro Ascolto Operate al Seno) ha organizzato una Tavola Rotonda sabato 5 marzo ore 9.00 presso Villa Recalcati in piazza Libertà,1 Vares
TERAPIA CULTURALE: scienza, arte, comunicazione e solidarietà

CAOS e KIWANIS due realtà varesine impegnate nel grande progetto di dare “un volto nuovo” al concetto di cura e di solidarietà.

CAOS accompagna le donne ferite dal cancro al seno e Kiwanis Varese è l’espressione territoriale di un organizzazione internazionale dedicata al mondo dell’infanzia ed alla promozione dei diritti dei bambini.

A Villa Recalcati , in attesa di una primavera che diventi il simbolo della rinascita, si terrà l’incontro aperto a tutta la cittadinanza e volto a promuovere un nuovo concetto di cura.

“Terapia” intesa come espressione di libertà che possa contemplare ricerca, scambio di saperi, considerazione della persona, formazione e solidarietà.

Si parlerà di terapia culturalee di come l’energia, la creatività e la passione possano rappresentare strumenti preziosi per curare malattie socialmente invalidanti come il cancro e la sindromefibromialgica..

Il pubblico presente sarà invitato ad intervenire perchè l’evento vuol rappresentare uno spazio per riflettere tutti insieme e per realizzare una ricerca/azione che vuol interagire con i protocolli di cura affinchè la scienza si riveli veramente “amica”

La lettura magistrale: “cultura e verità- verità e cultura” del Professor Giuseppe Armocida – Docente di Storia della Medicina dell’Università degli Studi dell’Insubria – rappresenterà il primo contributo di un convegno che si apre sulle corde dell’arpa di Pauline Fazzoli e proseguirà attraverso lo scambio di saperi tra la Cardiologia Riabilitativa della Fondazione Cardiocentro Ticino Lugano, la Reumatologia dell’Ospedale Sacco di Milano e la Pediatria dell’Azienda Ospedaliera di Varese.

L’emozione farà poi il suo ingresso trionfale, accompagnata dal poeta Gaetano Blaiotta, attraverso le testimonianze di Anna, Veronica, Barbara, e Stefy.

Donne straordinarie che ci regaleranno un “principio” prezioso sul quale dobbiamo ispirare la nostra esistenza: essere padroni della propria vita e non permettere alla malattia di annullare i nostri sogni ed i nostri progetti

I riflettori si spengono sul convegno ma si accendono sulla mostra di pittura di Veronica che, allietata da un aperitivo, ci condurrà in un mondo carico carico di…..AMORE!

Grazie di cuore all’Associazione Culturale “Forgiatura Patrini”

-----------

Scaricate il programma dell'evento al link sopraindicato.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.