Vai al contenuto

Foto

Mantenere Il Forum


  • Per cortesia connettiti per rispondere
57 risposte a questa discussione

#31 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 07 ottobre 2010 - 22:40:28

fatto :P

#32 Florabat

Florabat

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 29 messaggi

Inviato 07 ottobre 2010 - 23:01:50

Ehi, ehi ci sono anch'io !!!!!
Già fatto!
Lunga vita a CFSITALIA!!!!!

#33 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 09 ottobre 2010 - 08:22:31

In passato io ho già contribuito e lo farò ancora, sempre volentieri proprio perché questo forum è importante, come importante è il lavoro fatto dall'Amministrazione alla quale va il nostro grazie.

#34 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 09 ottobre 2010 - 13:16:30

In questo post http://www.cfsitalia...st=0#entry33895 trovate l'elenco delle donazioni che man mano ci invierete.

Se usate la ricarica PostePay vi preghiamo di inviarci una mail o un PM per comunicarci la data e l'ora del versamento, visto che non si può risalire al Nome dell'Intestatario di chi effettua la ricarica, ma solo data ora e ufficio postale.
Grazie a tutti

Visualizza Messaggio



ieri ho fatto una donazione alle 19 ma controllando sul post che indichi vedo che il totale e' fermo allo stesso punto. Non vorrei che ci fosse stato qualche disguido col versamento.A me e' arrivata la conferma via e-mail.Dopo il versamento vi ho inviato un pm.Penso che se altri utenti vedono che il totale sale siano piu' incoraggiati a contribuire

#35 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 09 ottobre 2010 - 16:28:10

Anch'io contribuirò presto...lunga vita al forum!!!!!

#36 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 09 ottobre 2010 - 16:58:15

ieri ho fatto una donazione alle 19 ma controllando sul post che indichi vedo che il totale e' fermo allo stesso punto. Non vorrei che ci fosse stato qualche disguido col versamento.A me e' arrivata la conferma via e-mail.Dopo il versamento vi ho inviato un pm.Penso che se altri utenti vedono che il totale sale siano piu' incoraggiati a contribuire

Visualizza Messaggio


Tranquilla, nessun disguido, e un grande grazie anche a te :)

Ciao

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#37 titti

titti

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 343 messaggi

Inviato 11 ottobre 2010 - 07:29:24

Appena trovo qualcuno che va a fare questa operazione, do il mio piccolo contributo sicuro. Tiziana
" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

#38 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 11 ottobre 2010 - 10:20:27

Forza.....mettiamo una mano sul cuore e una al portafoglio!!!....basta poco...il Forum deve andare avanti!!!!!!!!! é importante per noi ammalati. E non solo!!

Messaggio modificato da memole74, 11 ottobre 2010 - 10:22:15


#39 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 11 ottobre 2010 - 20:24:55

Andrà avanti...ne sono sicura!!!

Evviva CFS ITALIA!!!

#40 Brontolo

Brontolo

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 11 ottobre 2010 - 23:07:50

..un piccolo contributo può essere validio se si aggiunge a tanti...altrimenti...sono solo soldi buttati...
io ci sono..se raggiungiamo un numero sufficiente...

Visualizza Messaggio


ma che bel ringraziamento ! anche su fb se ne leggono delle belle, mi sa che non si è ancora capito lo spirito di questo forum, ne che spese, parlando solo di questo, sostengono i due (malati) dell'Amministrazione !
Ho chiesto 2 DVD e le linee guida sulla cfs e sulla sindrome fibromialgica, mi hanno chiesto solo l'indirizzo, non un EURO per la stampa, masterizzazzione e spedizione.

Poi sono venuto a sapere che sono due che non possono lavorare e quindi non hanno entrate, ne sono benestanti.. :)

Ho letto su fb "io quel forum non lo sostengo, è l'unico posto dove trovi tutto ma non mi rispecchio nella loro linea", mi piacerebbe sapere di quale linea si parla, secondo me sono scuse, è solo sciacallaggio, egoismo, un prendere senza dare, sempre che uno possa dare, ovviamente.

Anche se non si raggiungesse la cifra o anche se si superasse, e di molto mi auguro, non sarebbero soldi buttati, ma un piccolo contributo per tutto quello che hanno fatto sino ad oggi.

Salute a tutti

#41 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 ottobre 2010 - 08:19:44

ma che bel ringraziamento ! anche su fb se ne leggono delle belle, mi sa che non si è ancora capito lo spirito di questo forum, ne che spese, parlando solo di questo, sostengono i due (malati) dell'Amministrazione !
Ho chiesto 2 DVD e le linee guida sulla cfs e sulla sindrome fibromialgica, mi hanno chiesto solo l'indirizzo, non un EURO per la stampa, masterizzazzione e spedizione.

Poi sono venuto a sapere che sono due che non possono lavorare e quindi non hanno entrate, ne sono benestanti.. :)

Ho letto su fb "io quel forum non lo sostengo, è l'unico posto dove trovi tutto ma non mi rispecchio nella loro linea", mi piacerebbe sapere di quale linea si parla, secondo me sono scuse, è solo sciacallaggio, egoismo, un prendere senza dare, sempre che uno possa dare, ovviamente.

Anche se non si raggiungesse la cifra o anche se si superasse, e di molto mi auguro, non sarebbero soldi buttati, ma un piccolo contributo per tutto quello che hanno fatto sino ad oggi.

Salute a tutti

Visualizza Messaggio

Anch'io ho fatto la stessa considerazione a proposito dei " soldi buttati".Per quanto abbia capito che l'intento era di sollecitare anche altri, affinche' la donazione avesse un senso se il fine e' raggiungere almeno i 500 euro, la frase formulata cosi' in effetti non e' delle piu' felici....

#42 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 12 ottobre 2010 - 09:55:12

Evidentemente la frase era formulata male...chiedo scusa a chi mi avesse frainteso..."soldi buttati"...era solo per dire che se non siamo in tanti non raggiungiamo lo scopo prefisso....
scusate ancora....
e ...Brontolo....manteniamo la calma...non si può essere sempre pronti ad attaccare...tutti si sbaglia!

#43 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 12 ottobre 2010 - 14:31:37

Calma e pazienza :)
una frase che dico, sento, leggo e scrivo spesso, anche se sono spesso incavolatissimo, anche quando vedo che si ha sempre meno la possibilità di di essere calmi e pazienti.

L'importante è capirci, Barby, e capire che se anche non ci fosse quest'ultimo problema non sarebbero soldi buttati, si chiama donazione, non quota associativa o di iscrizione al forum.

Per quanto riguarda fb (facebook), ci sarebbero tante cose da dire, nel bene e nel male.
Mi ero iscritto a seguito di numerosi segnalazioni, dicevano parole del tipo "ma avete letto che cavolate scrivono ?", "hanno scritto informazioni sbagliate di contatti per la cfs", "hanno pubblicato link diretti alla vostra traduzione delle linee guida canadesi" ecc.
Ho seguito, ho gentilmente suggerito le correzioni, ho chiesto di togliere i link diretti ai consensum per accordi presi con chi ci ha dato il permesso per la traduzione ecc., è una lotta impari, ho gettato la spugna, non è possibile "lottare" con chi riesce a stare al pc 24 ore al giorno e ti risponde "io scrivo il cavolo che voglio !".


Che la calma e la pazienza siano con noi, e con chi se lo può permettere :)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#44 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 12 ottobre 2010 - 16:37:36

metti la traduzione come allegato protetto da password, così che solo chi la possiede possa aprirlo.

Marta

#45 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 12 ottobre 2010 - 17:07:17

metti la traduzione come allegato protetto da password, così che solo chi la possiede possa aprirlo.

Marta

Visualizza Messaggio


Mettere una password ad un pdf è semplice, ed è semplice anche toglierla, l'accordo è che si deve leggere quanto scritto nella presentazione del documento, tra cui anche il fatto che il link può essere postato solo su cfsitalia.it.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#46 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 13 ottobre 2010 - 10:06:00

Sono strafelice abbiamo sfondato la soglia donazioni......anch'io con il mio piccolo contributo. :) Siete stati grandi!!! Che soddisfazioni...

#47 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 13 ottobre 2010 - 13:56:28

siamo stati bravi ..............nonostante i posts su fb.....


jjuuu_____uuuuh!! :)

#48 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 13 ottobre 2010 - 14:55:46

Anch'io sono contentissima!!!

Grazie a tutti di cuore!

#49 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 13 ottobre 2010 - 20:51:01

Anche io oggi ho dato il mio piccolo contributo....

#50 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 13 ottobre 2010 - 20:57:54

Un applauso a tutti quelli che hanno contribuito , e che contribuiranno anche nei prossimi giorni.

Speriamo che la raccolta permetta a chi si occupa del forum di rientrare di una cifra decente.
Nessuna cifra li potrà ricompensare per quello che fanno per noi, questo è certo, però è giusto che chi usufruisce del forum contribuisca almeno per una piccola parte.

Bravi a tutti !!!!!

Sole :)

#51 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 645 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 14 ottobre 2010 - 13:26:25

GRAZIE, GRAZIE A TUTTI VOI !

Qui trovate il nostro nuovo comunicato :

http://www.cfsitalia...976

A presto.

L'Amministrazione
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#52 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 14 ottobre 2010 - 23:50:09

Ero sicuro della riuscita della colletta,per vari motivi,tra cui quello importante,che il nostro forum,al di la delle informazioni che in esso si raccolgono,rappresenta anche una vera casa,anche se virtuale,della maggioranza di chi vi scrive.A Zac e Vittoria un caloroso abbraccio,ed un grazie ulteriore, per l'impegno speso in passato e presente e che sicuramente,spenderanno in futuro,per la sopravvivenza del nostro Forum.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#53 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 15 ottobre 2010 - 20:54:54

Benone, i 500 euro di base sono stati superati abbondantemente. Cosa dire in proposito?

Bravi tutti e LUNGA VITA AL FORUM CFSITALIA !!!


:o

#54 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 16 ottobre 2010 - 21:10:36

Come mi ha fatto notare chi usa PayPal, e per completezza d'informazione, devo informarvi che per chi usa questo metodo di pagamento ci sono delle spese, o meglio, non per chi lo effetua ma per chi lo riceve, in pratica al totale vanno tolti 17.13 €.

Questo è per mettervi al corrente delle condizioni in caso vogliate usare Paypal per fare operazioni online ecc., ecco anche perchè alcuni venditori, anche su Ebay, non accettano questo tipo di pagamento, anche se è compensato dalla sicurezza e dalla rapidità della transazione.

A titolo informativo ecco qualche esempio:

LordoTariffa Importo Netto

€10,00 -€0,69 €9,31 EUR

€20,00 -€1,03 €18,97 EUR

€30,00 -€1,37 €28,63 EUR


Chi usa invece Postepay paga subito le spese, esempio:

Ricarica in Ufficio Postale: 1 €

Ricarica ricevitoria SISAL: 2 €

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#55 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 645 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 17 ottobre 2010 - 12:05:33

Vi invitiamo a leggere il nostro AVVISO qui:

http://www.cfsitalia...997

L'Amministrazione
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#56 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 25 ottobre 2010 - 08:48:51

COMPLIMENTI a Zac e Vittoria per il LAVORONE fatto di "nuova veste/forum", e "ONORE AL MERITO " per le energie spese, nonostante la CFS & Co.

La "strada" del Paradiso è assicurata e non è una battuta ma , sostenere questo spazio e un atto di grande generosità nei confronti dei malati che hanno tanto bisogno di essere ascoltati, compresi, aiutati , anche con una buona parola amica....!

Baci agli Amministratori!

Luisa :151:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#57 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 645 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 25 ottobre 2010 - 15:28:13

Trovate una nuova nostra comunicazione qui
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#58 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 31 ottobre 2010 - 15:47:01

A distanza di una settimana dalla riapertura di CFSitalia, dopo le operazioni di aggiornamento, con piacere ci sembra di vedere che stia andando tutto bene, meglio di quanto si poteva sperare. Anche gli utenti pare si muovano disinvolti in questo forum rinnovato...Speriamo continui così, ma per qualsiasi cosa, leggete questo avviso qui

Grazie Marialuisa, grazie Romy......
Un saluto a tutti.
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.