Vai al contenuto

Foto

Centro Imid


  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 13 settembre 2010 - 16:26:46

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi è stato in cura al centro IMID, nell'ospedale San Pio da Pietralcina in puglia......
é un centro per le malattie infiammatorie croniche e ambientali, dove tengono molto in consideazione le varie allergie e intolleranze alimentari....

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 settembre 2010 - 16:45:10

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi è stato in cura al centro IMID, nell'ospedale San Pio da Pietralcina in puglia......
é un centro per le malattie infiammatorie croniche e ambientali, dove tengono molto in consideazione le varie allergie e intolleranze alimentari....

Visualizza Messaggio


Vedi che i centri IMID trattano patologie oggettive,verificabili con esami ed accertamenti,a livello infiammatorio,autoimmune,ecc.ecc.
Le nostre sono patologie funzionali,messe in atto dal nostro organismo,proprio per difendersi dalle patologie che curano nei centri IMID.Quindi,secondo me,questi centri non s'interessano ai nostri problemi.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 15 settembre 2010 - 14:13:27

Credo che le nostre patologie siano tutte da verificare accuratamente e prese in considerazione singolarmente......a me hanno fatto fare molti esami da cui non è emerso nulla, ma credo che esistano tanti altri esami da fare per escludere un sacco di patologie conosciutissime, ma che nella maggior parte degli ospedali statali non prendono nemmeno in considerazione. Ho inviato questo messaggio perchè un mio amico su facebook dopo tre anni di sofferena con la mia stessa diagnosi s'è rivolto al centro IMID, dove gli hanno diagnosticato un'allergia al nichell e al lattosio e grazie alle loro cure adesso 'sta molto meglio, anzi secondo me è quasi guarito perchè nemmeno mi risponde più ai messaggi......

#4 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 15 settembre 2010 - 15:02:54

pensa te:)..
io son intllerante al lattosio e forse al nichel!ma sono intolleranze ed allergie secondarie, direi, a ME/cfs o quantomeno concause..meglio ancora sintomi di una debolezza di fondo..boh..ma sicuramenteè meglio "curarle"..non credo proprio che risolvendo quello, si risolve tutto!!
ma se uno non ha IGG totali alte,che significa?certo basta un'intolleranza a fare danni enormi...
ascolta mi fai un piacere. mi metti in contatto con quel tipo..?grazie..ne ho bisogno..e purtroppo, tempo e soldi per l'IDI non ce li ho..

#5 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 15 settembre 2010 - 15:02:55

pensa te:)..
io son intllerante al lattosio e forse al nichel!ma sono intolleranze ed allergie secondarie, direi, a ME/cfs o quantomeno concause..meglio ancora sintomi di una debolezza di fondo..boh..ma sicuramenteè meglio "curarle"..non credo proprio che risolvendo quello, si risolve tutto!!
ma se uno non ha IGG totali alte,che significa?certo basta un'intolleranza a fare danni enormi...
ascolta mi fai un piacere. mi metti in contatto con quel tipo..?grazie..ne ho bisogno..e purtroppo, tempo e soldi per l'IDI non ce li ho..

#6 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 16 settembre 2010 - 14:54:29

Enrica, il nome di quel ragazzo di cui ho riportato l'esempio è Alessandro Carucci, contattalo su Facebook e iscriviti anche al GRUPPO DI SENSIBILIZZAZIONE PER LA CFS/ME, siamo in tanti e tutti abbiamo riportato i nomi dei medici e le terapie effettuate con i relativi costi nell'area discussioni......c'è ance la testimonianza di questo Alessandro che è migliorato tantissiomo dopo il ricovero al centro IMID.....
Credo che i nostri malesseri, raggruppati tutti con la diagnosi di CFS, in molti casi derivano da qualche allergia o patologia conosciutissima ma che fin'ora nessun medico ha preso in considerazione, facendoci fare le analisi di routine e appioppandoci questa diagnosi generica.....
Conosco un ragazzo che per avere la diagnosi di SATURNISMO (patologia conosciuta già al tempo dei romani) è dovuto arrivare in una clinica privata in Tailandia, dove con una semplice analisi delle urine hanno riscontrato delle dosi elevate di piombo......

#7 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 16 settembre 2010 - 14:55:56

http://www.imidproje...et/Servizi.aspx
questo è il sito del centro imid convenzionato con il SSN.....

#8 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 17 settembre 2010 - 14:00:59

grazie abbonu!
io ho tolto innumerevoli amalgame da poco con protocollo protetto..da sami capello, che come sappiamo, non sono attendibilissimi, sono intossicata da mercurio e piombo..ma vorrei chelarmi con cose naturali!temo dmsa, edta, ecc..
certo che ho ancora u perno, messo qualche mese prima di cadere in ME/cfs, a diciott'anni..che mi dà gengiva scura (tipica da intossicazione da piombo!) e vorrei capire se questi vecchi perni rilascino metalli tossici come le amalgame, e/o possano disperdere nichel che se ne fossi allergica, ci credo, mi strochi..anche perchè le alllergie non si misurano slo con IGE, ma con esame istamina su basofili, che non fanno in Italia, dunque potrebbe essere, che sebbene, non abbia IGE alte, abbia lo stesso una forma di allergia "non appurabile"...
ciao!:194:

#9 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 17 settembre 2010 - 14:50:44

Credo che tutte queste risposte te le possa dare benissiomo il dottor Minelli nel suo centro, anche perchè organizza dei convegni importanti che riguardano proprio queste patologie ambientali.....hai fatto bene a togliere le amalgame, anche ad Alessandro le hanno fatte togliere ma non ha fatto terapia chelante credo.....

#10 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 17 settembre 2010 - 19:05:11

grazie:)

#11 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 23 marzo 2011 - 13:49:04

No, invece questo ragazzo Alessandro Carucci non ha risolto niente con questo PRof Minnelli, anzi ne dà una pessima opinione.
leggevo.
non ho consigli di vita da dare..

#12 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 23 marzo 2011 - 15:51:21

Turchese, i medici di fronte a queste patologie ci provano, Alessandro Carucci è stato ricoverato 3 volte al centro IMID senza spendere un centesino,
poi logicamente quando quando Minelli non sapeva più come aitarlo gli ha detto semplicemente di non avere più strumenti.
I medici ci provano, ma non sempre hanno successo con dei pazienti strani come noi, falliscono quasi sempre, non ti basare sulle esperienze negative ddella gente, vai per la tua strada e cerca di migliorare la tua situazione

#13 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 23 marzo 2011 - 16:49:48

Turchese, i medici di fronte a queste patologie ci provano, Alessandro Carucci è stato ricoverato 3 volte al centro IMID senza spendere un centesino,
poi logicamente quando quando Minelli non sapeva più come aitarlo gli ha detto semplicemente di non avere più strumenti.
I medici ci provano, ma non sempre hanno successo con dei pazienti strani come noi, falliscono quasi sempre, non ti basare sulle esperienze negative ddella gente, vai per la tua strada e cerca di migliorare la tua situazione



#14 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 23 marzo 2011 - 16:52:34

scusate.ma io avevo letto questo http://www.facebook.com/#!/topic.php?uid=361265148841&topic=14372 da Alessandro Carucci.Forse c'e' qualcos'altro scritto dopo in cui parla malissimo di Minelli e mi e' sfuggito? Io leggo che parla malissimo di Tirelli, e non e' l'unico, non di Minelli

#15 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 23 marzo 2011 - 20:03:47

ma no di Minelli non ha un brutta opinione!
il doittore l'ha aiutato a verificare intolleranza al lattosio e allergia al nichel...molto per curare il suo intestino e la sua situazione immunitaria!
alcuni vasi da svuotare...sperando di alleggerire il peso...mica è poco..sopratt la funzionalità intestinale è moltissimoooooooooooooo..ma non occorre andare da minelli, basta andare in un centro buono e fare esami per la disbiosi/PERMEABILITà INTESTINALI e allergia ai metalli...ecc.ecc...e curare dieta e integrazione con cose buone x intestino.

#16 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 24 marzo 2011 - 10:03:59

Io ho letto i suoi recenti post sulla sua bacheca, quindi più recenti del lungo scritto postato da ecob, risalente a nove mesi fa. E dice che il Prof Minnelli non lo ha aiutato, e altre cose poco piacevoli.
Il senso del mio intervento risiedeva nel rispondere a chi pensava che lui ora stesse bene e per questo non rispondeva più ai messaggi, e che le ultime cose risalivano alle cure effettuate all'Imid.
Il punto era specificare che: non stava meglio. E non aveva giovato dell'Imid.
Spero ora sia più chiaro.
non ho consigli di vita da dare..

#17 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 24 marzo 2011 - 10:09:45

E' chiaro, per altro, che ogni esperienza singola, rispetto a un medico o a una cura, non può costituire una regola generale insindacabile. Serve a tracciare una idea di massima.
Del resto è tutto sul piano delle ipotesi rispetto a questa stanchezza, e questo ci espone a una ulteriore fragilità, poiché gli speculatori sono sempre in agguato.
non ho consigli di vita da dare..

#18 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 24 marzo 2011 - 10:16:05

Enrica grazie della risposta, ma ammetto di non aver capito che hai detto.
non ho consigli di vita da dare..

#19 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 24 marzo 2011 - 12:49:56

Alessandro Carucci inizialmente ha avuti miglioramenti grazie al centro IMID dopo aver scoperto l'intolleranze al lattosio e l'allergia al nichel, poi dopo la rimozione delle amalgame è peggiorato, è stato ricoverato nuovamente da Minelli ma le cure non hanno fatto effetto, è stato liquidato dicendogli di provare ad avere una consulenza per le cellule staminali a Milano, dove non è stato preso assolutamente in considerazione. Adesso credo che sia in cura da Genovesi con risultati altrettanto deludenti............
Non ci possiamo basare sule storie personali delle gente altrimenti si rischia di impazzire....Tirelli no, Minelli no, Pizzigallo no, Bazzichi no, Genovesi no ecc. ecc. e allora che dobbiamo fare? bisogna andarci da questi medici prima di sparare sentenze.

#20 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 25 marzo 2011 - 09:59:35

Certo che bisogna andarci. Ma mi sa che io non mi spiego. Tentavo, dando le ultime notizie che sapevo di questo ragazzo, di dare delle informazioni. Non stavo dicendo non si dovesse andare da Minnelli.
non ho consigli di vita da dare..




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.