Vai al contenuto

Foto

Ismerian (centro Di Cura Molto Interessante..)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 12 settembre 2010 - 17:26:42

http://www.informasa...ibromialgia.php

http://www.ismerian.org/

Avete mai sentito questo centro di sura a Treviso ?

Leggendo sul primo link sembra che inverosimilmente tocchi tutti i punti salienti dell'approccio di Cheney (mitocondri,infezioni,ormone della crescita ecc...)

Mai sentito nessun altro centro del genere in Italia.....

Se qualcuno ha notizie sarebbe interessante per tutti !!

Ciao


Daniele

#2 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 12 settembre 2010 - 19:14:48

boh..a me sa tanto da centro anti aging che per trovare clienti si butta sulle patologie su cui può trovareu minimo terreno di collegamento in relzione ai disturbi ossidativi..che poi tutte le malattiee hanno disturbi ossidativi e danneggiamenti mitocondriali!
per assumere ribosio, Q10, ecc ..io mi arrangerei, non andrei a farmi spennare da loro!poi, per carità ti seguiranno..magari fanno esami specifici del glutatione come all'Idi di roma, o ti fanno endovena di glutatione, come le fanno in molti ambulatori privati!..ma mi sa tanto che la cura è rosa e fiori...e lì di problemi intestinnli e neurologici non ne sanno nulla!
..boh...non ne so niente, ma questa è la mia prima impressione, che volentieri cambio, di fronte ad esperienze dirette di qualcun altro.

#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 12 settembre 2010 - 20:02:07

boh..a me sa tanto da centro anti aging che per trovare clienti si butta sulle patologie su cui può trovareu minimo terreno di collegamento  in relzione ai disturbi ossidativi..che poi tutte le malattiee hanno disturbi ossidativi e danneggiamenti mitocondriali!
per assumere ribosio, Q10, ecc ..io mi arrangerei, non andrei a farmi spennare da loro!poi, per carità ti seguiranno..magari fanno esami specifici del glutatione come all'Idi di roma, o ti fanno endovena di glutatione, come le fanno in molti ambulatori privati!..ma mi sa tanto che la cura è rosa e fiori...e lì di problemi intestinnli e neurologici non ne sanno nulla!
..boh...non ne so niente, ma questa è la mia prima impressione, che volentieri cambio, di fronte ad esperienze dirette di qualcun altro.

 

Non lo conoscevo e non lo conosco questo centro,mi piace la teoria alla base del loro operare,adesso approfondiamo,e vedremo se c'è qualcosa per cui ne vale la pena.Enrica,mai giudicare a priori,indagare sempre,ci sono mille sistemi,su internet,che ti fanno vedere la luna nel pozzo,poi ti rendi conto che sono solo furberie,ma ci vuole tempo per capirlo.Sapessi quanti sistemi di cura ho analizzato,che nemmeno ho mai postato,perchè non abbordabili,cari e non veritieri,specialmente quando ci sono quei sistemi piramidali di vendita al pubblico,che ci vengono dagli USA.Dagli USA ci arriva di tutto e di più,sono cento anni avanti a noi,anche nella perdizione morale.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 settembre 2010 - 20:08:45

Non lo conoscevo e non lo conosco questo centro,mi piace la teoria alla base del loro operare,adesso approfondiamo,e vedremo se c'è qualcosa per cui ne vale la pena.Enrica,mai giudicare a priori,indagare sempre,ci sono mille sistemi,su internet,che ti fanno vedere la luna nel pozzo,poi ti rendi conto che sono solo furberie,ma ci vuole tempo per capirlo.Sapessi quanti sistemi di cura ho analizzato,che nemmeno ho mai postato,perchè non abbordabili,cari e non veritieri,specialmente quando ci sono quei sistemi piramidali di vendita al pubblico,che ci vengono dagli USA.Dagli USA ci arriva di tutto e di più,sono cento anni avanti a noi,anche nella perdizione morale.

 


Bravo Romy, anche io avevo trovato questo centro e vorrei approfondire, non riesco a capire se è una cosa seria o un centro per vecchi benestanti che non si rassegnano... ;) Ma in questo periodo sono cotta, faccio fatica pure ad accendere il computer. Se scopri qualcosa di più ce lo fai sapere? Grazie

#5 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 12 settembre 2010 - 20:57:16

sì,,romy..ho specificato che la mia era solo un'impressione;)
cmq, dipende da cosa fanno e, sopratt dai costi..

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 12 settembre 2010 - 22:55:05

Bravo Romy, anche io avevo trovato questo centro e vorrei approfondire, non riesco a capire se è una cosa seria o un centro per vecchi benestanti che non si rassegnano... :) Ma in questo periodo sono cotta, faccio fatica pure ad accendere il computer. Se scopri qualcosa di più ce lo fai sapere? Grazie

 


Come prima cosa ho ordinato il libro,quando arriverà cercheremo di leggerlo,una bella impresa ormai,ma nonostante cio',come si dice,il lupo perde il pelo ma non il vizio,di comprare libri,che poi o non legge o legge poco.Ho approfittato e ne ho comprato anche un'altro,che è un libro che posseggo,da tempo,molto interessante sugli ormoni,ma che è stato aggiornato con moltissime altre cose.

P.S.

Se ho comprato il libro è perchè la mia idea della cfs mi porta a considerarla come una specie d'invecchiamento precoce dell'organismo.In effetti questa medicina tratta proprio l'invecchiamento a livello biologico.

QUì un po' d'informazioni

Messaggio modificato da romy, 12 settembre 2010 - 23:03:33

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 13 settembre 2010 - 10:56:33

Se ho comprato il libro è perchè la mia idea della cfs mi porta a considerarla come una specie d'invecchiamento precoce dell'organismo.In effetti questa medicina tratta proprio l'invecchiamento a livello biologico.

QUì un po' d'informazioni

 


Personalmente da qualche mese non riesco a leggere neanche Topolino.... :)
Ma non credi che l'invecchiamento precoce possa essere anch'esso una conseguenza? Io la vedo piuttosto come una forma di avvelenamento diffuso, che poi a seconda dei casi può manifestarsi o no anche con fibromialgia, sensibilità chimica multipla, etc...

#8 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 settembre 2010 - 16:29:05

Personalmente da qualche mese non riesco a leggere neanche Topolino....  :)
Ma non credi che l'invecchiamento precoce possa essere anch'esso una conseguenza? Io la vedo piuttosto come una forma di avvelenamento diffuso, che poi a seconda dei casi può manifestarsi o no anche con fibromialgia, sensibilità chimica multipla, etc...

 


Avro'scritto mille volte nei miei post,quello che tu asserisci quì,in più ho detto che non conta tanto la causa o l'origine della cfs,ecc.ecc.che poi non esiste come causa unica della patologia,ma solo come sommatoria d'insulti,e quella che molti pensano sia la causa unica,compresa quella virale,non fanno altro che scambiare la goccia che fa traboccare il vaso,già pieno colmo di altro,con la causa della loro patologia.Non fosse così,si sarebbe già risolto il rebus,e la medicina avrebbe avuto qualcosa in mano,invece brancola nel buio,ma non ha il coraggio di ammetterlo.Dicevo in altri post,molte cause?=nessuna causa certa.

p.s.

Anche io,oggi,faccio fatica anche a leggere topolino,ma nel mio caso,la situazione,mi è sfuggita di mano,anche a causa della mia età,e di altri stress di cui sono vittima,mio malgrado.In questi giorni mi son reso conto,che urge inventarsi qualcosa,e tentare il tutto per tutto,con sostanze nuove,e alti dosi di vitamine,come da teoria ortomolecolare di Pauling,di cui ho parlato un qualche annetto fa.Sono molte le ricerche di oggi,che si avvicinano alle teorie di Pauling.

Messaggio modificato da romy, 13 settembre 2010 - 16:36:59

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#9 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 29 settembre 2010 - 17:25:02

Comprato il libro del Dr. Ongaro.

Mi ha fatto un'ottima impressione. Una cultura medica invidiabile che ha potuto fare solo esercitando all'estero (medico degli astronauti in USA e RUSSIAok).

La frase che + mi ha colpito : anche se un medico leggesse 2 trattati scientifici al giorno resterebbe indietro di 80 secoli nell'aggiornamento scientifico.

Ecco il motivo per cui siamo ridotti a farci curare da medici che applicano cure sintomatiche applicando quelle 2 o 3 teorie che hanno imparato all'università

Cercate filippo Ongaro su YouTube e potete anche vedere (con audio non buonissimo) la sua conferenza in 9 parti.

#10 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 29 settembre 2010 - 21:58:41

oibò!
ma il Dott. Ongaro è il direttore dell'Ismerian..
grazie dani, veramente interessante!
contrariamente a quello che scrivevo il 12 settembre..pensavo fosse uno dei tanti centri anti-aging, invece codesto Dottore è veramente interessante,..
sai nulla cosa vogliono per le visite e/o per le cure ( anche se immagino siano personalizzate) in linea di massima?grazie.ciao.

#11 daniariete2000

daniariete2000

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 30 settembre 2010 - 07:21:38

Inoltro la risposta alla mia richiesta di informazioni

x il solo profilo biochimico si parla di 750 euro.

x il check up completo (profilo biochimico + psicologico + motorio) con tecniche molto avanzate usate appunto in medicina spaziale si parla di 1600 euro.

P.S. nello spazio l'invecchiamaneto è velocissimo ed è per questo che il Dr. Ongaro ha potuto specializzarsi in medicina anti aging


Gentile Daniele,

come premesso al telefono Le invio maggiori precisazioni per quanto riguarda i nostri servizi.

Il centro è privato e non siamo convenzionati col Sistema Sanitario Nazionale.
Per chi venisse da lontano e volesse arrivare la sera prima del check-up, si può usufruire di un accordo che abbiamo con l'Hotel Titian Inn (tel 0422. 361770) situato a 2 Km dall’Istituto (http://www.titianinn...el-treviso.html) che consente il pernottamento dai 55 ai 130 Euro (tariffe come da allegato).

In Ismerian offriamo un check-up preventivo/rigenerativo che richiede circa 6/7 ore (dalle 9 alle 15 circa) e che comprende una serie di valutazioni e test specifici che consentono un'analisi a 360° dello stato di salute. L'Istituto è disponibile in qualsiasi giorno della settimana dal lunedì al venerdì. Il costo è di 1250 Euro (esclusi esami di laboratorio).

Il check-up prevede infatti esami di laboratorio specifici (preventivo a parte sulla base dell'anamnesi e degli esami eventualmente già svolti) con costo a parte variabile dai 400 ai 450 Euro (si parla di 40/45 valori analizzati!). Con con questi esami andiamo ad analizzare in modo molto approfondito l'equilibrio ormonale, i livelli di infiammazione, la capacità anti-ossidante e molti altri aspetti fondamentali per un buon programma di prevenzione e cura. Per fornire un servizio più serio e personalizzato inizialmente viene chiesto di compilare tre questionari anamnestici (li allego alla mail in modo da poterli compilare con tutta tranquillità) che servono al nostro Direttore Sanitario, il Dr Filippo Ongaro, per capire più precisamente le problematiche in essere e le indagini da fare. Una volta reinoltrati compilati in formato elettronico, il dottore stilerà la lista di esami da eseguire (se ne sono stati eseguiti di recente, basta comunicare quali così da evitare di ripeterli) e viene inviato il preventivo del costo.


Per tutte le pazienti donne, al fine di poter richiedere determinati tipi di analisi di laboratorio sui campioni prelevati è necessario fissare l’appuntamento per il prelievo in prossimità del ventunesimo giorno del ciclo mestruale, mantenendo un margine massimo di 1-2 giorni precedenti o successivi a tale giorno. In caso di menopausa non è necessario alcun conteggio ed il prelievo può essere effettuato in qualsiasi giornata.
Allego anche il consenso informato da riportare firmato in sede di visita. La mattina del checkup ci si presenta in Istituto digiuni dalla mezzanotte, con una provetta con le prime urine del mattino e con un ricambio ginnico per i test motori (spogliatoi e docce a disposizione).
Dai risultati verrà elaborato un programma medico preventivo e anti-invecchiamento personalizzato comprensivo di terapia medica, integratori, consigli nutrizionali, psicofisiologici e motori.

Nel suo caso specifico, trattandosi di analizzare solo la parte medica consideri solo il questionario medico e il consenso informato.
Gli esami di laboratorio saranno ugualmente approfonditi. La spesa totale comprenderà € 300,00 per la visita e circa € 450,00 per gli esami.

Resto a completa disposizione per qualsiasi chiarimento!!

Buona serata!

Enrica

#12 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 18 novembre 2010 - 17:32:43

allora non ho capito quanto costa...1200 e passa euro per cosa per il check up? e allora i 400 euro per le analisi ? il check up non e comprensivo delle analisi??? non ho mica capito bene..cmq tu sei andato poi?

#13 Dankmemer

Dankmemer

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 27 febbraio 2018 - 20:36:38

qualcuno ha avuto esperienze con il dott. Ongaro?



#14 Fra romana

Fra romana

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 23 aprile 2019 - 12:11:11

Anche io chiedo se qualcuno ha avuto esperienze al centro ismerian. Grazie




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.