Vai al contenuto

Foto

"partecipa Con La Tua Storia A Scrivere Un Libro

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Amministrazione

Amministrazione

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 650 messaggi

Inviato 24 giugno 2010 - 13:44:18

La presidente dell'Associazione ANFISC ci ha segnalto questa iniziativa che vi giriamo:

"UN LIBRO CHE ROMPA IL MURO DEL SILENZIO CHE CIRCONDA LA CFS/ME ....."

“Herman Salton e’ un ricercatore universitario, attualmente all’Universita’ del Galles, nel Regno Unito. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza (col massimo dei voti e la lode) all’Universita’ di Trento, ha completato un dottorato in diritto internazionale all’Universita’ di Auckland, in Nuova Zelanda, ed un Master in relazioni internazionali all’Universita’ di Oxford, nel Regno Unito—entrambi con lode. Soffre di CFS/ME dal 2006, che gli e’ stata diagnosticata ad Oxford. Ha gia’ al suo attivo numerose pubblicazioni accademiche tra cui due libri, uno sulla questione del velo islamico in Francia e negli Stati Uniti (uscito nel 2008) e un altro sulla politica estera della Cina (di prossima uscita). Desidera contribuire a far conoscere la CFS/ME con un libro che rompa il muro del silenzio che circonda la CFS/ME e che dia voce alle persone che, come l ui, lottano ogni giorno contro questa malattia debilitante. Vive e lavora in Gran Bretagna”.

In allegato trovate il Questionario a cui potete rispondere se vorrete partecipare, che dovrete inviare direttamente allo scrittore all'indirizzo email: herman.salton@auckland.ac.nz

Questionario: CFS_Questionario.doc
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#2 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 24 giugno 2010 - 15:40:43

Interessante! quasi quasi lo compilo....che ne pensate ? magari non servirà a nulla...ma smuovesse qualcosa qua in Italia ......ciao a tutti

#3 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 24 giugno 2010 - 16:38:43

Anche i libri servono per diffondere conoscenza :)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac

#4 Falco

Falco

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.387 messaggi

Inviato 24 giugno 2010 - 22:00:17

è interessante e sarà utile certamente

#5 LINCIOTTA

LINCIOTTA

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 104 messaggi

Inviato 26 giugno 2010 - 13:16:39

Ma le risposte possono essere in italiano, oppure devono essere in inglese?
Ho inoltre letto che si può avere in word e compilare direttamente al p.c.
E' possibile averlo?

Messaggio modificato da LINCIOTTA, 26 giugno 2010 - 13:26:03

Oh Grande Spirito,
dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il Coraggio di cambiare quelle che posso
e la Saggezza per distinguere fra le due

Preghiera Cherokee

#6 Soleverde

Soleverde

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 26 giugno 2010 - 15:00:04

Io ho già compilato il questionario che ho trovato nel post, e l'ho già inviato.

Speriamo che sia l'ennesima possibilità di fare qualcosa per far conoscere la nostra malattia e di smuovere le acque.

Saluti a tutti

Sole :)

#7 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 26 giugno 2010 - 15:09:05

Il questionario, e quindi anche le risposte, sono in Italiano.
Per scaricare il documento clicca su CFS_Questionario.doc che è nel primo post.

Ciao :)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac

#8 Marialuisa

Marialuisa

Grande amico del forum

• Utenti
  • 892 messaggi

Inviato 01 luglio 2010 - 09:29:50

Anch' io ho già compilato ed inviato:

TUTTO SERVE ALL' INFORMAZIONE ED ALLA DIVULGAZIONE.!!! ;)

;)

Luisa
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#9 Alessandra

Alessandra

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 69 messaggi

Inviato 13 luglio 2010 - 09:15:42

Anche io l'ho compilato e inviato, mi ci sono voluti 6 giorni! MA sono contenta di aver contribuito!
Speriamo ne venga fuori un bel lavoro!
Ale

#10 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 13 luglio 2010 - 14:36:36

Anch'io l'ho compilato ed inviato...ciao a tutti

#11 memole74

memole74

Grande amico del forum

• Utenti
  • 449 messaggi
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 13 luglio 2010 - 17:37:14

Scaricato , piano piano lo compilo e spedisco il tutto..grazie per la segnalazione!!

#12 Amministrazione

Amministrazione

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 650 messaggi

Inviato 29 luglio 2010 - 15:12:17

SEGNALIAMO NUOVAMENTE QUESTA INIZIATIVA, PER COLORO I QUALI ANCORA NON NE FOSSERO AL CORRENTE:

La presidente dell'Associazione ANFISC ci ha segnalto questa iniziativa che vi giriamo:

"UN LIBRO CHE ROMPA IL MURO DEL SILENZIO CHE CIRCONDA LA CFS/ME ....."

“Herman Salton e’ un ricercatore universitario, attualmente all’Universita’ del Galles, nel Regno Unito. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza (col massimo dei voti e la lode) all’Universita’ di Trento, ha completato un dottorato in diritto internazionale all’Universita’ di Auckland, in Nuova Zelanda, ed un Master in relazioni internazionali all’Universita’ di Oxford, nel Regno Unito—entrambi con lode. Soffre di CFS/ME dal 2006, che gli e’ stata diagnosticata ad Oxford. Ha gia’ al suo attivo numerose pubblicazioni accademiche tra cui due libri, uno sulla questione del velo islamico in Francia e negli Stati Uniti (uscito nel 2008) e un altro sulla politica estera della Cina (di prossima uscita). Desidera contribuire a far conoscere la CFS/ME con un libro che rompa il muro del silenzio che circonda la CFS/ME e che dia voce alle persone che, come l ui, lottano ogni giorno contro questa malattia debilitante. Vive e lavora in Gran Bretagna”.

In allegato trovate il Questionario a cui potete rispondere se vorrete partecipare, che dovrete inviare direttamente allo scrittore all'indirizzo email indicato.

Questionario: CFS_Questionario.doc
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.