Vai al contenuto

Foto

Ricerca E Speranza


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 icci

icci

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi

Inviato 15 aprile 2010 - 08:33:36

Salve, dopo una lunga assenza finalmente trovo il tempo di scrivere di nuovo su questo forum....
Al tempo avevo abbandonato la mia frequentazione in quanto l'aria era divenuta pesante causa pseudo medici e similari che vi bazzicavano.

Oggi leggendo qua e là ho notato che finalmente il gruppo di ricerca e sviluppo della CSF in USA stà "macinando" chilometri in favore della ricerca e dello sviluppo sulla CFS e sembra ben promettere su alcuni punti, il più a portata di mano (ed il più significativo, dopo la cura naturalmente) è la messa a punto di un marker selettivo e non dubbio per rilevare la CFS sui malati presunti.

Questo se non altro farebbe piazza pulita di tutta la spazzatura sulla psicologia-psichiatria che ogni tanto se ne viene fuori con qualche catalogazione della cfs sugli annali psichiatrici (onestamente quando leggo certe affermazioni spero vivamente che un membro della discussione od un suo familiare sia colpito dalla CFS tanto per far di necessità virtù!!!!).

Detto questo invito tutti i "colleghi" cfssini a leggere e tenere d'occhio questi importanti passi e magari a dare un piccolo contributo alla ricerca (mi è sembrata molto interessante la compilazione mondiale della mappa CFS, dove ci si iscrive col proprio CAP onde creare una mappa mondiale sui numeri e posizione dei CFSsini.... non costa nulla).

Auguro a tutti buona giornata e speriamo di essere qui a brindare alla sconfitta della CFS un giorno o l'altro..... (un vecchio saggio del mio paese diceva: "forza e coraggio, tra cent'anni risolveremo tutti i nostri problemi!)

Messaggio modificato da icci, 15 aprile 2010 - 08:35:34


#2 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 15 aprile 2010 - 23:38:05

ciao bentornato,

di quale ricerca parli quella WPI ?

#3 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 16 aprile 2010 - 19:49:36

condivido tutto
Meglio cinghiale che pecora

#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 21 aprile 2010 - 12:53:00

in tutta onestà, credo sarebbe tutto piu facile se non fosse per gli interessi che ci sono questo documento lo avevo già postato qualche anno fa, nel leggerlo si vede bene quanto poco sia facile individuare le persone con la encefalomielite mialgica, Relazione sulla encefalomielite mialgica
(strettamente confidenziale, da compilarsi a cura del medico curante)

poi basterbbe verificare con spect, ma quando non c'è la volonta di farlo, purtroppo temo che insistere sia controproducente, nessuno puo nulla contro i poteri forti, pare...
vedi nel documento Dell'agenzia di assicurazioni individuano bene chiedendo ai medici di base:

3) Il Suo paziente ha manifestato altri sintomi, oltre a quelli indicati, nel corso del medesimo periodo di debilitazione?

- febbre lieve

- vertigine

- malessere generale

- fiacchezza muscolare

- nausea

- dolori articolari

- disturbi del sonno

- disturbi respiratori

- mal di gola

- linfonodi gonfi

- disturbi gastrointestinali

- affaticamento prolungato a seguito di esercizio fisico

io questo documento non sono riuscita ne a salvarlo ne a stamparlo....
mi si impalla il pc..
http://www.sasavita....falomielite.htm
Meglio cinghiale che pecora




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.