Vai al contenuto

Foto

Chi Sta Facendo Ricerca


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 645 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 15 febbraio 2010 - 19:48:22

Studi finanziati dalla CFIDS Association of America: chi sta facendo ricerca.

Traduzione di Giada Da Ros
Presidente CFS Associazione Italiana – Aviano (PN)

La CFIDS Association of America nel marzo 2008 ha messo a disposizione una serie di fondi in modo tale che potessero venire dedicati alla ricerca sulla CFS. Gli obiettivi principali posti sono stati trovare: un marker biologico; delle diagnosi obiettive; dei trattamenti. Nel novembre dello stesso anno sono stati annunciati sei progetti di ricerca, scelti fra una serie, dopo che questi sono stati vagliati attraverso un processo che si chiama di peer-review cioè dopo una valutazione da parte dei pari, ovvero dei colleghi. Quattro di questi sei studi sono partiti nel marzo del 2009, gli altri due nel giugno del 2009. È passato quasi un anno dall’inizio dei primi studi perciò e il direttore scientifico dell’Associazione, la dottoressa Suzanne D. Vernon, PhD, ha voluto fare un po’ il punto della situazione, spiegando chi sta facendo ricerca su che cosa, in un articolo che trovate qui in originale:http://www.cfids.org/cfidslink/2010/010605.asp e sotto tradotto per la parte relativa alle ricerche in corso.

Continuate a leggere sul Magazine: http://cfsmagazine.it
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#2 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 16 febbraio 2010 - 01:04:54

grazie Zac ,.......comunque io spero molto nel lavoro al WPI




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.