Jump to content

Photo

Rispondete Cialtroni


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 35 posts

Posted 16 November 2009 - 12:06:40

Torno a fare la domanda, qualcuno ha fatto uso di echinacea e se si quali sono gli effetti riscontrati e le dosi impiegate? Lo chiedo per cercare di capire come stan le cose visto che tale piante serve a rinforzare il sistema immunitario...premetto che io usandola ho avuto reazioni...in un soggetto sano diversamente ciò non accade, io stesso ne facevo uso prima della malattia senza subirne effetti evidenti.
L'echinacea è quella che funziona di più sul sistema immunitario, lo dicono vari studi.

#2 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • PipPipPipPipPip
  • 1,223 posts

Posted 16 November 2009 - 13:53:45

sei pazzo chiamarci "cialtroni"!!!qui qualcuno potrebbe arrabbiarsi!!....atento alle regole!! :D
ma meglio di internet..chi potrebbe darti informazioni appropriate!!?boh..si vede che nessuno l'ha mai usata...epoi, vatti a fidare di un'esperienza Nostra, individuale!!ma perchè non chiedi al medico..prima o poi si fa vivo..ed è esperto!

#3 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 posts

Posted 16 November 2009 - 14:07:30

Premesso che voglio leggere la parola "Cialtroni" come una battuta...
Basta che tu scrivi "ECHINACEA" nel motore di ricerca di Google a fondo pagina del Forum e vedrai tutti i post che parlano di questo.

Risultato ricerca "Echinacea"

#4 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 35 posts

Posted 16 November 2009 - 16:05:49

no no pensavo foste cialtroni veramente....ma va va dai che non ho mica tempo da perdere ad insultare la gente. Grazie dell'informazione ci avevo pensato ma volevo dati freschi signor admin. Grazie anche A TE NESSUN NOME, ma vedi il fatto di dire che i medici sanno cosa succede con l'echinacea...mi lascia perplesso visto che generalmente la medicina tradizionale non la usa molto. Il fatto che la reazione è soggettiva...non credo se ho ragione ma penso che tutti dovrebbero avere una reazione di un certo tipo. Ora vado a leggere.

#5 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,285 posts

Posted 17 November 2009 - 20:13:01

no no pensavo foste cialtroni veramente....ma va va dai che non ho mica tempo da perdere ad insultare la gente. Grazie dell'informazione ci avevo pensato ma volevo dati freschi signor admin.  Grazie anche A TE NESSUN NOME, ma vedi il fatto di dire che i medici sanno cosa succede con l'echinacea...mi lascia perplesso visto che generalmente la medicina tradizionale non la usa molto. Il fatto che la reazione è soggettiva...non credo se ho ragione ma penso che tutti dovrebbero avere una reazione di un certo tipo. Ora vado a leggere.

 


sull'echinacea io non ho le idee chiare.
è in molti protocolli però c'è chi dice che non va bene perchè stimola il sistema imunitario
poi c'è chi dice che è immunodulante .
noi dovremmo stimolare l'immunità cellulare e non quella umorale .
capito questo le cose sarebbero piu chiare ma non ho trovato ancora una risposta.
se la trovi fammi sapere
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.