Vai al contenuto

Foto

Vaccino E Cfs


  • Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#1 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 03 novembre 2009 - 13:49:30

Benvenuto Claudio! Anche a me piacerebbe sapere se qualcuno si ègià sottoposto al vaccino....ma forse è un pò presto? Non so se sono partite le campagne di vaccinazione (a parte per chi lavora nel settore sanitario etc....). Per quanto mi riguarda sono fra due fuochi: lo specialista in cfs mi dice di vaccinare mio figlio soprattutto per la sua giovane età (16) ma naturalmente l'omeopata mi dice di evitare, per non parlare di tutto quello che si legge su Internet..........come al solito dovrò decidere io sulla sua pelle. Che faccio? Testa o croce?

#2 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 03 novembre 2009 - 15:54:23

Buon giorno, guarda io sto valutando, ti saprò dire...

#3 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 03 novembre 2009 - 17:25:57

Il Professore che mi sta seguendo per la mia cfs mi ha consigliato la vaccinazione..ma c'e qualche differenza tra vaccino anti influenzale e/o vaccino influenza A?

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 03 novembre 2009 - 18:09:50

Ciao a tutti, a me la dott.ssa che mi segue per la cfs, me l'ha sconsigliato...io non lo farò..ciao grazia

#5 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 03 novembre 2009 - 19:50:43

l'influenza è già tra noi!mia figlia molto probabilmente ce l'ha ora..ha 39,5 di febbre...io2 settimane fa ho avuto raffreddore e malessere e forse l'ho già passata se non la prendo adesso..comunque non c'è da allarmarsi!magari anche voi l'avete già avuta!l'inluenza che c'è adesso, ogni forma, è suina..l'influenza stagionale deve ancora arrivare, per cui,,,magari si fa per niente, troppo tardi..e le controindicazioni, poi..

#6 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 03 novembre 2009 - 22:13:27

Smettila di diffondere allarmismo immotivato pure tu, nessunnome, questa che abbiamo ora è sia stagionale sia H1N1, informati, sono due cose diverese e possiamo anche prendercele tutte e due.
Mio figlio ha avuto la suina, io quella stagionale, ad esempio.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#7 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 03 novembre 2009 - 22:20:36

Apprendevo oggi sul WEB,ma se ne parla poco,che c'è un altro virus che stà arrivando dall'Ucraina,e c'è chi dice che gatto ci cova con tutti questi virus.CiaoRomy

Immagine inserita


DI ROBERTO QUAGLIA
Edicola.biz

In Italia la notizia non è ancora circolata, ma da qualche settimana una nuova epidemia ad opera di un virus sconosciuto sta seminando il terrore nella Ucraina occidentale. Poiché in questi giorni si festeggiano i morti, questa notizia ci sta come il cacio sui maccheroni. Nella seconda metà di Ottobre il nuovo virus ha ucciso più di una trentina di persone. Quarantamila sarebbero gli ammalati. Analogamente al famigerato A-H1N1, anche questo virus causa una infezione acuta al sistema respiratorio, ma le autorità escludono si tratti dell’influenza suina. Nella regione di Ternopil, il 25% dei medici entrati in contatto con i malati si sono ammalati a loro volta. La nuova malattia sarebbe quindi altamente infettiva, ma scarsamente letale. Nella regione è stata annunciata una sorta di quarantena, invitando i cittadini a non uscire di casa se non per motivi gravi. Per strada, la polizia già indossa mascherine protettive. I farmaci antivirali sono ormai introvabili nelle farmacie, davanti alle quali si formano lunghe code e a Leopoli ora non si troverebbero più neppure le mascherine.

L’epidemia ha ora raggiunto la città di Chernivtsi, sud-ovest dell’Ucraina, ad un passo dalla Romania.

Nel frattempo, proseguono in occidente le controverse vaccinazioni contro un virus H1N1 che invece sta causando meno danni del previsto. Le vaccinazioni di massa vengono fatte con vaccini poco testati contenenti adiuvanti generalmente ritenuti dannosi per la salute. In Italia va per la maggiore il Focetria di Novartis mentre in Germania si usa Pandemrix della Glaxo SmithKiline, entrambi vaccini contenenti i discussi adiuvanti. I medici italiani sono renitenti ad usare il vaccino su di sé e sondaggi indicano che il 70% dei tedeschi è poco incline a farsi vaccinare, soprattutto dopo avere appreso che ai politici ed i militari tedeschi verrà invece somministrato un vaccino privo dell’MF-59, l’adiuvante della discordia, ossia il Celvapan della Baxter. D’altra parte, è come finire dalla padella alla brace, dato che otto mesi fa la Baxter inviò a 18 laboratori in tutta Europa 72 chili di una base per la comune influenza stagionale contenente virus vivi dell’influenza aviaria, un episodio gravissimo che difficilmente si può ascrivere ad un errore (cose del genere non possono accadere per sbaglio in laboratori soggetti a standard di sicurezza BS3, bio-safety level 3) e sul quale oggi tutti i media hanno steso una colpevole coltre di silenzio (In Austria, dove è avvenuto il fatto, qualcuno cerca di portare in giudizio la Baxter per questa vicenda, con l’accusa di tentato genocidio). Sarà per tutte le suddette ragioni che il governo di Obama ha da poco approvato una legge che manleva i produttori farmaceutici da qualsiasi responsabilità giuridica in merito ai danni alla salute provocati dai loro vaccini?

Adesso la nuova epidemia nell’Ucraina occidentale conferma l’inquietante trend che si era già notato: la comparsa sempre più frequente sulle passerelle del Villaggio Globale di nuovi virus Brutti & Cattivi. Accipicchia, dopo decenni di pigro tran tran, per il mondo dei virus si sono da qualche anno accesi i riflettori della ribalta, e sarà meglio che ci abituiamo d’ora in poi alla comparsa periodica sul proscenio di nuove collezioni virali autunno-inverno e primavera-estate, proprio come ci ha abituato il mondo della moda.

Ma per questa nuova linea, chi sono gli stilisti?

Roberto Quaglia

Approfondimenti per chi vuole spaventarsi di più:

http://www.theflucase.com/
Fonte: http://www.edicola.biz
Link
01.11.2009

http://www.comedonch...rticle&sid=6431

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#8 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 03 novembre 2009 - 23:26:32

Zac..sai leggere?!io ho detto :"non c'è da allarmarsi..." e volevo dire che "quella di adesso è più probabile sia suina, perchè di solito, quella stagionale ha picchi di diffusione in inverno inoltrato".
..e smettila tu..

#9 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 03 novembre 2009 - 23:29:35

tanto per non creare allarmismo...direi "molto apocalittico".

#10 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 03 novembre 2009 - 23:48:10

Hai scritto che quella che abbiamo ora è l'H1N1, senza ombra di dubbio.
Già i TG e gli speciali fanno disinformazione, tra la poca informazione, se poi uno legge che questa è la pandemica corre al pronto soccorso, tipico di tante persone, appena gli dici di non preoccuparsi si crea il caos e si precipitano al pronto soccorso, poi i pirla dei giornalisti vanno pure ad intervistarli chiedendogli "ha paura lei ?".
Se si mettessero ad informare meglio dicendo quante vittime fa l'influenza stagionale.. e invece muore uno e subito scatta il servizio "impanicatorio".
Lo stesso dovremmo fare noi, soppesando le parole "fai il vaccino !" "no, non farlo ! contiene mercurio !" ecc.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#11 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 04 novembre 2009 - 01:46:21

Non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra che in passato,a sondaggi tipo hai preso l'influenza, nel mondo dei cfssini,la risposta maggioritaria era NO.Sembrerà una stranezza,ma mi sembra che l'influenza colpisca di meno i malati di cfs e limitrofi,forse la spiegazione stà nel fatto che conducono una vita meno attiva,incontrano meno persone,vanno meno nei posti affollati,tipo discoteche,cinema o altro,non saprei,ma posso sbagliare,ma mi sembra di ricordare cosi'.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#12 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 04 novembre 2009 - 13:21:07

Ciao Romy, secondo me hai una buona memoria, quelli con la CFS che conosco io si sono ammalati d'influenza stagionale come le persone in buona salute.
Per quanto mi riguarda ho appena passato la classica influenza, senza febbre, visto che questo meccanismo ce l'ho "inceppato", al massimo mi vengono 37 di febbre, anche se la sensazione è quella di averne 39.

Mi hanno giusto segnalato oggi questo link che parla di CFS e Vaccino H1N1: http://www.meassociation.org.uk/content/view/1054/215/

Qui la traduzione automatica: Traduzione automatica

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#13 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 18:58:03

Ssssi mi avete chiarito i dubbi.....oooohhhh come no, uno dice una cosa uno ne dice un altra ha ha . Grazie zac per il tentativo di zittire nessunnome perchè diversamente sarei corso a fare il vaccino...no dai non litigate ogniuno la pensa a modo suo!
Ringrazio romy per l'ulteriore problema della influenza ucraina...se posso scegliere prendo quella a me le ucraine mi fan sssangue!

#14 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 19:43:17

Ssssi mi avete chiarito i dubbi.....oooohhhh come no, uno dice una cosa uno ne dice un altra ha ha . Grazie  zac per il tentativo di zittire nessunnome perchè diversamente sarei corso a fare il vaccino...no dai non litigate ogniuno la pensa a modo suo!
Ringrazio romy per l'ulteriore problema della influenza ucraina...se posso scegliere prendo quella a me le ucraine mi fan sssangue!

 

Faccio il vaccino per la stagionale tutti gli anni perchè se faccio l'influenza, specie se forte, peggioro notevolmente. Vorrei fare anche il vaccino per la suina, non mi preoccupa l'influenza in sè, ma il fatto di poter peggiorare se la prendo. Solo che il problema è che il vaccino è insufficiente ed è in ritardo.
Comunque spero di potermi vaccinare.

#15 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 19:48:33

grazie akela di granchio, infatti volevo capire se il vaccino ti da delle reazioni quando lo fai o no tutto qua, da quel che ho capito non le da

#16 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 21:04:45

grazie akela di granchio, infatti volevo capire se il vaccino ti da delle reazioni quando lo fai o no tutto qua, da quel che ho capito non le da

 

Assolutamente, nulla.

Akela era il lupo de Il libro della giungla.

Messaggio modificato da akela, 04 novembre 2009 - 21:06:08


#17 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 22:14:59

se quello che ho scritto io era pro-vaccino...claudio..non hai capito nulla!ho detto che ce l'hanno tanti ora e la superano facilmente!è l'istituzione che ha creato falsi allarmismi...e poi, se non capite un C****, vi meritate anche di fare il vaccino!zittire, chi?per cosa?mi sa che non sapete leggere..o io dovò scrivere in stampatello..fatemi il piacere, eh..il linguaggio non è interpretabile a Vostro piacimento o pregiudio..

#18 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 22:31:15

io ieri ho scritto:
"l'influenza io ieriè già tra noi!mia figlia molto probabilmente ce l'ha ora..ha 39,5 di febbre...io2 settimane fa ho avuto raffreddore e malessere e forse l'ho già passata se non la prendo adesso..comunque non c'è da allarmarsi!magari anche voi l'avete già avuta!l'influenza che c'è adesso, ogni forma, è suina..l'influenza stagionale deve ancora arrivare, per cui,,,magari si fa per niente, troppo tardi..e le controindicazioni, poi.."
intendevo "si fa per niente": il vaccino!il tema era il "vaccino" e una volta che non sono andata fuori tema, sono fraintesa..bah!
comunque zittire, non è mai educato!se proprio non si è offesi in prima persona!per cui "zitti, voi"!
che noia..

romy..è classico che i cfssini fanno poche influenze!il loro sistema immunitario è debole e non si attiva, non difende...magari facessimo un bel frebbone e bruciassimo un po' di tossine!!!"alzare la temperatura" è una vera e propria terapia all'estero!
zac, tu dici che romy ha buona memoria, ma, allo stesso tempo, smentisci quello che dice...dici che tra i cfssini molti fanno influenza stagionale, ma ben vedi che anche a te non ti si alza la temperatura, dunque che razza di influenza è?!accennata?chiamala senza febbre!io la chiamo sistema immunitario che non va..
metto anch'io i puntini sulle "i" e non zittisco nessuno...anzi sono qui per confrontarmi in modo civile ed umano.

#19 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 04 novembre 2009 - 23:07:00

Claudio, non voglio avere nessuno sulla coscienza, non dico vaccino si vaccino no, meglio dire "secondo me.." o "secondo quello che so da fonti ospedaliere-ministeriali.." ecc.
Ogni persona cerca di portare il suo contributo, meglio dire le esperienze personali ed esaminarle che buttarsi in rete e trovare 10.000 siti dove si parla di pro vaccino e contro vaccino.

La TV imbastisce programmi e programmi su sto cavolo di influenza suina per fare odiens, poi i giornalisti si lamentano che ci sono troppe voci, troppa confusione, cavolo, bene o male abbiamo il Ministero della Salute, l'ISS, ascoltiamo quello, e se fa cazzate cazziamolo !! Ma se chiedi a 10 virologi magari ti danno 10 opinioni diverse, sempre per il semplice fatto che è un virus nuovo di pacca e non sappiamo cosa cavolo farà.

Non sono un medico, sono un malato di CFS/ME e Fibromialgia, posso solo riportare le esperienze delle persone che conosco, anche se credo che le esperienze dirette non siano cose da poco.

Certo che è anche strano il fatto che persone con un sistema immunitario sballato, come dovrebbe essere nella CFS/ME, non siano tutte contagiate dalle varie influenze stagionali e non, ma si comportino come persone sane e si ammalino relativamente poco di questi virus, ci sarebbe da chiedere ai luminari.. non so se però loro saprebbero illuminarci e zittire i nostri dubbi o le nostre affermazioni.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#20 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 09:07:37

Certo che è anche strano il fatto che persone con un sistema immunitario sballato, come dovrebbe essere nella CFS/ME, non siano tutte contagiate dalle varie influenze stagionali e non, ma si comportino come persone sane e si ammalino relativamente poco di questi virus, ci sarebbe da chiedere ai luminari.. non so se però loro saprebbero illuminarci e zittire i nostri dubbi o le nostre affermazioni.

 

Non è strano, abbiamo degli squilibri del sistema immunitari ma non siamo degli immunodepressi.

#21 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 15:31:22

è giusto che ognuno si faccia la prpria opinione ma sarebbe piu costruttivo se si mettessero le motivazioni ovvero gli studi scientifici,le testimonianze ..
allora vi mando questa pagina dove potete trovare gia molto,ma ci sono anche tantissimi testii pubblicati in tutte le,lingue.
http://www.mednat.or...scientifica.htm
ci sono anche un infinità di testimonianze in internet di persone che hanno avuto dei danni da vaccini e che aspetano il risarcimento ovunque nel mondo.
ci sono siti specifici ecc ecc

le reazioni avvrese da vaccini
non sono solo reazioni immediate ma anche a lungo termine .

se non vi viene qualche dubbio allora siete DIO .

anche nella ricerca sulla CFS si parla di vaccini,nella sindrome del golfo,(leggre linne guida canadesi versione originale completa ,c'è un capitolo solo sulla sindrome del golfo)

io ora (dopo essremi informata a lungo)sono contrraia ai vaccini e spesso ricordo che negli anni in cui mi sono ammalata avveo fatto diversi vaccini ,antitetano e 2 per prevenire l'influenza (avveo una rinite cronica non ben inquadrata che non se ne andava)
poi penso che se il sitema immunitario è già sballato e iperattivo in presenza di infezioni non ben identificate e multiple per ragioni di varia natura e anche sovrapooste il rischio sia comunque troppo alto.(io penso catastrofico)

ci sono metodi piu sicuri

vi mando anche questo video (la verità? verificate voi stessi)
http://www.youreport...opo_il_Vacino_1
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#22 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 05 novembre 2009 - 15:47:50

Hai ragione Cocci, ma il fatto è che sui vaccini in generale possiamo informarci parecchio, pro e contro, abbiamo anche la COMILVA tra i nostri link, ma qui si parla di H1N1 e su questo virus e sui vaccini per l'H1N1 non è che si possa sapere tanto, non lo sanno nemmeno gli addetti ai lavori :rolleyes:
Il virus è nuovo e cosi pure il vaccino, anzi, i vaccini.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#23 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 16:45:31

Ciao a tutti, ho letto su un articolo di Tirelli che parla di terapia con il Mantadan per la cfs e poi mi sono informata su internet: praticamente , se ho capito bene, questo antivirale può essere anche dato a scopo preventivo nell'influenza A, specialmente in soggetti che non possono fare i vaccini...Non lo so, forse non ho capito bene, ma provate ad informarvi pure voi che sicuramente ne sapete più di me.... ciao Grazia

#24 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 17:10:56

Hai ragione Cocci, ma il fatto è che sui vaccini in generale possiamo informarci parecchio, pro e contro, abbiamo anche la COMILVA tra i nostri link, ma qui si parla di H1N1 e su questo virus e sui vaccini per l'H1N1 non è che si possa sapere tanto, non lo sanno nemmeno gli addetti ai lavori :rolleyes:
Il virus è nuovo e cosi pure il vaccino, anzi, i vaccini.

 


si Zac
non si sa nulla di nulla siamo nella giungla .
ma ora avendo letto parecchio su CFS,ME ecc ecc
certe informazioni che in passato avrei cestinato ora mi fanno riflettre assai.
e sono peggio di quasiasi virus .

mando questo sulla conferenza tenutasi a settembre al palzzo dei congessi a Montreal sulla libertà di scelta :

http://translate.goo...=it...l=it&sa=G
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#25 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 17:16:25

Nessunnome....scherzavo! ammazza quanto vi prendete sul serio!
quanto al discorso del fatto che i cfs si ammalano poco.... secondo me si ammalano normalmente ma fanno vita isolata e seguono regole ferree di igiene, inoltre e non importa se ora dite che sono scemo....la cfs da quello che ci capisco io da un lato fa aumentare le difese immunitarie in determinati periodi dando pronta risposta a infezioni...dall'altro il problema è che per quel determinato virus i cfs non sviluppano molti anticorpi perciò il simpaticone non se ne va mai.
Credere che hai poche difese è facilmente smontabile....considerazione 1) se avevi poche difese prima te ne saresti accorta. 2) se hai poche difese ora beh non è che gli altri virus che ti becchi son gentili e vedendoti così se ne vanno per delicatezza ma ti farebbero secca. Invece ci si ammala? si. si guarisce in tempi compatibili con quelli degli altri sani ? si. ergo il tuo sistema immunitario è attivo e anzi subiusce una sensibilizzazione da qui la comparsa di nuove allergie, solo che il virus della cfs non viene disturbato più di tanto perchè siamo geneticamente portati a sviluppare pochi anticorpi specifici contro di lui. In base al grado di difese specifiche ci son quelli che stan meglio e quelli che stanno peggio fino al punto che c'è chi pur venendone contagiato non ne presenta i sintomi. Credo anche che per sviluppare la malattia generalmente ci sia la necessità di un evento scatenante che renda il corpo particolarmente debole e permetta al virus di radicarsi da qui il fatto che i sintomi spesso compaiono dopo una mononucleosi un parto....e per questo il bar è stato erroneamente scambiato come causa mentre serve solo da miccia essendo la mono una malattia fortemente debilitante.
Quando volete conferirmi il nobel sono qui grazie.
E ripeto prima stavo scherzando!!!!!!
vi voglio bene a tutti anche se ve dovete da rilassà! :rolleyes:

#26 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 17:27:40

Ciao a tutti, ho letto su un articolo di Tirelli che parla di terapia con il Mantadan per la cfs e poi mi sono informata su internet: praticamente , se ho capito bene, questo antivirale può essere anche dato a scopo preventivo nell'influenza A, specialmente in soggetti che non possono fare i vaccini...Non lo so, forse non ho capito bene, ma provate ad informarvi pure voi che sicuramente ne sapete più di me.... ciao Grazia

 


cara grazia
dovresti informarti meglio sugli effetti che hanno gli antivirali sul DNA e poi fai le le scelte .

a me dell'influenza suina non importa prorio nulla ,mi preoccupa di piu quello che sta nel cibo che mangiamo e nell'aria che respiriamo e di tutto cio che ci propinano per curarci troppo spesso per ingrassare le tasche di alcuni.(di qualsiasi parte essi siano)

da quando ho smesso di prender farmaci sto molto molto meglio e se non ne avessi mai presi magari sarei perfetta.

grazie comunque
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#27 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 17:40:26

per Natale vi regalerò una pala per scavare:
intanto scavate dentro a questo :
http://translate.goo...IH_itIT237IT238
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#28 startrek01

startrek01

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 22:46:03

Fibromialgia e vaccino :

http://www.liberamen...rticle&sid=3261

#29 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 novembre 2009 - 23:22:39

cara grazia
dovresti informarti meglio sugli effetti che hanno gli antivirali sul DNA e poi fai le le scelte .

a me dell'influenza suina non importa prorio nulla ,mi preoccupa di piu quello che sta nel cibo che mangiamo e nell'aria che respiriamo  e di tutto cio che ci propinano per curarci troppo spesso per ingrassare le tasche di alcuni.(di qualsiasi parte essi siano)

da quando ho smesso di prender farmaci sto molto molto meglio e se non ne avessi mai presi magari sarei perfetta.

grazie comunque

 


Coincide anche con la mia visione,quelli che stanno peggio con questa malattia ,sono quelli che girano più medici e che si sottopongono a più terapie,ma nonostante cio',psicologicamente chi stà male cerca il medico,solo una mente forte,decide il contrario.Se le terapie funzionassero per davvero,le malattie sarebbero rare.Nel sistema,invece,funziona solo fare la grana,sulla pelle dei poveri creduloni.Avete mai sentito parlare delle patologie iatrogene?,no mettete il termine in un motore di ricerca,e poi ne riparliamo.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#30 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 07 novembre 2009 - 17:59:31

Comnque è difficile prendere una decisione......i medici in generale non sono molto allarmisti nè sulle consegnenze della suina nè sulle conseguenze del vaccino. Un medico recentemente mi ha detto più o meno così: " Non si agiti,non è una scelta così drammatica....L'influenza A non è poi così temibile ma neanche il vaccino è temibile....comunque questo vaccino non dà garanzie di copertura totale e inoltre c'è il rischio di farlo troppo tardi...Non c'è molta differenza fra farlo o non farlo, comunque se vuole sapere cosa faccio io e i miei figli, noi non lo facciamo." E poi tutta questa campagna allarmistica sui giornali tutti i giorni...è difficile non esserne un pò influenzati....




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.