Vai al contenuto

Foto

Convinzione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 28 ottobre 2009 - 17:12:25

sono sempre più convinta che la me/cfs derivi (a parte le convinzioni personali sulla "mente/spirito/epigenetica/karma") da un danno che si instaura o è già instaurato dalla nascita (genetico), che creiamo con l'epigentico..comunque,a partire dal FEGATO.
può darsi anche un virus..una nuova epatite "cronica" che dà problemi all'energia, dunque, a sfondo anche metabolico/mitocondriale/genetico...probabilmente ossidativo...
tutti noi abbimo avuto inizialmente problemi all'apparato digerente..che poi si sono mascherati, sono variati, si sono mescolati a miriadi di altri problemi, compresi quelli neurologici..
sono convinta che là devono essere fatte le ricerche: sul FEGATO.
Ricercare a livello enzimatico la deplezione metabolica "chiave"...forse peggiorata da un determinato virus epatico, e/o da intossicazioni da metalli pesanti che abbassa le immunità, che crea problemi ossidativi/metabolici a livello nervoso e neurologico.




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.