Vai al contenuto

Foto

Carenza Di Serotonina O Altra Sostanza Chimica?


4 risposte a questa discussione

#1 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 23 settembre 2009 - 23:33:39

Chiara scrive:http://www.cfsitalia...topic=4179&st=0

Salve, mi piacerebbe avere un suo parere..ho 28 anni e da ormai piu di 10 soffro di stanchezza,non direi cfs, dato che ho eseguito i test immunitari consigliati x chi ha cfs(saro' magari piu' precisa su quali appena li recupero..).
Ho migliorato molto i sintomi eliminando i latticini a cui sono risultata intollerante,ma non posso dire di averla superata..
Lavoro part time, dato che di piu' fisicamente non riesco.
E' possibile ci siano in questione carenze di sostanze quali serotonina o altro?
Premesso che gli esami del sangue e della tiroide sono nella norma,descrivo brevemente i miei sintomi:
-stanchezza piu' accentuata al mattino che nel pomeriggio e sera,
-giramenti di testa e sensazione di instabilita', sempre maggiori al mattino,a volte nausea,
-fatica ad addormentarmi la sera(prendo integratore melatonina-triptofano-magnesio)
-sonnolenza e bisogno di sonno piuttosto alto(9 ore almeno) che mi aiutano a stare meglio fisicamente(nei mesi estivi se il caldo mi impedisce di dormire ,al mattino sto malissimo, ossa rotte e sensazioni influenzali)
-sensazioni di freddo quando sto peggio,abbassamento temperatura corporea,
-alterazione della fame(se non mangio quando sento bisogno possono venirmi giramenti di testa, tremori e molto freddo)
-irrigidimento fisico e debolezza muscolare nei periodi di maggiore sforzo
-minore resistenza fisica(ogni 6 ore,quando va bene,devo concedermi dei riposi fisici)
Aggiungo che non soffro di situazioni depressive, dato che ho molte iniziative a cui devo rinunciare ,a causa dei sontomi detti, quali lo sport, iscrivermi all universita',suonare il sax e tanto tanto altro...!
Grazie per l attenzione e per il servizio che offre.Saluti.Chiara


Per me è vero il contrario e l'ho scritto molte volte,con valide prove,aumentare la serotonina a livello cerebrale comporta fatica centrale e confusione mentale,perchè nessuno lo dice dei tanti luminari sparsi per il mondo?L'ho dimostrato quando ho spiegato del perchè l'esercizio fisico poi peggiora la fatica e la cfs/me in generale,quando ho parlato degli aminoacidi BCAA competitivi col triptofano per lo stesso carrier,i BCAA che richiamati nel muscolo attivato,lasciano libera la strada al Triptofano di arrivare più copioso al cervello,e da quì più Serotonina,col risultato che tutti conoscono,aumento dei sintomi della cfs/me.Difficile dedurlo?Romy


P.S.
Da quì ho preso le distanze anche dal Serplus,dopo averlo messo alla prova.

Messaggio modificato da admin, 24 settembre 2009 - 11:45:59

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 settembre 2009 - 15:48:01

Chiara scrive:http://www.cfsitalia...topic=4179&st=0
Per me è vero il contrario e l'ho scritto molte volte,con valide prove,aumentare la serotonina a livello cerebrale comporta fatica centrale e confusione mentale,perchè nessuno lo dice dei tanti luminari sparsi per il mondo?L'ho dimostrato quando ho spiegato del perchè l'esercizio fisico poi peggiora la fatica e la cfs/me in generale,quando ho parlato degli aminoacidi BCAA competitivi col triptofano per lo stesso carrier,i BCAA che richiamati nel muscolo attivato,lasciano libera la strada al Triptofano di arrivare più copioso al cervello,e da quì più Serotonina,col risultato che tutti conoscono,aumento dei sintomi della cfs/me.Difficile dedurlo?Romy
P.S.
Da quì ho preso le distanze anche dal Serplus,dopo averlo messo alla prova.

Visualizza Messaggio



Vorrei continuare il discorso.
Se è vero quello che ho detto,si potrebbe fare una prova,prendere per x giorni un po'di aminoacidi ramificati BCAA ovvero Leucina, Isoleucina, Valina,che poi sono quelli di cui si nutrono gli atleti ed i palestrati.Prenderli per alcuni giorni,e poi sottoporsi a qualche stress fisico e muscolare,e valutare la fatica e la confusione mentale?Dopo di che,dovesse diminuire la fatica ecc.,a parità di attività fisica,significherebbe una sola cosa,che sono state scritte milioni di fandonie sul Triptofano,Serplus,Serotonina e ci metto anche gli Antidepressivi,di conseguenza.

Non si puo'mai sapere?,ma supponiamo che ci si sente più resistenti agli sforzi e dopo attività fisica non si cade al di là della linea rossa,potrebbe significare per qualcuno?,di aver trovato la sua terapia anti-cfs,perchè non provare e farmi sapere?grazie,tanto si tratta di Aminoacidi Essenziali,che bisogna mettere dentro con la dieta e che male non fanno, indipendentemente.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 Silvi

Silvi

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 24 maggio 2022 - 16:45:21


Vorrei continuare il discorso.
Se è vero quello che ho detto,si potrebbe fare una prova,prendere per x giorni un po'di aminoacidi ramificati BCAA ovvero Leucina, Isoleucina, Valina,che poi sono quelli di cui si nutrono gli atleti ed i palestrati.Prenderli per alcuni giorni,e poi sottoporsi a qualche stress fisico e muscolare,e valutare la fatica e la confusione mentale?Dopo di che,dovesse diminuire la fatica ecc.,a parità di attività fisica,significherebbe una sola cosa,che sono state scritte milioni di fandonie sul Triptofano,Serplus,Serotonina e ci metto anche gli Antidepressivi,di conseguenza.

Non si puo'mai sapere?,ma supponiamo che ci si sente più resistenti agli sforzi e dopo attività fisica non si cade al di là della linea rossa,potrebbe significare per qualcuno?,di aver trovato la sua terapia anti-cfs,perchè non provare e farmi sapere?grazie,tanto si tratta di Aminoacidi Essenziali,che bisogna mettere dentro con la dieta e che male non fanno, indipendentemente.Ciao Romy

Ciao sono nuova del forum, ma purtroppo non della malattia che ho dal 2013.
Mi stavo chiedendo se hai più fatto la prova con i BCAA, io ho intenzione di farla, ma non so con che dosaggio ed ho paura che crei uno squilibrio sugli AAA. Che ne pensi?



#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 25 maggio 2022 - 21:15:47

Ciao Silvi, 

Romy è assente da qualche anno dal forum, puoi vedere la data del post a cui hai risposto che è del 26 Sept 2009.

 

Spero lo stesso che gli arrivi la notifica via email e che ti risponda :)


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 Silvi

Silvi

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 04 giugno 2022 - 15:31:14

Grazie Zac, avevo visto, spero risponda lo stesso. Te come stai? Io sto provando davvero di tutto.
Certe volte penso che io non abbia la cfs poiché mi capita (per esempio in questo periodo) che la mattina mi sveglio che non riesco neanche a tenermi sulle Bracciano a farmi un caffè e poi magari nel pomeriggio mi riprendo e riesco a fare anche mezz'ora di tapis roulant... Come e. Possibile? Si cede anche a voi?



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.