Vai al contenuto

Foto

Per Marialuisa circa il vaccino omeopatico


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 giuliano

giuliano

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 55 messaggi

Inviato 20 settembre 2009 - 19:03:21

Caro Dr. Leone,

si sente tanto ( forse troppo...) parlare di questo nuovo ceppo influenzale  e desideravo conoscere il suo personale parere.

Io , da 5 anni, avendo contratto cfs e fibro dopo  una bruttissima influenza  che mi ha fatto soffrire tantissimo e mi ha lasciato in "eredita'" il citomegalovirus, assumo da settembre ad aprile una monodose alla settimana di Homeos 42 , che copre i cinque ceppi  ai quali la maggior parte della popolazione è soggetta e, fortunatamente, non ho piu' avuto influenze di sorta.

Ho  contattato la Casa produttrice per sapere se avevano in lavorazione un aggiornamento relativo alla nuova influenza ma la risposta è stata negativa: la dottoressa che mi ha risposto mi ha assicurato che, in omeopatia, non le risulta che alcuna Casa abbia messo in cantiere  il vaccino  specifico.

Personalmente non mi preoccupo  piu' di tanto perchè, peggio di quella che ho avuto  credo non ce ne sia ma, per curiosità, mi interessa sapere cio' che lei pensa .

Molte grazie e cordiali saluti!

Luisa  :)   

Visualizza Messaggio

iao anche io sono affetto da cfs da circa10 anni e mi ha incuriosito il tuo post riguardo la tua prevenzione da settembre ad aprile contro linfluenza
cosa e' che preni di preciso e dove s trova?
grazie potresti illuminarmi?
a preesto giuliano
contattami pure con messaggio privato per me e' meglio
grazie

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 21 settembre 2009 - 00:36:26

Io alterno oltre all'Homeos 42 ci metto anche un tubetto settimanale di omeogriphi.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 21 settembre 2009 - 08:47:14

Caro Giuliano,

ti ha già risposto Romy, come vedo... :)

Io assumo solo l'HOMEOS 42 , una monodose la settimana, vaccino omeopatico che copre i 5 ceppi caratteristici delle influenze stagionali e, in ogni farmacia, trovi questo preparato.

L'omeogriphi che cita Romy non lo conosco: Romy, ci puoi spiegare di che cosa si tratta...?

Grazie e ciao a entrambi! :781:

Luisa :702:
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#4 giuliano

giuliano

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 55 messaggi

Inviato 21 settembre 2009 - 17:09:01

Caro Giuliano,

ti ha già risposto Romy, come vedo... :)

Io assumo solo l'HOMEOS 42 , una monodose la settimana, vaccino omeopatico che copre i 5 ceppi caratteristici delle influenze stagionali e, in ogni farmacia, trovi  questo preparato.

L'omeogriphi che cita Romy non lo conosco: Romy, ci puoi spiegare di che cosa si tratta...?

Grazie e ciao a entrambi! :781:

Luisa :702:

Visualizza Messaggio

e' risultato utile l inverno scorso?

#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 22 settembre 2009 - 01:28:34

e' risultato utile l inverno scorso?

Visualizza Messaggio



Garantisco,utilissimo,serve a curare ed anche prevenire l'influenza,vi metto prima le dosi che sono di difficile reperibilità:

INDICAZIONI
Prevenzione e cura della sindrome influenzale e da raffreddamento.
POSOLOGIA
Prevenzione: 1 dose alla settimana per 6 settimane.
Cura: 1 dose da 1 a 3 volte al giorno.
CONFEZIONE
Scatola da 6 monodosi di 1 g ciascuna prezzo sui 12 euro + pochi centesimi

COMPOSIZIONE
Aconitum napellus 5CH, Atropa belladonna
5CH, Echinacea angustifolia
3CH, Vincetoxicum officinale 5CH,
Anas barbariae (autolisato di cuore e
fegato) 200K, Cuprum 3CH, Influenzinum
9CH, saccarosio q.b.1g.
• Non contiene lattosio.


INDICAZIONI E QUADRO SINTOMATOLOGICO
DEI SINGOLI COMPONENTI DI OMEOGRIPHI

Anas barbariae:
l’omogenato di fegato e
cuore di Anas barbariae è particolarmente
ricco di DNA ed mRNA virale; infatti, durante
i periodi interepidemici, in questi due
organi alberga il virus influenzale.
L’attività omeofarmacologica dell’omogenato
è ascrivibile a quella dei nosodi: Anas
barbariae stimola la risposta immunitaria
cellulo-mediata (principalmente Linfociti T
citotossici e Natural Killer) volta alla lisi cellulare.


Influenzinum:
la diluizione omeopatica dell’espettorato
(contenente virus influenzali) di
pazienti affetti da influenza è in grado di
attivare il Sistema Immunitario per una risposta
cellulo-mediata (Macrofagi, Linfociti
T citotossici e Natural Killer) specifica contro
le cellule infettate dal virus influenzale e
parainfluenzale. La presenza di Influenzinum
sinergizza l’azione di Anas barbariae.


Vincetoxicum officinale:
l’azione del Vincetoxicum
è assimilabile a quella della vincetossina,
dell’aconitina e dell’acido ippurico
con tropismo per i vasi, il Sistema Nervoso
Simpatico e per il Sistema Immunitario,
su cui agisce stimolandone l’attività, in particolare
dei linfociti Th1 (Interferon gamma).


Aconitum napellus:
tropismo per il SNC, il
SNP e per il Sistema Circolatorio.
Aconitum è attivo sulla fase neurogena dell’infiammazione.
La sintomatologia su cui è
attivo il rimedio è caratterizzata da insorgenza
acuta, violenta, rapida, improvvisa,
espressione di una compromissione generale
dell’organismo.
Segno patognomonico di Aconitum è l’eretismo
febbrile (soprattutto la fase d’insorgenza)
caratterizzato da: congestione, volto
arrossato con pelle secca, miosi, stato
psichico in cui sono presenti angoscia, agitazione
e paura.
Altri sintomi caratteristici di Aconitum sono i
dolori nevralgici e la tosse.


Belladonna:
tropismo per il SNC e il SNV.
L’azione di Belladonna è francamente antinfiammatoria;
agisce selettivamente sulla
fase vasale della flogosi ma, più in generale,
sull’intera sindrome infiammatoria comprendente
rossore, ipertermia, dolore, pulsatilità
vascolare, in particolare a carico di
mucose, tessuto linfatico, connettivo.
Ha spiccata azione antipiretica.


Echinacea angustifolia:
azione antinfiammatoria
e antisettica. Tropismo per il Sistema
Reticoloendoteliale. Echinacea può frenare
la diffusione settica della patologia ed attiva
i meccanismi rigenerativi dei tessuti; è
considerata tra i principali rimedi degli stati
settici e delle patologie infettive in generale
con tendenza alla cronicizzazione e alle
recidive.


Cuprum metallicum:
tropismo elettivo per il
Sistema Nervoso su cui agisce riducendo
le sindromi convulsive caratterizzate da contrazioni
tonico-cloniche dei muscoli scheletrici;
Cuprum è attivo anche sulle forme spastiche
a carico della muscolatura liscia (tonaca
muscolare dei vasi). E’ riconosciuta a
Cuprum attività antalgica (modulazione della
risposta allo stimolo prostaglandinico

Penso possa bastare,unito ad Omeos 42,ma anche da solo batte tutti i vaccini possibili e senza effetti collaterali.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 22 settembre 2009 - 01:42:02

Studente Curato con l'Omeopatia - 21/09/2009


Due compresse di 'Tachipirina' da 500 milligrammi e una terapia omeopatica: così si è curato D.M., lo studente del liceo di Suor Orsola Benincasa che nei giorni scorsi aveva contratto il virus H1N1 e che oggi è senza febbre.
Qualche dolore muscolare, la nausea: la degenza di D.M. è trascorsa così. «Ho ancora un pò di tosse e raffreddore - ha spiegato - Ora però sto meglio, mi sto solo annoiando tanto, visto che anche il pc si è rotto».
Diciassette anni, buona media a scuola, grande esperto di musica rock anni '60 e 70. D.M. ha passato le sue giornate ascoltando la sua collezione di mp3 di Doors, Deep Purple e Pink Floyd: ma, quanto alla Nuova influenza, mai un attimo di panico. «È iniziato tutto con una tosse secca e fastidiosa che non finiva mai - ha raccontato - Poi ho cominciato a sentirmi molto stanco, ad avere dolori ovunque e la nausea. Mi lacrimavano anche gli occhi e mi faceva male un orecchio».
Il ragazzo ha fatto il test di controllo all'ospedale Cotugno di Napoli e dopo due giorni ha saputo che era risultato positivo. Dopo il controllo è tornato a casa e nei giorni successivi è stato curato dal medico omeopata, come fa da quando aveva 2 anni e mezzo, e dopo tre giorni la febbre è sparita. «Inizialmente ci siamo un pò preoccupati - ha spiegato la madre Francesca - però abbiamo visto che il decorso è andato bene e ci siamo subito tranquillizzati».
Sulla grande attenzione mediatica che si è creata attorno all'influenza di suo figlio, Francesca dice che è stata una esagerazione. «È importante stare attenti - ha detto - ma non bisogna esagerare. Bisogna avere sempre i piedi piantati per terra». Intanto lunedì mattina al Suor Orsola ci sarà un incontro tra le famiglie degli studenti e gli esperti del Servizio di prevenzione epidemiologica dell'Asl Napoli 1.
I medici daranno tutte le informazioni necessarie e distribuiranno degli opuscoli informativi. Con molta probabilità D.M. non ci sarà a quell'incontro perchè per precauzione deve restare ancora a casa. «I miei amici volevano venirmi a trovare, ma non possono - ha raccontato - Alcuni medici mi hanno consigliato di stare a casa, possibilmente in isolamento o con una mascherina. Forse mercoledì torno a scuola - ha aggiunto - o forse resto a casa un'altra settimana». Ma alla domanda se è contento di prolungare questa 'vacanzà risponde subito di no: «I primi giorni di scuola sono facili, qui mi annoio da morire».

Fonte: Ultimissime

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 22 settembre 2009 - 01:57:01

Per saperne di più sull'influenza e l'omeopatia:

PREVENZIONE ATTRAVERSO TRATTAMENTI OMEOPATICI

Il rimedio più utilizzato in omeopatia a scopo preventivo è un autolisato filtrato di fegato e di cuore di anatra (anas barbarie) preparato secondo uno schema messo a punto dal dottor Ray e successivamente diluito e dinamizzato normalmente alla 200 k. In commercio troviamo diversi preparati elaborati da varie aziende che variano l’associazione del rimedio con altri ad azione ritenuta sinergica:

OSCILLOCOCCINUM (Boiron): è il capostipite di questi preparati. Contiene esclusivamente il principio attivo citato, dinamizzato alla 200k.

DOLICOCCIL 1000 (Dolisos): contiene, oltre all’anas barbarie alla 9ch, rame come oligoelemento
ed echinacea, entrambi ad azione immunostimolante.

INVERGRIPHI o OMEOGRIPHI (Heel): contiene, oltre all’anas barbarie 200k, l’echinacea 3ch, il rame 3ch, già citati, aconitum e belladonna 5ch che sono rimedi omeopatici specifici per episodi influenzali (febbre, infiammazione e dolore) e ceppi virali tipici della stagione invernale.

ANAS COCCINUM (Oti): contiene, oltre all’anas barbarie 200dh, l’echinacea, ceppi virali, già citati, eupatorium perfoliatum 8dh rimedio tipico antinfluenzale, estratto organoterapico di milza ad azione immunostimolante.

HOMEOS 42 (Homeopharm): contiene ceppi virali tipici della stagione invernale (Influenzinum, Staphylococcinum, Streptococcinum, Klebsiella Pneumoniae, Aviaire) tutti alla 9ch.

Tutti questi rimedi vanno assunti, a scopo preventivo, mediamente nel dosaggio di una dose ogni 7-14 giorni al mattino a digiuno, più o meno per tutto il periodo invernale. Possono essere utilizzati anche a scopo curativo in fase di espressione della malattia assumendo la monodose ogni 24 ore.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#8 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 22 settembre 2009 - 07:17:19

Grazie, Romy, piu' chiaro di così non potevi essere:ed ora, per chi vuol cercare di "ripararsi" da eventuali aggressioni virali, non ha che l'imbarazzo della scelta...! :)

Luisa :702:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.