Vai al contenuto

Foto

Snellimento burocratico DOMANDE INVALIDITA'


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Eli

Eli

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Location:prov. NO
  • Interests:erborista

Inviato 06 febbraio 2006 - 13:49:42

Dal forum FIBROAMICI leggo e riporto qui questo link per accedere ad una pagina di Cittadinanza Attiva per un'iniziativa veramente molto interessante che può interessarci !

ciao :wacko:
Eli


http://www.cittadina...idpage=CFEBAAAA

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Una norma di buon senso
10 milioni di malati cronici e disabili contro la burocrazia


Con il decreto legge del 10 gennaio 2006, n.4, si introducono misure urgenti in materia di organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione.

In particolare, l’articolo 6 mira a semplificare gli adempimenti amministrativi a favore delle persone con disabilità. Permette, infatti, di agevolare notevolmente le pratiche per l'ottenimento dell'invalidità civile e dell'accertamento dell'handicap per i malati cronici e disabili, sia garantendo un'unificazione dei percorsi (per handicap e per invalidità), sia permettendo a coloro che hanno ottenuto già un riconoscimento dell'invalidità o dell'handicap di non essere costretti a rieffettuare gli accertamenti di revisione della patologia.

Questo è molto importante per la riduzione del numero di accertamenti medici e per lo snellimento delle procedure burocratiche.

AIUTACI A FARE IN MODO CHE TALE DECRETO, e, in particolare, l'articolo 6, siano convertiti in legge entro questa legislatura.



http://www.cittadina...idpage=CFEBAAAA




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.