Vai al contenuto

Foto

Ulcera Bulbare Duodenale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Cristian82

Cristian82

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 29 luglio 2009 - 09:17:05

Buongiorno a tutti! mi sono appena iscritto per chiedere anche un vostro parere perchè non sono ancora riuscito a trovare risposta. Settimana scorsa sono stato ricoverato in ospedale per un'ulcera sanguinante duodenale causata dall'helicobacter pylori. Mi hanno prescritto una cura antibiotica di 14 gg per eliminare l'H.P. e poi mi hanno prescritto una pastiglia per la digestione da prendere al mattino e alla sera a base di lansoprazolo .Ora la mia domanda potrà essere banale, ma io la pongo lo stesso. Ad agosto dovrei andare ad Amsterdam per la prima volta; viaggio già organizzato da un paio di mesi e sapete benissimo che ad Amsterdam c'è la cannabis libera.Per quest'anno c'è l'intenzione di fare il viaggio alternativo come avrete capito.E non sono un ragazzo che fa uso di cannabis abitualmente sia chiaro. Ora vorrei sapere se la cannabis influisce sull'ulcera perchè non riesco a trovarlo da nessuna parte e non vorrei stare male per uno "spinello". Spero vivamente che possiate darmi una risposta. Grazie a tutti.
Cristian


#2 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 30 luglio 2009 - 10:57:26

Buongiorno a tutti! mi sono appena iscritto per chiedere anche un vostro parere perchè non sono ancora riuscito a trovare risposta. Settimana scorsa sono stato ricoverato in ospedale per un'ulcera sanguinante duodenale causata dall'helicobacter pylori. Mi hanno prescritto una cura antibiotica di 14 gg per eliminare l'H.P. e poi mi hanno prescritto una pastiglia per la digestione da prendere al mattino e alla sera a base di lansoprazolo .Ora la mia domanda potrà essere banale, ma io la pongo lo stesso. Ad agosto dovrei andare ad Amsterdam per la prima volta; viaggio già organizzato da un paio di mesi e sapete benissimo che ad Amsterdam c'è la cannabis libera.Per quest'anno c'è l'intenzione di fare il viaggio alternativo come avrete capito.E non sono un ragazzo che fa uso di cannabis abitualmente sia chiaro. Ora vorrei sapere se la cannabis influisce sull'ulcera perchè non riesco a trovarlo da nessuna parte e non vorrei stare male per uno "spinello". Spero vivamente che possiate darmi una risposta. Grazie a tutti.
Cristian

Visualizza Messaggio


Piuttosto che parlare di cannabis io voluterei un pochino meglio
il fatto che andrai ad Amsterdam col fegato già decisamente affaticato
causa 14 gg di antibiotici (che sono tanti per il fegato e per l'intestino)
e dal lansoprazolo (che mi raccomando predi solo per breve periodo).
La cannabis di per se non ha effetti irritanti sulla mucosa gastrica
ma ce l'ha il tabacco che con essa devi fumare. Poi, avendo tu un fegato
affaticato per il motivo su citato ed un intestino (sistema immunitario)
non proprio in forma come fai a metabolizzare in fretta il cannabinolo
che introduci? Cannabinolo il quale deve essere velocemente escreto
perchè se ciò non accade moltiplichi considerevolmente tutti i rischi riguardanti
la sua tossicità, rischi che ti copia-incollo a seguito:

TOSSICITA' DELLA CANNABIS: Una dose di cannabis per essere letale dovrebbe essere equivalente a qualche migliaio di spinelli, quindi teoricamente non c'è rischio di morte durante una fumata. Comunque l'uso di cannabis può provocare una serie di disturbi fisici, come l'aumento di pulsazioni cardiache, giramenti di testa e svenimenti/collassi, nausea, vomito, diarrea, mal di testa, insonnia, tremori, scoordinamento motorio. Uno di questi sintomi è riscontrato almeno una volta da un consumatore su due. Dal punto di vita psichico le reazioni negative possono essere ansia, angoscia, timore di non poter più tornare allo stato normale, depressione: uno di questi sintomi è riscontrato almeno una volta da un consumatore su tre. In casi piuttosto rari si hanno condizioni di paranoia, paura, allucinazioni e pensieri ossessivi.
Chi soffre di arterie coronariche o è iperteso può avere problemi in seguito all'effetto di accelerazione del polso ed abbassamento di pressione.
Se l'uso è cronico, invece (da 15 a 40 canne di ashish al giorno) si manifestano laringiti, bronchiti, ipertensione arteriosa, insonnia, dimagrimento, anemia, diarrea, crampi, riduzione della sessualità fino all'impotenza maschile, carie dentaria e unghie facilmente spezzabili. Dal punto di vista psicologico il fumatore cronico perde energia, interesse, memoria, e spesso è in stati confusionali con deliri di tipo persecutorio. Questi effetti comunque avvengono solo, come si è detto, in chi fuma una trentina di spinelli al giorno per molto tempo.
Se si confronta la tossicità della cannabis con quella dell'alcool, comunque, si riscontra che è peggio l'acool, sia per la maggiore dipendenza creata, sia per la maggiore aggressività prodotta (che porta a suicidi, omicidi e violenze varie), sia per la possibilità di andare in coma o morire in caso di assunzione eccessiva di alcoolici, a differenza delle grosse fumate che portano al massimo disturbi ai polmoni, come per le sigarette di tabacco.
Confrontando la tossicità della cannabis con quella del tabacco a parità di sostanza fumata (tossicità derivata semplicemente dall'assunzione del fumo contenente ossido di carbonio, prodotto da una qualsiasi sostanza), si riscontra che la cannabis è tre volte più tossica delle sigarette, ma solo perchè il fumo viene aspirato più profondamente e trattenuto più a lungo. E' quindi falso che fumare cannabis è meno pericoloso che fumare tabacco, sempre fumo è.



Quindi attento anche all'alcool e a quasiasi altro tipo di "droga".

In definitiva, fossi in te, mi asterrei dal fumo, magari concentrandomi
sul divertimento che mi potrebbe arrecare "l'altro" genere di attrazione
locale. Giusto per non girarmi i pollici.

#3 Cristian82

Cristian82

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 30 luglio 2009 - 11:24:42

Grazie mille per la tua risposta Johnny. Cmq posso dirti che gli antibiotici li finirei di prendere il giorno 5 agosto compreso, e la nostra partenza sarebbe il 16 per cui ho qualche giorno per lasciare che il circolo finisca. Hai ragione il mio fegato sarà debole ma calcola che io non berrei nulla di alcolico se non succhi di frutta o roba NON gasata. Poi il medico mi ha addirittura detto che FORSE il Landoprazolo dovrei prenderlo per un lungo periodo, se non tutta la vita. Detto questo mi sono subito spaventato, ma poi lui mi ha detto che se si sistema tutto in questi "due mesi" potrò interromperla. Ad Amsterdam poi ci andrò molto cauto con la Cannabis il che vuol dire che sarebbero 2 massimo 3 al giorno. Attendo ancora un tuo parere

Grazie per ora
Cristian

#4 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 30 luglio 2009 - 17:15:27

FORSE il Landoprazolo dovrei prenderlo per un lungo periodo, se non tutta la vita. Detto questo mi sono subito spaventato, ma poi lui mi ha detto che se si sistema tutto in questi "due mesi"

Visualizza Messaggio


Due mesi, non di più. Se continua a dirti che devi prenderlo tutta la vita,
chiedigli perchè non se lo piglia lui e cambia medico, alla svelta.
Il problema che hai (una volta che hai eradicato l'helicobacter) si corregge semplicemente
abituandosi a mangiare in modo sano ed evitando i cibi irritanti. E poi aggiungerei anche una vita emozionalmente più equilibrata cercando almeno di prendere le
vicissitudini della vita in modo più "easy".
Duodeno? Evita, almeno per qualche tempo, tutto ciò che produce muco, quindi yogurt, dolci, gelati, latticini etc. (vedi se trovi su internet la dieta anti muco e falla). Poi i classici irritanti diretti tipo pomodoro (soprattuto il sugo), il cioccolato,
l'alcool, il brodo, la menta, ed alcuni farmaci, soprattuto gli antiinfiammatori. Bandisci l'aspirina e simili.
Abituati anche adesso che fa caldo purtroppo a bere una tisana bollente, a piccoli sorsi, magari una tisana calmante (no limone), prima dei pasti: scioglie il suddetto muco, che per il tuo duodeno, e per ciò che ci passa attraverso, è un tappo. Vedrai che starai meglio.

Poi, finita la terapia antibiotica, prendi dei fermenti lattici (probiotici) ad alte dosi
almeno fino al giorno che tu partirai, ed anche oltre, assieme ad un antagonista
per la Candida tipo Codex o Biovital in capsule, almeno per cercare di fortificare
la mucosa intestinale. Per il fegato prenderi il Dima Hepa della Solgar 1 cp ai pasti principali. Finisci la boccetta oppure, se non hai problemi di calcoli alla cistifellea,
un Cardo Mariano di qualsiasi marca.
Cerca di mangiare sano, no fritti, no cibi confezionati, molta frutta e verdura.

ps. sono farmacista e i consigli che ho dato a te li do tutti i giorni ai miei clienti

:P

#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 30 luglio 2009 - 18:23:43

ps. sono farmacista e i consigli che ho dato a te li do tutti i giorni ai miei clienti

:P

Visualizza Messaggio



Ora tutti sanno che sei farmacista,finalmente,a mantenere un segreto non sono bravo.Sapessi che stanchezza mentale in questo momento e col caldo,non ti dico.A volte penso che una fumata la farei pure io,nei momenti di massima stanchezza mentale con memoria e non solo fusa,penso che potrei solo migliorare,ma sono fuori dal giro da troppo tempo ormai.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#6 Cristian82

Cristian82

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 30 luglio 2009 - 18:30:35

bene bene bene! mi fa piacere che tu mi abbia detto che il landoprazolo non devo prenderlo tutta la vita. ok mi hai dato degli ottimi consigli...anche perchè lo yogurt lo stavo mangiando ogni tanto e ho mangiato una volta la crescenza. I dottori mi hanno detto di stare lontano da: CIBI PICCANTI, CIOCCOLATO, MENTA, LIMONE E QUINDI TUTTI GLI AGRUMI, ALCOLICI OVVIAMENTE, E ANTINFIAMMATORI. poi mi hanno sempre detto di non mangiare cose bollenti; e che mi dici sul ferro? sto prendendo una pastiglia ( FERRO-GRAD ) e le bustine di GASTROGEL che prendo alla mattina e alla sera, per quanto tempo ancora?
quindi per amsterdam se ci vado così cauto andrebbe bene?
Grazie per tutti i consigli e alla prossima :P

#7 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 31 luglio 2009 - 09:08:45

Ora tutti sanno che sei farmacista,finalmente,a mantenere un segreto non sono bravo.

Visualizza Messaggio


Azzo azzo azzo, mi è scappato.
Mizzeca romy, ora vi devo accoppare a tutti.

:o


:lol:

Comunque a breve apriremo pure un sito, con forum annesso.
Si sta lavorando anche per rendere disponibile una linea
di prodotti dedicati alle nostre problematiche, cosa che ho visto,
deficita nella stragrande maggioranza delle farmacie italiane,
vuoi per ignoranza o per mancata voglia di sbattersi.
Incrociamo i "diti" e speriamo di essere presto on-line.


@cristian

mangiare cose bollenti è del tutto ininfluente, basta che il bollente non
sia brodo o acido muriatico :)

bevi la tisana prima dei pasti

meglio il gastrogel che il lansoprazolo (lanzoprazolo che ripeto, devi
prendere per non più di due mesi, o anche meno se riesci, giusto il
tempo necessario per eradicare l'helicobacter) per ciò che riguarda
gli effetti collaterali

il ferro è notoriamente un pochino irritante per la mucosa gastrica, ma
se ti hanno riscontrato uno stato anemico prendilo per il tempo necessario
alla cura

molto imp è prendere probiotici e codex o biovital quando hai finito
gli antibiotici e non fermarti alla canonica settimana, vai avanti almeno un mese
o più
dimenticavo, prendi anche un complesso vitaminico per una due settimane,
soprattuto ove presente il gruppo B in toto

non fare stronz@te

divertiti ;)

Messaggio modificato da Johnny, 31 luglio 2009 - 09:09:36





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.