Vai al contenuto

Foto

Video ME/CFS neuro-immune disease 2008


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.300 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 23 maggio 2009 - 21:59:06

La nostra amica inglese, mamma di una paziente CFS, ci ha mandato dei link interessanti da segnalare nel forum come ha già fatto altre volte, in questo caso si tratta di due video che postiamo qui:


ME/CFS neuro-immune disease 2008 (part 1 of 2)



ME/CFS neuro-immune disease 2008 (part 2 of 2)



Speriamo presto di avere anche un riassunto in italiano di quanto viene detto in questi due video, per il momento vi posto la presentazione che ci ha mandato la nostra amica:

"I video sono un'intervista alla fondatrice dell'ospedale neuroimmunologico specializzando in CFS che verrà aperto a Reno Nevada l'anno prossimo, e trattano della ricerca già intrapresa e degli accordi con altri centri per l'autismo, l'alzheimer e il cancro che hanno marker genetici collegati con quelli scoperti per la CFS. Si parla anche di una macchina di centinai di migliaia di dollari che hanno già nella clinica e che permettono di far usare agli altri ricercatori nel ambito della cooperazione. Hanno già una lista d'attesa per pazienti che verranno da tutto il mondo. Il direttore è il dottor Dan Peterson che lavora con pazienti CFS da più di 20 anni e che, miracolo, ha sempre conservato cartelle cliniche, sangue e tessuti dei pazienti. Dunque ora si ritrovano con un tesoro per la ricerca, e lo usano per collaborazioni con altri centri interessati (appunto cancro, alzheimer e autismo) e quei centri hanno molto più fondi quindi possono fare ancora più ricerca che beneficerà lo studio CFS."
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.