Vai al contenuto

Foto

AVETE L'ACIDOSI?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

Sondaggio: AVETE L'ACIDOSI? (5 utente(i) votanti)

AVETE L'ACIDOSI?

  1. no non sono risultato positivo/a (2 voti [40.00%])

    Percentuale di voti: 40.00%

  2. si,risulto positivo (3 voti [60.00%])

    Percentuale di voti: 60.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 14 maggio 2009 - 09:28:32

carissimi ho posto questo importantissimo sondaggio..perchè l'acidosi se non curata provoca molti sintomi fastidiosi...stanchezza cronica..disturbi gastrointestinali..infiammazioni dei tessuti o organi..dolori diffusi..ossidazione..funghi in zona anale o nella gola..odore sgradevole della pelle..infezioni o generazione di ferite aperte in zone intime ecc ecc,il test si esegue comprando delle barrette in farmacia...fatevi consigliare bene e che sia un test serio ed attendibile...si tratta di un semplice squilibrio del ph corporeo che quindi tende all'acidita' provocando nel tenpo molti disturbI..ciao DAVID

#2 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 14 maggio 2009 - 13:22:15

caro fiabo
l'acidosi è la conseguenza dello stress ossidativo che porta ad alterazione del metabolismo cellulare .(disfuzione mitocondriale)
leggi questo articolo che spiega bene e in modo semplice cosa succede e le cause.
si riferisce lalla fibromialgia ma anche come evidenziato in blu a tutte le malttie in cui il metabolismo cellulare è alterato CFS MCS Fibromialgia (ma sono molte di più)
http://www.cfsitalia....php?t1462.html
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#3 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 14 maggio 2009 - 14:04:26

Questo articolo dà anche la speranza di possibile guarigione se si incontra chi ci vuol credere..speriamo!:D

#4 Angela R

Angela R

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 115 messaggi

Inviato 14 maggio 2009 - 15:24:41

ma il test cm si esegue????

#5 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 14 maggio 2009 - 19:18:49

ma il test cm si esegue????

Visualizza Messaggio


basta la cartina al tornasole nelle urine

nel Basentabs pH-Balance della Pascoe
le cartine sono addirittura contenute nella scatola,
mi pare di ricordare....

Messaggio modificato da Johnny, 14 maggio 2009 - 19:20:06


#6 Angela R

Angela R

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 115 messaggi

Inviato 15 maggio 2009 - 11:17:29

capito...poi io nei vari ricoveri che ho fatto,mi facevano sempre tante analisi delle urine e mi dicevano che erano pienedi acetone...è un sintomo dell'acidosi o non centra nulla????

#7 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 15 maggio 2009 - 13:15:22

mi sa di sì...
anche i bimbi, tipo mia figlia ,che fannosempre acetone..certo che mangiano maluccio(o che abbiano problemi di metabolismo, come dopo vorrei porre come questione..), fanno spesso acetone!e certo hanno una salute cagionevole: allergie, dermatii, poca resistenza allo sforzo, spesso sovrappeso, forse linfatismo..), magari potrebbero essere i malati cronici di domani(facciamo le corna!)..
ma allora è tutta questione di alimentazione...o accipicchia popolo..(mi veniva bene, detta esclamazione!)...è una maledetta questione di metabolismo!!di deplezioni genetiche (a livello di enzimi, fegato, sintsi di vitasmine o aminoacidi) che non pemettono ad un organismo di disintossicarsi..un organismo che tende a acidosi appunto, ossia intossicazione..è l'intossicazione che provoca acidosi, o no???
ma è possibile che io ricordo, vedo, so che esistono bimbi e persone che mangiano peggio di me, di noi e stanno da dio!!!
BOH!
comunque mi sa che anch nell'acidosi c'è da approfondire e valutare tutto il bel substrato psichico/spirituale..se siamo "acidi" o ci hanno fatto "acidi"(qualche cosa o persona insopportabile!) a livello interiore, lo diventeremo anche nel ph corporeo...se siamo "intossicati" interirmente da brutti pensieri nostri o di chi ce li tira..saremo intossicati anche nel corpo!
il 50% siamo anima...indissolubile col corpo...non dimentichiamolo!

#8 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 15 maggio 2009 - 18:32:42

Naturalmente, l'acetone è conseguenza di un ph troppo acido.

Quello di avere il ph acido oppure basico è una caratteristica di natura, ma, naturalmente, è molto influenzata da quello che mangiamo.

Io ad esempio ho sempre avuto il ph tendenzialmente acido, fin da bambino, e quando mangiavo un po' troppi dolci mi veniva immancabilmente l'acetone. Chi ha un ph basso deve fare molta attenzione alla dieta, cercando di mangiare il più "pulito" possibile e cercando di limitare i dolci (sopratutto quelli a base di cioccolato) e gli alimenti fritti.

Non credo che l'acidosi abbia molto a che fare con l'"acidità" di carattere..... infatti coloro che hanno più problemi di questo tipo (e che hanno più spesso l'acetone) sono proprio i bambini e credo che si possa ben dire che quando si è bambini certi problemi di tipo caratteriale e spirituale ancora non ci sono (semmai questi arrivano dopo....); per contro, da bambini non si cura quello che si mangia, si mangiano tante porcherie (merendine, patatine, bibite ecc.....) e son proprio queste cose che causano l'iperacidità e quindi, di conseguenza, ci si prende facilmente l'acetone.


:D

#9 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 16 maggio 2009 - 01:52:47

oggi vado di nuovo dal mio omeopata evviva! mi sento meglio ho fatto 6 mesi pazzeschi..riguardo al acidosi io non sto li a diventar matto da che cosa è dipesa ecc ecc io la curo e bon..dopo si vedra' ora va tutto molto meglio pensate che un anno fa avevo la saliva come alien e mi veniva dallo stomaco un acidita' che mi sembrava di morire e le medicine contavano poco nonostante io sia a feltre che è uno dei migliori centri per lo stomaco e digestione,in piu dissenterie continue acide e bruciori da morire..insomma avvolte sembrava di aver bevuto benzina!!ora devo pero aumentare la cura di sali alc.e l'omeopata per un bel periodo mi fara' di nuovo UNA BELLA CURA A LIVELLO DI EQUILIBRIO METABOLICO CHE COME DICE LA NOSTRA NESSUN NOME HA MOLTO RAGIONE.POI la cosa piu difficile sara da curare la stanchezza....è molto difficile anche per il mio mitico medico perchè non ha la bacchetta magica e ci son diversi motivi perchè uno si becca sta tremenda stanchezza,c'è chi per esempio con un anti depressivo come un mio amico va di corsa,oppure chi ha una semplice carenza oppure.....insomma sulla stanchezza cronica non c'è solo la cfs ma diverse altre problematiche...poi vi voglio dire una cosa molto importante,affidatevi da una brava persona che sia medico sia che medico alternativo...entrambi le cose è un medico bomba,e se avete pazienza vi conoscera' e nel tempo troverete i vostri rimedi...e intanto vi fate pure una ricerca personale con esami ed ecc,ve lo dico perchè ci son persone che passano 10 anni da un medico al altro come se avessero la bacchetta magica,ci stanno 2 mesi e poi cambiano...il mago berlino non esiste e sopratutto in casi complessi come i nostri...ciao baciDAVID

#10 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 16 maggio 2009 - 13:37:31

credo che fin da bimbi il nostro carattere sia già una "tendenza" definita e pregnante nell'affronatare le cose della vita..che il nostro bagaglio genetico e spirituale cominci alla nascita e, dunque anche il nostro destino..
certo che l'educazione e l'ambiente può aiutare a migliorare o peggiorare lasituazione.
certo è che la famigli di origine solitamente ripecorre gli stessi "sbagli"..ereditiamo geneticamente e alimentiamo con l'educazione qualcosa di distorto che, forse, si può correggere in un altro ambiente.
non so se mi sono spiegata, il discorso è molto logico e coerente: se siamo frutto d'imperfezione di certi geni e comportamenti famigliari, aumenteremo la distorsione resytando nello stesso ambito.
ma ci vuole forza e coraggio nell'accettarlo, nel cambiare, nell'avere la forza, già nella debolezza, di reagire..
non vuole essere un giudizio nè un'accusa, la mia, è solo una visione realista dell'esistenza umana.
io sono la prima a non avere il coraggio, sopratt a non averlo avuto prima di essere completamente e "erroneamente" formata di cambiare.
purtoppo da piccoli siamo "piccoli", dopo, siamo, già abbastanza "malati" per poter cambiare la nostra vita".
Il destino ti fa nascere in un certo ambiente, in quella famiglia, con certi geni, con una certa educazione...e solo la forza e l'intelligenza, ma sopratt la consapevoleza può cambiare i destini di ogni essere umano.
Ma è cosa difficilissima...vedi "karma".

#11 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 17 maggio 2009 - 21:26:31

C'è stato un periodo che mi controllavo l'acidità del ph tutti i giorni,devo avere ancora le cartine al tornasole da qualche parte.La controllavo a livello di urine e saliva,in determinate ore,perchè l'acidità segue un ciclo circadiano,adesso non ricordo con precisione,le ore,ma erano 4 o 5 volte al giorno,e appuntavo il risultato sul quaderno.Poi,se ricordo bene,venni a sapere che non tanto il ph acido è importante,ma più importante è la reazione dell'organismo a reagire all'acidità patologica con le sue sostanze tampone.La prova si fà in questo modo,si prende una mezza pasticca di vit.c e si mastica,subito dopo ci si misura il ph,che risulterà molto acido,poi dopo una mezzoretta si misura di nuovo,e si vede se c'è stata la reazione,la misurazione dovrebbe essere normale o pochissimo acida,segno che non c'è alcun problema,a continuare a misurarsi il ph.Altro discorso è il ph del sangue arterioso/venoso,con quello non si scherza,se quello si modifica,andando fuori range anche di pochissimo si rischia la vita,si controlla con l'Emogasanalisi.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#12 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 19:34:29

:126...sei informato da rizzare i capelli!!

#13 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 18 maggio 2009 - 23:21:01

Alcuni di noi conoscono il Dr. DiFede, di solito, per noi con la CFS, consigliava una dieta anallergica, oltre ad una terapia disintossicante a base di flebo con un mix che ora non ricordo.
Riteneva importante anche la misurazione del PH, visto che negli ultimi anni ritengono normale che sia acido, mentre una volta no !
Suo padre era un medico, ed un sostenitore del Bicarbonato di sodio, panacea di parecchi mali, e anche lui raccomandava l'assunzione di un cucchiaino di bicarbonato di sodio dopo i pasti, fino alla normalizzazione del PH urinario.
Distribuiva anche alcuni opuscoli in proposito, ve li allego.

PH.doc

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#14 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 25 maggio 2009 - 08:33:59

sono risultato altamente positivo...le cure dei sali mi aiutano ed ora il medico mi ha dato ulteriori menerali e sali per aquilibrare il ph e per renderlo sempre meno acido.......alleluia!!!non ne potevo piu mi sembrava di prendere fuoco

#15 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 09 giugno 2009 - 05:03:29

adesso il medico mi ha spiegato,nelle urine io ho calcolato tutto l'incontratrio,sono basiche,ma è appunto il ph gastro enterico che è acido infatti pure la saliva..i sali mi salvano e mi danno vita migliore mi salvano pure da ventuale ulcera perchè appunto è troppo acido..ora lui cerchera di capire il perchè,e che di sicuro centra con i dolori e stanchezza terribile...partiro' con un nuovo ciclo di cure.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.