Vai al contenuto

Foto

Quesiti su esami alternativi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 BurningMan

BurningMan

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 11:27:23

Un saluto a tutti!!!
Ormai da circa 4 mesi ho abbandonato l'iter terapeutico di Chieti, seguito con pazienza per 10 mesi, ed ho deciso di abbracciare le teorie della medicina omeopatica, ed in particolare dell'omotossicologia. Sono però anche andato da una biologa nutrizionista della mia città(Taranto) specializzata in intolleranze alimentari e malattie da radicali liberi la quale mi ha consigliato il disbiosi test.
1. Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha fatto ma soprattutto l'utilità di questo test?
2. Qual'è il test più fedele per le intolleranze alimentari (io ho fatto solo l'EAV)?
3. Qualcuno di voi ha mai provato l'immunage(papaya fermentata)? Dicono che sia miracolosa per la CFS!!!

A presto e grazie!!!

:tn_091[1]:

Messaggio modificato da BurningMan, 16 aprile 2009 - 13:02:54


#2 BurningMan

BurningMan

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi

Inviato 23 aprile 2009 - 10:33:53

ma perchè nessun mi risponde???

#3 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 23 aprile 2009 - 12:53:00

spiacente..io non ne so nulla..solo che per le intolleranze alimentari il più attendibile è iltest del sangue CITOTEST o per intolleranze e carenze nutrizionali il mineralogramma (test capello) esclusivamente del DOCTOR DATA, penso che bisogna inviare capelli in germania e se fai ricerca sul forum, lotrovi!mi sembra che il dott. qui sul forum daniele galvani lo faccia a 1150euro se non mi sbaglio!controlla!l'EAV mi sa che lasia il tempo che trova..casomai la SCIO che è l'ultimo strumento di biorisonanza molecolare, ma credo, e romy (sperando sia SCIO, quel test di cui parlava lui, con funzionalità quantistica, dieci gg fa sul forum!), può dirti meglio, che lo facciano solo a roma e nel resto d'italia si troverà da farlo tra un po' di anni!ciao!

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 23 aprile 2009 - 14:24:14

ciao, mi dispiace anch'io non ti posso aiutare in questo campo! spero che qualcuno sul forum più informato di me lo possa fare! ciao Grazia

#5 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 24 aprile 2009 - 20:30:22

Neanch'io ti so aiutare. Da quello che so questi test esistono solo nella medicina omeopatica. Ti posso solo consigliare di scegliere un medico di cui veramente ti puoi fidare.....

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 aprile 2009 - 01:36:37

Un saluto a tutti!!!
Ormai da circa 4 mesi ho abbandonato l'iter terapeutico di Chieti, seguito con pazienza per 10 mesi, ed ho deciso di abbracciare le teorie della medicina omeopatica, ed in particolare dell'omotossicologia. Sono però anche andato da una biologa nutrizionista della mia città(Taranto) specializzata in intolleranze alimentari e malattie da radicali liberi la quale mi ha consigliato il disbiosi test.
1. Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha fatto ma soprattutto l'utilità di questo test?
2. Qual'è il test più fedele per le intolleranze alimentari (io ho fatto solo l'EAV)?
3. Qualcuno di voi ha mai provato l'immunage(papaya fermentata)? Dicono che sia miracolosa per la CFS!!!

A presto e grazie!!!

:)

Visualizza Messaggio


BurningMan,non ti avevo letto,

per disbiosi test;Il Disbiosi Test
Oggigiorno, senza necessariamente effettuare costosi test di intolleranza alimentare, è possibile diagnosticare la disbiosi intestinale attraverso un semplice test sulle urine, che consente di evidenziare l’eccesso o l’assenza di metaboliti derivati dalle attività metaboliche intestinali. Il disbiosi test rileva la presenza nelle urine di due metaboliti del triptofano: l’indicano e lo scatolo. Il test è praticabile negli studi specializzati in medicina funzionale.
In pratica questo test permette di individuare l’entità qualitativa e quantitativa del dismicrobismo in atto e di monitorare nel tempo l’efficacia della terapia impostata: una sorta di check-up della corretta capacità funzionale del nostro apparato gastroenterico, con la possibilità poi di vedere impostate terapie assolutamente fisiologiche e naturali, in grado di ripristinarne la corretta funzionalità.
Spesso viene effettuato di routine nell’ambito del più vasto check up anti-aging, finalizzato a valutare e monitorare l’età biologica del proprio organismo, spesso così distante da quella meramente anagrafica. Il tutto finalizzato al mantenimento e/o al recupero di un ottimale stato di forma fisica e mentale, cardine di ogni approccio volto a invecchiare bene e in salute.

Per i test d'intolleranza risparmi i soldi,dicono tutti le stesse cose,meglio evitare i soliti cibi che danno intolleranza,e se proprio lo vuoi fare,fallo sui capelli cosi'vieni a conoscenza di altre decine di cose,anche più importanti.

la Papaia fermentata,come antiossidante và bene,provarla non fà male,in questo momento c'è lo tra le mani,sia in compresse che in sciroppo,ma a me non ando'bene sotto forma di sciroppo,con me funzionano pochissimi integratori.Quando stavo bene funzionavano tutti gli integratori,questa è la prerogativa della patologia,si assimila male e si creano ulteriori carichi tossinici.Il tutto dipende anche dalla presenza della disbiosi stessa,e quando parliamo di disbiosi ne esistono di vari tipi,io avevo quello con la candida,e forse non è andata via del tutto,infatti ci convivo.Ciao romy

Messaggio modificato da romy, 25 aprile 2009 - 01:40:59

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 25 aprile 2009 - 10:52:47

Buon giorno Romy. Scusa l'ignoranza, ma volevo sapere se questa "medicina funzionale" fa parte della medicina tradizionale o della medicina omeopatica. Come posso trovare chi se ne occupa nella mia città, per esempio?

#8 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 25 aprile 2009 - 15:45:21

non so riguardo alla papaya fermentata,io ho provato solo papaya in capsule e non ho sentito nulla riguardo a nulla nemmeno riguardo alla stanchezza cronica

#9 Incavolato

Incavolato

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 190 messaggi

Inviato 25 aprile 2009 - 16:07:27

io l'ho provata ma come tante altre prove un buco nell'acqua.

#10 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 129 messaggi

Inviato 25 aprile 2009 - 19:01:10

ciao a tutti mi sembra che il test x la disbiosi è un semplice esame delle urine. si fa nei laboratori specializzati in medicina funzionale. altro non so un saluto cristina

#11 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 129 messaggi

Inviato 25 aprile 2009 - 19:12:26

ciao fiorella per sapere della medicina funzionale devi fare www.olisticmap.it
poi vai su cerca e trova e segui istruzioni.

#12 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 25 aprile 2009 - 19:22:45

Grazie Alessia, mi informerò.

#13 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 aprile 2009 - 22:00:21

Buon giorno Romy. Scusa l'ignoranza, ma volevo sapere se questa "medicina funzionale" fa parte della medicina tradizionale o della medicina omeopatica. Come posso trovare chi se ne occupa nella mia città, per esempio?

Visualizza Messaggio


Non fà parte nè dell'una e nè dell'altra,è tutto un filone a parte di tipo alternativo,si usa molto la biorisonanza ed i campi magnetici invertiti,ecc.ecc.,e si espande nel campo dei bio-test,mineralogrammi,bioscreening EAV,Vega,e la serie è infinita,diciamo che anche quello che ti ho consigliato per MP è medicina funzionale,ma di ultimissima generazione,superiore anche allo SCIO ed al Seqex,Bicom,Mora e compagnia bella.Comunque ne parlero'sul forum tempo permettendo,lo faro'nel mio solito topic.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#14 BurningMan

BurningMan

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi

Inviato 30 aprile 2009 - 13:09:43

Grazie a tutti per le risposte. Ho effettuato il disbiosi test ed è risultato negativo; davvero un controsenso.... e lo sapete perchè? Come vi avevo accennato all'inizio del post, sono in cura da ormai 3 mesi da un omotossicologo il quale dopo avermi visistato con il test EAV mi ha prescritto la seguente cura:
1. 1 compressa di Fermento lattico Axiboulardi della Pegaso per la disbiosi intestinale (che dal disbiosi test sembra essere un cosa mai esistita);
2. 10 gocce di Galium, Arnica, Lymphomyosot (drenanti e detossinanti)per il sistema immunitario della Hell prima dei pasti;
3. 1 cucchiaio di Aloe Vera + Noni prima e dopo dei pasti;
4. 2 capsule di Engystol;
5. Ho fatto inoltre 3 cicli di Echinacea che però hanno accentuato la mia sintomatologia;
6. Infine ho fatto tre cicli di fisioton (integratore bomba) che però è stato come non aver preso niente.

Comunque la mia sintomatologia è davvero strano, porca vacca nessuno riesce a capirla ma io sto malissimo.... Ogni giorno ormai da più di un anno, mi sveglio la mattina con questa sensazione di bruciore su viso, spalla, gomiti e ginocchia che lentamente mi consuma tutte le energie per vivere una giornata decente e poi la pesantezza degli occhi, il bruciore agli occhi, l'incapacità di fare le cose più sceme.........caxx che tortura!!!! Però adesso vi chiedo: ho fatto bene dopo 10 mesi di cura di Chieti a lasciarla visto che i sintomi erano rimasti invariati nel tempo?

Messaggio modificato da BurningMan, 30 aprile 2009 - 14:09:34


#15 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 30 aprile 2009 - 13:29:47

l'EAV non èaffidabile..a mio avviso...megliocon esame sangue CITOTEST, a pagamento, o vedi NUTRIX con ricerca forum..
secondo me possiamo avere intossicazione o intolleranza perenne, infiammazione intestinale cronica, chissà dove..mi sa a quel mitico IPOCONDRIO che è un mito, ma non per niente, ci hanno chiamati anche IPOCONDRIACI, nel corso degli anni..
bè..primadi integrare,mi dicono tutti che bisogna DISINTOSSICARE..vedi amalgame se ce le hai e chelazione..vedi che potresti essere intollerante o allergico anche agli additivi alimentari e di intolleranze con citotest ti vogliono come minimo 230-250 euro..e allergie a tutti gli alimenti e additivi in ospedale non li fanno per cui, giù soldi ancora..
anch'io ho eczema atopico..x me, tutti quelli che hanno problemi dermatologici devono avere un veleno in circolo, e per fortuna ch sfoghiamo con la pelle, se no resterebbe "dentro" e starmo peggio!..ma peggio di così..e anche brutti dalle escoriazioni.. ;) !!..ma no..!!!per fortuna che ho altro a fami bella..ma se stessi bene sarei più bella! :)
ma per la disbiosi niente ALGHE klamath!??

#16 Incavolato

Incavolato

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 190 messaggi

Inviato 30 aprile 2009 - 14:02:29

Grazie a tutti per le risposte. Ho effettuato il disbiosi test ed è risultato negativo; davvero un controsenso.... e lo sapete perchè? Come vi avevo accennato all'inizio del post, sono in cura da ormai 3 mesi da un omotossicologo il quale dopo avermi visistato con il test EAV mi ha prescritto la seguente cura:
1. 1 compressa di Fermento lattico Axiboulardi della Pegaso per la disbiosi intestinale (che dal disbiosi test sembra essere un cosa mai esistita);
2. 10 gocce di Galium, Arnica, Lymphomyosot (drenanti e detossinanti)per il sistema immunitario della Hell prima dei pasti;
3. 1 cucchiaio di Aloe Vera + Noni prima e dopo dei pasti;
4. 2 capsule di Engystol;
5. Ho fatto inoltre 3 cicli di Echinacea che però hanno accentuato la mia sintomatologia;
6. Infine ho fatto tre cicli di fisiot (integratore bomba) che però è stato come non aver preso niente.

Comunque la mia sintomatologia è davvero strano, porca vacca nessuno riesce a capirla ma io sto malissimo.... Ogni giorno ormai da più di un anno, mi sveglio la mattina con questa sensazione di bruciore su viso, spalla, gomiti e ginocchia che lentamente mi consuma tutte le energie per vivere una giornata decente e poi la pesantezza degli occhi, il bruciore agli occhi, l'incapacità di fare le cose più sceme.........caxx che tortura!!!! Però adesso vi chiedo: ho fatto bene dopo 10 mesi di cura di Chieti a lasciarla visto che i sintomi erano rimasti invariati nel tempo?

Visualizza Messaggio


ti capisco , la situazione è invivibile.La cura di chieti è una farsa, se non sbaglio danno vitamina E + carnitina e roba varia,è normale che non fà niente.
Io per studiare o leggere solamente mi prendo un antidolorifico decente che allevia un pò la sintomatologia che è il tramadol,di certo non fà miracoli e prendere farmaci per il dolore ogni volta è una coltellata al cuore,è come una sconfitta.

#17 tina

tina

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Inviato 30 aprile 2009 - 20:41:51

Provate la Reequilibration fonctionnelle®!
leggete su www.fisioarea.com/fibromialgia

Io sono fisioterapista e pratico questo metodo con ENORME SODDISFAZIONE ma sapete qual'è il motivo per cui ho deciso di iscrivermi al corso?
Perchè anche io per un periodo sono stata nelle vostre condizioni, solo che fortunatamente non ci sono stata abbastanza da effettuare il classico iter di medici per poi giungere ad una diagnosi di fibromialgia...ma praticamente avevo la fibromialgia!!! Stavo davvero da cani per cui vi capisco ed è per questo che vi invito a provare questo metodo! E' fantastico e dà davvero delle spiegazioni logiche alla fibromialgia...

appena ho sentito che non potevo più sopportare quei dolori mi sono decisa a prendere un appuntamento da un collega molto in gamba nel cui studio avevo fatto un periodo di tirocinio all'università! Da professionista mi rendevo conto che il mio caso era molto particolare per cui sentivo che mi sarei fidata solo di lui... E così sono andata sperando che riuscisse a capirci qualcosa. Non volevo fare esami clinici per paura dei possibili esiti. Immaginavo di avere chissà che cosa...

Mentre il mio collega mi analizzava e mi faceva domande mi sono resa conto di essere nel posto giusto! Percepivo che lui comprendeva tutto quello che avevo e che a me sembrava inspiegabile. E soprattutto percepivo che avrebbe saputo curarmi!

Beh, mi ha fatto una seduta e la sera stessa sembravo un'altra persona!
La seduta consiste nella stimolazione di zone riflesse (secondo la cartografia della medicina tradizionale cinese) attraverso un massaggio particolare effettuato da un apparecchio appositamente creato e brevettato dall'ideatore del metodo, il Prof Roland Solére. Normalmente si eseguono da 3 a 6 sedute. Qualche volta può essere che ne servano poche altre.

Un particolare da non trascurare è che non vengono somministrati farmaci per cui è assolutamente privo si effetti collaterali e controindicazioni

#18 tina

tina

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Inviato 30 aprile 2009 - 20:58:01

ah, siccome poi nn l'ho detto...
Volevo appunto dire che ho deciso di fare il corso per praticare il metodo perchè mi ha così colpito la "grandezza" del risultato che anche io volevo assolutamente essere in grado di CURARE VERAMENTE E X DAVVERO la gente! E non che questi poveri pazienti vengano rimbalzati da un medico all'altro e da un farmaco all'altro SENZA AVERE SPIEGAZIONI LOGICHE. Sono tutti tentativi ma mai niente di certo!

#19 BurningMan

BurningMan

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi

Inviato 09 maggio 2009 - 15:14:23

Riepilogo situazione:
1. Faccio il Disbiosi Test e risulta positivo: OK, la disbiosi c'è e la sto curando con un probiotico;
2. Scopro intolleranza alle proteine del latte(2 mesi fa) e sospendo il latte dall'alimentazione in ogni sua forma....dopo 15 giorni sparisce la febbricola;
3. Effettuo il d-roms test ed il risultato è NEGATIVO....lo ripeto ed è sempre NEGATIVO;
Ma come la CFS non è una malattia da stress ossidativo da elevato accumulo di radicali liberi??????
Nel frattempo ho fatto il mineralogramma e sono in attesa di referto. Poi ho ripetuto la tipizzazione linfocitaria e la situazione è ferma ad un anno fa.

Ho paura che a Chieti mi abbiano sbagliato la diagnosi!!!!

Ed infine vi chiedo ma qualcuno di voi ha per caso le I.G.E. fuori norma?
Sono in paranoia più totale, perchè forse sto lottando contro qualcosa che non è la CFS.
Grazie a tutti ragazzi.

Messaggio modificato da BurningMan, 09 maggio 2009 - 15:17:01


#20 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 09 maggio 2009 - 18:12:37

bè..sotto cfs ci mettono tutte le molteplici stanchezze di varia natura è chiaro!!forse non hai ME/cfs..
ma dentro di me s'insinua sempre più la certezza che le nostre non sino semplici intollerane e disbiosi..
ma sa che cfs..ME/cfs..se fosse un'alternativa + seria di cfs o una delle molteplici malattie sotto l'ombrello che in italia è chiamata cfs..è UNA MALETTIA AUTOIMMUNE DELL'INTESTINO, e secondariamente del sist. nervoso e dell'encefalo) dell'intero intestino...in pratica esso non svolge le sue normali funzioni e genera tossine e squilibri disturbi cognitivi sono dovuti a infiammazioni generalizzate anche all'encefalo, dati da anticorpi che partono dall'intestino fino ad arrivare al tronco encefalico..
sono straconvinta che con esame liquor...l'80% di noi hanno le proteine alterate, sintomo di virosi o autoimmunità..e se mi sbaglio nella posizione o nelle affermazioni correggettemi!
io prima di ammalarmi seriamente di ME/cfs con grande coinvolgimento neurologico..ho avuto mesi di incapacità di digerire...poi se tutto dipenda dalla psiche anche l'autoimmunità..può darsi...ma tanto quanto per il tumore o la sclerosi, lupus..ma trovassero quel fattore x che distingue uesto mostro...per cui questta malattia deve avere i riconoscimenti che merita, come ogni altra patologia!

#21 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 09 maggio 2009 - 20:01:23

Riepilogo situazione:
1. Faccio il Disbiosi Test e risulta positivo: OK, la disbiosi c'è e la sto curando con un probiotico;
2. Scopro intolleranza alle proteine del latte(2 mesi fa) e sospendo il latte dall'alimentazione in ogni sua forma....dopo 15 giorni sparisce la febbricola;
3. Effettuo il d-roms test ed il risultato è NEGATIVO....lo ripeto ed è sempre NEGATIVO;
Ma come la CFS non è una malattia da stress ossidativo da elevato accumulo di radicali liberi??????
Nel frattempo ho fatto il mineralogramma e sono in attesa di referto. Poi ho ripetuto la tipizzazione linfocitaria e la situazione è ferma ad un anno fa.

Ho paura che a Chieti mi abbiano sbagliato la diagnosi!!!!

Ed infine vi chiedo ma qualcuno di voi ha per caso le I.G.E. fuori norma?
Sono in paranoia più totale, perchè forse sto lottando contro qualcosa che non è la CFS.
Grazie a tutti ragazzi.

Visualizza Messaggio



ciao burni :P
non so se a chieti ti abbiano sbagliato la diagnosi ma da quanto vedo non è completa.
indipendentemente da come si chiami la tua malttia dovresti prima di tutto vedre se hai un malssorbimento ,poi se hai disbiosi ,poi se hai permeabilità intestinale o leaky gut sindrome (conseguenza della disbiosi,)poi se hai celiachia ,poi intolleranza alimentare.
poi vedere anche intossicazione da metalli pesanti vari non sono solo il mecurio ma amche alluminio,arsenico,cadmio ,nikel,piombo ecc
io ho fatto il test della natrix sugli anticorpi IgG dove vedi l'intoleranza all eproteine del latte e tanti altri alimenti.
i laticini comunque dicono gli esperti dovrsti toglierli comunque e ridurre i cerali con glutine assumendo per esmpio piu quinia ,riso,amaranto .
poi eliminare i dolci e gli additivi e cibi industriali,(no aspartame no dadi )
lsstoria è lunga ma nel forum trovi tante info nella funzione cerca in basso alla pagina.
se cerchi in malttie ambientali ti fai una visione piu ampia sopratutto per le terapie disintossicanti.
i viru e altri patogeni ci sono ma quì le opinioni sono diverse:
c'è chi dice che i patogeni siano la causa e chi dice che siano la conseguenza di un terreno che predispone.
io sono piu per la seconda visto l'ambiente in cui viviamo ma comunque il, risulttao è lo stesso e io credo che non si possa disintossicare l'organismo con sotanze tossiche in quanto sia virus che sostanze tossiche possono penetrare la barriera ematoencefalica.
questa è una scelta individuale e secondo me da quanto vedo è quella che da magiori risulttai ,esperienza anche personale
be spero di esserti stta di aiuto in questa giungla ..ma forse la giungla era meglio :D
dimenticavo i campi elettromagnetici,se leggi in bioinitiative trovi tutte le info e ti assicuro che quando ne hai lette un po potresti arrivare a pensare che siano la causa di tutto ma provabioemte non sono la sola
scusa se scrivo male ma non posso stare troppo al pc

Messaggio modificato da Cocci, 09 maggio 2009 - 20:05:03

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#22 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 09 maggio 2009 - 21:44:52

Piccole considerazioni da profana....la cfs non è una malattia. Quindi non ha tanto senso dire: sì io ho la cfs o no io non ho la cfs. E' una sindrome che comprende tanti sintomi diversi. Sintomi che nessun medico riesce a spiegare con una qualche patologia; e dentro ce ne stanno tanti: stanchezza, febbri, dolori, ecc...ecc....Però non si ha nessuna malattia conclamata, chessò tumore, sclerosi multipla, lupus, ecc...ecc....O non si ha oppure questa malattia si nasconde così bene che nessuno l'ha ancora trovata, oppure si ha una malattia che nessuno conosce ancora.....Probabilmente la cfs è semplicemente la raccolta di tutte queste "malattie inspiegabili", quindi ha più senso dire "ho sintomi strani che non sono causati da nessuna malattia specifica, quindi rientrano nella sindrome della stanchezza cronica". A questo punto se non si ha una malattia, forse è inutile continuare a trattarla come tale.....probabilmente non basta questa o quella medicina per curarla. Probabilmente non basta andare dai medici...Credo che bisognerebbe proprio iniziare dalle basi e curarsi cambiando la nostra vita. Io non so se ci sono test affidabili per le allergie alimentari, o per misurare il nostro stress ossidativo e quanto siamo avvelenati da agenti tossici ambientali ecc....forse in giro c'è anche tanta gente che vende fumo, e forse non è poi così indispensabile provare a fare ventimila test.....Secondo me bisogna avere un'approccio globale, perchè magari si prende un integratore utilissimo ma poi si continua aad andare a letto tardi dopo ore di computer, magari si seguono cure con rigore ma poi si mangia da schifo e ci si continua ad intossicare....Secondo me Burningman, hai fatto bene a mollare la cura, perchè in 10 mesi i risultati si dovrebbero vedere.....Mio figlio, che per il resto ha sempre esami perfetti, ha le IGE sempre alte. Ed ovviamente è un soggetto allergico perchè ha tutti i segni: emicrania, rush cutanei, febbre, stanchezza.....ma i normali test allergologici non hanno evidenziato nulla e io non credo più di tanto ai test sulle intolleranze ma credo alle intolleranze. Fosse per me gli toglierei subito latticini e glutine per esempio, ma purtroppo per il momento non riesco a convincerlo, dice che sono una maniaca salutista e non è ancora conscio del problema.....quindi mi limito a cercare piano, timidamente, riducendo alcuni cibi ecc....a rendere la sua vita un pò più sana, più libera dai vari veleni che ci circondano.....

#23 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 10 maggio 2009 - 00:16:32

allegie..virus...permeabilità intestinale...noi abbiamo un deficit genetico che ci riduce a non "tollerare" la vita..a "intossicarci", a "ossidarci" e che si esprime con virus, autoimmunità, infiammazione, stanchezza,incapacità a vivere...inutile..forse guariremo solo quando l'uomo sconfiggerà con la scienza la morte, cioè mai!
pensiero "positivo" notturno.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.